PDA

View Full Version : Problemi con la connessione ad internet con infostrada e un d-link dsl 2740b

Ellest
24-07-2013, 17:24
Salve a tutti...
Sono passato ad infostrada da telecom, e ho preso un dlink dsl 2740b per sostituire il brandizzato telecom che odio.
Ho configurato il ruter correttamente, infatti quelli di infostrada mi vedono connesso, il problema è tra pc e ruter a quanto pare...
Ho 3 pc a casa, 1 portatile e 2 fissi, uno dei fissi è vicino al ruter, l'altro è collegato tramite un netgear powerline che con telecom funzionava perfettamente.
All'inizio, qualsiasi computer collegassi, wifi o cablato, non aveva accesso ad internet, e a volte nemmeno il pannello del ruter su 192.168.1.1 andava...
poi, smanettando sul fisso vicino al ruter, son riuscito a fare qualcosa, ora funziona perfettamente, lo attacco, lui identifica la rete e ottiene l'accesso ad internet.
L'altro fisso, è configurato ugualmente, almeno credo... ma non identifica la rete e non mi permette di settarla da pubblica a privata, e non ha l'accesso a internet.
Il portatile sia col wifi che col cablato ha lo stesso problema del secondo fisso... sto diventado matto.

Comunque, i vari tentativi che ho fatto sono stati:
-Dare manualmente un indirizzo mac alla scheda di rete dalla gestione dispositivi.
-Dare manualmente i vari ip nelle proprietà della connessione.
-Forzare windows a indicare come rete privata quella pubblica lan.
-Resettare gli ip, il firewall ecc con questi comandi nel cmd
netsh winsock reset
netsh int ip reset
quello del firewall non lo ricordo...

solo che su un fisso funziona, su gli altri no!
PERCHÈÈÈÈÈ?!?!?!:muro: :muro: :muro:

trottolino1970
25-07-2013, 08:02
osservo che non parli da nessuna parte di dns

Ellest
25-07-2013, 16:57
intendi come li ho settati sul router?

trottolino1970
25-07-2013, 17:27
E' sufficiente che ti sia dichiarato italiano al momento della registrazione.

Poi fai come preferisci, anche se far parte di un gruppo è molto più bello: ci sono sfide interne e quelle con altri gruppi.
Almeno finchè non salirai tra primi 1000 italiani (605WU) e quindi potrai confrontarti anche con tutti gli altri singolarmente.

Sua sul router sia sulle macchine

Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4
--------------------------------------------------
www.routersitalia.it