View Full Version : (MT+SPED) Iphone 5 16gb nero NUOVO
Venduto, si puo' chiudere...graaaaassssie! :)
upp prezzo ritoccato perchè ho una certa fretta di venderlo! ;)
S.O.A.D.
01-08-2013, 09:55
Ma l'hai preso a settembre 2012 giusto?
quello originale si, questo in vendita pero' me l'hanno dato pochi giorni fa dopo aver mandato il mio in assistenza in garanzia e,come ho gia' scritto, non l'ho nemmeno attivato.
Wizard10
01-08-2013, 10:05
offro 400, altrimenti up per te
RobySicily
01-08-2013, 10:32
Offro 450! In caso fatti sentire in privato. Grazie
ahahah non sono mica babbo natale! ;)
trottolino1970
01-08-2013, 10:58
ahahah non sono mica babbo natale! ;)
me lo regali ? ;)
mi spiace, io al max. posso svenderlo.... per averne uno in regalo prova a chiedere alla Befana...magari... "corrompendola".........:D :D
S.O.A.D.
01-08-2013, 23:02
quello originale si, questo in vendita pero' me l'hanno dato pochi giorni fa dopo aver mandato il mio in assistenza in garanzia e,come ho gia' scritto, non l'ho nemmeno attivato.
Non cambia niente, in ogni caso hai un terminale rigenerato, non nuovo, ma pari al nuovo, con garanzia che decorre a partire dal day one, ergo restano 2 mesi di garanzia pur trattandosi di un telefono immacolato. Il gioco non vale la candela, non so se mi spiego.
no non ti spieghi, o meglio non benissimo: in italia in base alle norme vigenti e come spiegato dalla Apple stessa sul proprio sito web, e sulla comunicazione cartacea che accompagna il cellulare, l'azienda è OBBLIGATA a fornire 24 mesi di garanzia, il telefono poi è stato comprato in un negozio fisico con tanto di scontrino qui in italia quindi i 24 mesi spettano tutti.
Oltretutto la Apple -come si legge dalla loro comunicazione che ho inserito in foto- oltre alla garanzia residua del terminale (14 mesi) fornisce ulteriori 90 giorni di garanzia sul terminale sostitutivo. quindi il terminale in questione è coperto da garanzia per ben 17 mesi. Non me lo invento di certo io, lo spiega Apple chiaramente....
Un'altra cosa che volevo chiarirti riguardo al "rigenerato": per Apple (come mi è stato anche riferito telefonicamente da un loro operatore) rigenerato significa montare una scherda madre già esistente (diciamo pure usata và..) ovviamente dopo test per garantirne il perfetto funzionamento su componentistica (quindi tutta la restante parte del cellulare) nuova. Quindi il cellulare è da ritenersi a mio avviso assolutamente pari ad uno nuovo!
Spero di essere stato esaustivo in base alle mie conoscenze e alle informazioni fornitemi :)
S.O.A.D.
02-08-2013, 11:09
no non ti spieghi, o meglio non benissimo: in italia in base alle norme vigenti e come spiegato dalla Apple stessa sul proprio sito web, e sulla comunicazione cartacea che accompagna il cellulare, l'azienda è OBBLIGATA a fornire 24 mesi di garanzia, il telefono poi è stato comprato in un negozio fisico con tanto di scontrino qui in italia quindi i 24 mesi spettano tutti.
Oltretutto la Apple -come si legge dalla loro comunicazione che ho inserito in foto- oltre alla garanzia residua del terminale (14 mesi) fornisce ulteriori 90 giorni di garanzia sul terminale sostitutivo. quindi il terminale in questione è coperto da garanzia per ben 17 mesi. Non me lo invento di certo io, lo spiega Apple chiaramente....
Un'altra cosa che volevo chiarirti riguardo al "rigenerato": per Apple (come mi è stato anche riferito telefonicamente da un loro operatore) rigenerato significa montare una scherda madre già esistente (diciamo pure usata và..) ovviamente dopo test per garantirne il perfetto funzionamento su componentistica (quindi tutta la restante parte del cellulare) nuova. Quindi il cellulare è da ritenersi a mio avviso assolutamente pari ad uno nuovo!
Spero di essere stato esaustivo in base alle mie conoscenze e alle informazioni fornitemi :)
I due anni di garanzia effettivi ce li avresti solo con l'Apple care o se lo acquisti in un Apple store. Apple se n'è sempre fregata delle norme vigenti, ho visto molte persone tornarsene a casa, con il telefono non più in garanzia nel secondo anno. Ergo, la garanzia del tuo telefono finisce il 28 settembre 2013, in più avrai questi 90giorni a disposizione a quanto pare.
Controlla il tuo seriale dal sito e vedrai, non basarti sullo scontrino perchè tante persone sono tornate a mani vuote uscendo dall'Apple store. Il secondo anno non è riconosciuto da Apple, punto.
Per telefono ti possono dire quello che vogliono, contano i fatti non le parole. Non vuole essere un rimprovero il mio, è solo un consiglio per mettere i fatti all'evidenza e troverai tante esperienze così se giri un po' sul web.
p.s. Ho portato il mio iPod touch 32gb dopo due settimane che è finita la garanzia (tasto home andato) e mi hanno mandato tipo a c**are..
per forza ti hanno mandato a cagare (cioè non per forza....fossero stati + professionali ti avrebbero spiegato le cose come stanno!)
Questo perchè se il cellulare viene acquistato in negozio fisico, un centro tim, la mediaworld ecc. ecc. per il secondo anno il cellulare in presenza di problemi va portato in una filiare di questi negozi, o semplicemente dove lo si acquista. Questi poi in qualità di venditore dovra' incaricarsi di inviare il terminale per l'assistenza del caso alla casa madre Apple.
Tutto qui. E' una cosa chiarissima, alla luce del sole e scritta ovunque. In pratica è come per tutti gli altri telefonini.....vai dove l'hai preso e ne contesti l'eventuale difetto. tutto qui. Senza contare che chi volesse potrebbe ancora acquistare tranquillamente l'estensione di garanzia apple care....
Nel mio caso il seriale non è verificabile ancora perchè appunto sul sito ti dicono che il terminale deve essere ancora attivato. da quel momento il cellulare avra' diritto ad altri 3 mesi di assistenza "diretta" e altri 12 presso un rivenditore autorizzato. tutto qui.
Cmq non capisco se sei interessato o ti sei disturbato apposta per farmi la "lezioncina"....so benissimo come funziona la garanzia anche io! ;)
latilou85
02-08-2013, 19:44
Interessato, ti mando un pm per info.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
S.O.A.D.
03-08-2013, 00:01
per forza ti hanno mandato a cagare (cioè non per forza....fossero stati + professionali ti avrebbero spiegato le cose come stanno!)
Questo perchè se il cellulare viene acquistato in negozio fisico, un centro tim, la mediaworld ecc. ecc. per il secondo anno il cellulare in presenza di problemi va portato in una filiare di questi negozi, o semplicemente dove lo si acquista. Questi poi in qualità di venditore dovra' incaricarsi di inviare il terminale per l'assistenza del caso alla casa madre Apple.
Tutto qui. E' una cosa chiarissima, alla luce del sole e scritta ovunque. In pratica è come per tutti gli altri telefonini.....vai dove l'hai preso e ne contesti l'eventuale difetto. tutto qui. Senza contare che chi volesse potrebbe ancora acquistare tranquillamente l'estensione di garanzia apple care....
Nel mio caso il seriale non è verificabile ancora perchè appunto sul sito ti dicono che il terminale deve essere ancora attivato. da quel momento il cellulare avra' diritto ad altri 3 mesi di assistenza "diretta" e altri 12 presso un rivenditore autorizzato. tutto qui.
Cmq non capisco se sei interessato o ti sei disturbato apposta per farmi la "lezioncina"....so benissimo come funziona la garanzia anche io! ;)
Gira e rigira siamo sempre punto e a capo..comunque non avevo intenzione di aprire nessun dibattito, ci siamo scambiati solo opinioni ed esperienze e ti dico anche che ciô mi ha fatto piacere :) la prossima volta ne parliamo in pm, perdonami se ho invaso il tuo thread di vendita eh...unico consiglio che posso darti è quello di calare un pochino il prezzo, tutto qui..ciao e buona fortuna con la vendita! ;)
deckkino
03-08-2013, 10:44
ciao, volevo fare un pò di chiarezza sulla durata della garanzia
quello che c'è scritto sul voglio dice chiaramente che con il cellulare rigenerato usufruisce della maggiore copertura di garanzia tra la garanzia (di un anno) residua a decorrere dalla data di acquisto e i 90 giorni della garanzia del terminale sostituito, i 90 giorni non si vanno a sommare
quindi hai ancora la garanzia di 90 giorni a decorrere dalla data di sostituzione
+ sempre 12 mesi "indiretti" ;)
cmq cellulare venduto fuori dal forum, si puo' chiudere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.