PDA

View Full Version : Tablet da 7 pollici a 99 dollari da HP, ma solo per il mercato USA


Redazione di Hardware Upg
25-07-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/tablet-da-7-pollici-a-99-dollari-da-hp-ma-solo-per-il-mercato-usa_47914.html

Si prevede il debutto di un tablet da 7 pollici con architettura Intel a bassissimo costo, solo 99 dollari USA, per l'azienda americana: una nuova strategia per guadagnare una superiore presenza in questo settore?

Click sul link per visualizzare la notizia.

tuttodigitale
25-07-2013, 17:29
edito come non detto la sezione era giusta.
Resta da capire quale potrà essere l'accoglienza di questo prodotto da parte del pubblico, alla luce dell'utilizzo di un SoC Intel con architettura single core. Il mercato dei tablet, anche con display da 7 pollici di diagonale, si sta sempre più spostando verso chip complessi con architettura quad core, capaci di assicurare un livello prestazionale ben più elevato a fronte di un costo che parte indicativamente da 200 dollari circa.

Così come è stato formulato il periodo sembrerebbe che questo prodotto HP non sia in grado di competere a livello di SoC con quelli che fino a ieri erano i migliori tablet da 200-250 euro. Tegra3 e Atom z2460 hanno prestazioni molto simili, anche se consumi molto diversi a favore del SoC intel.

Per questo motivo non vedo perchè dubitare sull'accoglienza di un prodotto che potrebbe replicare le qualità e i difetti del "vecchio" Nexus 7 a metà del prezzo.

matita88
25-07-2013, 21:07
che senso ha questa notizia?

LMCH
26-07-2013, 01:30
Il problema più grosso è che HP li venderà tramite Wal-Mart.
Tutta la roba venduta da Wal-Mart ha margini di guadagno risicatissimi per i produttori ed HP praticamente ci mette la faccia (il suo marchio) per un tablet di cui non sono ancora note le specifiche eccetto il SoC Intel (che probabilmente Intel fornirà a condizioni vantaggiosissime per potersi vantare di essere competitiva anche sul prezzo con la concorrenza ARM).