PDA

View Full Version : Quale Antvirus per Windows 8 64bit?

erosmax
25-07-2013, 11:22
Salve, ho Win8 64bit preinstallato sul mio portatile I7.
Avrei intenzione di acquistare un antivirus ma non so quale sia il migliore.
Avevo Defender attivo ma i virus entravano tranquillaente :mad:
Così avevo optato per Avira Free. Per carità, carino...ma anche questo ha qualche piccolo buco (e nella versione free mancano parecchie cose).
Ora sto provando Bitdefender 2013.
Nei confronti sembrava ottimo, ma è mooolto lento e apesantisce ogni cosa del sistema... dall'apertura di una cartella al caricamento di internet (il mioportatile è un Asus I7-3630QM 2.40GHz con 8GB di ram) :eek:
Come anti-mailware ho Spybot 2 ma, non riesco a apire il motivo, quando immunizo i file, alla sua riapertura o cambio pagina, me li segna nuovamente come NON elaborati :confused: :muro:
Comunque... qualse Antivirus per Win8 64bit mi consigliate (il migliore Free e il migliore aPagamento)?

Grazie.

nV 25
25-07-2013, 11:31
chiedi qui:
Protezione del Computer: consigli e valutazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)

Se vuoi la mia opinione (ma sappi che è molto controtendenza e per certi tratti "limite"), ti suggerisco di installare EMET & Sandboxie e, a quel punto, un Antivirus vale l'altro (ti orienti semmai su quelli più leggeri in termini di consumo di risorse).

EMET è un programma che chiunque riesce a settare e, una volta impostato, non richiede di essere seguito (o ulteriore manutenzione).

Di Sandboxie, invece, va capita la logica altrimenti si rischia di vanificare tutto (c'è cmq il thread ufficiale).

Good luck!

Dimenticavo:
Sandboxie, volendo, è anche in versione gratuita per cui ti puoi fare la protezione a costo zero...

erosmax
25-07-2013, 11:46
Grazie, proverò a chiedere li.