Axios2006
25-07-2013, 22:38
Salve a tutti,
stasera il mio desktop (vedi firma) mi ha dato questo messaggio: "[+5 Volts] è al di fuori dell'intervallo consigliato.(2,293 V)" tramite la Intel Desktop utilities.
Il messaggio non era mai apparso prima nè altri messaggi similari sin dal gennaio 2011, data di assemblaggio del pc.
Il pc è sempre stato collegato al gruppo di continuità APC SmartUps SMT1500I.
Nessuna modifica all'hardware sin dall'assemblaggio.
Ultima pulizia fisica sei mesi fa.
Nessuna modifica recente ai driver.
Carico medio dell'alimentatore: 8% in idle, 24% in full load.
Ventilazione ottimale (sempre la stessa), temperature ampiamente al disotto della soglia di attenzione: Margine termico del processore 55°, MB 43°, Regolatore voltaggio 40°, temperatura ambiente 29°. Al verificarsi dell'evento il pc era acceso da soli 12 minuti.
Nessun overclock, di nessun tipo e genere.
Che fare?
Grazie in anticipo per le risposte. :)
stasera il mio desktop (vedi firma) mi ha dato questo messaggio: "[+5 Volts] è al di fuori dell'intervallo consigliato.(2,293 V)" tramite la Intel Desktop utilities.
Il messaggio non era mai apparso prima nè altri messaggi similari sin dal gennaio 2011, data di assemblaggio del pc.
Il pc è sempre stato collegato al gruppo di continuità APC SmartUps SMT1500I.
Nessuna modifica all'hardware sin dall'assemblaggio.
Ultima pulizia fisica sei mesi fa.
Nessuna modifica recente ai driver.
Carico medio dell'alimentatore: 8% in idle, 24% in full load.
Ventilazione ottimale (sempre la stessa), temperature ampiamente al disotto della soglia di attenzione: Margine termico del processore 55°, MB 43°, Regolatore voltaggio 40°, temperatura ambiente 29°. Al verificarsi dell'evento il pc era acceso da soli 12 minuti.
Nessun overclock, di nessun tipo e genere.
Che fare?
Grazie in anticipo per le risposte. :)