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View Full Version : Fate gli auguri al vostro Sysadmin: oggi è 14esimo System Administrator Appreciation Day!


Redazione di Hardware Upg
26-07-2013, 13:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/fate-gli-auguri-al-vostro-sysadmin-oggi-14esimo-system-administrator-appreciation-day_47951.html

System Administrator Appreciation Day, ovvero una sorta di giornata nazionale di chi tiene in piedi tutta la rete, partendo da quella aziendale fino ad arrivare ai grandi nodi internazionali. Come possiamo sdebitarci?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Darkon
26-07-2013, 13:27
La mia rete fa schifo, la stampate si blocca ogni 3x2, per non parlare di tante altre cose.

Magari altri sysadmin se lo meritano questo giorno ma al mio sysadmin gli auguro di andare a quel ........

Londo83
26-07-2013, 13:33
per quello che mi fanno passare gli utenti dovrebbero erigermi una statua....altro che giornata del sysadmin....:O

deggial
26-07-2013, 13:43
System Administrator Appreciation Day, ovvero una sorta di giornata nazionale di chi tiene in piedi tutta la rete, partendo da quella aziendale fino ad arrivare ai grandi nodi internazionali. Come possiamo sdebitarci?

Pagandoci il giusto?

Cfranco
26-07-2013, 13:56
Nessuno mi ha fatto gli auguri ... :cry:

Pagandoci il giusto?
Chiedere non costa niente :mc:

Ale1992
26-07-2013, 14:15
Nessuno mi ha fatto gli auguri ... :cry:

Mi spiace....tanti auguri allora! :D si lo so non ho niente a che vedere con te ma vabbè..è un gesto di solidarietà. :)

Tasslehoff
26-07-2013, 14:29
La mia rete fa schifo, la stampate si blocca ogni 3x2, per non parlare di tante altre cose.

Magari altri sysadmin se lo meritano questo giorno ma al mio sysadmin gli auguro di andare a quel ........Magari le condizioni in cui si trova a lavorare quel sysadmin sono tali per cui già quello che avete ora (con tutti i difetti del caso) è grasso che cola ;)
Probabilmente se non ci fosse lui il servizio sarebbero persino peggiore.

Cmq grazie alla redazione per aver accolto l'appello a ricordare questa giornata, ne vorrei approfittare per ricordare a quanti si lamentano che ormai anche le figure senior del panorama IT vengono retribuite come operai non specializzati.

Non è raro trovare gare d'appalto dove sistemisti, tecnici di rete, sviluppatori e dba SENIOR vengono quotati cifre ridicole e indegne (da 160-180 euro/giornata al ribasso), e da loro si pretendono prestazioni ultraspecialistiche, certificazioni e responsabilità che nessun altro (magari dell'area commerciale o del management) si azzarderebbe mai ad assumersi.

I mezzi di lavoro sono spesso ridicoli e inadeguati, la formazione equivale ad autoformazione, i carichi sono sempre sottostimati e per giunta c'è sempre qualche idiota commerciale che "vende la pelle dell'orso" senza nemmeno aver la più pallida idea di cosa sta parlando. :O

Tutto questo con l'aggravante dei turni di presidio (mentre gli altri fanno orari fissi comodi comodi), delle reperibilità h24 che ormai vengono offerte a "cani e porci" :mad: e dell'incazzatura degli utenti solo per il fatto di avergli chiesto di aprire un ticket...

Non pretendo confetti e regali, ogni tanto basterebbe un grazie oppure anche soltanto che gli utenti si rendessero conto di quanto lavoro c'è dietro le quinte di tutti quei bei servizi, portali, database, erp, posta, cms che tutti danno per scontati, come se si installassero, configurassero e manutenessero da soli :O

Auguri a tutti i colleghi :)

Tasslehoff
26-07-2013, 14:41
Cioè sono nelle stesse condizioni del resto d'Italia :)Dipende, io di commerciali, amministrativi, manager che a fronte di un errore o una distrazione di un istante compromettono dati e causano danni tali da finire sulle pagine di Corriere della Sera, Repubblica o altro quotidiano nazionale non ne conosco...

Ci sono lavori dove questo può succedere (pensiamo ad esempio ad un chirurgo o alla tragedia avvenuta in Spagna) ma spesso le retribuzioni sono ben diverse.
Essere pagati 20 euro l'ora per prendersi una responsabilità del genere? Trovami un manager che lo farebbe...

MARROELLO
26-07-2013, 14:47
C'è una giornata per questo ?

Quando è quella per la signora delle pulizie allora?

Londo83
26-07-2013, 15:18
Magari le condizioni in cui si trova a lavorare quel sysadmin sono tali per cui già quello che avete ora (con tutti i difetti del caso) è grasso che cola ;)
Probabilmente se non ci fosse lui il servizio sarebbero persino peggiore.

Cmq grazie alla redazione per aver accolto l'appello a ricordare questa giornata, ne vorrei approfittare per ricordare a quanti si lamentano che ormai anche le figure senior del panorama IT vengono retribuite come operai non specializzati.

Non è raro trovare gare d'appalto dove sistemisti, tecnici di rete, sviluppatori e dba SENIOR vengono quotati cifre ridicole e indegne (da 160-180 euro/giornata al ribasso), e da loro si pretendono prestazioni ultraspecialistiche, certificazioni e responsabilità che nessun altro (magari dell'area commerciale o del management) si azzarderebbe mai ad assumersi.

I mezzi di lavoro sono spesso ridicoli e inadeguati, la formazione equivale ad autoformazione, i carichi sono sempre sottostimati e per giunta c'è sempre qualche idiota commerciale che "vende la pelle dell'orso" senza nemmeno aver la più pallida idea di cosa sta parlando. :O

Tutto questo con l'aggravante dei turni di presidio (mentre gli altri fanno orari fissi comodi comodi), delle reperibilità h24 che ormai vengono offerte a "cani e porci" :mad: e dell'incazzatura degli utenti solo per il fatto di avergli chiesto di aprire un ticket...

Non pretendo confetti e regali, ogni tanto basterebbe un grazie oppure anche soltanto che gli utenti si rendessero conto di quanto lavoro c'è dietro le quinte di tutti quei bei servizi, portali, database, erp, posta, cms che tutti danno per scontati, come se si installassero, configurassero e manutenessero da soli :O

Auguri a tutti i colleghi :)

Amen fratello!:D

mirkonorroz
26-07-2013, 15:23
Ognuno si faccia la sua giornata e se la goda o la maledica.

deggial
26-07-2013, 15:48
Chiedere non costa niente :mc:
Chiedere non costa niente, certo...
Peccato che io ho perso un cliente perchè gli ho chiesto un aumento di compenso orario.

ulk
26-07-2013, 15:51
Chiedere non costa niente, certo...
Peccato che io ho perso un cliente perchè gli ho chiesto un aumento di compenso orario.

Uhm mi sa che tanti sono dipendenti e comunque con la crisi che tira volerei basso...

Dumah Brazorf
26-07-2013, 16:27
Quindi Auguri edivad ?

alex9
26-07-2013, 17:17
C'è una giornata per questo ?

Quando è quella per la signora delle pulizie allora?

quoto... non giocate a fare le vittime per forza... il vostro sarà un lavoro duro esattamente come... qualsiasi altro.

avvelenato
26-07-2013, 17:22
tasslehoff, ti voglio bene!

per il resto, magliette, gelati, pizze, coccole dalle colleghe tettute, tutto va bene.

ma mi accontenterei di non essere telefonato dai clienti interni sul cellulare aziendale per ogni minima stronzata.

non avete voglia di aprire un ticket? e fatemi almeno una cacchio di email!

Un giorno di questi finisce che la sim del cellulare prenderà disgraziatamente qualche scossa elettrostatica... :fagiano:

Tasslehoff
26-07-2013, 22:17
tasslehoff, ti voglio bene!

per il resto, magliette, gelati, pizze, coccole dalle colleghe tettute, tutto va bene.

ma mi accontenterei di non essere telefonato dai clienti interni sul cellulare aziendale per ogni minima stronzata.

non avete voglia di aprire un ticket? e fatemi almeno una cacchio di email!

Un giorno di questi finisce che la sim del cellulare prenderà disgraziatamente qualche scossa elettrostatica... :fagiano:Ti capisco perfettamente :)

Poi però per esperienza succede che se aprono un ticket per delle vaccate assurde, inesistenti o non riproducibili e glielo chiudi si incazzano e la prendono sul personale... se invece succede la stessa cosa con il supporto tecnico di qualche big lo accettano facendo spallucce e abboccando a qualsiasi scusa :rolleyes:

quoto... non giocate a fare le vittime per forza... il vostro sarà un lavoro duro esattamente come... qualsiasi altro.Se per "duro" intendi faticoso ti posso dare ragione, anzi sicuramente ci sono lavori ben più faticosi.

Ma se consideri il rapporto tra la preparazione e l'esperienza necessaria, le skill tecniche e la capacità di problem solving, tutto in rapporto alla retribuzione media scoprirai che il sistemista, lo specialista di rete, il dba o lo sviluppatore sono tra le figure professionali con il rapporto più scandaloso, meno pagate e dalle quali si pretende una professionalità di altissimo livello.
E' un po' come se un chirurgo ad altissima specializzazione fosse pagato 20 euro l'ora, ti sembra un rapporto ragionevole tra la specializzazione richiesta per arrivare a quel ruolo, le responsabilità che comporta e la retribuzione?

E attenzione ad un dettaglio, non sto parlando di ragazzetti appena usciti dalle scuole superiori o neolaureati che non hanno la minima esperienza lavorativa, parlo di specialisti IT senior, con 10-15 o 20 anni di esperienza da decine di clienti (spesso multinazionali o enti di dimensioni titaniche) che lavorano su infrastrutture da milioni di euro con visibilità estrema e che maneggiano dati dal valore difficilmente quantificabile.

Grey 7
27-07-2013, 00:18
mi auguro che all'estero la situazione sia migliore, ma non ne dubito.

v1nline
27-07-2013, 09:32
SAD!

;)

dennyv
27-07-2013, 13:27
Magari le condizioni in cui si trova a lavorare quel sysadmin sono tali per cui già quello che avete ora (con tutti i difetti del caso) è grasso che cola ;)
Probabilmente se non ci fosse lui il servizio sarebbero persino peggiore.

Cmq grazie alla redazione per aver accolto l'appello a ricordare questa giornata, ne vorrei approfittare per ricordare a quanti si lamentano che ormai anche le figure senior del panorama IT vengono retribuite come operai non specializzati.

Non è raro trovare gare d'appalto dove sistemisti, tecnici di rete, sviluppatori e dba SENIOR vengono quotati cifre ridicole e indegne (da 160-180 euro/giornata al ribasso), e da loro si pretendono prestazioni ultraspecialistiche, certificazioni e responsabilità che nessun altro (magari dell'area commerciale o del management) si azzarderebbe mai ad assumersi.

I mezzi di lavoro sono spesso ridicoli e inadeguati, la formazione equivale ad autoformazione, i carichi sono sempre sottostimati e per giunta c'è sempre qualche idiota commerciale che "vende la pelle dell'orso" senza nemmeno aver la più pallida idea di cosa sta parlando. :O

Tutto questo con l'aggravante dei turni di presidio (mentre gli altri fanno orari fissi comodi comodi), delle reperibilità h24 che ormai vengono offerte a "cani e porci" :mad: e dell'incazzatura degli utenti solo per il fatto di avergli chiesto di aprire un ticket...

Non pretendo confetti e regali, ogni tanto basterebbe un grazie oppure anche soltanto che gli utenti si rendessero conto di quanto lavoro c'è dietro le quinte di tutti quei bei servizi, portali, database, erp, posta, cms che tutti danno per scontati, come se si installassero, configurassero e manutenessero da soli :O

Auguri a tutti i colleghi :)

92 minuti di applausi! :mano:

M@n
28-07-2013, 07:48
92 minuti di applausi! :mano:

+1

Wolfhwk
28-07-2013, 10:16
Grande Tassle :D

KuWa
29-07-2013, 10:53
in italia chi fa l'amministratore di sistema e' un eroe... con le paghe che danno e con il costante studio che devi fare per rimanere aggiornato!! non considerando la rottura di palle che hai col trattare con gli utonti ritardati che si incazzano pure e che pretendono di saperne piu dei tecnici (mio cuggino mi ha detto cosi, il mio amico mi ha detto cosa)

Octane
29-07-2013, 11:23
Magari le condizioni in cui si trova a lavorare quel sysadmin sono tali per cui già quello che avete ora (con tutti i difetti del caso) è grasso che cola ;)
Probabilmente se non ci fosse lui il servizio sarebbero persino peggiore.

Cmq grazie alla redazione per aver accolto l'appello a ricordare questa giornata, ne vorrei approfittare per ricordare a quanti si lamentano che ormai anche le figure senior del panorama IT vengono retribuite come operai non specializzati.

Non è raro trovare gare d'appalto dove sistemisti, tecnici di rete, sviluppatori e dba SENIOR vengono quotati cifre ridicole e indegne (da 160-180 euro/giornata al ribasso), e da loro si pretendono prestazioni ultraspecialistiche, certificazioni e responsabilità che nessun altro (magari dell'area commerciale o del management) si azzarderebbe mai ad assumersi.

I mezzi di lavoro sono spesso ridicoli e inadeguati, la formazione equivale ad autoformazione, i carichi sono sempre sottostimati e per giunta c'è sempre qualche idiota commerciale che "vende la pelle dell'orso" senza nemmeno aver la più pallida idea di cosa sta parlando. :O

Tutto questo con l'aggravante dei turni di presidio (mentre gli altri fanno orari fissi comodi comodi), delle reperibilità h24 che ormai vengono offerte a "cani e porci" :mad: e dell'incazzatura degli utenti solo per il fatto di avergli chiesto di aprire un ticket...

Non pretendo confetti e regali, ogni tanto basterebbe un grazie oppure anche soltanto che gli utenti si rendessero conto di quanto lavoro c'è dietro le quinte di tutti quei bei servizi, portali, database, erp, posta, cms che tutti danno per scontati, come se si installassero, configurassero e manutenessero da soli :O

Auguri a tutti i colleghi :)

Quoto e mi associo all'augurio a tutti i colleghi
E come sempre: PEBKAC (http://en.wikipedia.org/wiki/Pebcac#Acronyms_and_other_names_for_a_user_error)

JackZR
29-07-2013, 13:39
So S.A.A.D.!