View Full Version : Sostituzione processore
Ciao a tutti ho un pc che con giochi pesanti non va quindi ho pensato di sostituire il processore e anche scheda video.
Adesso ho:
-AMD Athlon 64 X2 5200+
-Nvidia Geforce 210 silent (scalda tantissimo)
-Alimentatore da 450 W (che vorrei sostituire poichè gira sempre al massimo)
Cosa mi consigliate di cambiare? Io vorrei spendere massimo 100/150. Il case non lo vorrei sostituire.
Grazie
Cosa mi consigliate di cambiare? Io vorrei spendere massimo 100/150. Il case non lo vorrei sostituire.
tenta di vendere, poi coi soldi ottenuti + budget posti nella sezione corretta
tenta di vendere, poi coi soldi ottenuti + budget posti nella sezione corretta
Ciao mi puoi linkare la sezione corretta?
Edit: trovata
ti converrebbe vendere i componenti che hai già in modo da arrivare ad un budget di 200 euro, così ti riesci a prendere un fx 4300 o un i3 e una hd 7750 con i quali ci riesci a far girare praticamente tutto a dettagli medi
samuello 85
28-07-2013, 09:57
comprati una console
comprati una console
La ho giá! -_-"
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
ti converrebbe vendere i componenti che hai già in modo da arrivare ad un budget di 200 euro, così ti riesci a prendere un fx 4300 o un i3 e una hd 7750 con i quali ci riesci a far girare praticamente tutto a dettagli medi
Io lascerei perdere il 4300... con pochi € in più prende un 6300 (costa come un i3) che é nettamente superiore in mt e se arrivasse alla 7850 potrebbe aspirare anche ai dettagli alti.
;)
plainsong
28-07-2013, 17:51
Io lascerei perdere il 4300... con pochi € in più prende un 6300 (costa come un i3) che é nettamente superiore in mt e se arrivasse alla 7850 potrebbe aspirare anche ai dettagli alti.
;)
Il budget di 100/150 euro (e conta che dovresti cambiare anche scheda madre) è molto basso per giocare bene e la GeForce 210 peraltro è completamente inadatta allo scopo. Ammesso che tu abbia già 4 o più Gb di Ram per vedere miglioramenti potresti limitarti all'acquisto di una 7750 per 70 € , ma la cpu rimarrebbe un collo di bottiglia anche a dettagli medi con gli ultimi giochi.
Se sei disposto ad investire di più per un sistema che ti dia prestazioni soddisfacenti anche nei prossimi anni quoto per un FX6300 ed una 7850.
Il budget di 100/150 euro (e conta che dovresti cambiare anche scheda madre) è molto basso per giocare bene e la GeForce 210 peraltro è completamente inadatta allo scopo. Ammesso che tu abbia già 4 o più Gb di Ram per vedere miglioramenti potresti limitarti all'acquisto di una 7750 per 70 € , ma la cpu rimarrebbe un collo di bottiglia anche a dettagli medi con gli ultimi giochi.
Se sei disposto ad investire di più per un sistema che ti dia prestazioni soddisfacenti anche nei prossimi anni quoto per un FX6300 ed una 7850.
In effetti con quel budget nn va molto lontano (nn avevo considerato la mobo, ma a quel punto deve cambiare anche la ram)... se nn può spendere di più credo che l'unico modo di giocare decentemente sia prendere un 955/965 (i primi si trovano in versione tray sui 70€ e i secondi box poco sopra gli 80€) e una 7750... sperando che la sua mobo supporti i PII X4 da 125w.
;)
plainsong
28-07-2013, 18:26
Quoto isomen, è il caso di verificare se la mobo è Am2+ e il tdp supportato.
Quoto isomen, è il caso di verificare se la mobo è Am2+ e il tdp supportato.
Come lo verifico?
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
plainsong
31-07-2013, 17:39
Serve il modello della scheda madre, se non sai qual è cpu-z dovrebbe essere in grado di rilevarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.