View Full Version : [FILM] Edge of Tomorrow
viemme52
24-07-2013, 20:00
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1010851_136975053179974_329209490_n.jpg
Uscita USA: 6 Giugno 2014
Trama:
Nessun esercito al mondo può competere con la loro velocità, la brutalità e il loro arsenale all'avanguardia. Ma ora gli eserciti di tutto il mondo si sono uniti per un'ultima offensiva contro l'orda aliena: si tratta della loro ultima possibilità. Il colonnello Bill Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai visto la guerra e senza troppe cerimonie si ritrova retrocesso e costretto - senza essere addestrato e mal equipaggiato - a intraprendere una missione suicida. Cage viene ucciso in pochi minuti, riuscendo però ad annientare un alieno con le proprie mani. Contro ogni aspettativa, si risveglia al'inizio di quel giorno infernale, e si ritrova costretto a combattere e morire di nuovo.... e poi ancora. Il contatto diretto con l'alieno lo ha condotto in un tunnel temporale che lo costringe a rivivere il brutale combattimento in continuazione.
Ma giorno dopo giorno, Cage diventa più resistente, sveglio e capace di fronteggiare i Mimics con crescente arguzia, grazie anche all'aiuto a Rita Vrataski delle Forze Speciali (Blunt), che ha combattuto i Mimics più di chiunque altro sulla Terra. Mentre Cage e Rita combattono gli alieni, ogni scontro diventa un'opportunità per scoprire come annientare gli invasori e salvare il mondo.
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1001075_138500999694046_616059367_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/970116_138427333034746_1117395094_n.jpg
http://www.badtaste.it/sites/default/files/imagecache/GalleryDisplay/film/2012/all-you-need-kill/foto-ufficiali/allyouneediskill.jpeg http://www.badtaste.it/sites/default/files/imagecache/GalleryDisplay/film/2012/edge-tomorrow/foto-ufficiali/allyouneediskill.jpg
viemme52
24-07-2013, 20:01
Grande Tom! Non ne sbaglia una! :D :D :D :D :D
dr-omega
26-07-2013, 16:52
Molto belli i poster, la trama invece mi sembra insulsa (i mimics assomigliano a delle enormi marmotte?), le immagini delle armature prese dal film sono ridicole.:stordita:
Oddio non ho mai sopportato questo espediente narrativo ma fino ad ora se non sbaglio è stato usato solo in commedie, mi sembra una trovata piuttosto originale... sia chiaro non mi piace lo stesso (immagino :-P) ma a vedere le locandine e le immagini mi sarei aspettato qualcosa di più banale.
A vedere le giornate che si ripetono però vado in paranoia, inoltre anche a me queste armature e tutto il concistorio sembrano abbastanza ridicole, una via di mezzo fra un film "serio", dei robottoni giocattolo per bambini e un film di serie Z di quelli che Van Damme in confronto è l'imperatore del cinema di alta classe XD
però anche se quello che c'è dietro all'idea non è originale credo che questi spunti non siano mai stati accostati in questo modo prima... buon per quelli a cui ispira un motivo se non altro per sperare bene lo hanno :O
viemme52
12-12-2013, 08:38
PRIMO TRAILER!
http://www.youtube.com/watch?v=vw61gCe2oqI
;)
Tommasino Crociera vuole battere il record di Oblivion di scopiazzatura di altri film? :p
Raghnar-The coWolf-
12-12-2013, 09:02
Molto belli i poster, la trama invece mi sembra insulsa (i mimics assomigliano a delle enormi marmotte?), le immagini delle armature prese dal film sono ridicole.:stordita:
:asd:
Giorno della Marmotta 2: sh*t get serious.
killercode
12-12-2013, 10:52
Il titolo fa schifo, "All you need is kill" era molto meglio anche se in engrish.
bio.hazard
12-12-2013, 13:35
:asd:
Giorno della Marmotta 2: sh*t get serious.
o meglio, "Il giorno delle marmotte aliene"
:D
zerothehero
15-12-2013, 18:51
Non lo so..di tutti gli ultimi film di Cruise non sono riuscito a salvarne neanche uno. :stordita:
Gylgalad
20-12-2013, 15:16
sono rimasto colpito positivamente dal trailer e dalla canzone di sottofondo (non ditemi che l'hanno accostata male!)
Gemini77
28-05-2014, 11:39
è molto carino anche il fumetto :)
viemme52
28-05-2014, 12:06
è molto carino anche il fumetto :)
È già uscito da noi? Dove l hai trovato?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Gemini77
28-05-2014, 13:14
È già uscito da noi? Dove l hai trovato?
ehm ... non ancora :fagiano:
giacomo_uncino
29-05-2014, 17:02
ehm ... non ancora :fagiano:
:fiufiu:
occhio a guardare troppi trailer spoilerano abbestia, e a me hanno fatto salire una scimmia modello King-Kong
viemme52
30-05-2014, 09:45
Nessuno l'ha ancora visto?
Se riesco vado domenica! Al mio the space nelle sale grandi hanno messo maleficent :doh:
gighen78
30-05-2014, 15:24
Visto ieri. Che dire? A mio avviso stupendo. Regia Ottima trauma avvincente e in crescendo di tensione. Attori bravissimi. Effetti davvero Ben fatti. A mio avviso voto 9.
gighen78
30-05-2014, 21:36
VISTO IN 2D, IL 3D NON MI PIACE PARTICOLARMENTE
COMUNQUE DAVVERO BELLO, TORNERO A VEDERLO..
Gemini77
31-05-2014, 18:11
:fiufiu:
occhio a guardare troppi trailer spoilerano abbestia, e a me hanno fatto salire una scimmia modello King-Kong
Meglio non andare a vederlo? ...
giacomo_uncino
01-06-2014, 19:38
Meglio non andare a vederlo? ...
perchè? :stordita:
viemme52
01-06-2014, 21:36
Visto appena adesso, molto bello veramente. Merita.
Peró mi è piaciuto di più oblivion.
Tom cruise non si smentisce mai.
Dreammaker21
01-06-2014, 21:58
Andate a vederlo merita parecchio!!!
Gemini77
02-06-2014, 09:52
perchè? :stordita:
Se é troppo fedele al fumetto ...
A me non è piaciuto!! :muro:
giacomo_uncino
02-06-2014, 18:34
Se é troppo fedele al fumetto ...
no, il film non lo ho ancora visto ma dal fumetto, in base ai trailer, si discosta parecchio. Già il protagonista nel fumetto è un pischello praticamente carne da connone, nel film invece è un ex graduato di una certa età
Red_Star
02-06-2014, 22:15
no, il film non lo ho ancora visto ma dal fumetto, in base ai trailer, si discosta parecchio. Già il protagonista nel fumetto è un pischello praticamente carne da connone, nel film invece è un ex graduato di una certa età
No, anche nel film e' un cazzone :D
Visto oggi, merita, anche solo per l'idea che e' super affascinante.
No, anche nel film e' un cazzone :D
Visto oggi, merita, anche solo per l'idea che e' super affascinante.
Infatti proprio perché è un cazzone finisce al fronte
Film con alti e bassi.
Preferisco Oblivion. Idea carina ma riciclata. Ovviamente ci sono dei buchi e WTF.
giacomo_uncino
06-06-2014, 22:11
mi sono divertito alla grande, bello, bello e mi piglio pure il bd.
a parer mio se si è videogiocatori si gode di più ;)
bello, solo il finale esageratamente buono, meglio oblivion da quel punto di vista, pero veramente un bel film, e bravo Tommaso, con la fantascienza non ne sbaglia uno:O
La prima parte è al limite del ridicolo e soporifera.
Ovviamente ci sono dei buchi e WTF.
...ad esempio???
con la fantascienza non ne sbaglia uno:O
eggà, la guerra dei mondi e oblivion son proprio due capolavoroni :muro:
ad esempio la teoria sul reset del giorno da parte del capoccione dei mimic.
Se muore un alpha si resetta, e allora dovrebbe resettarlo subito e prevedere il bug generato da Tom Cruise.
Poi se un alpha può trasmettere questi poteri, perchè lo impiega in battaglia, invece di schierarlo giustamente in difesa come nelle scene finali?
E' meglio oblivion sotto il punto di vista della storia.
PS:
Piuttosto vorrei comprare la light novel a cui si è ispirato il film.
eggà, la guerra dei mondi e oblivion son proprio due capolavoroni :muro:
rispetto al resto che gira in sto periodo :asd:
rispetto al resto che gira in sto periodo :asd:
eh no, negli ultimi quindici anni ha girato solo 4 film di fantascienza ( compreso AoT ) e due sono, nel migliore dei casi mediocri, si salva solo Minority Report ( del 2002 )...quindi dire "con la fantascienza non ne sbaglia uno" è un tantino esagerato, come minimo :cool:
...ma se vuoi prendere tutta la filmografia degli ultimi 15 anni va bene lo stesso: un film mediocre resta mediocre qualsiasi cosa tu gli metta accanto:read:
Red_Star
09-06-2014, 10:38
ad esempio la teoria sul reset del giorno da parte del capoccione dei mimic.
Se muore un alpha si resetta, e allora dovrebbe resettarlo subito e prevedere il bug generato da Tom Cruise.
Poi se un alpha può trasmettere questi poteri, perchè lo impiega in battaglia, invece di schierarlo giustamente in difesa come nelle scene finali?
E' meglio oblivion sotto il punto di vista della storia.
PS:
Piuttosto vorrei comprare la light novel a cui si è ispirato il film.
Da quel che mi e' parso di capire gli "arancioni" sono dei semplici gregari.
Chi comanda sul campo di battaglia sono gli Alpha, ecco perche' servono.
Da quel che mi e' parso di capire gli "arancioni" sono dei semplici gregari.
Chi comanda sul campo di battaglia sono gli Alpha, ecco perche' servono.
Si ma dopo
che Tom ha il potere non compaiono più. Poteva usarli l'omega per resettare Lui il giorno.
Red_Star
09-06-2014, 11:27
Si ma dopo
che Tom ha il potere non compaiono più. Poteva usarli l'omega per resettare Lui il giorno.
eheh WTF ? Non ti ho capito.
L'omega usa i Mimic Alpha per resettare il giorno.
Quoto al 100%!!!
Di questa analogia sul mondo dei videogiochi ne parlavo proprio col mio amico durante il film ;)
Therock2709
21-06-2014, 15:12
Io ero partito proprio prevenuto, invece mi è piaciuto molto!
E' proprio un mix di giochi!!
L'unica cosa la Emily Blunt proprio non ce la vedo (sia prima che dopo aver visto il film) in quel ruolo da soldatessa avanzata...
Bel film... peccato per il finale.
Perche' devono "rovinare" i film con sti c@zzo di happy ending?
Stessa storia con Pacific Rim.
Finale epico li' li' a portata di mano... no, tutto nel cesso.
Gylgalad
30-06-2014, 13:46
ma poi
perché l'happy ending?
viemme52
30-06-2014, 20:28
ma poi
perché l'happy ending?
Perché si aspettavano il martire di turno.... , l'ultima scena mi ha strappato un sorriso invece, "90 minuti di applausi".
Come finisce la light novel cui il film si ispira?
Dreammaker21
01-07-2014, 23:21
Anche io sono rimasto contento del finale, secondo me se lo erano guadagnati i personaggi del film!
non so voi ma io dopo la prima metà mi è sembrato proprio in stile source code però nettamente migliore bel film
A me il finale è sembrato perfettamente logico, intendo proprio la fine, quando si incontrano. Mi è sembrato del tutto naturale.
Non mi è del tutto chiaro invece lo svolgimento dell'ultimo reset.
Secondo me hanno voluto "velocizzare" un pò i tempi per non allungare il film inutilmente.
Secondo me la logica dell'ultimo reset sarebbe stata che lui giustamente "riparte" da un pò prima, essendo morto un pò prima, avendo di nuovo il potere del time looping e tutta la conoscenza strategica (locazione dell'Omega ignaro) che permetterà ai terrestri di vincere entro breve tempo.
Tale svolgimento però avrebbe comportato almeno una decina di minuti in più per essere narrato bene e magari si sarebbe rovinato l'effetto scenico del finale coi due protagonisti.
greyhound3
13-07-2014, 16:37
Visto...premesso che avevo gia letto il manga devo dire che generalmente il film mi ha soddisfatto...eccetto per 4 punti
L addestramento ha poco senso...nel manga viene detto piu volte che quello che lo fa diventare davvero forte é l esperienza sul campo di battaglia...infatti se bastasse allenarsi con un simulatore sarebbero tutti delle rita..
All inizio i mimic reggono benissimo delle mitragliate con armamenti pesanti...poi basta una fucilata per seccarli
Il finale....brutto l happy ending...il finale del manga é molto piu drammatico e meno banale...
Qui spoilero il film
Dopo aver localizzato la base nemica he senso aveva tentare un improbabile fuga in auto con un esercito che cerca di fermarti? Gli spara se si rompe una gamba in allenamento e non in quella situazione?
Avrebbero potuto ricominciare da capo andando pero dirttamente a parigi conoscendo gia il posto...poi altra cosa..tutta sta storia sul non uccidere il mimic blu...ma se lo uccidi e ti fai il nagno nel suo sangue riottieni i poteri ed eviti il richio di fallire..
Qui spoilero il film
Dopo aver localizzato la base nemica he senso aveva tentare un improbabile fuga in auto con un esercito che cerca di fermarti? Gli spara se si rompe una gamba in allenamento e non in quella situazione?
Avrebbero potuto ricominciare da capo andando pero dirttamente a parigi conoscendo gia il posto...poi altra cosa..tutta sta storia sul non uccidere il mimic blu...ma se lo uccidi e ti fai il nagno nel suo sangue riottieni i poteri ed eviti il richio di fallire..
esiste il tasto spoiler (quello col punto interrogativo) ;);)
rinnovo anche io la richiesta su come finisce la light novel cui si ispira
greyhound3
13-07-2014, 19:42
come finisce nel manga?
Ti consiglio di leggerti le scan del manga..é ben fatto e dura solo 17 cap
Spoiler manga
Quando distruggono il server tutto riprende da capo come quando muore...questo perche il erver subito prima di morire manda un segnale alle antenne che fungono da backup...avend o acquisito il potere inquesto caso si tratta dei 2 protagonisti...
In pratica uno dei 2 deve morire dopo aver distrutto il server per porre fine al loop...
Rita attacchera quindi il protagonista per far si che il piu forte dei due continui la battaglia contro i mimic ( c e un server per ogni zona non uno per tutto il pianeta come nel film)
Alla fine vince il protagonista dato che aveva sempre combattuto a fianco di rita e ne aveva ormai memorizzato lo stile di combattimento...
greyhound3
13-07-2014, 19:46
come finisce nel manga?
Ti consiglio di leggerti le scan del manga..é ben fatto e dura solo 17 cap
Spoiler manga
Quando distruggono il server tutto riprende da capo come quando muore...questo perche il erver subito prima di morire manda un segnale alle antenne che fungono da backup...avend o acquisito il potere inquesto caso si tratta dei 2 protagonisti...
In pratica uno dei 2 deve morire dopo aver distrutto il server per porre fine al loop...
Rita attacchera quindi il protagonista per far si che il piu forte dei due continui la battaglia contro i mimic ( c e un server per ogni zona non uno per tutto il pianeta come nel film)
Alla fine vince il protagonista dato che aveva sempre combattuto a fianco di rita e ne aveva ormai memorizzato lo stile di combattimento...
1) Durante la fuga in auto Rita non fa in tempo a sparargli in quanto subito dopo il contatto con il transponder subiscono l'incidente. Poi vorrebbe ucciderlo appena lo ritrova nell'ospedale ma lui le dice che ha perso il potere.
2) Eh eh. Non funziona così. Appena uccidi l'Alpha l'Omega resetta il giorno. Non fai in tempo a farti il bagno nel suo sangue. La prima volta ha funzionato in quanto il tutto è avvenuto contemporanemente, cioè l'Alpha è morto mentre il suo sangue impregnava Cage.
greyhound3
16-07-2014, 08:06
1) Durante la fuga in auto Rita non fa in tempo a sparargli in quanto subito dopo il contatto con il transponder subiscono l'incidente. Poi vorrebbe ucciderlo appena lo ritrova nell'ospedale ma lui le dice che ha perso il potere.
2) Eh eh. Non funziona così. Appena uccidi l'Alpha l'Omega resetta il giorno. Non fai in tempo a farti il bagno nel suo sangue. La prima volta ha funzionato in quanto il tutto è avvenuto contemporanemente, cioè l'Alpha è morto mentre il suo sangue impregnava Cage.
il punto é che la fuga in auto non doveva neanche iniziare...hai l informazione che ti serve? Ok gli spari e il giorno dopo ricominciate tutto con una giornata in piu dato che non l avete persa a cercare quell info...evrebbe semplicemente dovuto impiantargli il coso nell ufficio e poi sparargli
Andavano in giro con dei fucili a pompa non penso sufficcenti per 1shottare il bestione
giacomo_uncino
16-07-2014, 08:20
Anche io sono rimasto contento del finale, secondo me se lo erano guadagnati i personaggi del film!
quoto
li fai crepare per tutto il film e alla fine .............. li fai crepare come sommo sacrificio?
comunque non è andato male, grazie al mercato mondiale si è portato a casa 350 milioni
il punto é che la fuga in auto non doveva neanche iniziare...hai l informazione che ti serve? Ok gli spari e il giorno dopo ricominciate tutto con una giornata in piu dato che non l avete persa a cercare quell info...evrebbe semplicemente dovuto impiantargli il coso nell ufficio e poi sparargli
Andavano in giro con dei fucili a pompa non penso sufficcenti per 1shottare il bestione
??? Prima di inziare la fuga in auto NON HANNO l'informazione. L'informazione, cioè la locazione dell'Omega, viene ottenuta quando Cage s'infilza (con l'aiuto di Rita) il transponder nella gamba.
Non aveva senso resettare il giorno prima dell'uso del transponder. Purtroppo appena dopo l'uso la situazione è precipitata.
greyhound3
17-07-2014, 22:31
??? Prima di inziare la fuga in auto NON HANNO l'informazione. L'informazione, cioè la locazione dell'Omega, viene ottenuta quando Cage s'infilza (con l'aiuto di Rita) il transponder nella gamba.
Non aveva senso resettare il giorno prima dell'uso del transponder. Purtroppo appena dopo l'uso la situazione è precipitata.
Non aveva senso usarlo fuori dalla stanza...appena ottenuto avrebbero dovuto usarlo e poi ucciderlo..
Non aveva senso usarlo fuori dalla stanza...appena ottenuto avrebbero dovuto usarlo e poi ucciderlo..
Qui si entra in dettagli della regia. E' ovvio che ognuno può pensare ad una diversa sequenza di eventi e questo vale per ogni film.
A me sembra perfettamente logico. Una volta ottenuto il transponder l'idea era di fuggire e poi usarlo in un posto sicuro, presumibilmente in presenza del professore, onde essere sicuri di fare tutto giusto.
Poi la situazione è precipitata in modo imprevedibile e hanno dovuto arrangiarsi.
Al limite potrei dire che forse sarebbe stato meglio scatenare subito il reset non appena si sono accorti che la fuga diventava difficoltosa, ma bisogna anche capire che ormai erano all'ennesima reiterazione e non ne potevano più. Poi tutto è avvenuto molto in fretta ma senza dare l'idea di una situazione senza via d'uscita, come nella fuga precedente.
PhoEniX-VooDoo
25-09-2014, 13:13
Ma Rita come capisce che ha perso il potere senza morire per davvero?
Ma Rita come capisce che ha perso il potere senza morire per davvero?
Dice che "lo ha sentito". Come del resto Cage quando sta per essere accoltellato da Rita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.