PDA

View Full Version : Aumentare Ram DDR3 e consigli per gli acquisti

Malevolent
26-07-2013, 15:47
Salve ragazzi,
ho due slot liberi per la memoria ram.
In quelli occupati per ogni slot ci sono banchi di ram da 2 giga.
Ora, mi chiedevo, posso mettere in quelli vuoti banchi di ram da più di due giga? Tipo 4 giga a slot? portando il portatile alla bellezza di 12 giga?!

Ho windows 7 64bit, per cui credo che dovrei vedere un bel boost, non credete?

Vi copio/incollo i dati della ram, se magari mi consigliate (anche tramite link) quali banchi acquistare ve ne sarei grato perchè è una cosa che non ho mai fatto.

Tipo DDR3
Dimensioni 4096 MByte
Canali # Doppio
Frequenza DRAM 665,3 MHz
Latenza CAS# (CL) clock 9
Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 9
Precaricamento RAS# (tRP) clock 9
Cycle Time (tRAS) clock 24
Command Rate (CR) 1T

Tipo DDR3
Dimensioni 2048 MByte
Produttore Kingston
Max Larghezza Banda PC3-10700 (667 MHz)
Numero Parte ACR256X64D3S1333C9
Numero Serie 65205AFE
Settimana/anno 07 / 11
SPD Est. EPP

zagor977
27-07-2013, 09:48
dovresti vedere quant'è il quantitativo massimo di ram supportata dal tuo portatile, è indicato nel manuale o sul sito del produttore. può essere che non supporti più di 8gb di ram, meglio controllare prima di acquistare.

per quanto riguarda il boost prestazionale, dovresti vederlo solo se usi applicazioni professionali che sfruttano molta ram, ad esempio i programmi di grafica in caso di elaborazione di file enormi.
in tutti gli altri casi, rimarrebbe tutto come prima.

dax4you
27-07-2013, 10:53
non mi sembra che la ram sia sodimm però...mim sembra un desktop

Malevolent
28-07-2013, 15:44
non mi sembra che la ram sia sodimm però...mim sembra un desktop

se mi stai indirettamente chiedendo se è un fisso o un portatile ti dico che ho un acer aspire 7750G :)

@zagor: non so dove vedere sul sito o sul pdf del manuale, ma in internet ho trovato questo sito: http://www.crucial.com/upgrade/Acer-memory/Aspire+Notebooks/Aspire+7750G-upgrades.html

mi dice che la ram massimo è 8 giga ma mi "consiglia" anche l'acquisto di un banco ram da 8 (4+4)...sono un po' confuso

Malevolent
29-07-2013, 19:43
scusate non riesco a vedere dove sta scritto fino a quanta ram posso inserire...nn hotrovato nulla :(