PDA

View Full Version : Redirezionare tutto il traffico su vps

L4ky
24-07-2013, 17:43
Salve.
Visto il recente depeering di telecom vorrei far passare tutto il mio traffico (sia web che di altri protocolli) per poter sfruttare l' interconnessione della VPS con la rete telecom.

In questo modo dovrei avere ping accettabili

La VPS ha su CentOS 6.

Cosa mi consigliate?

juma93
24-07-2013, 19:00
Ti consiglio di seguire questa guida (https://wiki.archlinux.org/index.php/OpenVPN).

Anche se non č per CentOS, č fatta molto bene (devi giusto cambiare qualche comando, tipo nell'installazione dei pacchetti, visto che usa un diverso package manager), e non dovresti avere problemi, se hai un minimo di dimestichezza con GNU/Linux e yum.

L'unica cosa che ho notato č una discontinuitā nella velocitā di trasferimento, motivo per cui mi hanno consigliato di usare tcp al posto di udp (avevo aperto un topic nell'altra sezione, a suo tempo), ma per mancanza di tempo non ho potuto provare.

Inoltre dovrai configurare iptables per forwardare le connessioni (nulla di difficile), altrimenti avrai accesso solo locale (ovvero solo al server).

L4ky
24-07-2013, 19:50
Ti consiglio di seguire questa guida (https://wiki.archlinux.org/index.php/OpenVPN).

Anche se non č per CentOS, č fatta molto bene (devi giusto cambiare qualche comando, tipo nell'installazione dei pacchetti, visto che usa un diverso package manager), e non dovresti avere problemi, se hai un minimo di dimestichezza con GNU/Linux e yum.

L'unica cosa che ho notato č una discontinuitā nella velocitā di trasferimento, motivo per cui mi hanno consigliato di usare tcp al posto di udp (avevo aperto un topic nell'altra sezione, a suo tempo), ma per mancanza di tempo non ho potuto provare.

Inoltre dovrai configurare iptables per forwardare le connessioni (nulla di difficile), altrimenti avrai accesso solo locale (ovvero solo al server).

Per l' iptables non č un problema.. me la cavo abbastanza.

Ma una volta avviata la VPN automaticamente tutto il traffico va su di essa?

juma93
24-07-2013, 19:56
Ma una volta avviata la VPN automaticamente tutto il traffico va su di essa?

Penso che dipenda da come č configurato il client.
Su Linux con NetworkManager, attivandola tutto il traffico viene rediretto su di essa, ma penso che, essendo vista come una normale connessione di rete, puoi decidere te che farci, smanettandoci un po' (tutto dal client, ovviamente).