View Full Version : Shadow of the Eternals [seguito spirituale di Eternal Darkness - Kickstarter]
II ARROWS
25-07-2013, 22:53
Immagino per mancanza di pubblicità, perché io non lo sapevo, la prima versione di Kickstarter è stata cancellata e oggi hanno riaperto la nuova raccolta fondi per questo gioco con un obbiettivo ribassato: 750 000 $.
Kickstarter (http://www.kickstarter.com/projects/617502838/shadow-of-the-eternals-0)
L'obbiettivo è stato ridotto grazie alla sponsorizzazione di AMD, e di "fondi privati".
https://s3.amazonaws.com/ksr/projects/593132/photo-main.jpg
Eternal Darkness: Sanity's Requiem
Sviluppato per Nintendo 64 ma portato per Nintendo GameCube, il gioco è uno dei migliori Survival Horror di sempre, e uno dei migliori giochi in assoluto anche se purtroppo poco considerato ai tempi, non solo dovuto alla piattaforma poco diffusa fuori dal Giappone.
Il gioco ti porta in un'atmosfera molto Lovecraftiana con un'ottima narrazione attraverso le epoche e gli Eterni, con la follia galoppante che si fa vedere sui personaggi e beh... anche sul giocatore! :D
Tutto inizia alle 3:33 quando la protagonista si svaglia da una chiamata della polizia e scopre che lo zio è stato ucciso... nella vecchia villa di famiglia trova il Necronomicon, attraverso la sua lettura conoscerà la storia nascosta del mondo attraverso l'esperienza dei vecchi possessori del libro.
Non dirò molto altro perché se avete la possibilità di giocarci (ad esempio non avevate un GameCube ma ci sono alte possibilità di avere a disposizione un Wii) è un gioco da provare, una esperienza unica.
http://media.shadowoftheeternals.com/2013/04/ShadowOfTheEternals_Text.png
Poiché i diritti di Eternal Darkness appartengono ancora a Nintendo, che avrebbe dovuto creare una serie ma che ovviamente non farà mai più perché sono impegnati a fare uscire 4 giochi di Mario all'anno (e non ho assolutamente nulla contro Mario, al contrario), questo non può essere altro che un seguito Spirituale.
Normalmente i giochi tripla A forniscono solo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=c98-5OmkrwE
Un teaser (spesso anche più corto...).
Questo invece è un video di gamplay a poco tempo dell'annuncio:
http://www.youtube.com/watch?v=zKUoUF-8Hhk
L'atmosfera c'è tutta, un nuovo personaggio che si imbatte in un luogo oscuro, segreti... e se avete giocato a Eternal Darkness, non potete non notare la somiglianza con la chiesa di quel gioco. Quasi identica, a parte la grafica aggiornata e alcuni dettagli.
Su PC (e su PS4 se viene superata la soglia minima) il gioco è costruito su CryEngine 3.
Caratteristiche
8-10 ore di gioco attraverso epoche e personaggi diversi
Elementi survival horror, con eventi di sanità mentale per una maggiore immedesimazione (ad esempio in Eternal Darkness si abbassava l'audio del televisore... cosa che a me non ha mai fatto effetto perché conoscevo l'interfaccia della mia TV).
Sviluppato in collaborazione diretta con i fan
CryEngine 3
DRM-free!
Voce del protagonista di David Hayter, doppiatore in molti ambiti tra cui Solid Snake. Ha già prestato la sua voce in Eternal Darkness.
Storia
La storia comincia con il detective Paul Becker, doppiato da David Hayter, chiamato al Pleasant View Hospital, il luogo di uno dei più violenti massacri nella storia dello stato del Louisiana. Al massacro sopravvissero solo due individui che non paiono avere alcun ricordo su chi sono o cosa sia successo; uno un serio uomo d'affari e l'altro un rude motociclista. Entrambi hanno perso la memoria di chi sono ma ciò nonostante vogliono comunque uccidersi.
https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/000/758/081/26ba0bc0a327f9b6260578ca8b777c25_large.jpg
Attraverso gli interrogatori di Becker, una storia viene scoperta ambientata in Ungheria nel 1610 DC al Castello Csejthe – casa della nobildonna Erzsébet Báthory. Báthory è una nota serial killer; torturando e uccidendo più di 400 gioveni donne nella sua ossessiva ricerca per mantenere la sua govinezza.
Verrai catapultato nel ruolo dell'ancella e amante di Báthory, Klára, che è stata ricattata dalle autorità per recuperare informazioni sulla figlia scomparsa di un nobile.
Una serie di eventi sconvolgeranno presto la vita di Klára per sempre.
https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/000/758/064/6ef617d38e9d5ae6f14b434f16d5ede2_large.jpg
Gameplay
Il gameplay è variegato ed è in larga parte ereditato da Eternal Darkness, almeno da quanto visto fino ad ora: si va da combattimento con le armi in base al contesto storico del momento, da spade alle pistole per le epoche più moderne, in cui si sceglie semplicemente la zona del corpo da colpire (nessun mirino sopra la spalla o in prima persona per le pistole), oppure la Magicka per risolvere enigmi o per il combattimento.
Usare la Magicka comunque richiede del tempo e lascia vulnerabili, non è come The Elder Scrolls per intenderci.
Da considerare il lato oscuro del gioco, per cui il combattimento non ha lo scopo di sentire il potere, l'ebrezza, ma di temere i nemici e salvarsi.
Contribuire
Ci sono due modi: il primo è un contributo concreto attraverso Kickstarter (http://www.kickstarter.com/projects/617502838/shadow-of-the-eternals-0).
Finanziando il gioco si va come al solito dall'accesso al forum, il gioco (25 $ = 20 €) fino a contenuti extra in-game... Si sale alla colonna sonora (niente male, ci sono 2 esempi sulla pagina del progetto) e una serie di bonus più o meno interessanti, tra cui l'accesso alla beta.
O l'avere il proprio dipinto in uno dei quadri del castello e il dossier con foto da qualche parte nel gioco, se mettete come me 750 €*. :stordita:
Merda, devo anche comprare la moto...
Il secondo è tramite Steam Greenlight (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=145693858).
Ma non servirà a nulla se il gioco non sarà finanziato...
https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/000/561/533/2de9ba93b0207eabbe9c06049af48ff3_large.jpg
*Non è vanità, solo che non voglio sia sfumata anche questa occasione...
Jon Irenicus
26-07-2013, 08:09
Allora han rifatto la campagna, progetto interessante.
Cmq a me quella precedente non aveva fatto un'ottima impressione, alla fine un pledge da 25$ che non è bassissimo solo per metà episodi e un goal altino...
Se non altro adesso hanno messo 20$, speriamo bene.
Al momento non ho visto com'è la situazione episodi, fosse per tutto ci penserei seriamente a backare...
PS: f3+episod = nessun risultato nella pagina della campagna, in quella precedente a bizzeffe...:asd:
II ARROWS
26-07-2013, 09:15
Questa volta il gioco non è più a episodi ma è considerato un gioco completo, unico.
Qualcosa hanno tagliato ma in base al traguardo raggiunto penseranno a rimettere le cose tolte o aggiugnerne altre.
CAPT.HOOK
26-07-2013, 11:13
Lo seguivo gia' da diverso tempo e mi ha sempre incuriosito...speriamo bene perche' credo abbia parecchi assi nella manica. :O
Jon Irenicus
26-07-2013, 17:37
Vabbè.
Hanno mostrato qualcosa di concreto + il gioco è figo + di Eternal Darkness me ne hanno parlato troppo + il gioco dovrebbe essere completo + niente strecht fasulli al momento + era tanto che non backavo + early bird =
sti 20$ glieli ho dati...:asd:
Arrows se hai voglia metti sta chart qua che non fa mai male:
http://www.kicktraq.com/projects/617502838/shadow-of-the-eternals-0/minichart.png (http://www.kicktraq.com/projects/617502838/shadow-of-the-eternals-0/)
PS: votato su greenlight, credevo di averlo già fatto...
PPS: ma sul serio gli dai tutti quei $$$?
http://www.myecard.it/card/ingcaneb.jpg
NeverKnowsBest
26-07-2013, 17:57
votato su greenlight, di più non posso fare, devo vedere chi mi dà qualche pledge per sopravvivere, per ora non mi posso permettere di aderire a crowdfunding :D però progetto promettente al 100% e semmai dovessi avere soldi prima della fine sicuro gli dò qualcosa.
II ARROWS
26-07-2013, 18:38
PPS: ma sul serio gli dai tutti quei $$$?
http://www.myecard.it/card/ingcaneb.jpgSì... anche se un po' è dovuto al fatto di avere un bel po' di soldi nella carta di credito per colpa della gestione ridicola che ha avuto la banca... E ne ho ancora.
Però sì. È un gioco che merita, una delle esperienze videoludiche mai provate e quei soldi non sono troppi e non me ne pento.
No Life King
27-07-2013, 22:31
Bon, 20$ glieli ho dati anche io
Ci sono, appena posso, fundo.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Jon Irenicus
29-07-2013, 08:49
Bene, ha backato per 20$ anche un mio amico cultore di Eternal Darkness.
Ci vorrebbe presto un bell'update per attirare l'attenzione, forse è presto per dirlo, ma ho l'impressione non sarà una campagna dalla riuscita facilissima...
DoraDaemon
31-07-2013, 13:57
se ha la metà del fascino di eternal darkness, è un capolavoro. e diamogli sti 20 euro
arxangel
31-07-2013, 14:21
Bene, ha backato per 20$ anche un mio amico cultore di Eternal Darkness.
Ci vorrebbe presto un bell'update per attirare l'attenzione, forse è presto per dirlo, ma ho l'impressione non sarà una campagna dalla riuscita facilissima...
Infatti , sembra avviata al fallimento.
II ARROWS
31-07-2013, 15:42
E tu cosa stai facendo per evitarlo? :D
Comunque stasera pubblicheranno un aggiornamento sugli Antichi e i nemici.
arxangel
31-07-2013, 19:18
E tu cosa stai facendo per evitarlo? :D
Comunque stasera pubblicheranno un aggiornamento sugli Antichi e i nemici.
Ho spolliciato in su sul greenlight, poi se non raggiunge la quota fa come tutti e si cerca un pubblisher che si assuma il rischio d'impresa.
Jon Irenicus
31-07-2013, 20:14
Se è come le altre campagne di una certa rilevanza gli ultimi 3-4 giorni si ha l'impennata di donazioni, ma ad occhio occorrerebbe arrivare prima minimo a 500k e sto pure scarso...
II ARROWS
31-07-2013, 23:37
Aggiornamento:
http://www.kickstarter.com/projects/617502838/shadow-of-the-eternals-0/posts/555154
Viene illustrato il sistema di combattimento e come poter contribuire creando dei nemici.
Combattimento (http://www.youtube.com/watch?v=-wKP3E2Gxrg)
Creazione nemici (http://www.youtube.com/watch?v=DlZZjhSqFwQ)
II ARROWS
01-08-2013, 00:47
Ho spolliciato in su sul greenlight, poi se non raggiunge la quota fa come tutti e si cerca un pubblisher che si assuma il rischio d'impresa.Ma poi scusa, un distributore?
Al giorno d'oggi, che vogliono tutto tranne che assumersi rischi? Costringendo gli sviluppatori a tenere basso il livello di sfida, spendendo la maggior parte dei soldi in pubblicità invece che in sviluppo, evitando il più possibile cose innovative per quelle collaudate...
Per un giocatore consigliare di trovare un distributore (ha comunque trovato AMD) a un gioco che ha come unico precedente un titolo di 11 anni fa, è come un tiratore scelto che usa questa arma:
http://andjuniorshakers.com/wp-content/uploads/2011/07/suicide-gun1.jpg
II ARROWS
03-08-2013, 02:20
Aggiornato le ricompense!
Tanto per cominciare un'edizione da collezione per PC da 140$ (105€) che contiene tutti i precedenti bonus virtuali.
Oppure 65$ (49€) per la versione scatolata (immagino base).
C'è un nuovo tipo da 45$ (33€) in cui si può avere una copia per PC e una Wii U (digitali), per sé o per regalarne una a un amico! (limitata a 1 000)
Inoltre ci sono vari add-on, che comunque non ho capito come si fa esattamente a indicare nel sistema da integrare con l'opzione scelta:
+25$ (+19€) per ogni copia extra, oppure +45$ (+33€) per una versione scatolata.
+25$ (+19€) per una maglietta con una di queste tre frasi (proposte e votate dagli utenti):
I helped build Shadow of the Eternals. What games have you made?
Under whose shadow do you stand?
Will you be lost to history... or help shape it?
Anche il disegno frontale è stato proposto e votato dagli utenti.
https://s3.amazonaws.com/ksr/assets/000/798/797/5df6fe237071ee94773ddcb072c4d10e_large.png?1375469270
INOLTRE
Precursor Games aderisce all'iniziativa Kicking It Forward (http://kickingitforward.org)!
Aderendo all'iniziativa, Precursor Games si impegna a reimpiegare il 5% degli introiti del prodotto finito (escludendo quello derivato dal finanziamento, quindi dopo il completamento e dopo aver coperto le spese) in altri progetti Kickstarter.
Una volta che il prodotto diventa proficuo, il 5% dell'attivo sarà reinvestito in altri progetti Kickstarter a scelta del produttore.
Questo permetterà di migliorare il funzionamento di Kickstarter alla lunga, rendendolo molto più profittevole per i progetti indipendenti!
Un modo per ringraziare la piattaforma ed aiutare chi deve ancora farcela. Sarebbe come se i guadagni di Mass Effect potessero aiutare a sviluppare Watch Dogs (EA => Ubisoft), solo con maggiore voglia di innovare e di rischiare!
I video sono intriganti lo ammetto ma sinceramente non mi fido.
A parte i personaggi non mi piace troppo come sono modellati, al contrario la chiesa è... è... Eternal darkness e quindi sì, ok, meravigliosa ma anche mi puzza di riciclo, ma proprio puzza forte.
E' ovvio che a chi ha giocato all'originale gli vengono le lacrime agli occhi e la libido sale a livelli critici ma appunto, sembra proprio fatto troppo apposta, della serie non abbiamo altro da mostrare.
conoscendo poi i tipi, sapendo che tutto quello che realizzano è più travagliato di un parto (anche Eternal darkness stesso infatti è stato slittato da N64 a Gamecube) e oltre a questo tranne Eternal darkness (sotto l supervisione Nintendo) non hanno realizzato nient'altro di buono (senza la supervisione Nintendo...) sarei molto stupito se venisse fuori un bel gioco.
Moltissimo felice ovviamente ma anche molto stupito.
Infine, tutto ciò che si vede nei filmati e che non mi ricorda Eternal darkness (per la cronaca uno dei giochi a cui sono più affezionato e migliori di sempre per me) mi sembrano molto ma molto peggiore e poco coerente, motivo in più per diffidare... purtroppo...
II ARROWS
03-08-2013, 11:07
Cosa non ti ricorda Eternal Darkness?
I personaggi nuovi? :mbe:
E cosa ti aspetteresti ti possano mostrare? Stanno facendo una raccolta fondi per SVILUPPARE il gioco, quanti progetti mostrano addirittura una demo interattiva? Completamente doppiata.
Vorresti un walkthrough completo? :mbe:
Ma soprattutto come fa sembrare "peggiore" e "poco coerente"? :mbe:
È un video di 10 minuti in cui si vedono 2 ambientazioni e 4 personaggi, fatto splendidamente... cosa potrebbe esserci di "poco coerente"?
Silicon Knights ha sviluppato Metal Gear Solid: The Twin Snakes, non mi pare qualcuno si sia lamentato del gioco né dei tempi di attesa... ti ricordo semplicemente che il passaggio da Nintendo 64 a GameCube fu una situazione travagliata per Nintendo in generale e criticare il tutto come problemi è quanto meno superbo. Una situazione del genere ti costringe a riscrivere il motore grafico, che è peggio che farlo da capo, non è facile riuscire a consegnare in tempo.
Nintendo, quelli che avrebbero dovuto fare una serie di Eternal Darkness ma che poi ha buttato nel dimenticatoio...
Per quanto riguarda Too Human, basta guardare alla causa con Epic: anche un bambino capirebbe che il comportamento di Epic Games fu ridicolo, una delle accuse fu che i soldi della licenza, che avrebbe dovuto essere usata per sviluppare il motore grafico secondo la pubblicità di Epic a suo tempo, furono usati per finanziare i loro giochi.
Considerando quanto la licenza fu venduta, in totale si parlava un guadagno di svariati milioni di dollari per Epic ma non riesco a trovare il valore esatto, considerando la pesantezza e la qualità ridicola dell'UE3 (quando da tutti veniva esaltata non si sa per quale motivo :muro: ) e dell'UE4 (che non porta nulla di eccezionale se non fatto anni prima da Crytek su hardware molto meno potente), quanto è stato pubblicizzato Gears of War, non vi sono dubbi su questo.
Silicon Knights si trovarono senza motore grafico perché non avevano alcun supporto da parte di Epic, le loro motivazioni "le richieste devono essere basate sul gioco e non sul motore" sono semplicemente ridicole, moltissimi studi hanno modificato l'UE3 e ad Epic non dovrebbe minimamente interessare come è fatto il gioco su cui stanno lavorando, visto che è più un "ricatto di spionaggio industriale".
Anche qua hanno dovuto ricominciare da capo, nuovo motore grafico con buona parte dei soldi che ormai erano andati ad Epic (e costa...) e dovevano pur farlo uscire...
Questa volta per non rischiare stanno evitando di affidarsi a distributori, hanno cominciato a lavorare su CryEngine 3 prima di proporre la campagna di raccolta fondi e Crytek sta dando loro tutto il supporto di cui hanno bisogno.
Qua c'è anche un video a riguardo:
http://www.youtube.com/watch?v=TMSu7fDAP3I
Stanno ottenendo molto supporto dalla comunità e stanno ascoltando i giocatori (la faccenda del disco fisico è stata proposta sul loro forum da me e largamente condivisa, da chi ormai aveva già finanziato qualcosa).
Non saranno soli, quindi se non ti fidi puoi tenerli d'occhio.
Hanno ancora molte altre cose da mostrare, dal lato di Gameplay hanno dimostrato di aver già fatto un gioco del genere e quindi di esserne capaci, dal lato tecnico hanno mostrato una demo interattiva... vuoi un Lucano?
Per i personaggi, la tipa (immagino sia l'assassina di cui si parla nell'incipit) è troppo diversa in TUTTO dagli standard del vecchio gioco, sembra uscita da un altro tipo di immaginario, è troppo... non so, appariscente, estroversa...
Riguardo agli altri personaggi va già meglio (MOLTO meglio) ma il modo in cui sono realizzati anche se mi piace molto lo trovo poco adatto a ED, mi ricorda più Twilight princess...
Riguardo poi ai video che ho visto la chiesa è spettacolare ma appunto sembra uscita da un remake (mi sembra quasi che persino le inquadrature siano le solite), mentre quelle ambientazioni che sembra un'altra dimensione avvolta nelle fiamme mi sembravano uscite da un tentativo di creare un action (e già qui si capisce cosa non va) ispirato a quei livelli dove si finiva se si entrava in contatto con quelle specie di scorpioni...
Poi non è che il video sia davvero brutto di per sé solo che non mi sembra promettere bene solo ed esclusivamente come seguito spirituale di ED e conoscendo i precedenti di questi sviluppatori mi sembra più realistico aspettarsi un gioco fallimentare piuttosto che un buon gioco che si distanzia molto da ED... se poi le cose andranno diversamente sarò il primo a gioire eh...
EDIT: comunque io non pretendevo sequenze ingame ovviamente però qualcosa di più vario visivamente che potesse dare un'idea di più ambientazioni diverse, inoltre, fatto salvo MGS di cui non so nulla non avendo mai seguito la saga, penso che qualcosa che non va nel modo di lavorare ci sia se così spesso i progetti legati a questi sviluppatori incorrono in intoppi - quantomeno è TROPPO probabile che ci sia qualcosa che non va...
II ARROWS
03-08-2013, 12:10
Per i personaggi, la tipa (immagino sia l'assassina di cui si parla nell'incipit) è troppo diversa in TUTTO dagli standard del vecchio gioco, sembra uscita da un altro tipo di immaginario, è troppo... non so, appariscente, estroversa...È una nobile... una nobile che studia l'occulto e che massacra giovani fanciulle per ottenere l'eterna giovinezza...
Come dovrebbe vestirsi? Di stracci? :muro:
Ma hai mai visto i vestiti dei nobili o semplicemente dei ricchi di quel tempo?
Non è Kefka... è un vestito normale.
II ARROWS
03-08-2013, 12:21
Poi non è che il video sia davvero brutto di per sé solo che non mi sembra promettere bene solo ed esclusivamente come seguito spirituale di ED e conoscendo i precedenti di questi sviluppatori mi sembra più realistico aspettarsi un gioco fallimentare piuttosto che un buon gioco che si distanzia molto da ED... se poi le cose andranno diversamente sarò il primo a gioire eh...È un gioco... un gioco fallimentare... con uno sviluppo travagliato (se poi hanno usato il codice dell'UE3 in modo non consono alla licenza è un discorso a parte che non credo neanche sia valido perché altri studi lo hanno modificato anche pesantemente).
Nell'ultima decade sono usciti 4 giochi: l'ultimo è su licenza quindi concordi che possiamo evitare di contarlo?
Il primo è Eternal Darkness, sviluppo complicato perché ha cambiato piattaforma per politica aziendale. In ogni caso è uscito un capolavoro.
Il secondo è MGS, gioco ben fatto senza problemi di tempistiche o altro...
Il terzo è Too Human... gioco travagliato e tutto...
Su 3 giochi solo 1 è stato un fallimento... non ha una storia di fallimenti alle spalle, al contrario!
Cosa farai? Boicotterai High Moon Studios perché hanno fatto Deadpool?
EDIT: comunque io non pretendevo sequenze ingame ovviamente però qualcosa di più vario visivamente che potesse dare un'idea di più ambientazioni diverse [...]Non le pretendi però te le hanno date... e trovami altri progetti che ti fanno vedere sequenze interattive come presentazione!
Se va bene i "gioconi" ti mostrano un teaser di 10 secondi fino all'uscita del gioco in cui il maggiore video di "gameplay" è semplicemente un video fatto incollando filmati in tempo reale, ma nessuna sequenza giocata.
Qua devono ancora raccogliere i fondi e hanno mostrato un lavoro giocabile...
La scena della torre è lovecraftiana, non è assolutamente fuori dallo spirito del gioco: ricorda appunto che Eternal Darkness era previsto per N64, la presentazione visiva e tecnica poneva comunque dei limiti allora. Il gioco non è assolutamente improntato verso un gioco d'azione, i nemici saranno comunque limitati nello spazio, niente Devil May Cry. Ma non possono mica rimanere sempre lenti anche nel 2014, i giochi hanno fatto molti passi avanti da allora e permettono interazioni molto più fluide. ;)
Oddio non finanziare non vuol dire boicottare...
c'è una bella differenza se il gioco sarà davvero bello sarò ben felice di comprarlo però devo sapere come è il prodotto finito in questo caso molto più che negli altri perché secondo me questo studio o è poco organizzato o ha qualche altro problema simile...
per i vestiti poi bé anche Maximilian non era vestito di stracci (ad esempio) ma era meno... "fumettoso" rispetto a questo personaggio... ovviamente sono tutte cose a pelle ma in linea generale mi sembra molto poco chiaro l'andazzo... ok, questo più nel senso di "non sapere cosa aspettarsi" piuttosto che "aspettarsi di sicuro un brutto gioco" ma questo unito alla storia pregressa del team che concorderai non è comunque delle più felici mi fa dubitare un pò, tutto qua.
Jon Irenicus
06-08-2013, 22:21
Kickstarter Campaign Update #5 - Concept Art and Additional Languages (http://www.kickstarter.com/projects/617502838/shadow-of-the-eternals-0/posts/561769)Concept Art of the Environments Video
Today Shawn Jackson talks about the art of the environments of Shadow of the Eternals. Included are a sneak peak at some concepts which showcase the diverse set of locations that exist within this universe. Shawn also goes into more details on how our iterative approach to concepts works and shows their progression from start to end.
http://youtu.be/JAixVCLL8Uk
Languages Update
Another popular question has been in what languages will Shadow of the Eternals be in? We are happy to announce we will support the following languages in subtitles:
English
French
Italian
Spanish
GermanSi, è previsto anche l'italiano come sottotitoli.
II ARROWS
07-08-2013, 19:55
Nuovo video con un'altra serie di disegni:
https://www.youtube.com/watch?v=hnRu5mZjMOo
(Corto, è 1 minuto)
II ARROWS
08-08-2013, 23:40
Nuovo aggiornamento (http://www.kickstarter.com/projects/617502838/shadow-of-the-eternals-0/posts/564005)
Questa volta mostrano le creazioni degli utenti.
Inoltre è stato aperto il gruppo su Facebook, se avete un account è importante per massimizzare il pubblico.
https://www.facebook.com/groups/soted/
Oppure tramite twitter, c'è l'account @ShadowEternals o i tag #SoTE o #Cthulhu, visto che il gioco senza dubbio interessa a chi apprezza Lovecraft.
Il video mostra quanto è importante la comunità e quanto veniamo ascoltati dai produttori, perché è un punto centrale del gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=qNq4QeyrMvI
Molte di quelle immagini ovviamente non sono originali, sono state caricate dagli utenti che hanno proposto dei mostri e alcune sono prese solo come spunto per mostrare un'idea della caratterizzazione che poi dovranno creare i disegnatori.
Inoltre hanno mostrato una versione migliore dell'edizione da collezione per PC, visto che quella con cui è stata introdotta era piuttosto abbozzata e fatta in fretta visto che è una delle richieste che è stata portata proprio dalla comunità.
Che contiene la classica custodia in metallo con uno stile personalizzato.
https://s3.amazonaws.com/ksr/projects/593132/posts/564005/image-306015-full.jpg
II ARROWS
15-08-2013, 00:47
Nuovi aggiornamenti alla campagna, sono state mostrate alcune immagini di zone in via di sviluppo del gioco:
(Immagini che sforano la pagina)
https://lh3.googleusercontent.com/yu2Rw5Cp9nK7zgwO3cS_RWCqSF26VXiE-HhMV2-_cbHr3R9P78is_i5lrkUDDv7HOAYHnBXdB0MFJzyH_ukmT6v9ypDdMUaqE-MQcK-f95u5ETkcp6-IQOzR
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/792223_640687915950818_1882731733_o.jpg
https://s3.amazonaws.com/ksr/projects/593132/posts/569792/image-309682-full.jpg
Il podcast di Precursor Games continua:
http://www.precursorgames.com/media/podcast/PrecursorPodcast12.mp3
In questa puntata del podcast parlano un po' del gioco, ovviamente, e la parte iniziale è focalizzata sul combattimento.
Lunedì il creatore di Eternal Darkness e Shadow of the Eternals è stato invitato da IGN per una intervista, insieme alle divertenti notizie di Up at Noon. David Hayter avrebbe dovuto partecipare ma purtroppo non ha potuto farlo, potendo lasciare solo un video.
http://ca.ign.com/videos/2013/08/12/cod-returns-denis-dyack-on-x-men-controversy-up-at-noon
Un video importante che spiega lo scopo e il funzionamento della sanità mentale, per chi non ha mai giocato a Eternal Darkness può essere fondamentale.
https://www.youtube.com/watch?v=5I2NTmnoFV0
Quelli rappresentati sono esempi, come per i mostri e i 9 Eterni è possibile proporre le proprie idee nel forum riservati all'Ordine, ovvero chi ha dato il proprio contributo.
Tra le nuove cose è disponibile un set di Tarocchi con i personaggi, i 9 Eterni e mostri del gioco. Come tutti gli Add-on basta aggiungere il prezzo alla propria offerta, a fine campagna sarà inviata una email per chiedere quali si desidera.
https://lh4.googleusercontent.com/OIUUuHzH0ZA8Qq_xfDJWZadY8EEa3pt-lM2jHXadfcI-siyqb44EYkhZdm3WrcMSQWKf1gufNjeesSIDRkuj8HaYEKLTDrBFCzCy1v16mAdG5DHUn23PylPz
Il costo è di 55 $ (41,50 €).
Come per tutte le campagne di Kickstarter, non pagherete niente fino a che il progetto non sarà completamente finanziato. Al momento della propria "iscrizione" non sarà dato un solo centesimo, e saranno prelevati i soldi solamente in caso di successo.
Lo scrivo perché non capisco come mai alcune persone abbiano paura di perdere dei soldi, e non è la prima campagna in cui sento questi timori assolutamente insensati.
Inoltre dare il voto a Greenlight non serve a molto se non ci sarà alcun gioco.
II ARROWS
21-08-2013, 21:45
Nuovo video del CryEngine 3:
http://www.youtube.com/watch?v=C1RrWBA-SkE
Mancano poco più di 2 giorni e 450 000 $... bisognerà vedere come intendono procedere.
Dal canto mio spero decidano di tornare alla versione episodica, così da poter presentare una versione più "economica" e poter finanziare gli altri episodi con la vendita del primo... visto che ci sono 43 000 "Like" su steam Greenlight e solo 5 000 su Kickstarter... ridicolo.
In base al successo del primo, poter sviluppare la versione PS4, magari per includere direttamente i primi 2 episodi.
Jon Irenicus
24-08-2013, 12:42
Ovviamente fail purtroppo...
Spero che non mollino anche se fallire 2 campagne di fila così è una bella mazzata.
Inutile dire che avrebbe meritato di più...
EDIT: si non mollano!
http://www.kickstarter.com/projects/617502838/shadow-of-the-eternals-0/posts/579057
RicoTubbs
24-08-2013, 15:35
Avevo già espresso le mie perplessità su questo titolo anche in altri forum quando ero uscita la campagna kickstarter. Personalmente non mi aveva colpito e non mostrava quegli elementi "lovecraftiani" di cui si parlava (imho).
Bon Arrow ha risparmiato un sacco di soldi per la moto dai :asd:
II ARROWS
24-08-2013, 15:40
Per ora...
Hai visto la demo alla fine? Quello è un elemento Lovecraftiano. E cerca i video di Eternal Darkness per avere una idea più profonda.
Vediamo cosa vorranno fare, dai fondi AMD potrebbero sviluppare una demo più completa, magari con un po' di combattimento. Sul forum si rilasciano molte idee, anche su come vorremmo procedere e loro ascoltano.
Se non vi convince qualcosa, iscrivetevi al forum e fate domande. Oppure scrivete qua...
City Hunter '91
24-08-2013, 16:27
C'era da aspettarselo, hanno fatto un bel gioco 10 anni fa su una piattaforma che non ha proprio brillato, il game cube. Non hanno un bacino di utenza tale da permettergli di raccogliere tutti quei soldi. Ad ogni modo saro' contento se non molleranno, ma oramai l'unica e' trovare altri finanziatori, un publisher ecc, kickstarter ha fallito.
C'era da aspettarselo, hanno fatto un bel gioco 10 anni fa su una piattaforma che non ha proprio brillato, il game cube. Non hanno un bacino di utenza tale da permettergli di raccogliere tutti quei soldi. Ad ogni modo saro' contento se non molleranno, ma oramai l'unica e' trovare altri finanziatori, un publisher ecc, kickstarter ha fallito.
"Poiché i diritti di Eternal Darkness appartengono ancora a Nintendo, che avrebbe dovuto creare una serie ma che ovviamente non farà mai più perché sono impegnati a fare uscire 4 giochi di Mario all'anno (e non ho assolutamente nulla contro Mario, al contrario), questo non può essere altro che un seguito Spirituale."
Anche io non ho nulla in contrario a giochi come Mario, Zelda e Metroid, titoli che come è risaputo spostano in modo evidente le vendite delle console di casa Nintendo...ma se ad oggi si è arrivati a basare il successo economico sulle spalle di sole 3 o 4 IP in croce (mentre altri concorrenti negli anni hanno sudato non poco per aver un parco titoli quanto più folto possibile), allora Nintendo ha tutta la mia benedizione per fallire...unica seccatura è che a questi tre (http://gamesugar.net/wordpress/wp-content/uploads/2012/06/teamNintendoArrival.jpg) la cosa non toccherà minimamente almeno, non da un punto di finanziario, (a discapito di un bel po' dei loro dipendenti)... :mad:
II ARROWS
26-08-2013, 19:26
Nintendo non ha mai effettuato dei licenziamenti.
L'anno scorso, l'esecutivo ha tagliato i propri stipendi proprio per affrontare il periodo negativo.
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