PDA

View Full Version : [Problema] Tramite i software non trova la connessione

erosmax
25-07-2013, 12:34
Salve, ho un problema che non riesco a capire. :confused:
La connessione funziona tranquillamente ma, quando avvio alcuni software che necessitano di connettersi (tipo Wondershare Fantashow, oppure il trial dell'antivirus Bitdefender Totale Security 2013, etc) questi m dicono che non riescono a trovare la connessione :eek:
Eppure, prendete Wondershare Fantashow 3.1, mi carica i filmati del progetto, ma non lo scarica, dicendo che non sono connesso, anche previo login).
Se fosse stato solo per questo software, potevo pensare che il problema era solo suo... ma mi accade con TUTTI i programmi che cercano di collegarsi alle rete di avere la stessa risposta.
Ho provato anche disinstallando tutti gli antivirus, ma nulla! :muro: :muro:
Cosa potrebbe essere?
Grazie.

Khronos
25-07-2013, 13:49
1) di che connessione parliamo. wireless? chiavetta usb? via cavo ethernet?

2) i browser riescono ad accedere a internet? (quali)

3) windows update ci riesce?

4) quale firewall hai impostato?

5) prova a disattivare appunto quel trial di bitdefender.

erosmax
25-07-2013, 14:33
1) di che connessione parliamo. wireless? chiavetta usb? via cavo ethernet?
Cavo Ethernet

2) i browser riescono ad accedere a internet? (quali)
SI

3) windows update ci riesce?
SI

4) quale firewall hai impostato?
Inizialmente quello di Windows 8, da quando ho installati BitDefender, il suo.

5) prova a disattivare appunto quel trial di bitdefender.
Niente da fare!
Prendo sempre come riferimento il software Wondershare Fantashow 3.1 che, si collega e carica il video dello stile ma, quando scelgo di scaricarlo e clicco su APPLY, mi dice:

"Sorry. Download Failed. Please check your network connection and try again"

La stessa cosa me lo ha fatto durante l'installazione di Bitdefender Trial... a fine installazione, mi ha detto che non avevo nessuna connessione disponibile, cosa che non era vera, visto che navigavo senza problemi :confused:
Ho provato a mettere la versione 2.0 del software su detto e, questa, neanche carica gli stili, dando subito una schermata bianca conun faccino trste blue e con scritto:

"Unable to connect to the Internet

Wondershare Fantashow can not display the webpage
because your computer is not connected to the Internet."

Grazie.

Khronos
25-07-2013, 16:00
è un problema dei loro server / o del programmino. guarda il loro forum, ne è pieno. (http://www.wondershare.cc/wondershare/topics/download_profile_says_i_dont_have_internet_access_but_i_do)

erosmax
25-07-2013, 18:37
Ho visto, ma parlano di un altro software e anche se il problema è lo stesso, loro gli dicono di prendere un altro loro software per scaricare i video, mentre nel mio caso, quello che dovrebbe scaricare sono gli stili del progetto (e non ne puoi creare nuovida zero :mad: ) che non possono essere scaricati con altroi software, ma solo importati con il loro, da includere in un progetto.
Comunque, grazie lo stesso. ;)
PS: Per fortuna esistono i trial... quante belle fregature uno può evitare! :D