PDA

View Full Version : usare Macbook pro APERTO (!) con schermo esterno

eleoluca
24-07-2013, 21:41
Magari già lo sapevate... ma ho risolto l'annoso problema di non poter usare il Macbook Pro 13 aperto collegato a monitor esterno....
Infatti, per una assurda scelta di Apple, con il monitor esterno il computer si dovrebbe usare solo da chiuso... ma da chiuso scalda come un fornetto.
Come ho fatto? semplice.
Se avete un Ipad, smontate la smart cover e appoggiatela con il bordo più lungo sul lato sinistro del mac aperto... il monitor del Mac si spegne e rimane collegato solo l'unità esterna!!
Provate per credere.
Ciao

superlex
24-07-2013, 22:54
Ingegnoso :)
Teoricamente dovrebbe bastare una qualunque piccola calamitina per far credere al Macbook di essere chiuso, vista la chiusura "magnetica", però personalmente non mi fiderei.

Comunque mi sembra strano che non ci sia nessun modo più formale per usare un monitor esterno senza chiudere (realmente o no) il macbook..

PS:
Non avendo un mac non posso fare prove, però mi interessa per un possibile scenario futuro..

ceschi
26-07-2013, 08:50
Ma perchè rinunciare alla comodità del desktop esteso su 2 monitor ?
si possono tenere finestre di secondaria importanza mentre si lavora sul principale esterno. è comodissimo !

recoil
26-07-2013, 09:11
io uso quasi sempre un monitor esterno e il macbook air può stare sia aperto che chiuso, non cambia niente
o meglio, se ho il mac aperto volendo posso usare il monitor del portatile per mettere altre finestre, cose che comunque non faccio perché ho già un buon monitor esterno e mi basta quello spazio

GByTe87
27-07-2013, 22:12
Altrimenti basta portare la luminosità a 0 per far spegnere il display del MBP e lasciare acceso solo quello esterno.

redmarl
27-07-2013, 23:01
Se l'obiettivo è avere come monitor principale quello esterno (e di conseguenza spostare dock, menu etc) la soluzione c'è ed è a livello software: imposta la disposizione dei monitor in modo che quello esterno abbia l'angolo inferiore sinistro coincidente con l'angolo superiore destro del monitor interno.

Così facendo, avrai tutto sul monitor esterno: abbassa la luminosità di quello interno e...il gioco è fatto!

PS. basta configurarlo la prima volta, dopodichè ricorderà in automatico la config.

Bruce O'Canaan
04-08-2013, 15:41
Magari già lo sapevate... ma ho risolto l'annoso problema di non poter usare il Macbook Pro 13 aperto collegato a monitor esterno....
Infatti, per una assurda scelta di Apple, con il monitor esterno il computer si dovrebbe usare solo da chiuso... ma da chiuso scalda come un fornetto.
Come ho fatto? semplice.
Se avete un Ipad, smontate la smart cover e appoggiatela con il bordo più lungo sul lato sinistro del mac aperto... il monitor del Mac si spegne e rimane collegato solo l'unità esterna!!
Provate per credere.
Ciao

Posta una foto :mbe:

Hell-VoyAgeR
05-08-2013, 16:29
Se l'obiettivo è avere come monitor principale quello esterno (e di conseguenza spostare dock, menu etc) la soluzione c'è ed è a livello software: imposta la disposizione dei monitor in modo che quello esterno abbia l'angolo inferiore sinistro coincidente con l'angolo superiore destro del monitor interno.

Così facendo, avrai tutto sul monitor esterno: abbassa la luminosità di quello interno e...il gioco è fatto!

PS. basta configurarlo la prima volta, dopodichè ricorderà in automatico la config.

basta anche "semplicemente" trascinare la barra del menu visibile nella tab di configurazione della disposizione dei monitor da un monitor all'altro e magicamente quello diventa il monitor principale

redmarl
06-08-2013, 07:25
basta anche "semplicemente" trascinare la barra del menu visibile nella tab di configurazione della disposizione dei monitor da un monitor all'altro e magicamente quello diventa il monitor principale

poi però ci si ritrova col dock sul monitor interno e si è quindi costretti a tenerlo acceso (ed inoltre, per me è molto scomodo avere dock e barra del menu su due monitor distinti).

Hell-VoyAgeR
06-08-2013, 13:36
poi però ci si ritrova col dock sul monitor interno e si è quindi costretti a tenerlo acceso (ed inoltre, per me è molto scomodo avere dock e barra del menu su due monitor distinti).

no... viene proprio impostato come monitor principale... dock, icone, menu

fidati... ce l'ho davanti in questo momento :)

redmarl
06-08-2013, 13:53

Be se è così bene, grazie per l'ulteriore soluzione! ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

san80d
06-08-2013, 15:50

ok, bene