PDA

View Full Version : Q.bell qxt.32kf collegato al pc risoluzione

Yuno gasai
25-07-2013, 16:56
Salve ragazzi, ieri ho acquistato questa tv 32" da utilizzare sia come monitor primario per il pc fisso, e sia come tv.
http://www.qbell.net/prodotti/scheda/index.php?sigla=QXT.32KF
Io per ora ce l'ho collegata tramite cavo hdmi-dvi (la presa hdmi alla tv e la presa dvi alla scheda video). La risoluzione nativa che mi da è 1360x768. Posso scegliere pure 1920x1080, solo che si vede tutto "spostato". Nel manuale della tv però c'è scritto che collegando la tv al pc tramite cavo vga, la risoluzione ottimale è di 1980x1080. Riporto la frase

"Collegare il cavo VGA del computer all'ingresso VGA del televisore. La risoluzione ottimale (detta anche risoluzione nativa) è di 1920x1080".

Per curiosità ho provato utilizzando l'integrata del pc, ed effettivamente questa risoluzione funziona. (in modalità vga, la tv attiva la funzione di rilevamento automatico della risoluzione).
La mia domanda è: perchè la risoluzione 1920x1080 si vede bene solo collegandolo via vga :asd: ? Con il cavo hdmi-dvi la funzione di rilevamento automatico non si attiva. In caso comunque comprerò l'adattatore vga-dvi perchè la mia scheda video condivisa ha solo porte dvi. Il pc è il seguente:
amd phenom 8450 x3 2.1 ghz
4 gb ram
gts 250 (l'integrata invece è una geforce 6150 con entrata vga)
tv 32"

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.