View Full Version : Passare a I7-4770k o tenere l' I5-3570k?
Penso che col gaming dovrebbero andare pressoché uguali a parte le istruzioni aggiornate per il PCI-ex, ma in editing ed overclocking?
Tenere l'i5 assolutamente.
Nforce Ultra
26-07-2013, 09:11
Penso che col gaming dovrebbero andare pressoché uguali a parte le istruzioni aggiornate per il PCI-ex, ma in editing ed overclocking?
In gaming pressoché non noteresti attualmente differenze, in overclocking vanno ancora peggio di Ivy, in editing se usi software che sfruttano gli 8 thred del 4770K avresti dei vantaggi
In gaming pressoché non noteresti attualmente differenze, in overclocking vanno ancora peggio di Ivy, in editing se usi software che sfruttano gli 8 thred del 4770K avresti dei vantaggi
Immaginavo, ma sostanziali? Oppure con un po' di O.C. riesco a raggiungerle facilmente?
animeserie
26-07-2013, 15:15
ma l'i5-3570k lo possiedi già ?
se si, per passare al 4770, dovresti cambiare anche la mainboard e son bei soldini...
Personalmente mi terrei l'i5.
Nforce Ultra
26-07-2013, 15:15
Immaginavo, ma sostanziali? Oppure con un po' di O.C. riesco a raggiungerle facilmente?
Fai conto che il 4770 grazie all'HT visualizza il doppio dei thread per cui se usi programmi che sfruttano tutti e 8 i suoi thread avresti un bel salto di potenza, se invece usi programmi che ne sfruttano al massimo 4 o meno il attuale processore con un po' di OC pareggia il 4770.
carlottoIIx6
26-07-2013, 16:00
Fai conto che il 4770 grazie all'HT visualizza il doppio dei thread per cui se usi programmi che sfruttano tutti e 8 i suoi thread avresti un bel salto di potenza, se invece usi programmi che ne sfruttano al massimo 4 o meno il attuale processore con un po' di OC pareggia il 4770.
4770 sarà sempre più forte col tempo.
Nforce Ultra
26-07-2013, 16:09
4770 sarà sempre più forte col tempo.
Carlotto l'utente ha già un i5-3570K se per ora gli basta farlo passare ad un 4770K non ha senso, visto inoltre che dovrebbe anche cambiare la scheda madre. Per cui può tenere il suo attuale processore e aggiornare più in la col tempo quando effettivamente gli servirà e avere un salto di prestazioni maggiori.
ma l'i5-3570k lo possiedi già ?
se si, per passare al 4770, dovresti cambiare anche la mainboard e son bei soldini...
Personalmente mi terrei l'i5.
E' vero!
Il processore i5-3570K è installabile sui socket LGA 1155 mentre il nuovo i7-4770K (Haswell) è stato progettato per le nuove Mobo con socket LGA 1150. Saresti pertanto costretto a cambiare la scheda madre. Inoltre se disponi di un'alimentatore datato, lo stesso potrebbe non essere perfettamente compatibile con l'i7. Potrebbero verificarsi spegnimenti improvvisi del sistema oppure lo stesso potrebbe apparire instabile. Alcune, blasonate case di alimentatori si sono difatti affrettate ad elencare i loro prodotti perfettamente adatti alle nuove piattaforme Intel Haswell.
megthebest
26-07-2013, 16:30
se proprio ti sta stretto.. si troveranno molti 3770K nel mercatino... aspetta il momento propizio..
Non è un problema cambiare mobo, mi trovo stretto con 2 pci-ex perché dovrei installare altri supporti.
Cmq generalmente faccio editing immagini, audio, video e 3d :)
carlottoIIx6
28-07-2013, 07:13
Carlotto l'utente ha già un i5-3570K se per ora gli basta farlo passare ad un 4770K non ha senso, visto inoltre che dovrebbe anche cambiare la scheda madre. Per cui può tenere il suo attuale processore e aggiornare più in la col tempo quando effettivamente gli servirà e avere un salto di prestazioni maggiori.
io sono per cambiare solo il pc viene messo in crisi.
la mia era solo una precisazione.
Non è un problema cambiare mobo, mi trovo stretto con 2 pci-ex perché dovrei installare altri supporti.
[b] Cmq generalmente faccio editing immagini, audio, video e 3d :)[\b]
Lo fai per professione o diletto?
Perché nel secondo caso a meno di non starti veramente strette le 2PCI ex, potresti tranquillamente temporeggiare con l' i5.
Nel primo caso invece se anche solo uno sei programmi che usi sfrutta l' i7, e quindi tempo in meno ( quantità tangibili però ) per fare le stesse cose io non esiterei a cambiare piattaforma.. Ogni minuto in meno alla lunga $$$$$$$$
kernelex
28-07-2013, 10:12
qui c'è sfizio di vole cambiare pc, e a tal proposito, ritengo che i post di consiglio siano abbastanza inutili.
Tienitelo ! Anche in editing non si tratta proprio di due mondi diversi, questo i5 sta al passo tranquillamente con gli hashwell
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.