PDA

View Full Version : [Aspettando] A Bird Story (dai creatori di "To The Moon")

djmatrix619
24-07-2013, 21:56
A Bird Story

http://images.vg247.com/current//2013/03/A-Bird-Story.jpg

[Thread Aspettando]

------------------------------------------------------------------------------------

● SCHEDA:

- Titolo: A Bird Story
- Genere: Narrativo-guidato a dialoghi.
- Autore: Kan Reives Gao
- Distribuito da: Freebird Games
- Sito ufficiale: Link! (http://freebirdgames.com/games/a-bird-story/)
- Data di rilascio prevista: Fine 2013

● DESCRIZIONE:

- A Bird Story, è un'avventura indie abbastanza corta, che racconta una storia che ha come protagonista i ricordi, i sogni e l'immaginazione di un ragazzo. La storia si svolge nello stesso universo di To The Moon, ed è il gioco in sé è quasi un suo "prequel", siccome il ragazzo protagonista diventerà presto paziente del Dr. Watts e della Dr. Rosalene (personaggi di To The Moon) in un arco di tempo precedente ai fatti raccontati in To The Moon.

● COLONNA SONORA:

- INTRO (video): LINK! (http://youtu.be/8ffGWdm0Ntk)

Cliccate sull'immagine per vedere tutte le tracce del gioco:

http://f0.bcbits.com/img/a3398145663_2.jpg (http://freebirdgames.bandcamp.com/album/a-bird-story-ost)

1. A Bird Story - Title Theme 01:51
2. Yesterday
3. Another Stroll
4. Home 01:24
5. Bright & Early
6. [Cue] Cupcakes
7. ???
8. [Cue] Mud Dash
9. [Cue] Mud Dash (Piano)
10. A Bird Motif 00:20
11. My Home
12. Light as a Feather
13. Hide & Seek
14. ???
15. Floating By 02:07
16. [Cue] Moment's Notice
17. [Cue] What's Ahead
18. ???
19. Today
20. ???
21. Paper Plane
22. ???
23. ???
24. Tomorrow
25. A Bird Story (Piano) 03:23
26. ???
27. (Bonus) At the Gates (free) 00:31
28. (Bonus) To the Moon / For River - Minigame Vers. (free) 01:53
29. (Bonus) Bestest Detectives in the World - Winter Vers. (free) 00:52

● ARTWORK:

http://freebirdgames.com/system/wp-content/uploads/joakim_bgart_samp.jpg

Qui potete scaricare la realizzazione di Joakim Olofsson, che ha prodotto il poster del titolo.
Potete scaricarla a questo link! (http://joakimolofsson.deviantart.com/art/A-Bird-Story-358046537) (Risoluzione: 6000x7200)

http://freebirdgames.com/system/wp-content/uploads/abs_bbp2.jpg

------------------------------------------------------------------------------------

Ti sei perso quel capolavoro di "TO THE MOON"
tra i tanti giochi che avevi da fare?
PROVALO SUBITO "GRATIS" PER 1 ORA!! (http://www.freebirdgames.com/To_the_Moon-1.1_installer.exe)

-------------------------------

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza
Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Hulk9103
24-07-2013, 23:19
Grandissimo!!!! To The Moon è un capolavoro.... da giocare tutto d'un fiato.

Quanto esce??? I Can't Wait :cry: :cry: :cry: :cry: :mad:

sonmiananxa
25-07-2013, 07:49
Seguo ;)

djmatrix619
25-07-2013, 07:51
Grandissimo!!!! To The Moon è un capolavoro.... da giocare tutto d'un fiato.

Quanto esce??? I Can't Wait :cry: :cry: :cry: :cry: :mad:

Dovrebbe uscire tra qualche mese, verso la fine dell'anno.
Non mi aspetto che sia un capolavoro come To The Moon, ma perlomeno che sia qualcosa di altrettanto valido! :)

chil8
25-07-2013, 08:12
seguo con interesse :)

djmatrix619
25-07-2013, 16:26
Fantastico st'oggettino di To The Moon, disponibile da poco: LINK! (http://www.youtube.com/watch?v=q7zg1zP61gU)

djmatrix619
14-12-2013, 13:17
Freebird Games ha reso noto che entro le festività sarà disponibile un DLC (miniepisodio) di TO THE MOON !! :eek: :cry:

bobby10
14-12-2013, 13:33
Molto carino To the Moon. Seguo anche questo :)

djmatrix619
14-12-2013, 21:53
Molto carino To the Moon. Seguo anche questo :)

Doveva uscire in questo mese, ma è stato posticipato per dar spazio a questo nuovo DLC di To The Moon ed un altro progetto.. si spera uscirà a primavera 2014 o magari pure prima. :)

djmatrix619
28-12-2013, 16:19
Miniepisodio di "TO THE MOON" in uscita alla fine di questa settimana. (a momenti praticamente).

Stay Tuned! :)

Animatronio
02-01-2014, 14:11
il miniepisodio di To The Moon è stato rilasciato sul sito della Freebird Games
http://freebirdgames.com/2013/12/31/to-the-moon-holiday-special-releas/

dovrebbe arrivare su steam non si sa quando, inoltre l'autore si scusa per il ritardo di A Bird Story :)

djmatrix619
02-01-2014, 17:14
il miniepisodio di To The Moon è stato rilasciato sul sito della Freebird Games
http://freebirdgames.com/2013/12/31/to-the-moon-holiday-special-releas/

dovrebbe arrivare su steam non si sa quando, inoltre l'autore si scusa per il ritardo di A Bird Story :)

Io non sono però riuscito a capire se da Steam sarà ugualmente gratis, tu ne sai qualcosa in più? Perché altrimenti tanto vale scaricarselo ora gratis dal sito ufficiale..:stordita:

Animatronio
02-01-2014, 17:55
l'autore dice "consideratelo come un dlc gratuito"
suppongo che risulterà come semplice aggiornamento su steam, io al momento non ce l'ho installato quindi non so se è già stato reso disponibile :)

djmatrix619
27-08-2014, 09:54
A Bird Story will be coming to Steam, GOG, and more, on November 5th, 2014. It will be available for Windows, Mac, and Linux.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=SCSK0yrakxY

https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/10516792_1231205726895055_2709573314210532756_n.png

krocca
27-08-2014, 10:33
questo lo prendo al D1 :D

Thunder29
27-08-2014, 21:43
Hype a 1000. To The Moon è un capolavoro.

Piccolo off topic: ho notato che la traduzione italiana di To The Moon è fatta un po' ad cazzum, volendo proporsi per migliorarla sapete come funziona? Potrebbero accettare volontari? Darei volentieri il mio contributo.

momo-racing
27-08-2014, 22:07
sarò un insensibile ma a me to the moon non m'ha detto niente

djmatrix619
27-08-2014, 22:12
Hype a 1000. To The Moon è un capolavoro.

Piccolo off topic: ho notato che la traduzione italiana di To The Moon è fatta un po' ad cazzum, volendo proporsi per migliorarla sapete come funziona? Potrebbero accettare volontari? Darei volentieri il mio contributo.

Uguale pure per me, hype a 10.000!!!
Per la traduzione, ti consiglio di scrivere una mail agli sviluppatori qui: http://freebirdgames.com/contact/

Oppure puoi sempre provare (non so come e se sia possibile) a farne una amatoriale.

djmatrix619
04-11-2014, 22:00
Ci siamo.
Data di uscita: 7 Novembre 2014... :cry: esce A BIRD STORY su STEAM (http://store.steampowered.com/app/327410/)!!

bobby10
04-11-2014, 22:42
sarò un insensibile ma a me to the moon non m'ha detto niente

This..:O

Scherzo a me to the moon è piaciuto ma la storia non mi ha preso così tanto come ad altri utenti qui.

djmatrix619
07-11-2014, 20:22
Qualcuno l'ha preso? :)

Thunder29
09-11-2014, 00:42
Preso al day one. :) Non ho neanche mezz'ora libera in questi giorni e quindi non ho potuto giocarci, la mia ragazza invece l'ha fatto. Ancora più corto di To The Moon (un'ora) e senza neanche un singolo dialogo, ma a quanto dice (e a quanto dicono le recensioni) il creatore Kan Gao non si smentisce: un piccolo gioiello pure questo.

djmatrix619
09-11-2014, 08:32
Preso al day one. :) Non ho neanche mezz'ora libera in questi giorni e quindi non ho potuto giocarci, la mia ragazza invece l'ha fatto. Ancora più corto di To The Moon (un'ora) e senza neanche un singolo dialogo, ma a quanto dice (e a quanto dicono le recensioni) il creatore Kan Gao non si smentisce: un piccolo gioiello pure questo.

Ne ero sicuro, l'immensità di Kan Gao non si discute! :cool:

Rainy nights
04-01-2015, 13:39
Mi sono rigiocata "to the moon", e ne ho approfittato per prendermi anche questo "semi" sequel. In realtà è il prequel del vero secondo capitolo, "finding paradise".

Dopo queste frasi poco chiare, vi farò sapere :)

Sono sicura che le emozioni di to the moon saranno impossibili da replicare però.

PS: il vero gioiello dei freebird è "quintessence", ho sofferto con la trama e ho vissuto la storia profondamente. La pecca? Gioco lunghissimo (sulle 20 ore) e INCOMPLETO. Sorvoliamo.

djmatrix619
04-01-2015, 13:58
Mi sono rigiocata "to the moon", e ne ho approfittato per prendermi anche questo "semi" sequel. In realtà è il prequel del vero secondo capitolo, "finding paradise".

Dopo queste frasi poco chiare, vi farò sapere :)

Sono sicura che le emozioni di to the moon saranno impossibili da replicare però.

PS: il vero gioiello dei freebird è "quintessence", ho sofferto con la trama e ho vissuto la storia profondamente. La pecca? Gioco lunghissimo (sulle 20 ore) e INCOMPLETO. Sorvoliamo.

In un ora di gioco.. si, è impossibile creare una storia abbastanza profonda per arrivare ai livelli di To The Moon, però "A bird story" resta veramente un bel prequel.. che comincia a dare una bella base al personaggio del prossimo capitolo.

Non vedo l'ora che lo finiscano.. voglio da Kan Gao una storia di quel livello.. non per forza superiore.. ma di qualità.. mi basta! :')

Rainy nights
04-01-2015, 16:02
Senza senso, senza interazione, senza storia.

Un paio di preconcetti strappalacrime buttati in un minestrone di ripetitività. Un ragazzo e un uccellino ferito, il lieto fine e niente più. Mi sono giocata TUTTO di kan gao, comprese le mini storie (free, ma molto MOLTO più significative di questo capitolo). Quattro euro che gli regalo volentieri (oddio, otto in realtà visto che ho preso una copia da regalare a chi a suo tempo mi regalò "to the moon") sulla fiducia per "finding paradise".

A chi non lo avesse comprato, non lo faccia. Non ne vale assolutamente la pena. E lo dico con dispiacere.

Ci risentiamo all'uscita del gioco serio, spero.

PS: ma come è possibile che un anno fa io non abbia aperto un 3d per "to the moon"? -.-'

Rainy nights
01-03-2015, 18:15
Nuovo DLC per to the moon, stavolta gratuito (meno male)

http://freebirdgames.com/2015/02/18/sigmund-minisode-2-released/

djmatrix619
01-03-2015, 18:34
Nuovo DLC per to the moon, stavolta gratuito (meno male)

http://freebirdgames.com/2015/02/18/sigmund-minisode-2-released/

Sono sempre stati gratuiti i dlc di To The Moon, anche il primo. :stordita:

Rainy nights
01-03-2015, 19:43
Sono sempre stati gratuiti i dlc di To The Moon, anche il primo. :stordita:

Ma anche no. A bird story costa 4,29€, e dell'acquisto mi sono amaramente pentita. Al punto che se avessero messo a pagamento anche questo non lo avrei mai comprato.

Ha ricevuto una marea di critiche infatti, al punto da costringere la SH a offrire un rimborso diretto a chiunque lo avesse voluto. Io, sulla fiducia, quegli spicci li ho lasciati a Kan Gao. Sperando in meglio. :D

andry18
01-03-2015, 19:51
Ma anche no. A bird story costa 4,29€
il punto è che non è un dlc, viene venduto come titolo autonomo

Rainy nights
01-03-2015, 20:12
il punto è che non è un dlc, viene venduto come titolo autonomo

Se l'hai giocato, sai che è un DLC :D

djmatrix619
01-03-2015, 20:15
Ma anche no. A bird story costa 4,29€, e dell'acquisto mi sono amaramente pentita. Al punto che se avessero messo a pagamento anche questo non lo avrei mai comprato.

Ha ricevuto una marea di critiche infatti, al punto da costringere la SH a offrire un rimborso diretto a chiunque lo avesse voluto. Io, sulla fiducia, quegli spicci li ho lasciati a Kan Gao. Sperando in meglio. :D

Allora.. ti rispondo per punti perché mi sa che hai un po' di confusione:

1) "A Bird Story" non è un DLC, ne tanto meno ha a che fare con To The Moon (non c'azzecca proprio niente.. è solo stato creato dallo stesso autore). E' un pre-quel di un altro titolo in via di sviluppo, ed era stato CHIARAMENTE specificato ovunque dallo stesso autore, quindi non è certo colpa sua se non ne eri a conoscenza.

2) Il tuo parere, diciamolo chiaramente, è strettamente personale, infatti a me è piaciuto molto e sono stato molto contento di cosa hanno fatto, l'ho preso con piena coscienza di quello che stavo per avere, e non me ne sono pentito. Amo lo stile di Kan Gao, Volevo l'anteprima, e Kan me l'ha concessa.
Ci si poteva lamentare se magari paghi per qualcosa che poi alla fine non è come descritto.. ma... in questo caso credo puoi prendertela solo con te stessa.

3) Marea di critiche? LOL e dove? Su Steam ha l'88% di recensioni positive e 12% negative.. non mi pare che l'utenza sia molto dispiaciuta!

Non prendiamoci in giro su... :asd:

Se l'hai giocato, sai che è un DLC :D

Evidentemente non sai cos'è un DLC. ;)

Rainy nights
01-03-2015, 21:13
Allora.. ti rispondo per punti perché mi sa che hai un po' di confusione:

1) "A Bird Story" non è un DLC, ne tanto meno ha a che fare con To The Moon (non c'azzecca proprio niente.. è solo stato creato dallo stesso autore). E' un pre-quel di un altro titolo in via di sviluppo, ed era stato CHIARAMENTE specificato ovunque dallo stesso autore, quindi non è certo colpa sua se non ne eri a conoscenza.

2) Il tuo parere, diciamolo chiaramente, è strettamente personale, infatti a me è piaciuto molto e sono stato molto contento di cosa hanno fatto, l'ho preso con piena coscienza di quello che stavo per avere, e non me ne sono pentito. Amo lo stile di Kan Gao, Volevo l'anteprima, e Kan me l'ha concessa.
Ci si poteva lamentare se magari paghi per qualcosa che poi alla fine non è come descritto.. ma... in questo caso credo puoi prendertela solo con te stessa.

3) Marea di critiche? LOL e dove? Su Steam ha l'88% di recensioni positive e 12% negative.. non mi pare che l'utenza sia molto dispiaciuta!

Non prendiamoci in giro su... :asd:

Evidentemente non sai cos'è un DLC. ;)

Mi sa che ti devo rispondere io, visto che hai capito ancor meno di me della cosa :asd:

A bird story è il collegamento tra to the moon e il suo vero e proprio sequel (che si chiami to the moon 2 o altro non ci è dato sapere). Anticipa essenzialmente il personaggio che i nostri dottori (protagonisti di to the moon) andranno a trattare nel prossimo capitolo. Non è uno stand alone, non è un gioco a sé... E' un collegamento con il prossimo gioco, come lo è il nuovo DLC. E la cosa è stata chiarita molto bene su steam e sito ufficiale*

Ah, dal sito ufficiale eh "While Dr. Watts and Dr. Rosalene aren’t in this game (chronologically, it takes place before their time), the boy in it eventually grows up to become their patient in “episode 2″ of the series."
Ecco perché ti è piaciuto, ti scappava il fatto che era collegato a to the moon e il prequel di to the moon 2 (o come si chiamerà) semplicemente ambientato prima della storia del gioco originale. Non so dove tu abbia letto il contrario di quel che è, ma non so soprattutto come ti sia sfuggito il fatto che in quei 20 minuti ci siano millemila riferimenti a to the moon :doh:

Invece io l'ho odiato appunto perché sapevo benissimo cosa fosse da principio, trovandolo del tutto incolore.

* In inglese, non in italiano. Il tuo malinteso magari deriva da quello.

andry18
01-03-2015, 23:05
guarda che in una serie videoludica, non è che il primo ad uscire è un gioco a se stante e gli altri tutti dlc
di fatto a bird story è un titolo autonomo, inutile girarci troppo attorno. non lo reputi un vero e proprio titolo "nuovo"? beh, consideralo un'espansione stand alone allora
non è comunque un dlc però

djmatrix619
01-03-2015, 23:32
Mi sa che ti devo rispondere io, visto che hai capito ancor meno di me della cosa :asd:

A bird story è il collegamento tra to the moon e il suo vero e proprio sequel (che si chiami to the moon 2 o altro non ci è dato sapere). Anticipa essenzialmente il personaggio che i nostri dottori (protagonisti di to the moon) andranno a trattare nel prossimo capitolo. Non è uno stand alone, non è un gioco a sé... E' un collegamento con il prossimo gioco, come lo è il nuovo DLC. E la cosa è stata chiarita molto bene su steam e sito ufficiale*

Ah, dal sito ufficiale eh "While Dr. Watts and Dr. Rosalene aren’t in this game (chronologically, it takes place before their time), the boy in it eventually grows up to become their patient in “episode 2″ of the series."
Ecco perché ti è piaciuto, ti scappava il fatto che era collegato a to the moon e il prequel di to the moon 2 (o come si chiamerà) semplicemente ambientato prima della storia del gioco originale. Non so dove tu abbia letto il contrario di quel che è, ma non so soprattutto come ti sia sfuggito il fatto che in quei 20 minuti ci siano millemila riferimenti a to the moon :doh:

Invece io l'ho odiato appunto perché sapevo benissimo cosa fosse da principio, trovandolo del tutto incolore.

* In inglese, non in italiano. Il tuo malinteso magari deriva da quello.

Ma che stai dicendo?????????? :rotfl:

Ma quale collegamento tra "To The Moon" e vero e proprio sequel... ma queste cose te le stai proprio inventando di sana pianta... :doh: :doh:

"While Dr. Watts and Dr. Rosalene aren’t in this game (chronologically, it takes place before their time), the boy in it eventually grows up to become their patient in “episode 2″ of the series."

Esattamente.. la storia si incastra... ma non è che prosegue! Non c'azzecca assolutamente niente con la storia di To The Moon, e non può essere definito un TO THE MOON 2.. ne tanto meno un sequel...

Che poi è assurdo. Se loro stessi ti hanno detto che i fatti nel nuovo titolo, sono successi (in ordine cronologico) PRIMA di To The Moon.. mi spieghi come fa ad essere un sequel? La cosa che dici non ha assolutamente senso. :stordita:

Ora una cosa assolutamente curiosa:

Ora hai detto (tue testuali parole):

A bird story è il collegamento tra to the moon e il suo vero e proprio sequel (che si chiami to the moon 2 o altro non ci è dato sapere).

Ed in data 04-01-2015 (qualche post più sopra) hai scritto:

Cioè........ :asd: .. fammi capire.
Prima ti correggi tu stessa.. capendo che in realtà stiamo parlando di un prequel.. e di un titolo "a parte"... ed ora mi vuoi convincere che in realtà è un sequel... DLC (per giunta)... che non si sa come si chiamerà (mentre lo sapevi benissimo che si chiamerà FINDING PARADISE mesi fa)..e che PROSEGUE la stessa storia di To The Moon perché il protagonista si fa curare dai Watts e Rosalene....

Ah beh.... alziamo le mani allora! Dicci di più ti prego. :asd:

PS = L'inglese fidati che lo conosco molto meglio di te.. evita proprio certe allusioni... :rolleyes:

Rainy nights
02-03-2015, 00:00
:| ok. È uno stand alone di mezz'ora totalmente scollegato dalla trama.
Non è ambientato nell'universo di to the
Moon anche se gao ha scritto il contrario. Come ha scritto che per questione cronologica è ambientato PRIMA DEGLI EVENTI del titolo principe. E mi pare normale visto che il ragazzino protagonista sarà un paziente nel secondo capitolo di to the moon. -.-'
Tutto questo non è vero perché... Uhm. Boh!

Cmq sia... Non cambia molto. Per te non c'entra nulla, per chi segue sito e forum ufficiali la realtà è un'altra.

Ha, sul titolo hanno evitato l'ufficialità di recente, per quello ho scritto che non so come lo chiameranno.

NON lo considero che un dlc per la pochezza di contenuti, la scelta della non interattività e la trama scontata. È ovviamente un parere personale perché no, non ha alcun diritto di esser considerato un gioco vero e proprio.

Sent from Magrathea using a SuperComputer

djmatrix619
02-03-2015, 00:35
:| ok. È uno stand alone di mezz'ora totalmente scollegato dalla trama.

Parli di "A Bird Story" adesso? C'è una confusione enorme. :asd:
Comunque si, esatto, si chiama STAND ALONE, e non è un DLC. E dura 1 oretta almeno.. sei stata parecchio veloce se l'hai finito in mezz'ora! :)

Non è ambientato nell'universo di to the
Moon anche se gao ha scritto il contrario.

Non ho mai detto neanche io quello che hai appena scritto tu. :asd:
Se le storie si incastrano, la vedo dura che non sono nello stesso universo.. sarebbe una storia troppo complicata! :asd:
Se rileggi, io ho scritto che non prosegue (come invece hai detto tu). Bensi è una storia che anticipa i fatti in To The Moon, a parte.

Come ha scritto che per questione cronologica è ambientato PRIMA DEGLI EVENTI del titolo principe. E mi pare normale visto che il ragazzino protagonista sarà un paziente nel secondo capitolo di to the moon. -.-'
Tutto questo non è vero perché... Uhm. Boh!

Qui vorrei tanto risponderti ma non ci ho capito niente (almeno a cosa stai alludendo), perdonami! :stordita:

Cmq sia... Non cambia molto. Per te non c'entra nulla, per chi segue sito e forum ufficiali la realtà è un'altra.

Ohh.. beh la nostra discussione serve anche a questo. Se ho detto cose sbagliate, illuminami! Mostrami queste info da """sito e forum ufficiali""" dove dicono che il prossimo capitolo sarà un proseguo della storia di To The Moon (o un prequel della storia di To The Moon.. non so, le hai dette entrambi ed ora non ho più ben capito com'è che la pensi.. :asd:), sarò ben lieto di correggermi in caso. :)

Ha, sul titolo hanno evitato l'ufficialità di recente, per quello ho scritto che non so come lo chiameranno.

Beh.. sul tuo forum ufficiale è scritto ancora quel titolo.. quindi direi che sarebbe da preferire.. invece di qualcosa di più generico.. che non fa altro che creare più confusione.

NON lo considero che un dlc per la pochezza di contenuti, la scelta della non interattività e la trama scontata. È ovviamente un parere personale perché no, non ha alcun diritto di esser considerato un gioco vero e proprio.

Non credo si possa espirere un parere personale sul concetto di DLC. :asd:
E' come dire che per te il giallo, è rosa... per tua opinione... :asd: non funziona proprio così! ;)

Un contenuto scaricabile, abbreviato DLC (dall'inglese downloadable content), a volte chiamato anche contenuto aggiuntivo, è un insieme di funzioni extra per un videogioco, distribuito attraverso internet dall'editore originale o da terze parti. Possono essere di varia natura, spaziando da cambiamenti estetici ad aggiunte di nuovi oggetti o livelli fino a modifiche alla trama.*

*Da Wikipedia, in italiano, per evitare malintesi.

Rainy nights
02-03-2015, 11:43
Ohh.. beh la nostra discussione serve anche a questo. Se ho detto cose sbagliate, illuminami! Mostrami queste info da """sito e forum ufficiali""" dove dicono che il prossimo capitolo sarà un proseguo della storia di To The Moon (o un prequel della storia di To The Moon.. non so, le hai dette entrambi ed ora non ho più ben capito com'è che la pensi.. :asd:), sarò ben lieto di correggermi in caso. :)

-.-' Ma se i protagonisti della serie sono Neil and Eva, se hanno detto a chiare lettere che in ABS compare un ragazzino prossimo "paziente"... Come si fa a dire che le storie sono scollegate :muro:
E' al contempo PREQUEL (perché CRONOLOGICAMENTE è ambientato PRIMA della storia di to the moon ed è normale, il ragazzino dovrà crescere e invecchiare per arrivare a essere "anziano" e trattato dai due dottori) e SEQUEL (visto che anticipa il paziente di finding paradise, secondo capitolo acclarato di To The Moon).

A me non è sembrato difficile, a tutti quelli del forum ufficiale nemmeno, magari spulcia perché sono io che non riesco a esprimermi.
Cmq, Gao ha voluto dire che è un gioco a sé ma collegato sia cronologicamente che per contenuti al gioco madre, io continuo a considerarla una piccola espansione che non avrei voluto pagare :O

Per inciso, a bird story è considerato un semplice prologo di Finding paradise (usiamo il nome visto che pare definitivo) e facente parte del seguito di to the moon.
Consiglio di seguire la pagina facebook e soprattutto il forum ufficiale.

http://freebirdgames.com/forum/index.php?topic=5801.0 Qualche teoria

http://www.adventurecorner.de/pages/577/interview-with-kan-gao-freebird-games Una bella intervista, in cui Gao non smentisce l'intervistatore quando parla di to the moon 2. ;)

PS: sei stato proprio tu a dire che

ne tanto meno ha a che fare con To The Moon (non c'azzecca proprio niente.. è solo stato creato dallo stesso autore). E' un pre-quel di un altro titolo in via di sviluppo, ed era stato CHIARAMENTE specificato ovunque dallo stesso autore, quindi non è certo colpa sua se non ne eri a conoscenza.

Quando in realtà è tutto il contrario, come ben leggerai da fonti ufficiali :D

PROLOGO, ma del prosieguo della saga che vede protagonisti i nostri mitici dottori. :sofico:

Mo direi anche fine, visto che tanto tocca aspettare. Ribadisco che sono una appassionata di Gao, ho giocato TUTTI i titoli compreso il meraviglioso, ma incompiuto, Quintessence. Le mie parole critiche sono a ben donde, non sono la prima arrivata che ha giocato To the moon ignorando il background di tale autore. Secondo me, e non sono l'unica, c'è stata una regressione pazzesca nelle sceneggiature. Ma spero di venire smentita presto.

djmatrix619
02-03-2015, 13:43
-.-' Ma se i protagonisti della serie sono Neil and Eva, se hanno detto a chiare lettere che in ABS compare un ragazzino prossimo "paziente"... Come si fa a dire che le storie sono scollegate :muro:
E' al contempo PREQUEL (perché CRONOLOGICAMENTE è ambientato PRIMA della storia di to the moon ed è normale, il ragazzino dovrà crescere e invecchiare per arrivare a essere "anziano" e trattato dai due dottori) e SEQUEL (visto che anticipa il paziente di finding paradise, secondo capitolo acclarato di To The Moon).

Riesci a capire cosa significa "storie intrecciate" ? :mbe:
Proverò a spiegarlo con parole MOLTO elementali, anche perché sarà l'ultima volta che mi esprimo su questo, se ancora non sarai d'accordo, evitiamo pure di discuterne ancora, perché la pensiamo semplicemente in 2 modi diversi (ed è alquanto bizzarro, ma tant'è).
Storie intrecciate vuol dire che: Finding Paradise, Episodio 2 di questa opera narrativa di Kan Gao ambientato nello stesso universo di "To The Moon", parlerà della storia dello stesso bambino di "A Bird Story" (storia che non trova nessun riscontro con "To The Moon", visto che il primo parla della storia tra Johnny e River, quindi non riesco a capire come possa continuare questa storia.. è assurdo che tu possa anche solo averlo pensato) che, ad un certo punto, finirà come paziente degli stessi dottori che sono apparsi in "To The Moon", il momento dell'intreccio delle due storie.

E' un PREQUEL, come ho sempre detto, e a quanto pare, dopo un po' di tempo, l'hai capito pure tu. MA NON E' UN SEQUEL, visto che mancano le basi per definirlo tale.

Ancora una volta, DEFINIZIONE (come si fa all'università):

"Il séguito (in lingua inglese sequel, pronunciato /ˈsiːkw(ə)l/, adattabile in italiano come /ˈsikwel/ o /ˈsikwol/), indica, nel linguaggio cinematografico e della letteratura, un'opera che presenta dei personaggi e/o degli eventi cronologicamente posteriori a quelli già apparsi in un precedente episodio."*

*In Italiano, da Wikipedia, per evitare malintesi, come sempre!

L'episodio 2, ti sembra abbia "eventi cronologicamente posteriori a quelli già apparsi in un precedente episodio"? A me non pare affatto.. e la spiegazione che hai dato non ha il minimo senso. :fagiano:

Stiamo discutendo di cose ovvie che vuoi modificare in base a non so cosa...

A me non è sembrato difficile, a tutti quelli del forum ufficiale nemmeno, magari spulcia perché sono io che non riesco a esprimermi.
Cmq, Gao ha voluto dire che è un gioco a sé ma collegato sia cronologicamente che per contenuti al gioco madre, io continuo a considerarla una piccola espansione che non avrei voluto pagare :O

Cioè fammi capire.
Kan Gao dice che è un gioco a se, ma tu continui a considerarla una piccola espansione. E poi vuoi venire qua a convincere anche noi che è un DLC? Non fa una piega! :asd:
Vedi.. ecco perché certe volte perdo un mare di tempo a rispondere ad utenti così.. non solo sapete di sbagliare (perché scritto questo ne sei pure consapevole), ma venite in forum pubblici a convincere anche altri che 1+1 fa 3. Perdonami ma è quanto meno irrispettoso un comportamento del genere.

Per inciso, a bird story è considerato un semplice prologo di Finding paradise (usiamo il nome visto che pare definitivo) e facente parte del seguito di to the moon.
Consiglio di seguire la pagina facebook e soprattutto il forum ufficiale.

Ancora una volta, non è un seguito, è solo l'episodio 2, i motivi li ho scritti sopra. I canali da te linkati li seguo già da tempo, e non ho mai visto news ufficiali che parlano di quello che stai dicendo tu. Rinnovo ancora una volta l'invito a fornirmi le tue "informazioni ufficiali" che smentiscono ciò che dico e danno man forte al tuo discorso, visto che a quanto pare ancora non le vedo.

http://freebirdgames.com/forum/index.php?topic=5801.0 Qualche teoria

Onestamente non vedo come possano essere d'aiuto qualche teoria di qualche utente nel discorso che stiamo facendo.

http://www.adventurecorner.de/pages/577/interview-with-kan-gao-freebird-games Una bella intervista, in cui Gao non smentisce l'intervistatore quando parla di to the moon 2. ;)

Ohh finalmente.. parole di Kan Gao. Vediamo... "non smentisce l'intervistatore quando parla di To The Moon 2".

Ok... :asd: qui hai toccato il punto più assurdo della discussione.
Dimmi tu ora dov'è che ha nominato TO THE MOON 2... dimmelo. :asd:
Ma va beh, ti voglio venire incontro (il che è veramente difficile). Probabilmente ti starai riferendo a quando dice: "...you're teasing 'Finding Paradise', which will be the sequel to 'To the Moon'." e Kan Gao non smentisce il fatto che l'intervistatore l'abbia chiamato sequel. WOW. Questa si che è una prova schiacciante.
No perché io pensavo che per confermare che fosse un sequel, c'era bisogno che Kan Gao, l'autore, confermasse con sue parole, che fosse tale. Invece no, bisogna "non negare". :asd:

Ho imparato un'altra cosa, grazie mille! :asd:

PS: sei stato proprio tu a dire che

Quando in realtà è tutto il contrario, come ben leggerai da fonti ufficiali :D

PROLOGO, ma del prosieguo della saga che vede protagonisti i nostri mitici dottori. :sofico:

Io ho letto già abbastanza dalle fonti ufficiali per arrivare a ciò che penso.. ma qui a quanto pare sei proprio te che non riesci a darmi una spiegazione logica di quanto affermi, ne tanto meno a darmi informazioni ufficiali che tanto ti vanti di aver letto a destra e a sinistra. Sul discorso del PROLOGO.. e SEGUITO, ancora una volta, ne ho parlato sopra.. è solo un episodio 2.. non è un sequel/seguito.

Mo direi anche fine, visto che tanto tocca aspettare. Ribadisco che sono una appassionata di Gao, ho giocato TUTTI i titoli compreso il meraviglioso, ma incompiuto, Quintessence. Le mie parole critiche sono a ben donde, non sono la prima arrivata che ha giocato To the moon ignorando il background di tale autore. Secondo me, e non sono l'unica, c'è stata una regressione pazzesca nelle sceneggiature. Ma spero di venire smentita presto.

Le critiche sono ben accette per carità. A me sta bene che "A Bird Story" non ti sia piaciuto, totalemente o parzialmente.. la discussione è soltanto nata da parole e definizioni inesatte di "A Bird Story" e "Finding Paradise...".

Siccome questo è un thread in un forum pubblico, può capitare che altre persone vengano qui per informarsi sul titolo e magari sui futuri titoli di Kan Gao, ed è giusto che trovino informazioni esatte. ;)

Rainy nights
02-03-2015, 14:49
Va bene :O

Sent from Magrathea using a SuperComputer