View Full Version : blocco delle pagine in internet
batman&robin
24-07-2013, 21:15
ho un pc datato con winxp sp3 con amd athlonxp 2400 1gb di ram,scheda video asus a9600 series.Da un po' di giorni quando sto navigando il pc si blocca ,non permettendomi di muovere il cursore o entrare nel taskmanager,mi tocca spegnere e riaccendere il pc.Ho fatto delle scansioni con combofix e malware pensando ci sia qualche virus o malware,ma non ha trovato nulla.Ho fatto un controllo della memoria con memtest86,ma nulla non ha dato errori.Non so piu' cosa fare,chimi aiuta?
tallines
24-07-2013, 22:05
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .
Con che browser ti da questi problemi ?
Con tutti i browser che hai ?
Che browser usi e qual' è quello predefinito ?
Hai delle toolbar installate ?
Gli scan li hai fatti con i punti di ripristino azzerati e per Combofix l'hai scaricato sul dekstop e lo hai lanciato da provvisoria ?
Se non hai fatto cosi per Combofix (sul desktop) rifai lo scan da provvisoria e a punti di ripristino azzerati .
In più fai un giro sempre da provvisoria con AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/)
Prima click su Cerca e poi click su Elimina .
batman&robin
24-07-2013, 22:24
tallines-ciao e grazie.Di solito navigo con mozilla,ma ho provato anche con chrome.Non ho nessun browser predefinito,almeno.Non ho nessuna toolbar installata ne su mozilla ne su chrome.Le scansioni non le ho fatte con i punti di ripristino azzerati(non so come si faccia ad azzerare i punti di ripristino).Combofix l'ho scaricato sul desktop non in modalita' provvisoria.Adw cleaner l'ho usato .
tallines
24-07-2013, 23:34
tallines-ciao e grazie.Di solito navigo con mozilla,ma ho provato anche con chrome.Non ho nessun browser predefinito,almeno.
Uno deve essere predefinito, basta che vai nelle impostazioni dei browser: usa come browser predefinito .
Se tu metti che vai in un sito, fai click col tasto destro del mouse/salva come viene salvato il file in html .
A browser chiusi o anche aperti, clicchi sul file salvato e lui si apre nel browser predefinito .
Non ho nessuna toolbar installata ne su mozilla ne su chrome.Le scansioni non le ho fatte con i punti di ripristino azzerati(non so come si faccia ad azzerare i punti di ripristino).Combofix l'ho scaricato sul desktop non in modalita' provvisoria.Adw cleaner l'ho usato .
Per azzerare i punti di ripristino in Xp si può fare sia in modalità normale che in provvisoria : tasto destro del mouse su Risorse del computer/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema .
Metti il segno di spunta all'unica voce che lo permette ossia > Disattiva Ripristino configurazione di sistema .
Poi rifai gli scan, con Combofix e AdwCleaner scaricati sul desktop.
Li lanci o li avvii, andando in modalità provvisoria
Puoi postare dopo gli scan i due file di report di Combofix e quello di Adwcleaner ?
Combofix che trovi in C
Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox è la cartella che crea Combofix stesso)
AdwCleaner [S] che trovi in C
In formato zip su www.wikisend.com o dove vuoi tu .
batman&robin
27-07-2013, 12:40
scansioni.rar (http://wikisend.com/download/765966/scansioni.rar)
tallines
27-07-2013, 14:27
E si che l'avevo detto eh...........;)
In formato zip su www.wikisend.com o dove vuoi tu .
2 su 3 hai postato..........manca il file di report Combofix-quarantined-files
In formato zip su un qualsiasi motore di filesharing .
Cancella i report postati e posta al loro posto il link che viene generato quando carichi i 3 file di report (o uno alla volta, meglio se in un unico file zippato tutti e tre) su un qualsiasi motore di file sharing (wikisend, dropbox...........)
batman&robin
27-07-2013, 19:53
tallines-ma il file combofix-quarantined- files dove lo prendo?,il programma mi ha rilasciato solo un log,quello che ho postato.Devo rifare la scansione con combofix,ho gia' disinstallato il programma?,ma da questo log non riesci a capire se c'e' gia' qualche problema?
tallines
27-07-2013, 22:56
tallines-ma il file combofix-quarantined- files dove lo prendo?,il programma mi ha rilasciato solo un log,quello che ho postato.
Hai letto bene quello che ti ho suggerito sugli scan ?
Vai a prima del tuo post lunghissimo, che avresti già dovuto cancellare..................................;)
Devo rifare la scansione con combofix,ho gia' disinstallato il programma?,ma da questo log non riesci a capire se c'e' gia' qualche problema?
Non devi rifare nessuna scansione, devi riportare i tre file, i due di Combofix e quello di AdwClenear in formato zip tramite un motore di filesharing .
Non dirmi che non sai caricare tre file di txt assieme :) : li metti in una cartella e la comprimi con un gestore d'archivi qualsiasi (7-zip, zip genius....................) e poi carichi ll file zippato su wikisend o su un altro motore di filesharing .
Questo per non occupare spazio per niente nella discussione .
Posta il link generato e lo metti al posto del post fiume che hai postato.....................;)
Poi ti dico :)
Blue_screen_of_death
28-07-2013, 01:45
ho un pc datato con winxp sp3 con amd athlonxp 2400 1gb di ram,scheda video asus a9600 series.Da un po' di giorni quando sto navigando il pc si blocca ,non permettendomi di muovere il cursore o entrare nel taskmanager,mi tocca spegnere e riaccendere il pc.Ho fatto delle scansioni con combofix e malware pensando ci sia qualche virus o malware,ma non ha trovato nulla.Ho fatto un controllo della memoria con memtest86,ma nulla non ha dato errori.Non so piu' cosa fare,chimi aiuta?
Problema generalmente dovuto a moduli di ram difettosi o problemi dell'hard disk.
Partiamo dal disco. Scarica, CrystalDiskInfo e HDTune. Del secondo servono le schede Health e Errore Scan. Fai una scansione approfondita. E metti uno screenshot dei dati smart di entrambi i programmi.
batman&robin
28-07-2013, 13:57
tallines-Non e' che non lo so fare,sono operazioni nuove per me.Comunque vedo di farlo.
Blue_screen_of_death-CrystalDiscInfo lo avevo gia' nel pc,l'altro lo scarico e posto quello che mi hanno trovato
batman&robin
28-07-2013, 20:32
tallines-fatto come mi hai detto
tallines
28-07-2013, 22:02
tallines-fatto come mi hai detto
Bravo ;) anche se manca il file di Combofix-quaramtined-files che è in C/Qoobox (la cartella Qoobox viene creta da Combofix dopo la scansione) .
La puoi postare ? ;)
Ti ha beccato qualcosa, anche adwcleaner come toolbar .
Adesso come vanno i problemi di cui avevi parlato sin dall'inizio ?
batman&robin
29-07-2013, 10:17
Tallines -io ho il sistema operativo su f,non in c.ho distinstallato combofix .ti chiedo quel file txt lo trovo ancora o é andato cancellato?,faccio una ricerca su cerca,vediamo se trovo qualcosa?
Comunque il pc si blocca sempre
tallines
29-07-2013, 12:40
Tallines -io ho il sistema operativo su f,non in c.ho distinstallato combofix .ti chiedo quel file txt lo trovo ancora o é andato cancellato?,faccio una ricerca su cerca,vediamo se trovo qualcosa?
Comunque il pc si blocca sempre
Dovrebbe essere in F, però puoi lasciar stare, non è rilevante .
Segui i suggerimenti di blue : la ram puoi provare a staccarla, la pulisci con un pennellino, anche gli alloggiamenti e poi puoi provare un banco alla volta .
Se hai solo un banco di ram, lo stacchi, lo pulisci e lo riattacchi, magari cambiandolgli allggiamento .
Vedi se c'è polvere nel case e dai un'occhiata anche alle ventole, se girano bene e se hanno un pò di polvere .
PS: il pc è un pc fisso ?
Hai il disco partizionato o più hard disk nello stesso case ?
batman&robin
30-07-2013, 16:04
un amico e' riuscito a trovarmi un banco di ram DDR da 1 G,ora sul pc ho 1,7G di ram il computer va molto piu' veloce e su internet il blocco non c'e' piu'
tallines
30-07-2013, 18:21
un amico e' riuscito a trovarmi un banco di ram DDR da 1 G,ora sul pc ho 1,7G di ram il computer va molto piu' veloce e su internet il blocco non c'e' piu'
Ahh quindi era un problema di ram, prima avevi solo 1 Gb di ram giusto ?
Bene che hai risolto ;)
batman&robin
30-07-2013, 18:39
si avevo solo 1G
batman&robin
30-07-2013, 20:31
ho cantato vittoria troppo presto il pc si blocca sempre su internet
tallines
30-07-2013, 21:10
ho cantato vittoria troppo presto il pc si blocca sempre su internet
Vai nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da start/eseguii.
Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errore riporta solo >
id evento - origine e descrizione .
Solo di un evento se tutti gli altri sono uguali .
Per la descrizione doppio click sull' Errore stesso e ti esce la finestra medesima .
Hai provato con HD Tune freeware a fare l'Error Scan ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39630888&postcount=31
Puoi anche riportare la temperatura e la voce Health : se c'è scritto Ok o qualcos'altro .
Se devi postare l'immagine che ti esce di Hd Tune freeware, sia l'Error scan che alla voce Health (salute) fai stamp con la tastiera, apri Paint e la salvi con lo stesso in formato jpeg .
Poi vai su Postimage, seleziona Contenuto cartella > normale .
Seleziona il file da inviare Scegli...lo individui nel percorso dove hai salvato l'immagine jpeg > Apri > Inserisci immagine .
Una volta caricata l'immagine, riporta il link che appare alla voce >
Anteprima per forum (1)
Domanda : hai il cd d'installazione di Xp ? Con che service pack ?
batman&robin
01-08-2013, 14:51
hd tune.rar (http://wikisend.com/download/243916/hd tune.rar)
ho il cd originale di xp e ho i relativi service pack
tallines
02-08-2013, 12:34
Facciamo cosi .......;) anche perchè i riferimenti che hai riportato non si aprono .
Al posto della risposta che hai dato, che devi cancellare, devi linkare due file evt che caricherai su www.wikisend.com come hai fatto per i file di report e riporti il link generato .
Devi creare due file .evt uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il visualizzatore eventi.
Quando sei nel Visualizzatore Eventi (sempre tramite il comando evenvwr da Start/Esegui) seleziona la voce Applicazione
(stessa procedura per la voce Sistema)
vai in Azione/Salva registro con nome, gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre ("Salva Applicazione con nome" se selezioni Applicazione, "Salva Sistema con nome" se selezioni Sistema), clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) e poi lo posti o con Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta del forum o lo uppi su www.wikisend.com
Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio se la nomini Applicazione o Appl come vuoi, esce il file Applicazione o Appl .evt (punto evt ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema .
Questo per permettere a chi la vuole vedere, di sapere come la deve aprire ;)
Che poi puoi ugualmente mettere i due file .evt in una cartella e la carichi cosi com'è o la comprimi e poi la carichi su wikisend .
PS: altra cosa, hai detto che hai due HD, uno con il SO Xp e l'altro usato come data storage, magazzino dati ?
Devi postare i due file evt. dell'Hd dove c'è il SO, che ha i problemi di cui hai parlato chiaramente .
Poi hai detto che hai il cd di Xp e i sp : ok .
I driver audio, video, scheda di rete........ li hai in un cd a parte ?
Blue_screen_of_death
02-08-2013, 13:19
Se si blocca solo mentre navighi c'è un problema con i driver video o con i driver della scheda di rete.
Quindi, prova ad aggiornare sia i driver video che i driver di rete, scaricandoli dal sito del produttore (non dal sito della scheda madre).
Se trovi difficoltà a reperire i driver, scrivi marca e modello di scheda madre e scheda video.
batman&robin
02-08-2013, 13:57
questa e' la verifica dell HD dove ho l'S.O.
Blue_screen_of_death
scheda madre- Gigabyte Techology Co model GA-7VAXFS
scheda video-ASUS RADEON 9600se 128Mb
ho fatto anche una scansione con malware bytes ieri sera mi ha trovatoPUP.Optional.S,sono andato nei dettagli e mi dice che proviene da un software che ho scaricato da softonic,cdex,che di solito prima di andare in download ti fa la scansione del software e ti dice che e' privo di virus
applic..evt (http://wikisend.com/download/196760/applic..evt)
sist..evt (http://wikisend.com/download/128790/sist..evt)
tallines
02-08-2013, 14:41
Blue_screen_of_death
Responso : bene ;)
trovatoPUP.Optional.S,sono andato nei dettagli e mi dice che proviene da un software che ho scaricato da
softonic, cdex,
che di solito prima di andare in download ti fa la scansione del software e ti dice che e' privo di virus
Spero prima dello scan di Mbam, che tu abbia disattivato i punti di ripristino ;)
Hai scaricato cdex da softonic ? :eek:
Giudizio : malissimo...........
La scansione in real time sui download che fai, te la deve fare il tuo antivirus in real-time che hai installato sul tuo pc, non un antivirus xyz on line che non sai come dove quando e perchè..............................
Anche tutte le finestre pubblicitarie.......fai la scansione del tuo pc prima di fare il download................non sta ne in cielo ne in terra...........
Mai, mai e poi mai fare i download da Softonic che usa un downloader suo.....che fa da intermediario.....a qual pro..........mai, mai e poi mai...........è peggio della peste ...............
Se non altro perchè tutti i software freeware e shareware (se uno vuole provare la demo) hanno il sito della casa madre .
Fai qualche altro scan antivirus e anti-malware andando a prendere spunto nella sezione antivirus e sicurezza .
Qualsiasi scan a punti di ripristino azzerati, sempre .
Downloadare tutti i software (freeware e shareware) sempre dal sito della casa madre, sermpre .
Perchè è sicuro al 100% .
I file evt adesso gli do un occhio poi ti dico ;)
tallines
02-08-2013, 15:23
A proposito di quel sito (mi fa cosi.......che non lo nomino neanche.......)....che molti usano......e che è una truffa praticamente.....guarda cosa ho trovato..........;)
Cosa avevi detto batman&robin......: ti fanno la scansione per vedere che non ci sia............>>>>>
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39790378&postcount=14848
Blue_screen_of_death
02-08-2013, 15:27
Blue_screen_of_death
ho fatto anche una scansione con malware bytes ieri sera mi ha trovatoPUP.Optional.S,sono andato nei dettagli e mi dice che proviene da un software che ho scaricato da softonic,cdex,che di solito prima di andare in download ti fa la scansione del software e ti dice che e' privo di virus
applic..evt (http://wikisend.com/download/196760/applic..evt)
sist..evt (http://wikisend.com/download/128790/sist..evt)
Innanzitutto hai un problema con il servizio di Spybot. (Funziona?)
Se non ti serve, disinstallalo. Altrimenti reinstallalo.
Tornando al problema. Un attimo che cerco i driver.
Dunque.
Raeltek 8100BL Ethernet 10/100Mb LAN controller (http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=6&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false)
ASUS RADEON 9600se 128Mb (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_xp.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.13&lang=Italian)
Installa questi.
Se il problema persiste, prova a disabilitare l'accelerazione video sia in Flash Player che nelle impostazioni della scheda video.
batman&robin
02-08-2013, 16:56
tallines-comunque anche avendo tolto il malware(non ho fatto purtroppo la disattivazione del punto di ripristino,me ne sono dimenticato),il pc si blocca sempre,sembra conmeno continuita' rispetto a prima.
come faccio a fare la scansione delmio antivirus(avira)prima dei download o ti tutto quello che mi hai detto prima,finestre dei siti ecc..?
Blue_screen_of_death-spybot l'ho disinstallato,perche' vedi ancora dei residui?
voi mi dite di andare nei siti della casa dei software per scaricarli,pero' google,quando fai una ricerca ti manda sempre a questi siti maligni
Blue_screen_of_death
02-08-2013, 17:10
Si, c'è un servizio di Spybot che cerca di partire ad ogni avvio di Windows.
Aggiorna i driver.
batman&robin
02-08-2013, 18:33
Blue_screen_of_death-come faccio a togliere definitivamente spybot,visto che l'ho disinstallato?
ho dato un occhiata ai driver che devo aggiornate,quali devo installare ?ce ne sono un mucchio.ad esempio nel primo link,penso sia quello della scheda madre per xp ce ne sono due righe,dove c'e' scritto site 1-2-3-4-5-6,quali devo installare e in che ordine?,non vorrei fare del caos.Anche per la scheda video quali devo installare ce ne sono due
tallines
02-08-2013, 20:41
voi mi dite di andare nei siti della casa dei software per scaricarli,pero' google,quando fai una ricerca ti manda sempre a questi siti maligni
Ma mica devi per forza andare sui primi siti che ti appaiono ?
Devi andare sui primi siti che ti appaiono delle casa madre, anche se il link è messo al secondo, terzo, quarto posto della ricerca che ti esce ;)
Mai usare downloader di terze parti.....arrivano sorprese..e se non sono dirette sono indirette tramite gli ads (alternate data streams).............
Quindi se da adesso in poi quando scaricherai qualsiasi applicazione ti interessi o ti serva scaricare ricordati di farlo dal sito ufficiale della casa madre .
E' per la sicurezza del SO che hai installato ;)
Per la o le scansioni ti ho detto : vai in sicurezza e antivirus, la sezione di Hardware Upgrade e vedi cosa puoi scaricare per fare degli ulteriori scan anti-malware piuttosto che anti-rootkit......;)
E in più fai una scansione anche con il tuo antivirus .
Se vuoi perchè forse questo non è il problema del tuo pc .
Comunque se non hai disattivato i punti di ripristino, li disattivi e rifai la scansione con Mbam ;) , perchè è come se non l'avessi fatta .
Per gli eventi :
in Applicazione praticamente esce solo un Avviso che da un certo punto di vista non sembra che sia il problema del tuo pc, avviso che si verifica in chiusura del SO .
La stessa cosa può capitare all'avvio del SO .
Avviso > Id evento 1517 - Origine usernev
Descrizione > È stato salvato il registro dell'utente MAX-K6R7X1EDNIB\MASSIMO mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.
http://support.microsoft.com/kb/810616/it
In Sistema hai lo stesso Errore ripetuto molte volte
Sistema > Id evento 31012 - Origine ipnathlp
Descrizione > L'agente proxy DNS ha rilevato un errore durante il ricevimento dell'elenco locale dei server di risoluzione dei nomi. È possibile che alcuni server DNS o WINS siano inaccessibili ai client sulla rete locale. Il codice di errore è nei dati.
Hai più computer in rete o avevi una connessione adsl e ne hai creata un'altra ?
ID evento: 31012 Origine: ipnathlp (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://eventid.net/display.asp%3Feventid%3D31012%26eventno%3D969%26source%3Dipnathlp%26phase%3D1&prev=/search%3Fq%3Dxp%2Berrore%2BId%2Bevento%2B31012%2B-%2BOrigine%2Bipnathlp%26client%3Daff-maxthon-maxt)
Per i driver vai in gestione periferiche e guarda se hai dei punti esclamativi in giallo .
Per SpyBot per vedere se c'è qualcosa, puoi andare a fare una ricerca manuale nel registro .
Scrivi il comando regedit da Start/esegui, vai su Modifica/Trova, scrivi SpyBot o come si scrive (in modo esatto se no non te lo trova), metti i segni di spunta su tutte le voci che ci sono .
Quando attraverso la ricerca, viene trovata una voce che si riferisce alla ricerca stessa, selezioni la voce trovata, col tasto destro del mouse/Elimina .
Domanda a cui non hai risposto ? > ;)
I driver di Xp li hai in un cd a parte ?
Blue_screen_of_death
03-08-2013, 01:31
per i driver realtek. scarica quelli per xp (prima riga) dal sito 3.
per la scheda video ati. devi scaricare i driver catalyst. quindi la prima riga.
per spybot. ci si sente domani.
batman&robin
03-08-2013, 21:05
tallines-ho fatto una scansione con l'azzeramento dei punti di ripristino con malware bytes e avira,non mi ha trovato nulla,provo altri programmi nella sezione antivirus
in gestione periferiche non ho nessun punto di domanda giallo
mi collego al pc con un modem wi-fi tp link 150 e un adattatore usb tp-link150.ho installato il dispositivo e settato il router.gli altri dispotivi che connetto alla mia adsl sono un tablet ,il telefonino e l dispotivo skylink di sky,ma penso che questo non centra molto sul mio problema
Blue_screen_of_deathora aggiorno i driver,speriamo bene
tallines
03-08-2013, 21:24
Si ok .
La domanda sui computer e sui driver..: se hai il cd dei driver, non occorre aggiornarli, basta rimetterli .
batman&robin
03-08-2013, 21:40
la scheda video che ho l'ho cambiata in seguito,non e' quella che c'era nel pc quando l'ho coprato,quindi i driver non li ho e la scheda madre non l'ho mai aggiornata,se dici i driver che blue mi ha detto di aggiornare.
su cerca ho trovato dei residui di spybot con estensione .evt,nella cartella F:\windows\sistem32\config,posso cancellarlo?senza fare ulteriori casini al pc?
il computer si blocca sempre su internet,la situazione e' fastidiossima ,spero di riuscire a risolvere:muro:
batman&robin
04-08-2013, 16:26
ho provato a collegarmi invece che in wi-fi,col cavo dal pc al modem.e' dalle 13.30 di oggi che navigo e le pagine non si sono bloccate.pero' vorrei tornare al wi-fi,anche perche' il modem e' lontano dal pc e il cavo e' lungo(6 metri) prende due stanze
Blue_screen_of_death
04-08-2013, 16:30
Ah. Quindi hai problemi solo col wifi.
Allora devi aggiornare i driver della scheda di rete wireless. Con che scheda ti connetti? O ti connetti tramite chiavetta wifi? Marca e modello? O ti connetti tramite chiavetta wifi?
batman&robin
04-08-2013, 16:42
mi connetto con una chiavetta wi-fi tp-link150
Blue_screen_of_death
04-08-2013, 17:17
Quello non è il modello.
Il modello è una stringa del tipo TL-WN725N.
Serve sapere la stringa esatta, per trovare i driver corrispondenti.
batman&robin
04-08-2013, 17:56
TP-LINK 150 Mbps Mini Wirelless N USB Adapter model No. TL-WN723N
Blue_screen_of_death
04-08-2013, 18:13
Installa questi:
http://www.tp-link.com/resources/software/TL-WN723N_V3_130326.zip
batman&robin
04-08-2013, 20:30
blue ho scaricato il rar che mi hai linkato.Decomprimento il rar c'e' una cartella driver file e una col setup.I driver quelli che servono a me sono nella cartella windows xp 32bit,quando apro la cartella ci sono tre elementi ma non riesco ad installarli,sempre che non siano quelli che avevo gia' io.il setup nonlo sto ad installare perche' e' come il mio.come devo fare ad installarli?
Blue_screen_of_death
04-08-2013, 20:44
Allora.
Gestione periferiche, click destro sulla chiavetta TP-Link, Proprietà. Scheda Driver.
Ti annoti la versione e la data del driver.
Poi, aggiorni la periferica tramite gestione periferiche, scegli di cercare i driver manualmente, Disco driver, selezioni il file inf nella cartella Windows XP 32 bit dei driver. Attendi.
Al termine riavvia.
Gestione periferiche, click destro sulla chiavetta TP-Link, Proprietà. Scheda Driver.
Ti annoti la versione e la data del driver.
Confronti la versione e la data del driver prima e dopo l'installazione.
Vado un po' di fretta, per cui sono stato un po' generico e superficiale. Se hai problemi, cerco di spiegarmi meglio!
tallines
05-08-2013, 12:06
la scheda video che ho l'ho cambiata in seguito,non e' quella che c'era nel pc quando l'ho coprato,quindi i driver non li ho e la scheda madre non l'ho mai aggiornata,se dici i driver che blue mi ha detto di aggiornare.
Ak ok
lsu cerca ho trovato dei residui di spybot con estensione .evt,nella cartella F:\windows\sistem32\config,posso cancellarlo?senza fare ulteriori casini al pc?
Cancella la chiave dal registro (regedit) tramite la ricerca manuale come detto sopra .
il computer si blocca sempre su internet,la situazione e' fastidiossima ,spero di riuscire a risolvere:muro:
Il problema è la scheda di rete (wi-fi) come evidenziato anche dall' Errore in sistema ID evento: 31012 Origine: ipnathlp
Una volta che hai fatto il download dei driver suggeriti, in Hardware-Gestione periferiferiche vai alla voce Scheda di rete/TP-LINK 150 -Aggiorna driver...
Ti esce la finestra "Aggiornamento guidato hardware" .
Alla domanda "Consentire a windows update la ricerca di software ?, tra le opzioni scegli "No, non ora" e clicchi su Avanti .
Alla successiva videata tra le due scelte che vedi seleziona "Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)" - Avanti .
In questa ulteriore videata di scelte, seleziona "Includi il seguente percorso nella ricerca" - Sfoglia e selezioni la cartella dei driver che hai downloadato .
batman&robin
06-08-2013, 14:40
Sono andato in gestione delle periferiche per aggiornare l'adattatore ubs tp-link ,l'ho fatto prima manualmente servendosi dei driver scaricati e poi con windows update,in tutte e due modi mi viene detto che il driver e'aggiornato alla versione più recente
tallines
06-08-2013, 21:29
Quando inserisci la usb TP-Link, se vai in Connessioni di rete quante icone hai ?
Andando in Proprietà e poi in Configura-Stato della periferica TP-Link cosa ti dice ?
batman&robin
08-08-2013, 07:55
quando iserisco la wi-fi key in connessione di rete mi trovo le seguenti icone:
banda larga ho l'icona ADSL Telecom disconnessa
Lan o Internet ad alta velocita'-ho l'icona LAN connessione alla rete locale ilcavo e' disconnesso e l'icona connessione alla rete senza fili(che compare solo quando e' inserita la key,le altre ci sono sempre),quindi lo stato ora su wi-fi e' connesso
tallines
08-08-2013, 13:58
quando iserisco la wi-fi key in connessione di rete mi trovo le seguenti icone:
banda larga ho l'icona ADSL Telecom disconnessa
Lan o Internet ad alta velocita'-ho l'icona LAN connessione alla rete locale ilcavo e' disconnesso
e l'icona connessione alla rete senza fili(che compare solo quando e' inserita la key,le altre ci sono sempre),quindi lo stato ora su wi-fi e' connesso
Per me sono andati a farsi benedire i dns..........
Quando inserisci la pendrive nella barra delle apllicazioni compare l'icona connessioni ? E' attiva ?
Se vai in Connessioni di rete, selezioni Connessione rete senza fili a sinistra hai delle voci .
Visualizza stato della connessione - puoi vedere se ci sono dati in entrata e in uscita .
Andando alla voce Supporto ti dice che è tutto ok ?
Al limite puoi fare Ripristina da li .
Oppure puoi fare Ripristina connessione, la voce a sinistra, quando selezioni l'icona Connessione rete senza fili .
O rifai la configurazione wireless in Xp (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=ProblemiBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/344011)
batman&robin
11-08-2013, 08:50
Per me sono andati a farsi benedire i dns..........
non mi sembra se no non navigavo neanche
Quando inserisci la pendrive nella barra delle apllicazioni compare l'icona connessioni ? E' attiva ?
si mi compare il computerino con la connessione wirelless.ho fatto l'installazione guidata di windows e non quella della tp-link ,quando ho installato la wi-fi key,comunque e' attiva
Se vai in Connessioni di rete, selezioni Connessione rete senza fili a sinistra hai delle voci .
si ho le icone che ti ho gia' elencato nell'altro post,quella della telecom e quella in lan disabilitata,visto che sono in wi-fi
Visualizza stato della connessione - puoi vedere se ci sono dati in entrata e in uscita .
si in stato delle connessione ci sono normalmente i dati in entrata e uscita e' tutto ok
Andando alla voce Supporto ti dice che è tutto ok ?
si ho il mio indirizzo ip,subnet mask e il gateway predefinito
Al limite puoi fare Ripristina da li .
Oppure puoi fare Ripristina connessione, la voce a sinistra, quando selezioni l'icona Connessione rete senza fili .
O rifai la configurazione wireless in Xp (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=ProblemiBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/344011)
non so piu' che fare,scusa ho sbagliato a quotare,le mie risposte sono nella parte blu
Blue_screen_of_death
11-08-2013, 10:15
DNS, Configurazione della connessione di rete, gateway non c'entrano nulla.
È un problema di driver, hardware, applicazioni, altro.. ma non di configurazione di rete.
Allora.
Intanto non ricordo se hai provato a collegarti tramite cavo ethernet (connessione LAN). Se non l'hai fatto è bene provare.
Poi, prova a collegare la chiavetta WiFi ad un'altra porta USB (meglio una delle porte posteriori).
Poi, hai detto che il problema è iniziato da poco. Bene. Difficilmente i problemi nascono dal nulla. Quindi cosa hai installato? Periferiche, software, aggiornamenti.... hai fatto qualche modifica?
batman&robin
11-08-2013, 11:06
ho provato a collegarmi col cavo ed e' tutto apposto
si la chiavetta e' collegata dietro nelle porte usb,si provo a fare il cambio porta vediamo un po' che succede
il problema lo avevo anche con la chiavetta della fastweb che usavo per navigare prima dell'adsl,non e' un problema recente
blue_screen_of _death-scusami ma come si fa a quotare non sono capace,l'ho fatto prima ma ho copiato un intera risposta,grazie
tallines
11-08-2013, 12:35
non so piu' che fare,scusa ho sbagliato a quotare,le mie risposte sono nella parte blu
Quando devi quotare una risposta, selezioni la parte della risposta a cui vuoi rispondere e la racchiudi tra
Parte iniziale >
e
Parte finale /QUOTE] .
La parola QUOTE deve essere chiusa da due parentesi quadrate, a prima deve esserci lo slash /
Adesso non l'ho fatto, appositamente per farti vedere come .
La parte finale del QUOTE tra due parentesi quadrate è uguale per tutti .
La parte iniziale, sempre racchiusa da due parentesi quadrate cambia a seconda del nome e del numero che viene visualizzato .
[QUOTE=batman&robin;39823443] chiudendo la frase selezionata dalle due parti, iniziale e finale, raccchiuse tra le parentesi quadrate esce questo che stai leggendo .
Quindi da un certo punto di vista è tutto a posto .
Non è neanche un problema di driver visto che li ha già rimessi .
Questi blocchi sono sempre dopo tot tempo o si creano a caso ?
Forse un problema di porte........
Blue_screen_of_death
11-08-2013, 13:07
ho provato a collegarmi col cavo ed e' tutto apposto
si la chiavetta e' collegata dietro nelle porte usb,si provo a fare il cambio porta vediamo un po' che succede
il problema lo avevo anche con la chiavetta della fastweb che usavo per navigare prima dell'adsl,non e' un problema recente
blue_screen_of _death-scusami ma come si fa a quotare non sono capace,l'ho fatto prima ma ho copiato un intera risposta,grazie
Esegui un avvio pulito.
Start/Esegui.
"msconfig"
Invio.
Nella scheda Avvio disabilita tutto tranne l'antivirus.
Nella scheda Servizi spunta Nascondi tutti i servizi Microsoft e clicca su Disabilita tutto.
Riavvia il PC.
All'avvio non partirà nessun programma se non l'antivirus e avrai attivi soltanto i servizi necessari.
Quindi, testa la connessione wireless.
P.S. Che antivirus hai? Usi VirtualBox, VirtualPC o altri software di virtualizzazione? Insomma, hai una scheda di rete virtuale installata? Prova anche a cambiare porta USB.
batman&robin
11-08-2013, 14:58
Quindi da un certo punto di vista è tutto a posto .
Non è neanche un problema di driver visto che li ha già rimessi .
Questi blocchi sono sempre dopo tot tempo o si creano a caso ?
Forse un problema di porte........
si e' tutto normale almeno tutto corrisponde.I blocchi sono improvvisi tante volte dopo un quarto d'ora tante volte dopo un 'ora dipende
batman&robin
11-08-2013, 17:16
Esegui un avvio pulito.
Start/Esegui.
"msconfig"
Invio.
Nella scheda Avvio disabilita tutto tranne l'antivirus.
allora fino a qui sono riuscito
Nella scheda Servizi spunta Nascondi tutti i servizi Microsoft e clicca su Disabilita tutto.
Riavvia il PC.
qui invece spunto nascondi tutti i servizi microsoft e non riesco a cliccare su disabilita tutto,perche' il tasto non e' cliccabile
.
P.S. Che antivirus hai? Usi VirtualBox, VirtualPC o altri software di virtualizzazione? Insomma, hai una scheda di rete virtuale installata? Prova anche a cambiare porta USB.
ho avira come antivirus,virtualbox e virtual pc non so cosa siano,scheda di rete virtuale cosa sarebbe?
Blue_screen_of_death
11-08-2013, 17:34
Forse non hai servizi non Microsoft.
O non hai alcun servizio non Microsoft. Ed è alquanto strano.
Oppure, molto più probabilmente, hai già disattivato tutti i servizi non Microsoft.
Dopo aver messo il check a Nascondi tutti i servizi Microsoft, le voci dell'elenco sono tutte non-spuntate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.