View Full Version : Configurazione Gaming pc
Salve a tutti ho un dubbio sulla mi attuale configuarazione:
Intel i7 2600
Scheda video:Gygabyte Nvidia 580 gtx
Asus p8p67 evo
Ram: 8gb Geil cl9-9-26 1.5v
Disco primario :Wd velociraptor 600gb
Secondo : wd green 700gb
Alimentatore cooler master 700w silent pro
Case: CM 690 II Advanced NVIDIA edition
Monitor Acer g24 full hd 1980x1200
Tastiera G19 Logitech
Cuffie: G930 Logitech
Attualemente uso windows 7 ultimate
Attualemente non ho fatto OC.
Il hardware non rencentissimo lo sò quello che mi sto chiendendo conviene cambiare per puntare piu potenza e minore consumo enegertico?in quanto questo pc sta acceso tanto avrei un ritorno in risparmio nelle bollette nella luce?
O assolutamente bisogno di piu spazio come secondo disco questo sicuramente,cosa mi consigliate?
Per il discoso Overclock lo posso fare ma non da compromettere la stabilità del sistema.
Cerco un ottimo pc sta acceso 10-12 ore al giorno, deve essere Silenzioso come buget posso mettere anche 1000 euro ma non faccio compromessi se mi costa di piu cerco una cosa con certe prestazioni e sono disposto a spedere per averle.
Attenzione spendere non sperperare, grazie la parola a voi
dyablo96
26-07-2013, 18:12
Il hardware non rencentissimo lo sò quello che mi sto chiendendo conviene cambiare per puntare piu potenza e minore consumo enegertico?in quanto questo pc sta acceso tanto avrei un ritorno in risparmio nelle bollette nella luce?
più potenza vuoi più i consumi salgono
O assolutamente bisogno di piu spazio come secondo disco questo sicuramente,cosa mi consigliate?
ti consiglio Western Digital Caviar Blu 1TB
Per il discoso Overclock lo posso fare ma nn dee compromettere la stabilità del sistema.
Cerco un ottimo pc sta acceso 10-12 ore al giorno, deve essere Silenzioso come buget posso mettere anche 1000 euro ma non faccio compromessi se mi costa di piu cerco una cosa con certe prestazioni e sono disposto a spedere per averle.
Attenzione spendere non sperperare, grazie la parola a voi
note.
comunque non ho ben capito una cosa, il pc che hai scritto sopra lo hai già e vuoi solo potenziarlo o ne vuoi proprio uno da 0?
note.
comunque non ho ben capito una cosa, il pc che hai scritto sopra lo hai già e vuoi solo potenziarlo o ne vuoi proprio uno da 0?
Se si può evitare di cambiare tutto ben volentieri senno posso anche cambiare tutto se è necessario, si il pc hc ho scritto lo posseggo già.
Piu potenza più consumi Ok? ma la mia 580 gtx penso che ritiri un sacco di luce sbaglio?con le nuove tecnologie mi pare di capire che sia stato ottimizzato di molto il consumo sbaglio?
dyablo96
26-07-2013, 18:40
si il consumo è stato ottimizzato ma comunque non credere di riuscire a risparmiare 200 euro in un anno, comunque i consumi rimangono relativamente alti per le schede più performanti.
comunque la tua configurazione mi sembra molto buona per il gaming magari potresti cambiare la scheda video.
per l'oc ti consiglio di aspettare qualcuno di più esperto perché io non mene intendo moltissimo ma comunque dovresti mettere un dissipatore.
ti consiglio anche di mettere un ssd in cui installare il sistema operativo così da velocizzare notevolmente la macchina.
si il consumo è stato ottimizzato ma comunque non credere di riuscire a risparmiare 200 euro in un anno, comunque i consumi rimangono relativamente alti per le schede più performanti.
comunque la tua configurazione mi sembra molto buona per il gaming magari potresti cambiare la scheda video.
per l'oc ti consiglio di aspettare qualcuno di più esperto perché io non mene intendo moltissimo ma comunque dovresti mettere un dissipatore.
ti consiglio anche di mettere un ssd in cui installare il sistema operativo così da velocizzare notevolmente la macchina.
ok tu dici quindi che nn conviene dal punto di vista del consumo energetico.
Per Overclock non il processore adatto al momento, dovrei cambiarlo per farlo?
e mi pare che capire che non e cosi importate per giocare sbaglio?
per quanto riguarda il discorso nel sata 3,perchè nn penso che la mia scheda madre lo supporti.
come ssd cosa consiglieresti?
dyablo96
26-07-2013, 18:55
ok tu dici quindi che nn conviene dal punto di vista del consumo energetico.
più o meno saresti al livello di adesso
Per Overclock non il processore adatto al momento, dovrei cambiarlo per farlo?
se alla fine del numero del numero della generazione non trovi una k allora non puoi farlo, si può fare oc solo con i processori che hanno la k perchè indica che il moltiplicatore è sbloccato
e mi pare che capire che non e cosi importate per giocare sbaglio?
esatto, per il gioco non è importante fare oc come è inutile avere un'i7 perché non riusciresti a sfruttarla, casomai un'i5 così da poterla sfruttare bene poi se la prendi con la k magari tra un paio di anni gli fai un leggero oc
per quanto riguarda il discorso nel sata 3,perchè nn penso che la mia scheda madre lo supporti.
per la scheda madre ti conviene aspettare qualcuno esperto in oc perché per poterlo fare ci vogliono schede madri studiate apposta per quello ma vi sono talmente tanti modelli e io non li conosco quindi non vorrei consigliarti qualcosa di sbagliato
come ssd cosa consiglieresti?
dato il budget io andrei su un samsung 840 pro da 128 che ha anche 5 anni di garanzia
note
zagor977
27-07-2013, 09:39
attenzione, il tuo pc è ancora attualissimo, spendere adesso 1000 euro per un upgrade sarebbe uno spreco di soldi
al massimo puoi aggiungere un ssd (a breve saranno commercializzati i samsung 840 evo, velocissimi e non troppo costosi)
al fine della silenziosità aggiungerei un dissipatore per la cpu (scythe mugen), e eliminerei il velociraptor, rivendendolo recuperi quasi la spesa per l'ssd.
al massimo potresti aggiornare la vga se non sei soddisfatto delle prestazioni nel gaming, ma la cpu che hai non sfigura affatto a confronto con un i7 4770.
dyablo96
27-07-2013, 11:19
attenzione, il tuo pc è ancora attualissimo, spendere adesso 1000 euro per un upgrade sarebbe uno spreco di soldi
al massimo puoi aggiungere un ssd (a breve saranno commercializzati i samsung 840 evo, velocissimi e non troppo costosi)
al fine della silenziosità aggiungerei un dissipatore per la cpu (scythe mugen), e eliminerei il velociraptor, rivendendolo recuperi quasi la spesa per l'ssd.
al massimo potresti aggiornare la vga se non sei soddisfatto delle prestazioni nel gaming, ma la cpu che hai non sfigura affatto a confronto con un i7 4770.
quoto in pieno, era quello che volevo dirti anchio
SilentGhost
27-07-2013, 11:53
Oltre a quello che ti ha già detto zagor, per i consumi quando ti rifai 1000 € in bolletta? Se fai un nuovo pc anche ammesso che assorbe 100 W in meno per 10 ore al gg sono un kw (1kw = 15 cent) risprmieresti 54 € in un anno... ti dura il pc una 20ina di anni per rifarti il costo del pc? :D
Cm prestazioni è un'ottimo pc, nessuno dei processori attuale è tanto più potente di quello che hai tu, nn puoi fare oc, perché è una cpu bloccata, ma n ti cambia la vita soprattutto in gaming cn un i7 vai tranquillo per anni, pensa che per ora nn lo sfrutti tutto (un i5 sandy/ivy bridge è più che sufficiente in gaming al momento).
Per la scheda video, va qualcosina in meno di una hd 7950, ma è ancora una buona scheda (prestazionalmente parlando) certo se vuoi tutti i dettagli al massimo cn tutti i filtri in full hd può avere qualche difficoltà, ma è una buona scheda.
Oltre a quello che ti ha già detto zagor, per i consumi quando ti rifai 1000 € in bolletta? Se fai un nuovo pc anche ammesso che assorbe 100 W in meno per 10 ore al gg sono un kw (1kw = 15 cent) risprmieresti 54 € in un anno... ti dura il pc una 20ina di anni per rifarti il costo del pc? :D
Cm prestazioni è un'ottimo pc, nessuno dei processori attuale è tanto più potente di quello che hai tu, nn puoi fare oc, perché è una cpu bloccata, ma n ti cambia la vita soprattutto in gaming cn un i7 vai tranquillo per anni, pensa che per ora nn lo sfrutti tutto (un i5 sandy/ivy bridge è più che sufficiente in gaming al momento).
Per la scheda video, va qualcosina in meno di una hd 7950, ma è ancora una buona scheda (prestazionalmente parlando) certo se vuoi tutti i dettagli al massimo cn tutti i filtri in full hd può avere qualche difficoltà, ma è una buona scheda.
Ottimo allora segiuro i consigli per samsung 840 evo quando escono?
Magari invece che rivenderlo il velociraptor lo uso come disco secondario per mettere roba anche se è un pò sprecato penso.
Per la scheda sinceramente potrei vedere di venderla e prenderne una piu recente ma non ho bisogno di piu potenza al momento.
SilentGhost
27-07-2013, 14:00
zagor ti ha detto di vendere il velociraptor perché è rumoroso, se decidi di tenerlo allora lasciaci pure i programmi su che è un hdd veloce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.