PDA

View Full Version : Comunicazione col router assente?

Gabry260991
26-07-2013, 18:56
Ciao a tutti, avrei ancora bisogno di aiuto!
Ho un router wireless a cui sono connessi un sacco di dispositivi wifi che navigano tranquillamente.. Di punto in bianco il pc fisso collegato via ethernet ha smesso di navigare in internet e non comunica nemmeno con il router.
Guardando nel router invece il pc fisso risulta collegato con un IP valido.. pingando il router dal pc non ottengo niente. . Quale può essere il problema? Escludendo cavo, scheda di rete e router non saprei cosa possa essere!

Edit: ho provato a collegare via ethernet un portatile e presenta lo stesso problema: triangolino giallo sull'icona della lan con "nessun accesso ad internet" (ma facendo il ping sembrerebbe che non vede proprio il router).
Il router è un Linksys x3000.

Dumah Brazorf
26-07-2013, 19:29
Hai già spento e riacceso il router vero?

Il Bruco
26-07-2013, 19:37
Sono partite le porte eth. del Router, per tua curiosità, aprilo e controlla lo stato dei condensatori elettrolitici.

san80d
26-07-2013, 19:54
Sono partite le porte eth. del Router, per tua curiosità, aprilo e controlla lo stato dei condensatori elettrolitici.

e si, mi sa che sono andate le ethernet

Gabry260991
26-07-2013, 21:14
Escludevo l'ipotesi delle porte non funzionanti perche' collegando il pc al router il led in corrispondenza della porta si accende e il dhcp assegna l'indirizzo ip.. significa che le porte vanno...no?
Poi la cosa strana e' che il pc nella gestione delle connessioni indica che il pc e' connesso al router ma non c'e' accesso ad internet, ma provando a pingare il router sembrerebbe che non e' connesso...... booh

Braveheart84rm
26-07-2013, 22:46
sicuro che il cavo di rete funzioni?

Gabry260991
27-07-2013, 08:41
sicuro che il cavo di rete funzioni?

Si.. ne ho cambiati due o tre e tutte e 4 le porte danno lo stesso problema..

Il Bruco
27-07-2013, 09:28
Si.. ne ho cambiati due o tre e tutte e 4 le porte danno lo stesso problema..

Controlla che qualche malware non ti abbia abilitato il Proxy nella configurazione della connessione.