PDA

View Full Version : consiglio vga su mobo ASUS P8P67EVO

W.L.F72
24-07-2013, 21:29
Sono possessore di una mobo da titolo ( ASUS P8P67EVO ),e sarei intenzionato a tenere questa mobo e cambiare tutto il resto che ora ho montato.

Visto che questa e' la sezione sui consigli acquisti per VGA,vorrei sapere qualche vostro consiglio a riguardo,su che VGA potrei mettere o fino a che VGA mi permette di montare la mobo che ho,avendo in programma di giocare su un TV FULL/HD da 32" al massimo delle prestazioni,con i vari giochi di nuova e futura generazione in generale!!!

Il massimo sarebbe avere una configurazione generale,per montare sulla mia mobo dalla A alla Z,ma visto che non so se si puo',e non vorrei andare off-topic,mi accontento pian piano di apprendere informazioni,per avere alla fine una idea su cosa comprare una volta messe insieme le idee. :)

P.S Se non potete consigliarmi una configurazione completa,mi potete consigliare senza badare a spese,che VGA e ALI potrei mettere???

Un grazie a tutti

Ciao ;)

NightStalker
25-07-2013, 08:01
dovresti dirci:

1) quanto intendi spendere per la VGA, sui 200€ si trovano le gtx760, sui 300€ le gtx770
2) quanto spendere per il processore: la tua mobo è messa bene, è già 1155, quindi x dire, potresti montare un I5 3570k che si trova sui 200€, se vuoi spendere meno a 160€ c'è l'I5 3350
3) alimentatore: se vuoi spendere poco, puoi prendere un Corsair CX600, sui 60€, se vuoi spendere qualcosa in più, un Corsair TX750, sui 110€
4) ah già la ram: 8 gb ddr3 ovvio, di più non ha molto senso ora come ora
5) Hard Disk: se vuoi spendere, una bella SSD Samsung 840 Pro, so ssoldi :D ma viaggia, se no classico HD da 1 tera o passa

inutile dire che più spendi, meglio è, ma ogni componente che ti ho citato è cmq il meglio che secondo me si trova nelle rispettive fasce di prezzo

W.L.F72
25-07-2013, 13:04
Prima di tutto ti ringrazio tanto per la tua risposta @NightStalker,e per non fare confusione ora Vi elenco la mia attuale configurazione;
1) ASUS P8P67EVO
2) GTX460SE
3) I7-2600 CPU @3,40GHZ 3,40 GHZ
4) 8GB ram ddr3 CORSAIR DOMINETOR
5) O.S WIN7 32 bit......dovrei passare a 64 che e' meglio (lo so)!!!
6) ALI http://imageshack.us/photo/my-images/40/ek3j.JPG/ ( un po' tirato lo so)
7) TV Toshiba da 32 pollici

avendo a disposizione 1000-1500 euro,senza cambiare logicamente la mobo,cosa cambiereste all'attuale mia configurazione,per avere un pc che logicamente sia molto piu' performante del mio???

Grazie a tutti

NightStalker
25-07-2013, 13:16
Prima di tutto ti ringrazio tanto per la tua risposta @NightStalker,e per non fare confusione ora Vi elenco la mia attuale configurazione;
1) ASUS P8P67EVO
2) GTX460SE
3) I7-2600 CPU @3,40GHZ 3,40 GHZ
4) 8GB ram ddr3 CORSAIR DOMINETOR
5) O.S WIN7 32 bit......dovrei passare a 64 che e' meglio (lo so)!!!
6) ALI http://imageshack.us/photo/my-images/40/ek3j.JPG/ ( un po' tirato lo so)
7) TV Toshiba da 32 pollici

avendo a disposizione 1000-1500 euro,senza cambiare logicamente la mobo,cosa cambiereste all'attuale mia configurazione,per avere un pc che logicamente sia molto piu' performante del mio???

Grazie a tutti

1) e questa la tieni ok
2) e questa la cambi con una gtx760 o una gtx770, in base al tuo budget
3) stica! è una signora CPU ancora, NON cambiarla
4) e queste sono ok
5) devi passare a 64 x forza, cavolo hai 8 gb di ram, il 32bit te ne vede al massimo 3-4, hai 4 gb di ram buttati a fare niente
6) ho guardato un po' in rete, per essere un Nilox, sembra quasi decente, ma io cmq lo sostituirei con un alimentatore di marca tipo Corsair, Enermax, Tagan, etc (sui 100€ trovi già ottima roba)
7) bhe qua direi ok

W.L.F72
25-07-2013, 16:10
@NightStalker per quanto riguarda la 760 direi che con meno di 300 euro me la potrei cavare alla grande,per quanto riguarda la 770,tenendo conto che con la configurazione che ho dovrei cambiare solo vga e ali,pero' mi gira un po' i :ciapet: spendere una milionata e passa di vecchie lire per una 770 anche se sarebbe la libidine!!!

Gentilmente mi potresti consigliare la migliore fra queste http://www.kelkoo.it/slp/ss-geforce-gtx-760-prezzo.html e su che potenza dovrei stare con un ALI nuovo,per andare tranquillo di non colare niente :D e avere un margine di Watt che non fa mai male???

Per ora ti ringrazio veramente tanto,sei stato veramente gentilissimo a indirizzarmi sulla strada giusta,per poter cambiare i pezzi giusti,senza andare a spendere soldi inutilmente per CPU e altro ;)

Un saluto :mano:

NightStalker
25-07-2013, 18:00
@NightStalker per quanto riguarda la 760 direi che con meno di 300 euro me la potrei cavare alla grande,per quanto riguarda la 770,tenendo conto che con la configurazione che ho dovrei cambiare solo vga e ali,pero' mi gira un po' i :ciapet: spendere una milionata e passa di vecchie lire per una 770 anche se sarebbe la libidine!!!

Gentilmente mi potresti consigliare la migliore fra queste http://www.kelkoo.it/slp/ss-geforce-gtx-760-prezzo.html e su che potenza dovrei stare con un ALI nuovo,per andare tranquillo di non colare niente :D e avere un margine di Watt che non fa mai male???

Per ora ti ringrazio veramente tanto,sei stato veramente gentilissimo a indirizzarmi sulla strada giusta,per poter cambiare i pezzi giusti,senza andare a spendere soldi inutilmente per CPU e altro ;)

Un saluto :mano:

tra le 760 che hai mostrato, sicuramente Asus, MSI e Gigabyte. La migliore è sicuramente MSI perché è quella meno rumorosa, 27db sotto carico contro i 33-34 di Asus e Gigabyte (fonte: techpowerup)

cmq un 750w come il Corsair TX750 di cui ti parlavo dovrebbe essere già un ottimo PSU

+ che altro ti consiglio di cambiarlo, x via della scarsa qualità di Nilox, quello che hai tu ha anche un buon amperaggio sui 12v, ma Nilox non ha una buona fama

W.L.F72
25-07-2013, 18:21
ok grazie mille per i preziosi consigli ( io non ci capisco molto )!!!
ciaooooo grazie :)