PDA

View Full Version : Prestazioni processore

neromibi
26-07-2013, 12:28
Salve a tutti, come da titolo vorrei dei consigli da chi se ne intende più di me sulle prestazioni del processore. Più precisamente il mio problema è questo...
ho un pc con processore AMD single core da 2.3 Gh, 2 Gb di RAM e Windows 8.
Ho l'hobby della musica elettronica e ogni tanto mi cimento a suonicchiare qualcosa, il problema però è che non riesco ad abbassare la latenza sotto i 90 millisecondi :( ho trovato un processore AMD quad core che monta sul mio stesso socket, quindi volevo capire se cambiando il processore e magari aggiungendo 2/4 Gb di Ram le prestazioni del mio pc aumenterebbero notevolmente (riguardo la latenza audio) o se la situazione cambierebbe di poco a causa della scheda audio che rimarrebbe quella integrata...
spero di aver chiesto le posto giusto :confused:
grazie in anticipo :)

andry96b
26-07-2013, 13:27
Non credo proprio che sia il processore il problema; anzi credo invece che sia da imputare alla scheda audio che utilizzi.
Comunque per aver la certezza sposta il tuo post nella sezione "schede audio, autoparlanti ecc..." , sicuramente li ne sapranno di più.:)

Nforce Ultra
26-07-2013, 13:32
Salve a tutti, come da titolo vorrei dei consigli da chi se ne intende più di me sulle prestazioni del processore. Più precisamente il mio problema è questo...
ho un pc con processore AMD single core da 2.3 Gh, 2 Gb di RAM e Windows 8.
Ho l'hobby della musica elettronica e ogni tanto mi cimento a suonicchiare qualcosa, il problema però è che non riesco ad abbassare la latenza sotto i 90 millisecondi :( ho trovato un processore AMD quad core che monta sul mio stesso socket, quindi volevo capire se cambiando il processore e magari aggiungendo 2/4 Gb di Ram le prestazioni del mio pc aumenterebbero notevolmente (riguardo la latenza audio) o se la situazione cambierebbe di poco a causa della scheda audio che rimarrebbe quella integrata...
spero di aver chiesto le posto giusto :confused:
grazie in anticipo :)

Devi monatare una scheda audio esterna per avere risultati ottimali. Le integrate vanno bene solo per ascoltare mp3 e uso normale del pc nulla più

Jones D. Daemon
26-07-2013, 13:54
ciao, avevo il tuo stesso problema fino a qualche tempo fa, poi un mio collega mi ha regalato una di queste:

M-Audio Delta 66

beh la latenza ora è quasi pari a zero, il tuo problema è sicuramente da imputare alla scheda audio piuttosto che al resto dell'hw del pc...

neromibi
26-07-2013, 14:56
Va bene quindi il problema è la scheda audio, grazie mille a tutti per le risposte :)