PDA

View Full Version : [FILM] Wolverine - L'immortale -

buddace
26-07-2013, 08:48
Visto chen onci sono topic a riguardo lo apro io.....
risparmiate i soldi e state a casa.
L'unica cosa interessante di tutto il film è la scena dopo i titoli di coda.

Teox82
26-07-2013, 14:49
Non ho letto lo spoiler,ma su Rottentomatoes ho visto che ha preso 67% dalla critica e 82% dal pubblico.Senza spoilerare,non vale proprio la pena vederlo dici?

buddace
26-07-2013, 14:58
Non ho letto lo spoiler,ma su Rottentomatoes ho visto che ha preso 67% dalla critica e 82% dal pubblico.Senza spoilerare,non vale proprio la pena vederlo dici?
Io sono abituato a vedere wolverine come un personaggio dal carettere fortemente impulsivo....in questo episodio e moderatamente trantuillo.

cocis
26-07-2013, 17:40
Visto chen onci sono topic a riguardo lo apro io.....
risparmiate i soldi e state a casa.
L'unica cosa interessante di tutto il film è la scena dopo i titoli di coda.

visto ieri sera .. ma non sono rimasto dopo i titoli di coda ... che scena c'era ?? :stordita:

fotttuti japponesi ..

buddace
26-07-2013, 18:38
visto ieri sera .. ma non sono rimasto dopo i titoli di coda ... che scena c'era ?? :stordita:

fotttuti japponesi ..

Scena localizzata presso i varchi antiterrorismo in aeroporto: Magneto (con i poteri) e udite udite Xavier (integro sulla sedia a rotelle) apparentemente alleati che chiedevano una collaborazione Wolverine per combattere la costruzione di una nuova arma in grado di uccidere tutti i mutanti.

cocis
29-07-2013, 10:31
ma ora come farà wolverine

senza i suoi artigli di adamantio ??? :stordita:

Z.e.t.
29-07-2013, 11:14
Le sentinelle...dai dai che poi arriva anche Apocalisse!

buddace
29-07-2013, 12:15
Le sentinelle...dai dai che poi arriva anche Apocalisse!
?

Z.e.t.
29-07-2013, 12:37
?

Sarà la nuova arma.Non vedo alternative.

Radagast82
29-07-2013, 14:53
compatibile con la trama di x-men:days of a future past

cocis
29-07-2013, 15:58
Sarà la nuova arma.Non vedo alternative.

master mold ??

ombra666
29-07-2013, 16:36
useless movie ever. Anche la scena finale
di sicuro non mi ha causato l'hype che mi hanno fatto provare le scene dopo i vari prequel di avengers. mi è parso un po' alla beautiful, con xavier che ritorna. poi vabbè, parliamo di fumetti marvel, prima o poi tornano tutti :asd:

cocis
02-08-2013, 21:50
useless movie ever. Anche la scena finale
di sicuro non mi ha causato l'hype che mi hanno fatto provare le scene dopo i vari prequel di avengers. mi è parso un po' alla beautiful, con xavier che ritorna. poi vabbè, parliamo di fumetti marvel, prima o poi tornano tutti :asd:

avranno utilizzato le sfere del drago.. :stordita:

*sasha ITALIA*
02-08-2013, 22:26
tipico film che divide il pubblico, io l'ho trovato il miglior film Marvel assieme al primo Iron Man.

lordkain84
04-08-2013, 09:12
commenti sul film? cosa ne pensano i fan Marvel?

]Rik`[
05-08-2013, 13:50
a me ha fatto così cagare il trailer che nemmeno ho preso in considerazione l'idea di andare al cinema..e gli altri film degli xmen mi son piaciuti tutti.. :asd:

*sasha ITALIA*
06-08-2013, 11:37
commenti sul film? cosa ne pensano i fan Marvel?

Per me è diverso dagli altri, il che basterebbe già per catalogarlo come opera più matura.

C'è violenza, sangue, parolacce.. tutte cose assenti nei cinecomics per ovvi limiti di età in sala. Wolverine è complesso ed è fondamentalmente se stesso anche senza indossare vestiti ridicoli; mi è piaciuto inoltre molto la cattiveria che è dietro alla storia stessa (non voglio spoilerare).

Di contro ho trovato un pò sottotono i villain e la conclusione finale, senz'altro in linea con i più classici dei cinecomics tranne che per qualche scelta.

Gylgalad
15-08-2013, 09:16
anch'io ho trovato questo Wolverine uno dei migliori film targati Marvel

ho apprezzato molto la trama e la tempistica delle scene

molto interessante il personaggio di Yashida
mentre non ho capito bene il senso di Viper nella storia, a cosa puntava questa mutante alla fine?

molto interessante l'ambientazione giapponese anche, era da 13 samurai che non la vedevo al cinema

PS: questo Wolverine si inserisce tra "X-Men Conflitto Finale" e "X-Men Giorni di un futuro passato" (nelle sale italiane tra un anno circa)

france_dani
17-08-2013, 20:07
ance a me il film è piaciuto parecchio, soprattutto per l'ambientazione ed i personaggi, tranne viper ,che come ha detto gylgalad, non si capisce quale sia il suo scopo.
poi...
...non mi aspettavo proprio che c'era il vecchio dentro il robottone di adamantio!

Gylgalad
17-08-2013, 22:12
viper resta un mistero insomma^^

tecnologico
19-08-2013, 12:53
viper abbastanza messa li per caso, me pareva poison ivy.

cmq anche per me un bel film ,abbastanza completo e non la solita macchietta marvel. un po sciocca la tizia giappa e si nota che il film è low budget, ma va bene. non ho capito come gli siano rispuntate le lame d' osso dato che le ossa non le ha più.

e resta il dubbio su come possono risaldarle..ci penserà magneto?

il ritorno di xavier è un po fuffa. per mè è qualche x trasformato.

sasha ma dove l' hai visto il sangue? il film era anzi fin troppo casto

Gylgalad
19-08-2013, 13:39
secondo me le lame gli sono ricresciute perché il suo corpo si rigenera e quindi tolto l'adamantio l'osso è ricresciuto!

deve essere xavier perché ha il potere di fermare il tempo

tecnologico
19-08-2013, 14:01
secondo me le lame gli sono ricresciute perché il suo corpo si rigenera e quindi tolto l'adamantio l'osso è ricresciuto!

deve essere xavier perché ha il potere di fermare il tempo

beh l' adamantio non l' hanno tolto. ne hanno tagliato un pezzo quindi l' osso gli è cresciuto sul metallo...na cazzata va.

Gylgalad
19-08-2013, 14:06
beh l' adamantio non l' hanno tolto. ne hanno tagliato un pezzo quindi l' osso gli è cresciuto sul metallo...na cazzata va.

non tutto ma quello delle lame nelle mani sì !

tecnologico
19-08-2013, 15:10
non tutto ma quello delle lame nelle mani sì !

si ma l' adamantio è aggiunto quindi non c' è il presupposto per la crescita delle ossa.

Gylgalad
19-08-2013, 15:36
l'adamantio era stato sostituito all'ossatura tramite un esperimento

quindi è lecito pensare che man mano che l'adamantio viene levato, l'osso ricresce!

tecnologico
19-08-2013, 16:10
l'adamantio era stato sostituito all'ossatura tramite un esperimento

quindi è lecito pensare che man mano che l'adamantio viene levato, l'osso ricresce!

sopra l' adamantio? :asd: cioè le nuove lame di osso a cosa sono attaccate? al mozzicone di lama tagliata? dai su non tiene :asd:

Gylgalad
19-08-2013, 16:24
esatto^^

possiamo anche ammettere che la biologia dei mutanti sia diversa dalla nostra ;)

tecnologico
19-08-2013, 16:56
è na cazzatona perchè le lame d' osso ricresciute partono chiaramente dalla mano e non dal mozzicone d' adamantio. quando le estrae sono tutte d' osso ,il moncherino non c' è.

Gylgalad
19-08-2013, 17:14
in che senso partono dalla mano?

secondo me l'adamantio si è integrato nell'organismo e quindi è come fosse un surrogato dell'osso

tecnologico
19-08-2013, 17:37
in che senso partono dalla mano?

secondo me l'adamantio si è integrato nell'organismo e quindi è come fosse un surrogato dell'osso

ma tu il film lo hai visto? :mbe:

gli tagliano le lame a metà, quindi le lame escono dalla mano ma sono senza punta. dopo 2 minuti gli escono lame d' osso che partono dalle mani. delle lame spezzate nessuna traccia.

Gylgalad
19-08-2013, 18:14
sì che l'ho visto!

ora ho capito il senso ok

io comunque do il merito della cosa alla diversa biologia del corpo di wolverine e alla sua capacità di rigenerarsi

france_dani
19-08-2013, 20:08
in effetti sta cosa è strana comunque...a me è parso nella scena in cui riscrescono gli artigli, che l'adamantio ricopra gli artigli,...anche se in teoria l'intera struttura scheletrica dovrebbe essere di adamantio...mah non l'ho capita sta cosa!

Gabbia
19-08-2013, 20:22
ma tu il film lo hai visto? :mbe:

gli tagliano le lame a metà, quindi le lame escono dalla mano ma sono senza punta. dopo 2 minuti gli escono lame d' osso che partono dalle mani. delle lame spezzate nessuna traccia.

si ma dopo quel colpo di spada c'è la scena dove il robottone "si aggancia" e gli trapana il resto dello lame per potergli risucchiare il potere. Quindi in pratica gli distrugge il resto delle lame e gli permette poi di far riuscire quelle in osso.

Detto questo io ero rimasto che lui avesse dentro di sé struttura scheletrica in adamantio, non solo le lame.

tecnologico
19-08-2013, 20:54
difatti ha lo scheletro in adamantio. c' è da capire se è ricoperto d' adamantio o tutte le ossa sono state sostituite con altre ina damantio. (in un universo senza midollo :asd:)

Gylgalad
19-08-2013, 21:35
buona domanda!

io penso sia l'intero scheletro ad essere di adamantio, mi sembra più lineare come cosa

tecnologico
19-08-2013, 22:05
wiki dice ricoperte.

*sasha ITALIA*
19-08-2013, 22:13
ma scusate, X-Men Origins: Wolverine l'avete visto? Lo scheletro non viene sostituito con adamantio, gli viene iniettato adamantio liquido che ricopre la sua struttura ossea rendendolo di fatto praticamente indivisibile e immortale. Per questo lui viene immerso nella vasca, per far raffreddare il metallo incandescente

http://www.youtube.com/watch?v=-Ayt4nIZCLQ

Nel film gli vengono tagliati gli artigli e quindi le ossa interne agli artigli stessi; viene poi attaccato a quella specie di trapano che distrugge completamente i moncherini di adamantio e consentono così all'osso originale di ricrescere.

Almeno per me questa è l'intenzione

Gylgalad
19-08-2013, 22:35
buona a sapersi

ho visto origins tempo fa e non mi ricordavo questi dettagli