PDA

View Full Version : problema connessione modem trust asdl2+ MD-5700

andrea.innocenti
26-07-2013, 08:11
ciao a tutti

ho una domanda per voi esperti: da alcuni mesi il mio modem (Trust.com - Wireless ADSL2+ Modem-Router 54Mbps MD-5700), che funziona molto bene, ha un problema: se io utilizzo la connessione wireless per un tot e poi smetto di usarla, al momento in cui provo a riaccedervi la connessione non funziona più, come se si "addormentasse". Unica soluzione è riavviare il modem e tutto rifunziona correttamente. Ho provato a cercare nel pannello di controllo un'opzione tipo "disattiva la rete wireless se non è utilizzata per X tempo", ma non ho trovato niente. Qualche idea?

vi ringrazio in anticipo

Andrea

Dumah Brazorf
26-07-2013, 10:02
Non va internet o non si collega neanche via wifi? La pagina di configurazione del router la vedi ugualmente?

andrea.innocenti
26-07-2013, 20:24
Non va internet o non si collega neanche via wifi? La pagina di configurazione del router la vedi ugualmente?

Ciao! Internet via cavo funziona, è il wifi che non va...

andrea.innocenti
27-07-2013, 16:36
Ciao! Internet via cavo funziona, è il wifi che non va...

ovvero se il netbook va in stand by, il modem pare "addormentarsi". Se riaccendo il nb niente succede, ovvero le lucine adsl rimangono fisse e non riesce a connettersi. Se però attacco alla presa di rete il compute (via cavo, quindi), si riattiva la rete e funziona internet. Se stacco il cavo, il wifi non funziona comunque e mi trovo costretto quindi a riavviare il modem.

Qualcuno ha qualche idea?

Dumah Brazorf
27-07-2013, 20:41
Fa così con tutti i dispositivi wireless?
Fa così quando metti il nb in stand-by o anche quando lo spegni del tutto e poi lo riaccendi?

andrea.innocenti
27-07-2013, 21:13
si, fa così anche con un altro nb, e indifferentemente se va in stand by oppure se viene spento...:muro:

andrea.innocenti
29-07-2013, 22:43
nada de nada?
:confused: :doh: