PDA

View Full Version : ERRORE JSCRIPT9.DLL SU IEXPLORE 8-9-10 E TUTTI I BROWSER

Hert
25-07-2013, 14:55
Ciao a tutti, ho un grosso problema che mi affligge già da diverso tempo. su internet explorer inizialmente con la versione 8 poi passato al 9 ed ora infine al 10.xxxx cioè l'ultima compreso di tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza e fix varie con un sistema operativo WINDOWS 7 PRO ogni 10" c.a. con intervalli non regolari mi appare un errore che fa capo ad un file jscript9.dll
la cosa strana e che anche firefox, crome, opera, e qualsiasi aqltro browser dopo poco tempo crasha senza lasciarmi lavorare.
ho passato ogni tipo di antivirus e fix tool di rimozione virus ma nulla:muro: :muro: :muro: :muro: come antivirus ho un panda internet security che leggendo in giro dicono che potrebbe essere la causa ma le soluzioni indicate fino ad ora non hanno dato esito positivo.

ps: non posso formattare assolutamente il pc

HELP!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA? E SE SI AVETE RISOLTO?
GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Eress
25-07-2013, 15:12
Hai provato ad eliminare sto panda dal pc?

Hert
25-07-2013, 15:14
SI MA NULLA :mad:
eliminato totalmente non proprio l'ho disattivato ma non cambia nulla

Khronos
25-07-2013, 15:26
ho letto un pò in giro, le prove sono tante da fare ma a quasi nessuno funziona il risultato.
andrebbe, reinstallato Java, andrebbe riregistrata la dlll....

tallines
25-07-2013, 19:00
con intervalli non regolari mi appare un errore che fa capo ad un file jscript9.dll
la cosa strana e che anche firefox, crome, opera, e qualsiasi aqltro browser dopo poco tempo crasha senza lasciarmi lavorare.

Ciao prova a registrare la dll :

Scrvi cmd da Start

digita il comando > regsvr32 c:\windows\system32\jscript9.dll + Invio

Se viene preso il comando e viene effettuata la registrazione dovrebbe comparirti questo messaggio >

DLLRegisterServer in C\windows\system32 jscript9.dll riuscito .

Riavvia il computer e vedi come si comporta il pc, se rimangono gli errori di cui hai parlato .

Se non funziona nel senso se i problemi rimangono, cerchi e vedi dove si trova jscript9.dll .

Poi la copi in c\windows\System32 e riavvii il pc .
E vedi come si comporta il pc .

Hert
29-07-2013, 17:43
grazie mille a tutti per le risp proverò
effettivamente ho provato quasi tutto quello che si trova in giro ma senza risultati

cmq ho già effettuato delle prove

1° ho disinstallato panda nativirus internet sec.
2° ho disinstallato java pulendo accuratamente il registro
3° ho ripristinato il registro di windows con il dvd di installazione
al riavvio ho provato ad avviare subito "crome" che è crashato dopo un secondo
poi ho provato con "opera" che sembrava andasse ma paff. ha cominciato dinuovo con java di qua java di la error e non la smetteva più poi sono passato a internet explore che dopo il ripristino era tornato alla versione 8 ha funzionato per parecchio tanto che pensavo di aver risolto ma invece dopo un po' mi ripresenta un'errore che leggendo bene non è più il jscript9.dll che crasha ma flash_player.xxxxx.ocx
SONO DISPERATO NON MI RACCAPEZZO PIÙ :(
ho trovato un file per la disinstallazione del flash player e nell'esecuzione mi porta una directory che termina con un file "killbrowser.exe" kissa che non sia un problema divulnerabilità di flash già riscontrato ma non pubblicizzato e dopo l'esecuzione mi rendeva un po più stabile internet explorer l'errore non si è piu ripresentato anche se con crome e opera restava tutto invariato.
poi ho aggiornato alla versione 9 i.e. ed eccolo dinuovo comparire sempre flash che crasha e ho lanciato dinuovo il file e sembra essersi stabilizzato almeno sino ad ora.

vi terrò informati sulla vicenda

Eress
29-07-2013, 17:52
A sto punto ti consiglio di provare prima questo tool

Windows Repair (All In One)
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

e poi non dovessi risolvere questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

tallines
29-07-2013, 19:37
Quoto il secondo suggerimento di Eress .

Prima però di metterlo in pratica, io disinstallerei completamente java e adobe, più Chrome

A parte che i crash dei browser comportano la presenza di infezioni, non sempre, però..............

Farei anche un giro con Combofix e AdwCleaner, una volta downloadati sul desktop .

Azzeri i punti di ripristino e li lanci andando in modalità provvisoria .

Pulisci i fle temporanei di internet con Atf Cleaner .

Hert
30-07-2013, 13:13
Ok grazie ragazzi oggi provo
Cmq ho già passato Tutto ma senza esito compreso combofix ecc.Ma è tutto pulito e poi ho effettuato un ripristino di sistema cn il dvd

Hert
30-07-2013, 14:25
[QUOTE=Eress;39781365]A sto punto ti consiglio di provare prima questo tool

Windows Repair (All In One)
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

e poi non dovessi risolvere questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5[/QUOTE
Quale settaggio devo usare su win repair?

Eress
30-07-2013, 15:17
seleziona tutto

tallines
01-08-2013, 11:03
Hai risolto ?

Altrimenti come già suggerito rimetti solo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati, che non è un ripristino di sistema che hai già fatto .

All'avvio del dvd d'installazione prima selezioni "Installa" e alla successiva videata di scelte alla voce > "Scegliere il tipo di installazione da eseguire", selezioni "Aggionamento" .