PDA

View Full Version : problema con format factory

blackwolf
25-07-2013, 02:28
salve a tutti ragazzi. Purtroppo la ps3 non legge gli mkv. Allora ho trovato come programma format factory per convertire l'mkv in mp4 in modo che sia compatibile con la ps3. Ho provato a convertire un mkv mantenendo il sottotitolo forced in italiano ma purtroppo questo non è presente nel mp4 di destinazione. Per inserire l'mkv nel mp4 ho provato in 2 tentativi diversi in format factory:

1)inserito l'mkv nel programma vado in opzioni e seleziono il sottotitolo italiano forced nel riquadro appositov dei sottotitoli. Nulla...... :muro: :muro: :muro:

2)ho estratto dall'mkv il sottotitolo srt che mi interessava (l'italiano forced appunto) e l'ho chiamato come il file mkv. Ho quindi selezionato "impostazioni destinazione" e nella sezione sottotitoli alla voce sottotitoli aggiuntivi ho selezionato l'srt estratto. Nulla...... :muro: :muro: :muro:

Come diavolo posso fare??? Vi ringrazio molto

Weap
25-07-2013, 08:00
Da quello che ho capito ti serve convertire un mkv con sottotitoli in softsub in un hardsub console compatibile. Se questo è il caso scaricati questo Autohardsubber (http://task-force.lacumpa.biz/?p=798) e fai semplicemente drag&drop dell'mkv sull'exe e al resto ci pensa lui.

.338 lapua magnum
26-07-2013, 09:08
ho avuto anch'io il tuo stesso problema.
punto (2) va bene (estrarre srt ecc.) ma devi convertirlo in .ssa (usa il comando esporta di aegisub, è free open-source) e poi hardsubbi con format factory.
funziona perfettamente, anche con i karaoke opening/ending (ho un problema di dipendenza da fansub :D )
ciao.

blackwolf
26-07-2013, 18:48
ho avuto anch'io il tuo stesso problema.
punto (2) va bene (estrarre srt ecc.) ma devi convertirlo in .ssa (usa il comando esporta di aegisub, è free open-source) e poi hardsubbi con format factory.
funziona perfettamente, anche con i karaoke opening/ending (ho un problema di dipendenza da fansub :D )
ciao.

ho provato ma me lo salva in .ass non .ssa e comunque non si vedono poi i sottotitoli usando format factory :muro: :muro: :muro:.

Ho provato anche ts muxer e mk2vob ma neanche con questi 2 software riesco a far comparire questi maledetti sottotitoli. Riuscite ad aiutarmi? anche usando magari ts muxer e mk2vob. Vi ringrazio a tutti quanti per il vostro aiuto :).

.338 lapua magnum
27-07-2013, 15:18
non ricordavo con precisione l'estensione, andavo a memoria.
comunque è strano che non funge, posta i sottotitoli (anche in pm) e proviamo insieme.
per il timing pazienza, ma almeno posso provare ad inserirli su altra traccia.
ciao.

Bandit
21-10-2013, 11:42
ciao
vorrei chiedere una cosa su format factory

è possibile convertire un file video lasciando la risoluzione invariata , o modificarla solo in parte?

esempio ho un file 800x350 e vorrei arrivare a 624 x 350: posso modificare solo il numero di pixel in lunghezza?