Entra

View Full Version : Problema in ripresa dallo Standby

Stefano BZ
25-07-2013, 19:39
Ciao
Ogni tanto, quando il pc (fisso) è in stanby, nel momento che lo riaccendo tramite il pulsante di accensione, sento che da un colpetto alle ventole, e si ferma, altro colpetto alle ventole, e si riferma, e alla terza volta parte, riavviandosi però normalmente e facendo la Ripresa di Windows...nn si presenta quindi allo solita schermata per selezionare l'utente, dove si presenta invece le altre volte che parte in maniera corretta.

Cosa potrebbe essere a causare questi tentativi di avvio? In avvio da pc spento non ho mai problemi, e neanche normalmente, grazie al cielo.
Nessun OC, è tutto di default. Ali Corsair, scheda madre Asus P8Z77M-Pro

davide2310
05-08-2013, 21:56
Se riesci prova ad aprirlo e verifica che le ventole e tutti i componenti siano
collegati correttamente e prova a pulire le ventole.
Potrebbe anche essere un problema all'alimentatore, magari c'è troppa polvere o è troppo vecchio

Oppure semplicemente un problema di Windows

Stefano BZ
05-08-2013, 22:32
Ciao
Tutte le ventole funzionano e sono pulite.
Anche l'ali niente polvere, se non quel poco che c'è normalmente.
Tutti i componenti sono nuovi, neanche un anno.

Se il problema dipendessa da Win, da cosa sarebbe causato e perchè? Come posso risolvere?

Ricordo che lo fa solo in ripresa dallo standby, e non sempre.

davide2310
05-08-2013, 22:42
Che OS hai? Win Xp?

Blue_screen_of_death
06-08-2013, 01:12
Alimentatore o scheda madre. Prova ad installare un altro alimentatore e vedi cosa succede.

Stefano BZ
06-08-2013, 22:59
Win7 64 bit, e non ho un altro ali così potente.
Siccome mi è successo un paio di volte che si mette a fare un ronzio "elettrico" ogni tanto, aprirò una rma.
L'ultima volta che ronzava, lo faceva anche a pc spento e se staccavo la spina smettevo, ma se la riattaccavo, lo faceva ancora.
Ho lasciato tutto staccato e per ora non lo fa più.

Come mai (per fortuna) lo fa solo dallo stanby?

Blue_screen_of_death
06-08-2013, 23:18
Se intendi una specie di fischio potrebbe essere normale. Cioè, alcuni alimentatori in particolare Corsair, emettono un fischio quasi impercettibile quando non sono sotto carico. Ma sono costruiti proprio così. Non è un difetto.

Quindi non abbiamo la certezza che l'alimentatore sia guasto. Per questo ti avevo consigliato di provarne un altro.