View Full Version : Passaggio Noctua NH D14 a Liquido AIO
DarkTiamat
25-07-2013, 20:57
Con questo caldo il mio 3770k overclockato a 4,5 non se la passa bene...
Secondo voi vale la pena il passaggio? Considerando che ho un cm 690 II advanced ci entra anche un biventola?
zagor977
25-07-2013, 23:38
secondo me non ne vale la pena, il dissi che hai è già a livello dei migliori AIO, le differenze sono proprio poca roba.
DarkTiamat
26-07-2013, 11:53
Quindi per avere prestazioni superiori la soluzione è soltaot un liquido fatto bene? :|
È ancora fuori dalla mia portata XD
MrBrillio
26-07-2013, 12:02
Io sto proprio cambiando un Noctua con un Kraken X60, non tanto per le prestazioni (alla fine regge un
[email protected] sui 60/70° ), ma più che altro perchè con lo sli di 780 mi si è intasato il case ahahahahahahah.
E quindi ho optato per un bel case nuovo e un bell AIO per tenere tutto in ordine :D
DarkTiamat
26-07-2013, 19:09
Io sto proprio cambiando un Noctua con un Kraken X60, non tanto per le prestazioni (alla fine regge un
[email protected] sui 60/70° ), ma più che altro perchè con lo sli di 780 mi si è intasato il case ahahahahahahah.
E quindi ho optato per un bel case nuovo e un bell AIO per tenere tutto in ordine :D
Io di cambiare case non ne ho voglia (e sopratutto voglai di spenderci soldi xD) ma piu che altro perche ci ho messo cosi tanto a sistemare questo che non mi va proprio di cambiarlo XD
Per ora tieniti il noctua, è anche migliore di alcuni dissi a liquido AIO economici.
D'estate puoi considerare la possibilità di abbassare il clock della cpu.
DarkTiamat
27-07-2013, 21:54
Capisco allroa mi tengo il noctua, otterei prestazioni migliore cambiando le ventole invece?
Puoi limare qualcosa mettendo come si deve una buona pasta termica tipo prolimatech pk1 e ovviamente montando 2 ventole push pull con altro cfm.
Le scythe ultra kaze da 3000rpm sono mostruose, ma il mio aspirapolvere fa meno rumore.
Firechris
28-07-2013, 16:19
Guarda, ti dico la mia:
Sono passato da un Noctua NH-D14 ad un h100i qualche mese fa, e posso assicurarti che ne sono rimasto più che soddisfatto:
silenziosissimo (con le ventole dell'h100i in quiet è come il noctua e stai qualche grado sotto) e, oltre ad essere più bello da vedere (imho) migliora il flusso di aria non avere un enorme dissi nel case.
Detto ciò, le temperature sono scese di circa 5 o 6 gradi (non in idle, dove sono pressochè uguali).
Il mio consiglio? Venditi il noctua, prenditi un h100i e dimenticatelo nel case, 0 manutenzione e 0 problemi, e ti ci puoi parecchio divertire (con le ventole al massimo tengo il 2600k a 5.0Ghz senza problemi)
sempre secondo il mio modestissimo parere :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.