View Full Version : Nuovo iPhone low-cost ecco alcune nuove foto del dispositivo assemblato
Redazione di Hardware Upg
24-07-2013, 15:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovo-iphone-low-cost-ecco-alcune-nuove-foto-del-dispositivo-assemblato_47909.html
Dopo il video di qualche ora fa che mostrava la scocca in materiale plastico giungono ora da un produttore di cover le immagini del terminale completamente assemblato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bhè se quella è la versione definitiva abbiamo la conferma che hanno preso i componenti del 5 e li hanno messi in un guscio di policarbonato.
Qualcosa mi dice che hanno investito si è no pochi giorni per realizzarne il progetto con notevole risparmio di costi in ricerca e sviluppo.
Se lo piazzano sui 350 euro imho fanno il botto...
Mica fessi...:asd:
Ginopilot
24-07-2013, 16:18
Devono castrarlo pesantemente in qualcosa, altrimenti si mangia il 5.
taleboldi
24-07-2013, 16:28
Bhè se quella è la versione definitiva abbiamo la conferma che hanno preso i componenti del 5 e li hanno messi in un guscio di policarbonato.
Qualcosa mi dice che hanno investito si è no pochi giorni per realizzarne il progetto con notevole risparmio di costi in ricerca e sviluppo.
si ciao, 350€ :rolleyes:
verrà sui 500 se vi va bene ... ;)
è quello che sostituirà il 5 quando uscirà il 5s...
Rik`[;39763803']è quello che sostituirà il 5 quando uscirà il 5s...
potrebbe...
per me resteranno in 3:
5s - 5 - 5LE (light edition)
e via il 4 in tutte le sue forme...
Spero comunque sia davvero castrato, altrimenti chi si è preso il 5, se lo vedrà "svalutare" al pari del 5LE, per la sola differenza della scocca super figa? dai no! non è da Apple!
si ciao, 350€ :rolleyes:
verrà sui 500 se vi va bene ... ;)
per me potrebbero lanciarlo con un prezzo attorno ai 450$ che in Italia comunque sono 450€ come minimo
quello sarebeb un prodotto apple?
per quanto lowcost sia non ci credo che l'ultima foto (http://www.hwupgrade.it/immagini/finalimage4-640x482.jpg)sia qualcosa appartenente ad apple.. senza offesa per gli orientali ma mi sembra palesemente una cinesata.
secondo me se fanno un iphone low cost, lo sarà per i componenti interni meno prestanti o di qualità, non sicuramente mettendo una scocca bianca e plasticosa senza stile
Si contro una quercia secolare a velocità smodata.
Ma hai mai fatto un giro per la rete?? Ma hai una idea vaga di che terminali ti porti a casa con 350 euro??
- se va MENO di iphone 5 nessun idiota al mondo lo prenderebbe per 350 euro perchè piuttosto si fa il galaxy S3 (giusto per dirne uno) che lo surclassa in qualsiasi modo possibile
- se va COME iphone 5 nessun idiota al mondo comprerebbe più iphone 5 e si taglierebbero le palle da soli.
Questo è quello che intendevo quando dicevo che apple sta giocando col fuoco.
Stiamo comunque a vedere i dati di vendita e poi tireremo le somme.
Ginopilot
24-07-2013, 16:58
Vendera', eccome se vendera'. Vende ancora il 4 liscio a 300 euro in offerta, figuriamoci se non vendera' questo a 350-400 euro. E sara' sicuramente meno prestante del 5-5s
Ma hai mai fatto un giro per la rete?? Ma hai una idea vaga di che terminali ti porti a casa con 350 euro??
- se va MENO di iphone 5 nessun idiota al mondo lo prenderebbe per 350 euro perchè piuttosto si fa il galaxy S3 (giusto per dirne uno) che lo surclassa in qualsiasi modo possibile
- se va COME iphone 5 nessun idiota al mondo comprerebbe più iphone 5 e si taglierebbero le palle da soli.
forse hai ragione, MA, la differenza degli iphone si sa non sta nel terminale in se, ma nel sistema iOS.
Recentemente si è rotto il mio iphone e mi hanno prestato in 3gs; ok più lento ma è quasi uguale
Quando scegli il tuo prossimo telefono devi decidere: preferisco iOS o android (o altri..) ?
anche secondo me se esce davvero un iphone low cost venderà, e anche assai
riquoto il mio post che già si sta perdendo perchè secondo me sono fake queste immagini
per quanto lowcost sia non ci credo che l'ultima foto (http://www.hwupgrade.it/immagini/finalimage4-640x482.jpg)sia qualcosa appartenente ad apple.. senza offesa per gli orientali ma mi sembra palesemente una cinesata.
secondo me se fanno un iphone low cost, lo sarà per i componenti interni meno prestanti o di qualità, non sicuramente mettendo una scocca bianca e plasticosa senza stile
scusa ma il 3g-3gs non aveva la scocca in plastica???
scusa ma il 3g-3gs non aveva la scocca in plastica???
per l'appunto.. e con tasti e bordo metallizzzato (che non si scolora)
nel periodo delle tendenze, della moda e dello shic (parecchia gente ha l'iphone solo per quello) non penso che si mettano ad andare indietro con i tempi
per l'appunto.. e con tasti e bordo metallizzzato (che non si scolora)
nel periodo delle tendenze, della moda e dello shic (parecchia gente ha l'iphone solo per quello) non penso che si mettano ad andare indietro con i tempi
dimentichi che è low cost,
Per me il suo prezzo è 400€. Ora il 5 si trova sotto i 600 con materiali migliori e tra qualche mese ci sarà anche un modello superiore.
Così può avere mercato anche tra gli utenti "coscienti" di altre piattaforme e non solo dai casual user o fanboy Apple, e fare davvero il botto.
Oltre al fatto che sarebbe un iPhone fatto di plastica e quindi senza problemi di assemblaggio, o che faccia cadere il segnale, o che richieda alla prima caduta un meccanico per il metallo o Carglass per il vetro :D
Ventresca
24-07-2013, 19:13
i problemi di apple in questo momento sono i margini bassi e la frammentazione di iOs: quest'anno il 50% di iphone venduti sono iphone 4s o iphone 4, sui quali Apple non guadagna per ciascun pezzo venduto come guadagna con iPhone5, che invece grazie alle tecnologie produttive più evolute permette un margine di guadagno maggiore.
Se ha senso faranno un iphone5e (dico "e" per dire economico, poi il nome decidetelo voi) con l'hardware interno del 5, ma senza 4g e fotocamera del 4s (o addirittura del 4) e toglieranno di mezzo iphone5, così in vendita ci saranno solo 5s e 5e, e chi ha comprato iphone5 comunque non "rosica" perché ha un telefono con prestazioni maggiori rispetto a 5e per la fotocamera e internet e comunque ha un prodotto sicuramente più rifinito perché più fino, leggero e in alluminio.
Considerate che ios 7 non arriverà su ipod touch di scorsa generazione (che è un po' una vergogna, visto che erano in vendita fino a settembre), e che probabilmente ios 8 non arriverà su iphone4. Secondo me Apple vuole far concentrare gli sviluppatori solo sul display di iphone5, per alleggerire il lavoro degli sviluppatori quando arriverà ipad mini retina, così dovranno lavorare solo su 3 o massimo 4 tipi di risoluzioni diverse...
Italia 1
24-07-2013, 19:54
... na Ferrari a 3 cilindri ...
sergio952
24-07-2013, 20:27
E' praticamente uguale al mio cinese appena comprato (quadcore ecc ecc).
Non è che Apple copia i cinesi? Scherzo ovviamente ... ma è proprio uguale!!
drainedbrain
24-07-2013, 21:04
o ha ragione blengyo ed è un tarocco oppure secondo me è proprio brutto. e se è brutto ci puoi mettere quante mele vuoi ma mi sembra destinato ad essere un FAIL.
sulla questione potenza mi sembrerebbe assurdo uscire con un device obsoleto per mantenere il valore dell'usato o per non far prendere male chi ha preso il 5. la fascia alta dello scorso anno è la fascia media di quest'anno. se esce con roba meno performante secondo me ha ottenuto il secondo FAIL.
sinceramente se lo fanno io un po' me la godo, però per il momento continuo ad aspettarmi qualche sorpresa.
maxmax80
24-07-2013, 21:30
Devono castrarlo pesantemente in qualcosa, altrimenti si mangia il 5.
questo è il nodo della questione
comunque non mi stupire se stiamo qui a commentare delle immagini e poi il vero iphone low cost (ammesso che mai uscirà sul mercato) sia poi diverso come design..
forse hai ragione, MA, la differenza degli iphone si sa non sta nel terminale in se, ma nel sistema iOS.
Recentemente si è rotto il mio iphone e mi hanno prestato in 3gs; ok più lento ma è quasi uguale
Quando scegli il tuo prossimo telefono devi decidere: preferisco iOS o android (o altri..) ?
anche secondo me se esce davvero un iphone low cost venderà, e anche assai
riquoto il mio post che già si sta perdendo perchè secondo me sono fake queste immagini
Ok. La gente sceglie iphone per ios e tutto quello che gli sta attorno.
E a quel punto si verifica la mia seconda ipotesi: iphone lowcost va a mangiarsi una bella fetta del mercato di iphone5. Perchè cacciare settecento euro quando puoi avere lo stesso sistema e apps per la metà?
ti quoto, l'ho scritto nell'altro thread :asd:
tra l'altro non ci stavo capendo niente, non mi ero reso conto ci fossero 2 news sullo stesso argomento :mbe:
Tasslehoff
24-07-2013, 22:33
Comunque, ragazzi, sarò l'antipatico od il guastafeste di turno (decidete voi) ma definire un TELEFONO da 400/500€ low-cost lo trovo assurdo... che si chiami iphone o pinco-pallino...
Per molti equivale a mezza busta paga mensile e per tanti altri, specialmente giovani e giovanissimi, è un'intera mensilità.
Un telefono low-cost (per me) vuol dire spendere 50€
Fate voi...Quoto :O
E' estate... le notizie scarseggiano :)
Meno male che qualcuno la pensa come me... sono contento che ci sia ancora chi ha il senso della realtà perché ho la sensazione che questi CEO (tutti) vivano in una dimensione "parallela" :doh:
quel che è sicuro è che non fanno fatica ad arrivare a fine mese :asd:
paolozac
24-07-2013, 22:59
Come apple fece con il l'ipad e ipad mini, credo che voglia fare una cosa simile anche con iphone.
Se dovessi scommetterci 2 euro sopra direi che l'offerta potrebbe diventare questa:
iphone 5s da 729 in su in base alla memoria interna
iphone 5 629 (le classiche 100 euro in meno dell'apple store)
iphone 5 più economico o io direi anche mini da 429 euro in su.
Dico mini perchè potrebbero fare anche un 5s leggermente più grande di schermo e una versione simile al 5 attuale con una fotocamera e una risoluzione più modesta del 5.
Raghnar-The coWolf-
24-07-2013, 23:08
Il fatto è che "la gente" non guarda "in giro per la rete" né guarda "quanto va" un telefono.
Il 90% vuole il telefono per moda, per lusso, perché è quello che gli sembra avere il miglior rapporto q/p girate un paio di catene di elettronica nello stesso centro commerciale.
Non ponderano l'acquisto per mesi, non si ammazzano di benchmark e review. Acquistano il telefono in un pomeriggio nel posto che conoscono già al prezzo che hanno davanti agli occhi.
iPhone è un iPhone, ha "le applicazioni da iPhone" (che si chiami iOS e che ce le abbia anche iPod Touch è un mistero riservato a pochi eletti)...etc...
E chiamali scemi, col telefono la "gente normale" che credi ci faccia? Io ci gestisco un cluster di calcolo (e appunto per quello mi basterebbe l'S1 e se non li avessi gratis non avrei avuto un S3), ma il mio vicino? tu?
350 euro sarebbe un buon prezzo per qualsiasi telefono iOS nuovo che non sia a fine vita (come è ora il 4) o un rudere. Nonostante il festival delle sedicenni che è iOS7 rimane uno smartphone che non dà problemi e pensieri, che è quello che vuole il 90% della gente che finisce a prendere i vari Nexus, Galaxy Advance...etc...
Il fatto è che "la gente" non guarda "in giro per la rete" né guarda "quanto va" un telefono.
Il 90% vuole il telefono per moda, per lusso, perché è quello che gli sembra avere il miglior rapporto q/p girate un paio di catene di elettronica nello stesso centro commerciale.
Non ponderano l'acquisto per mesi, non si ammazzano di benchmark e review. Acquistano il telefono in un pomeriggio nel posto che conoscono già al prezzo che hanno davanti agli occhi.
iPhone è un iPhone, ha "le applicazioni da iPhone" (che si chiami iOS e che ce le abbia anche iPod Touch è un mistero riservato a pochi eletti)...etc...
E chiamali scemi, col telefono la "gente normale" che credi ci faccia? Io ci gestisco un cluster di calcolo (e appunto per quello mi basterebbe l'S1 e se non li avessi gratis non avrei avuto un S3), ma il mio vicino? tu?
350 euro sarebbe un buon prezzo per qualsiasi telefono iOS nuovo che non sia a fine vita (come è ora il 4) o un rudere. Nonostante il festival delle sedicenni che è iOS7 rimane uno smartphone che non dà problemi e pensieri, che è quello che vuole il 90% della gente che finisce a prendere i vari Nexus, Galaxy Advance...etc...
non tutti ma certamente una bella percentuale ragiona come hai detto.
E' proprio per questo che secondo me un iphone lowcost può sreriamente distruggere iphone 5.
L'utente medio va nel centro commerciale e chiede un iphone perchè "vuole quello li con tute le icone", il commesso gli mette davanti le due opzioni.
L'utente chiede se con quello che costa meno può fare cio che gli interessa e quando scopre che è così si piglia quello.
Ora come ora se vuoi l'iphone ha UNA scelta, se gli metti un concorrente a minor prezzo tutti quelli che lo comprano sono tutti iphone5 invenduti.
Comunque, ragazzi, sarò l'antipatico od il guastafeste di turno (decidete voi) ma definire un TELEFONO da 400/500€ low-cost lo trovo assurdo... che si chiami iphone o pinco-pallino...
Per molti equivale a mezza busta paga mensile e per tanti altri, specialmente giovani e giovanissimi, è un'intera mensilità.
Un telefono low-cost (per me) vuol dire spendere 50€
Fate voi...
certo, ovviamnte si parla di LOWCOST tra virgolette.. ma se consideri che il fratellone viene 700 euro e lo comprano lo stesso..
Esteticamente fa indubbiamente schifo e sembra plastichina da 2 Lire. Temo che anche il display sia allo stesso livello.
C'è comunque una mela stampigliata sul retro, venderà sicuramente.
i problemi di apple in questo momento sono i margini bassi e la frammentazione di iOs: quest'anno il 50% di iphone venduti sono iphone 4s o iphone 4, [...]
In un altro topic un utente riportava nell'ultimo trimestre vendite dell'iphone 5 poco sopra l'80% (dati IDC), quel 50% sembra troppo lontano per essere reale.
Puoi linkare qualche fonte a riguardo?
iphone 5s da 729 in su in base alla memoria interna
iphone 5 629 (le classiche 100 euro in meno dell'apple store)
iphone 5 più economico o io direi anche mini da 429 euro in su.
Mi sembra abbastanza sensato, potrebbe essere molto vicino al vero.
alex-iron
25-07-2013, 01:29
Mah.... io tutte le volte che leggo queste notizie rimango sempre un po perplesso.... e sapete perchè? perchè l'Iphone low cost esiste già e sapete qual'è? l'Iphone 4.... quando uscirà il 5s o il 5LTE (non si sà ancora nulla) il prossimo Iphone low cost sapete quale sarà? Senza chiedere a Nostradamus predico che sarà..... l'Iphone 4s.
Con la morte di steve jobs la apple per certi versa non è più la stessa (con lui guai se trapelasse qualcosa in merito ai nuovi terminali, invece adesso al momento dell'uscita del 5 già si sapeve di tutto e di più) ma almeno sui Iphone la politica dei prezzi e del discorso low cost è rimasta la stessa. Di sicuro una cosa è certa per me già solo a sentire il prezzo di questi telefoni mi viene voglia di dire "scaffale" cavoli un computer costa di meno e per fare cosa? facebook e c. manco le mail solo facebook e c. gli unici che giustifico sono quelli che lo hanno avuto con l'abbonamento aziendale per il semplice fatto che l'oro ce l'hanno veramente regalato.....
Secondo me è un fake. Non è l'iPhone low cost ma solo una copia cinese del 5. Guardate il tasto fisico che non è come l'altro ed è incollato storto...secondo me non è credibile.
In un altro topic un utente riportava nell'ultimo trimestre vendite dell'iphone 5 poco sopra l'80% (dati IDC), quel 50% sembra troppo lontano per essere reale.
Puoi linkare qualche fonte a riguardo?
E' reale.
http://appleinsider.com/articles/13/07/22/iphone-5-accounts-for-half-of-apples-smartphone-sales-iphone-4s-takes-30
http://photos.appleinsider.com/cirp-130722-1.jpg
E' in linea con quanto mostrato da Verizon nella sua trimestrale a gennaio (quando diceva che poco più della metà dei suoi iPhone venduti erano LTE)
P.S.: Tu dove l'hai letto dell'80%?
Sembra un vecchio LG di qualche anno fa.
Sono proprio curioso di vedere quanto lo faranno pagare, ma più curioso di vedere quanti se lo comprano
ShinyDiscoBoy
25-07-2013, 09:01
E' giusto che sia così.. un telefono deve funzionare BENE e basta.
Il "problema" sono proprio quelle persone che guardano il numero di core e ghz e che pensano di avere il telefono migliore di tutti solo in base a quei dati.
Quoto chi ha detto che il tasto centrale fa schifo... quelle foto mi ricordano molto altre che avevano il logo techdy.com (solo che in queste è stato tagliato..). Avevano fatto anche un video con il solo scopo di pubblicizzare la loro COPIA : http://youtu.be/x8A_NeQOUNE?t=2m20s
P.S.: Tu dove l'hai letto dell'80%?
Era stato linkato un articolo che riprendeva i dati IDC in cui si parlava di 27 milioni di iphone nell'ultimo trimestre, di cui 22 milioni iphone 5.
Quindi poco più dell'80%.
I dati che riporti tu da cosa derivano? Sbaglio o sono relativi al solo mercato USA?
Era stato linkato un articolo che riprendeva i dati IDC in cui si parlava di 27 milioni di iphone nell'ultimo trimestre, di cui 22 milioni iphone 5.
Quindi poco più dell'80%.
I dati che riporti tu da cosa derivano? Sbaglio o sono relativi al solo mercato USA?
I dati di cui parli sono di Strategic Analysis e sono questi:
http://blogs.strategyanalytics.com/HCST/post/2013/02/20/Strategy-Analytics-Apple-iPhone-5-Becomes-Worlds-Best-Selling-Smartphone-Model-in-Q4-2012.aspx
anche questa è un'analisi, come quella che ho riportato
Nel mio link, in cui la seconda tabella parla dei carrier USA, la prima tabella non dice che è solo per gli USA, ma anche fosse, sarebbe una base statistica "favorevole" per il top di gamma.
In ogni caso, nel Q4 2012 Apple ha venduto un totale di 47.8M di iPhone, dato ufficiale.
Quindi i 27.4M di iPhone 5 di Strategic Analysis sono il 57% del totale, un valore in linea col 68% del mese di ottobre 2012 ed il 50% del mese di dicembre 2012 della tabella che ho riportato.
Ed in linea con quanto dichiarato da Verizon nella sua trimestrale a gennaio (poco più della metà del totale degli iPhone erano LTE, basato su un campione di oltre 4M di iPhone)
In pratica, oggi è realistico parlare di una forbice del 50-55% per gli iPhone5 sul totale, non certo l'80%.
Littlesnitch
25-07-2013, 11:28
I dati di cui parli sono di Strategic Analysis e sono questi:
http://blogs.strategyanalytics.com/HCST/post/2013/02/20/Strategy-Analytics-Apple-iPhone-5-Becomes-Worlds-Best-Selling-Smartphone-Model-in-Q4-2012.aspx
anche questa è un'analisi, come quella che ho riportato
Nel mio link, in cui la seconda tabella parla dei carrier USA, la prima tabella non dice che è solo per gli USA, ma anche fosse, sarebbe una base statistica "favorevole" per il top di gamma.
In ogni caso, nel Q4 2012 Apple ha venduto un totale di 47.8M di iPhone, dato ufficiale.
Quindi i 27.4M di iPhone 5 di Strategic Analysis sono il 57% del totale, un valore in linea col 68% del mese di ottobre 2012 ed il 50% del mese di dicembre 2012 della tabella che ho riportato.
Ed in linea con quanto dichiarato da Verizon nella sua trimestrale a gennaio (poco più della metà del totale degli iPhone erano LTE, basato su un campione di oltre 4M di iPhone)
In pratica, oggi è realistico parlare di una forbice del 50-55% per gli iPhone5 sul totale, non certo l'80%.
Ancora rosichi riportando analisi di un solo carrier. Ti ho già linkato nell'altro thread dove sparavi teorie fondate sul nulla che siamo circa all'80%. Mettiti l'anima in pace e cerca di dormire stanotte.
http://bgr.com/2013/07/23/samsung-smartphone-sales-q2-2013-iphone/
http://mac.blorge.com/2013/07/23/apple-q3-2013-results-record-iphone-sales/
O vorrai imporci che solo le tue fonti hanno valore? Comunque passo e chiudo. Già perso troppo tempo a darti corda.
Quando vidi da vicino i nuovi iPod Touch,ho sempre sperato e in realtà poi me ne sono convinto,che i nuovi iPhone potessero avere lo stesso form factor.
e così sembra che stia andando a finire.
Tutto sommato a me piace! :fagiano:
Raghnar-The coWolf-
25-07-2013, 12:01
E' giusto che sia così.. un telefono deve funzionare BENE e basta.
Beh e' quello che ho detto io...
"e basta" comunque e' riduttivo, perche' il "telefono che funziona bene e basta" si chiama Nokia 105 e costa 30 euro.
Ancora rosichi riportando analisi di un solo carrier. Ti ho già linkato nell'altro thread dove sparavi teorie fondate sul nulla che siamo circa all'80%. Mettiti l'anima in pace e cerca di dormire stanotte.
O vorrai imporci che solo le tue fonti hanno valore? Comunque passo e chiudo. Già perso troppo tempo a darti corda.
Mah quello che hai postato tu non sono statistiche sul numero di iPhone a differenza delle tue.
Lui posta le statistiche americane e gli si va contro perche' sono "solo USA". E' vero che mercato americano e' particolare e drogato dai carrier, ma come credi che siano le statistiche in Cina, India, Brasile, Grecia,Spagna, Romania...etc...?
Piu' spostate verso il mercato (di lusso) americano o piu' spostate verso un risparmio?
Il 50% di iPhone 5, sul mercato mondiale, e' decisamente piu' convincente dell'80%.
Il mercato dei borghesotti Milanesi non e' il mercato italiano, e il mercato italiano non e' decisamente il mercato mondiale.
Vedi di darti una calmata.
Nell'altro thread:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s4-20-milioni-di-unita-distribuite-a-2-mesi-dal-lancio_47657-20.html#commenti
hai riportato lo stesso link di ora.
Solo che la tua l'affermazione l'hai fatta 15 giorni prima di quel link e POI l'hai riportato.
Secondo quella analisi di Trendforce gli iPhone 5 rappresentano il 70.5% del totale nel Q2 2013, non circa l'80%.
Ma tu hai scritto una cosa TOTALMENTE DIVERSA diversa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39689185&postcount=15
"ma nei primi 3 mesi sono stati venduti quasi 48 mln di iPhone con una stima vicina al 90% in favore del 5"
Dimostra questa affermazione, visto che si parlava di Q4 2012, ovvero dei primi 3 mesi di commercializzazione.
Ora parliamo del tuo secondo link: cosa aggiunge alla discussione?
Io l'ho già fatto nei link che ho riportato, che parlano di numeri totalmente diversi.
Non impongo nulla, ma se uno usa il tuo tono per replicare, mi aspetto fatti tangibili in replica, non chiacchiere.
giubox360
25-07-2013, 12:14
Ma solo a me sto i-phone low cost in plastica pare un enorme, claustrofobica, opprimente Cinesata!?? :D :asd:
Può essere,ma sai...Mica tutti gli idioti si masturbano dalla mattina alla sera davanti al quad core e ai vari benchmark....:asd:
Ci sono anche quelli a cui non glie ne frega una mazza dell'iphone 5 stiloso in vetro e alluminio,non gli interessa spendere 700 euro per un telefono e magari si rivolgono per l'appunto al GS3 perché quello è il loro budget e in giro non c'è un iphone che copre quel tipo di fascia di mercato(a parte i vecchi modelli).
Infatti quando uscirà probabilmente avremo il 5S con lettore di impronte e altre cagatine che lo differenziano dal modello lite...
Temo che le somme le hanno già tirate prima di decidere di fare questo tipo di scelta.
E l'IPAD MINI sta li a dimostralo....
Littlesnitch
25-07-2013, 12:35
Vedi di darti una calmata.
Nell'altro thread:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s4-20-milioni-di-unita-distribuite-a-2-mesi-dal-lancio_47657-20.html#commenti
hai riportato lo stesso link di ora.
Solo che la tua l'affermazione l'hai fatta 15 giorni prima di quel link e POI l'hai riportato.
Secondo quella analisi di Trendforce gli iPhone 5 rappresentano il 70.5% del totale nel Q2 2013, non circa l'80%.
Ma tu hai scritto una cosa TOTALMENTE DIVERSA diversa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39689185&postcount=15
"ma nei primi 3 mesi sono stati venduti quasi 48 mln di iPhone con una stima vicina al 90% in favore del 5"
Dimostra questa affermazione, visto che si parlava di Q4 2012, ovvero dei primi 3 mesi di commercializzazione.
Ora parliamo del tuo secondo link: cosa aggiunge alla discussione?
Io l'ho già fatto nei link che ho riportato, che parlano di numeri totalmente diversi.
Non impongo nulla, ma se uno usa il tuo tono per replicare, mi aspetto fatti tangibili in replica, non chiacchiere.
Io parlavo dell'85-90%.... ho sbagliato di 3 punti, tu di 30.
Se l'inglese ti è indigesto il secondo link non ti aggiunge nulla, e ci avrei scommesso che di quei 4mln in più tu li avresti accreditati tutti al 4S o 4... magari adesso scopriremo che sono i 3GS a vendere. Non devo dimostrare nulla, tu riporti una fonte che vede vendere più 4S nel trimestre del lancio del 5 rispetto al Q4 2012 (Apple chiude i bilanci a fine settembre se non lo sapevi) basta questa riflessione per far capire la validità di quell'analisi. Ma basterebbero i 22mln di questo trimestre a confronto con i 27 del trimestre del lancio e periodo natalizio :sofico: senza l'introduzione i alcun mercato significativo per ridurre quell'analisi a Junk. Ma tu rimani convinto del contrario, sicuramente non perdo tempo a convincerti del contrario.
Littlesnitch
25-07-2013, 12:40
Mah quello che hai postato tu non sono statistiche sul numero di iPhone a differenza delle tue.
Lui posta le statistiche americane e gli si va contro perche' sono "solo USA". E' vero che mercato americano e' particolare e drogato dai carrier, ma come credi che siano le statistiche in Cina, India, Brasile, Grecia,Spagna, Romania...etc...?
Piu' spostate verso il mercato (di lusso) americano o piu' spostate verso un risparmio?
Il 50% di iPhone 5, sul mercato mondiale, e' decisamente piu' convincente dell'80%.
Il mercato dei borghesotti Milanesi non e' il mercato italiano, e il mercato italiano non e' decisamente il mercato mondiale.
Capisco che anche a te la realtà possa dar fastidio, ma io ho riportato un dato sulle vendite in numeri del modello concreto e una dichiarazione di Apple sulla questione. Voi vi affidate ai numeri di un carrier americano che non è nemmeno quello di riferimento. Il 50% di iPhone 5 sul totale delle vendite è un epic fail e le trimestrali sarebbero ben più desolanti con il titolo in caduta libera. Il mercato italiano non fa alcun testo visto che fa numeri ridicoli e porta WP al 14% a fronte di un global share del 3%.
Littlesnitch
25-07-2013, 12:45
Appunto gli idioti non lo prendono..... ma gli intelligenti...... mica sono i core a fare buono un telefono e ci sono decine di modelli Android a dimostrarlo. Dovresti renderti conto che la stragrande maggioranza della gente non sfrutto uno smartphone nemmeno al 5%, ma il 100% di questa gente ha bisogno di stabilità e semplicità d'uso e quì iOS sicuramente non è secondo a nessuno, anzi.
Può essere,ma sai...Mica tutti gli idioti si masturbano dalla mattina alla sera davanti al quad core e ai vari benchmark....:asd:
Ci sono anche quelli a cui non glie ne frega una mazza dell'iphone 5 stiloso in vetro e alluminio,non gli interessa spendere 700 euro per un telefono e magari si rivolgono per l'appunto al GS3 perché quello è il loro budget e in giro non c'è un iphone che copre quel tipo di fascia di mercato(a parte i vecchi modelli).
Si ok, non ti interessa la potenza, non ti interessa l'estetica, non ti interessa il sistema aggiornato, non ti interessano i materiali.. prenditi un cell usato da 30 euro e vivi felice.. CHE CAVOLO C'ENTRA????
Ma se ti interessa avere uno smartphone di buona potenza, e per 350 euro hai un concorrente come il GS3 (che viaggia pari ad un iphone5) hai vita dura a proporre un'alternativa.
Perchè gli unici a comprare l'ihone lite sarebbero tutti coloro che volgliono IOS ma non vogliono cacciare 700 euro.
L'unica certezza di questa cosa è che iphone lite NON CREERA' NUOVO BACINO DI UTENZA ma andrà a mangiarsi pezzi del bacino già esistente di iphone5 e di iphone4!
Temo che le somme le hanno già tirate prima di decidere di fare questo tipo di scelta.
E l'IPAD MINI sta li a dimostralo....
L'ipad mini e l'iphone lite sono dure pianeti differenti. Non vuol dire nulla.
Staremo a vedere quando lo metteranno in vendita.
Apple dopo jobs di cose da dimostrare comincia ad averne davvero parecchie.
Raghnar-The coWolf-
25-07-2013, 12:55
Capisco che anche a te la realtà possa dar fastidio, ma io ho riportato un dato sulle vendite in numeri del modello concreto e una dichiarazione di Apple sulla questione.
Tu veramente, almeno in questo thread, hai riportato solo tue parole e dei link che non c'entrano una mazza e che non citano un solo numero sulle vedite... -.-
"la realta' possa dar fastidio", l'unica cosa che mi da fastidio sono certi tipi di atteggiamenti.
Appunto gli idioti non lo prendono..... ma gli intelligenti...... mica sono i core a fare buono un telefono e ci sono decine di modelli Android a dimostrarlo. Dovresti renderti conto che la stragrande maggioranza della gente non sfrutto uno smartphone nemmeno al 5%, ma il 100% di questa gente ha bisogno di stabilità e semplicità d'uso e quì iOS sicuramente non è secondo a nessuno, anzi.
Perfetto.
Quindi secondo questo ragionamento non dovrebbero vendere più nemmeno un iphone5.
Tutti gli intelligenti di cui sopra prenderebbero un iphone lite o se fissati con "i materiali" punterebbero sul 4. Non ci sarebbe più nessuna ragione al mondo per prendersi un iphone 5 e spendere tutti quei soldi.
Littlesnitch
25-07-2013, 12:59
Tu veramente, almeno in questo thread, hai riportato solo tue parole e dei link che non c'entrano una mazza e che non citano un solo numero sulle vedite... -.-
"la realta' possa dar fastidio", l'unica cosa che mi da fastidio sono certi tipi di atteggiamenti.
:read: :read: :read:
Littlesnitch
25-07-2013, 13:04
Perfetto.
Quindi secondo questo ragionamento non dovrebbero vendere più nemmeno un iphone5.
Tutti gli intelligenti di cui sopra prenderebbero un iphone lite o se fissati con "i materiali" punterebbero sul 4. Non ci sarebbe più nessuna ragione al mondo per prendersi un iphone 5 e spendere tutti quei soldi.
Ni! Allora non dovrebbero vendere 20mln di S4, le teorie le devi rapportare a tutti e non solo dove ti fa comodo! Siccome li vendo tutti e vengo a contatto con la gente ogni giorno posso darti la mia esperienza personale, poi dalle il valore che preferisci. Almeno la metà della gente che si compra un Android sui 300Eur cerca in principio un iPhone, ma io non glielo posso proporre e loro oltre una certa cifra non possono-vogliono andare e ripiegano su altri lidi, c'è anche una piccola percentuale che fa il sacrificio e prende comunque l'iPhone ma sono pochi. Perciò IMHO se lo prezzano 300-350 non vanno ad intaccare le vendite del modello TOP, se lo piazzano a 450-500 se lo possono tenere ed è perfettamente inutile presentarlo!
No aspetta io parlavo di dati differenti.
L'articolo riportato parlava di 27 milioni di iphone nel Q2 2013, di cui 22 milioni iphone 5. Da qui deriva l'80% di cui si parlava.
Sinceramente mi piacerebbe fosse fatta chiarezza su questi numeri, non è possibile che si riporti tutto e il contrario di tutto.
A me sinceramente importa poco della percentuale di iphone5 venditi da apple, ma a questo punto sono curioso e mi piacerebbe avere qualche certezza in più.
Esistono quindi dei numeri ufficiali?
Da quel che ho capito, apple fornisce solo i numeri totali (iphone venduti) ma non quelli pariziali (specifico modello di iphone venduto).
Di conseguenza, da quali fonti si può dedurre con certezza questo secondo valore?
Da dove è preso quel dato di 22 milioni di iphone 5 nel Q2 2013 di cui io stesso ho parlato qui? (ricordavo IDC, ora mi è sorto un dubbio...).
Si tratta di numeri reali o di stime?
I carrier USA possono essere un buon riferimento, ma comunque parziale.
Suvvia, abbandoniamo i fanboysmi e cerchiamo di fare chiarezza, non di avere ragione.
Littlesnitch
25-07-2013, 13:30
L'articolo riportato parlava di 27 milioni di iphone nel Q2 2013, di cui 22 milioni iphone 5. Da qui deriva l'80% di cui si parlava.
Sinceramente mi piacerebbe fosse fatta chiarezza su questi numeri, non è possibile che si riporti tutto e il contrario di tutto.
A me sinceramente importa poco della percentuale di iphone5 venditi da apple, ma a questo punto sono curioso e mi piacerebbe avere qualche certezza in più.
Da quel che ho capito, apple fornisce solo i numeri totali (iphone venduti) ma non quelli pariziali (specifico modello di iphone venduto).
Di conseguenza, da quali fonti si può dedurre con certezza questo secondo valore?
Da dove è preso quel dato di 22 milioni di iphone 5 nel Q2 2013 di cui io stesso ho parlato qui? (ricordavo IDC, ora mi è sorto un dubbio...).
Suvvia, abbandoniamo i fanboysmi e cerchiamo di fare chiarezza, non di avere ragione.
Purtroppo Apple offre questi numeri solo in chiusura d'esercizio, anche se avendo il report davanti non serve che te li diano sono ricavabili dai numeri. Da quando esiste l'iPhone questo dato è stato sempre dell'85-90% per l'ultimo modello introdotto, da quì il mio ragionamento, ma fino ad ottobre non ne sapremo di più! Anche se le trimestrali danno indicazioni ben precise sul fatturato.
Ni! Allora non dovrebbero vendere 20mln di S4, le teorie le devi rapportare a tutti e non solo dove ti fa comodo! Siccome li vendo tutti e vengo a contatto con la gente ogni giorno posso darti la mia esperienza personale, poi dalle il valore che preferisci, ma io non glielo posso proporre e loro oltre una certa cifra non possono-vogliono andare e ripiegano su altri lidi, c'è anche una piccola percentuale che fa il sacrificio e prende comunque l'iPhone ma sono pochi. Perciò IMHO se lo prezzano 300-350 non vanno ad intaccare le vendite del modello TOP, se lo piazzano a 450-500 se lo possono tenere ed è perfettamente inutile presentarlo!
Giustissimo.
Io per primo non mi sognerei mai di prendere un S4 per 600 euro. Già sono felice con il mio "sfigatissimo" S2.
Ma tieni presente che Android va su telefoni di tutte le fasce di prezzo e di TANTE MARCHE DIVERSE. Quindi farsi la guerra a chi ha più modelli è normale per rubarsi quote di mercato.
Ma qui Apple deve tenere ben presente che sta correndo il rischio di rubare clienti a se stessa, offerndo di fatto una alternativa "accessibile" ad iphone 5.
Raghnar-The coWolf-
25-07-2013, 14:03
:read: :read: :read:
sara' che leggo di fretta, non si parla MAI in quegli articoli di numeri di iPhone 5 rispetto agli altri.
Se poi uno deve fare il collage di mezze fonti, di giornalisti (che com'e' noto non azzeccano gli ordini di grandezza manco per il lotto), per avere unnumero ci credo che tu ottieni 80% e altri ottengono il 50%.
Che io sappia nel 2013 sono stati venduti piu' di 100 milioni di iPhone:
http://www.statista.com/statistics/12743/worldwide-apple-iphone-sales-since-3rd-quarter-2007/
E in totale dall'annuncio 55 milioni di iPhone 5
http://www.statisticbrain.com/iphone-5-sales-statistics/
di cui 5 milioni nei primi due mesi.
maxmax80
25-07-2013, 14:54
Straquoto
Ma se ti interessa avere uno smartphone di buona potenza, e per 350 euro hai un concorrente come il GS3 (che viaggia pari ad un iphone5) hai vita dura a proporre un'alternativa.
Perchè gli unici a comprare l'ihone lite sarebbero tutti coloro che volgliono IOS ma non vogliono cacciare 700 euro..
molto probabile l' ultima affermazione.
per il resto tony adesso dice che gli appleiani non si "masturbano" con la potenza e le caratteristiche..
però lui è il primo che tira fuori la durata della batteria, e tutto il resto, dei suoi amati devices con la mela, quando ci sono -ovviamente- delle caratteristiche da primo della classe rispetto alla concorrenza..
predicare bene, e razzolare male..;)
Io parlavo dell'85-90%.... ho sbagliato di 3 punti, tu di 30.
Se l'inglese ti è indigesto il secondo link non ti aggiunge nulla, e ci avrei scommesso che di quei 4mln in più tu li avresti accreditati tutti al 4S o 4... magari adesso scopriremo che sono i 3GS a vendere. Non devo dimostrare nulla, tu riporti una fonte che vede vendere più 4S nel trimestre del lancio del 5 rispetto al Q4 2012 (Apple chiude i bilanci a fine settembre se non lo sapevi) basta questa riflessione per far capire la validità di quell'analisi. Ma basterebbero i 22mln di questo trimestre a confronto con i 27 del trimestre del lancio e periodo natalizio :sofico: senza l'introduzione i alcun mercato significativo per ridurre quell'analisi a Junk. Ma tu rimani convinto del contrario, sicuramente non perdo tempo a convincerti del contrario.
Mi stai solo facendo perdere tempo con affermazioni distorte dalla realtà di ciò che hai scritto e di ciò che è stato riportato.
E soprattutto continui ad usare un tono che non va' affatto bene (e due).
Tu hai scritto quasi il 90% ed è un'affermazione senza fondamento che hai tirato fuori per contraddire la mia affermazione che parlato di 58% (l'ho scritto al tempo 27.4M vs 48M totali), riportato da 2 diverse fonti, visto che la seconda è Verizon che parla di poco oltre la metà.
Non ti piacciono, sono junk? Troppo comodo.
Sicuramente è meglio di quelle che tu NON hai riportato quando ti è stata chiesta ripetutamente la fonte.
Chiuso il discorso.
Poi tiri fuori 15 gg dopo quel thread, un link basato sulle vendite del Q2 2013, - ma noi stavamo parlando delle vendite del Q4 2012 - che è l'unico che parla di 70% di iPhone 5 rispetto al totale (22M di iPhone 5 STIMATI su 31.2M aggiunto alla news dopo la pubblicazione del valore ufficiale).
L'85-90% continui a vederlo solo tu.
Poi tiri fuori il secondo link che oltre a scrivere "Apple revealed that the iPhone 5 is “by far the most popular iPhone,” although iPhone 4 and iPhone 4S sales are also pleasing,
non aggiunge nulla di rilevante alla discussione.
E' una affermazione del CEO Apple formalmente corretta, ma numericamente irrilevante.
Straquoto
molto probabile l' ultima affermazione.
per il resto tony adesso dice che gli appleiani non si "masturbano" con la potenza e le caratteristiche..
però lui è il primo che tira fuori la durata della batteria, e tutto il resto, dei suoi amati devices con la mela, quando ci sono -ovviamente- delle caratteristiche da primo della classe rispetto alla concorrenza..
predicare bene, e razzolare male..;)
Infatti non mi sentirai mai parlare di benchmark,esacore e altre bimbominkiate varie ma di caratteristiche che interessano la stragrande maggioranza della gente che ha finito da un bel pezzo di ciucciare il latte.
Mi spice mettertela giù così dura ma francamente a me fotte una sega sapere per filo e per segno che processore monta un Imac o un MacBook.
Quello che mi interessa è che funzioni appena tirato fuoti dalla scatola,senza alcun antivirus preinstallato e che abbia una durata della batteria che mi consenta di viaggiare comodamente in prima classe da Milano a Palermo senza attaccarmi a nulla...:asd:
Ma qui Apple deve tenere ben presente che sta correndo il rischio di rubare clienti a se stessa, offerndo di fatto una alternativa "accessibile" ad iphone 5.
Veramente il mercato di un ipotetico iphone 6 ci sarà sempre perché ci sarà sempre qualcuno che desidera il TOP e non bada a spese.
Altrimenti non si spiegherebbe come mai Nikon si debba martellare le palle con reflex che partono dai 400 euro per arriva a 4000...:asd:
Semmai la parte finale del tuo discorso dovrebbe essere:"offrendo un'alternativa assessibile a quanti hanno in tasca una somma variabile dai 350 ai 400 euro",vogliono un iphone sicuri non doversi sbattere con aggiornamenti che per altri modelli Android sono sempre un terno al lotto e per finire,perché semplicemente vogliono un Iphone.:cool:
Raghnar-The coWolf-
25-07-2013, 15:19
Vabbeh ma le reflex che c'entrano... -.- quelli sono strumenti di lavoro. Non è che uno compra l'ammiraglia "perché fa figo" o "perché voglio il meglio".
maxmax80
25-07-2013, 15:25
Infatti non mi sentirai mai parlare di benchmark,esacore e altre bimbominkiate varie ma di caratteristiche che interessano la stragrande maggioranza della gente che ha finito da un bel pezzo di ciucciare il latte.
Mi spice mettertela giù così dura ma francamente a me fotte una sega sapere per filo e per segno che processore monta un Imac o un MacBook.
Quello che mi interessa è che funzioni appena tirato fuoti dalla scatola,senza alcun antivirus preinstallato e che abbia una durata della batteria che mi consenta di viaggiare comodamente in prima classe da Milano a Palermo senza attaccarmi a nulla...:asd:
ognuno si diverte a modo suo, chi a benchare ed a parlare di esacore, e chi a rimirare i propri gingilli della apple..:p
il mondo è bello perché (malgrado le mode imperanti) è ancora vario
Veramente il mercato di un ipotetico iphone 6 ci sarà sempre perché ci sarà sempre qualcuno che desidera il TOP e non bada a spese.
sì, ma se poi la apple dovesse ridimensionare drasticamente i suoi dati di vendita poi non venirti a giustificare dicendo "meglio che torni ad essere di nicchia", quando fino a ieri eri fra quelli che dicevano che "i dati di vendita sono tutto"
un'alternativa assessibile a quanti hanno in tasca una somma variabile dai 350 ai 400 euro",vogliono un iphone sicuri non doversi sbattere con aggiornamenti che per altri modelli Android sono sempre un terno al lotto e per finire,perché semplicemente vogliono un Iphone.:cool:
secondo me i 350/400€ sono una tua ipotesi..
alla apple non si abbasserebbero mai e poi mai a produrre un telefono ad un prezzo così basso, per la plebaglia che NON viaggia in prima classe da Milano a Palermo...:stordita:
ognuno si diverte a modo suo, chi a benchare ed a parlare di esacore, e chi a rimirare i propri gingilli della apple..:p
il mondo è bello perché (malgrado le mode imperanti) è ancora vario
Se vabbè hai ragione..Altrimenti finisce che diventa un batti e ribatti lungo fino a Palermo.
Ti ripeto nuovamente che io ho finito da un bel pezzo di giocare al "piccolo assemblatore".
secondo me i 350/400€ sono una tua ipotesi..
alla apple non si abbasserebbero mai e poi mai a produrre un telefono ad un prezzo così basso, per la plebaglia che NON viaggia in prima classe da Milano a Palermo...:stordita:
Secondo me tu non hai mai preso nulla sullo store Apple.
Io ho appena preso un lettore MP3 per 55 euro....:asd:
Vabbeh ma le reflex che c'entrano... -.- quelli sono strumenti di lavoro. Non è che uno compra l'ammiraglia "perché fa figo" o "perché voglio il meglio".
Evidentemente non sai di cosa parli.
Una reflex da 300/400 euro io non la considero "da lavoro".
Una da 4000 euro invece la prendo perché è certamente costruita meglio(lega di magnesio,tropicalizzata) e offre funzioni che nel modello base mancano.
Altrimenti non si spiegherebbe come mai Nikon si debba martellare le palle con reflex che partono dai 400 euro per arriva a 4000...:asd:
Semmai la parte finale del tuo discorso dovrebbe essere:"offrendo un'alternativa assessibile a quanti hanno in tasca una somma variabile dai 350 ai 400 euro",vogliono un iphone sicuri non doversi sbattere con aggiornamenti che per altri modelli Android sono sempre un terno al lotto e per finire,perché semplicemente vogliono un Iphone.:cool:
Il paragone con le fotocamere è privo di senso. Tra una fotocamera da 400 euro e una da 4000 ci corre un abisso e si vede tutto sul risultato finale.
Lo stesso abisso che c'è tra una panda e una ferrari che corrono sul circuito di Monza.
Tornando sui telefoni invece sai benissimo che il divario a livello di prestazioni pure tra un ipotetico iphone light e uno full non è pecettibile su un uso normale. Quindi un iphone light è REALMETE PERICOLOSO per un iphone full.. poi è chiaro che ci sarà sempre una percentuale che è fissata col modello di punta.
Da ultimo.. è già il secondo post dove DI FATTO descrivi l'acquirente medio di Iphone come un orangotango decerebrato che arriva al mediaworld dicendo che vuole l'AIFON perchè "è quello bello che ce l'ha anche la sigliora Carla del piano di sopra" e poi se ne va con un android perchè praticamente non ne sa una mazza e alla fine uno vale l'altro.
Mi guarderei bene dall'usarlo come argomentazione.. :stordita:
maxmax80
25-07-2013, 15:33
Secondo me tu non hai mai preso nulla sullo store Apple.
Io ho appena preso un lettore MP3 per 55 euro....:asd:
certo che non ho mai preso nulla.
fino a che non abbassano i prezzi!
non sarà mica l' esempio di un ridicolo lettore Mp3 a dimostrare che la apple non pratica prezzi assurdamente alti!
come lettore MP3 uso ancora un Creative Muvo da 4Gb, che come QUALITA' AUDIO gli da la biada all' Ipod, ed a tutti i lettori Mp3 moderni :sborone:
ma poi che se ne fanno ormai gli appleiani di un lettore mp3?:p
che tutti quelli che vedo in giro con i phone hanno sempre le cuffie attaccate al cellulare con il volume a palla?
Nelle discussioni a cui partecipo di certo non alzo mai i toni e cerco anch'io la chiarezza, ma possibilmente supportata da fatti che abbiano un minimo di concretezza, altrimenti non ha manco senso starci nelle discussioni.
Quell'articolo stimava 27M e riportava 22M di iPhone 5.
In realtà ne sono stati venduti 31.2M.
Io ho riportato un'analisi che, da un valore del 68%, scendeva rapidamente ad un dato del 50-53%, che è in linea col valore di Verizon.
I numeri ufficiali Apple sulle vendite dei singoli modelli iPhone a loro sono ovviamente note, ma non ha mai avuto interesse a diffonderle.
Ecco perchè in giro trovo solo analisi effettuate da terzi su un campione statistico, che può essere limitato agli USA, ad una piattaforma di advertising o al monitoraggio di alcuno punti vendita.
I carrier USA diffondono solo il dato ufficiale sulla percentuale di iPhone rispetto al totale di smartphone, ma non dei singoli modelli di iPhone.
Ma anche loro conoscono benissimo i valori esatti.
che tutti quelli che vedo in giro con i phone hanno sempre le cuffie attaccate al cellulare con il volume a palla?
Ma che succede...Non hai più niente da dire nei topic di windows 8?
Dai su...fai un po quello che ti pare ma come fanno un lettore ipod da 55 euro(e lo vendono) non vedo perchè non debbano produrre un iphone che costa meno.
Ti da fastidio forse?
Già è vero....dopo questa mossa probabilmente non venderanno più Lumia e WP e questo non ti fa dormire la notte....:asd:
Il paragone con le fotocamere è privo di senso. Tra una fotocamera da 400 euro e una da 4000 ci corre un abisso e si vede tutto sul risultato finale.
Risultato con cui contribuisce in buona parte anche l'ottica che monti.
Tornando sui telefoni invece sai benissimo che il divario a livello di prestazioni pure tra un ipotetico iphone light e uno full non è pecettibile su un uso normale. Quindi un iphone light è REALMETE PERICOLOSO per un iphone full.. poi è chiaro che ci sarà sempre una percentuale che è fissata col modello di punta.
Guarda caso le stesse considerazioni che può fare chiunque se confronta un Nikon 5200 con la 3200 ecc ecc
Non ho capito dove vuoi andare a parare e dove vuoi spostare la discussione.
Il discorso è molto semplice:c'è un mercato fatto di Galaxy S4,S3 mini,HTC ONE e MINI ecc ecc.
Apple vuole inserirsi nella fascia di prezzo 350/400,per attirare quanti preferiscono un Iphone,non vogliono spendere 700 euro e men che meno sobbarcarsi abbonamenti strani legati ad un'unico operatore.
Considerato che appena mettono in vendita un 4S nelle varie catene con offerta 400 pezzi la gente fa a pugni per averlo,l'idea di un iphone lowcost non è mica tanto campata per aria sopratutto se pensano di replicare il successo ottenuto con ipad mini.
E PER ME,ci riescono.
Raghnar-The coWolf-
25-07-2013, 15:46
Evidentemente non sai di cosa parli.
Una reflex da 300/400 euro io non la considero "da lavoro".
Una da 4000 euro invece la prendo perché è certamente costruita meglio(lega di magnesio,tropicalizzata) e offre funzioni che nel modello base mancano.
Si va bene siamo arrivati all'utente che non ha la piu' pallida idea di cosa sia la fotografia e spara numeri a caso (una D4 costa almeno 5k, non 4) per utilizzare una metafora incosistente, che sostiene che io non so di cosa parlo a proposito di reflex in una discussione su Apple...
riattiviamo la ignore list va'...
maxmax80
25-07-2013, 15:50
Dai su...fai un po quello che ti pare ma come fanno un lettore ipod da 55 euro(e lo vendono) non vedo perchè non debbano produrre un iphone che costa meno.
peccato che fino a poco tempo fa sembrava fosse uno scandalo se la apple si azzardava a produrre roba low cost..
adesso si cambia registro, eh..
Considerato che appena mettono in vendita un 4S nelle varie catene con offerta 400 pezzi la gente fa a pugni per averlo,l'idea di un iphone lowcost non è mica tanto campata per aria sopratutto se pensano di replicare il successo ottenuto con ipad mini.
E PER ME,ci riescono.
sì, ma la gente che ha appena fatto a pugni per il 4S deve essere proprio stordita per andarsi subito a prendere un iphone 5 low cost!!
e poi i telefoni low cost sono quelli nella fascia abbondantemente sotto i 350€
Non ho capito dove vuoi andare a parare e dove vuoi spostare la discussione.
IO??? Il discorso assurdo sulle reflex l'hai tirato fuori TU.. tra l'altro, abbi pazienza, sprando cose un po' assurde.
Il discorso è molto semplice:c'è un mercato fatto di Galaxy S4,S3 mini,HTC ONE e MINI ecc ecc.
Apple vuole inserirsi nella fascia di prezzo 350/400,per attirare quanti preferiscono un Iphone,non vogliono spendere 700 euro e men che meno sobbarcarsi abbonamenti strani legati ad un'unico operatore.
E PER ME,ci riescono.
E' più semplice il mio di discorso: fanno l'iphone light? Si fottono il bacino di utenza del 4S e un pezzo del 5.
E PER ME,ci riescono. :rolleyes:
Balthasar85
25-07-2013, 17:35
Vogliono far concorrenza a Samsung per quel che riguarda la plasticaccia? :confused:
CIAWA
certo che non ho mai preso nulla.
fino a che non abbassano i prezzi!
non sarà mica l' esempio di un ridicolo lettore Mp3 a dimostrare che la apple non pratica prezzi assurdamente alti!
come lettore MP3 uso ancora un Creative Muvo da 4Gb, che come QUALITA' AUDIO gli da la biada all' Ipod, ed a tutti i lettori Mp3 moderni :sborone:
Ancora con queste leggende metropolitane dell' iPod brutto e cattivo e dei competitors "Audiophile"???!!!
"Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?... "
E' stato dimostrato che iPhone, iPod, iPad hanno una risposta e dei parametri che danno "la biada" (per usare la tua simpatica espressione) talvolta a lettori Cd da 1500 euro....Sai, qualcuno si è messo lì, con strumenti di misurazione ed ha scoperto che nei parametri fondamentali gli iPod ed alcuni modelli di iPhone sono al di sopra di ogni sospetto....
Il mio di sospetto, invece, è che siccome ormai la gente è abituata ad ascoltare la musica (ignobile) come se fosse in una discoteca (ignobile), tutto Loudness, filtri, enhancer ed equalizzatori (cose che Apple si è sempre RIFIUTATA di mettere nel circuito audio dei suoi prodotti), più qualche DSP (digital Signal Processor), pensa che un iPod o un iPhone suonino male perché suonano PIATTI, senza particolari enfasi...Ovvio quindi che il materiale sonoro alla base (registrazione in primis e poi ripping ed infine compressione) deve essere altrettanto al di sopra di ogni sospetto....
Lo avrò già detto su questo forum non so quante volte...Mi pare ora di mettersi a studiare Acustica invece di riportare sempre quello che il cuGGino di mio cuGGino ha sentito dall'amico sempre di un cugino...che poi magari scrive su un Forum, anzi su 1000 forum....Sparando evidentissime e oserei dire anapodittiche minchiate...
Sturatevi le orecchie dalle BEATS e iniziate un percorso verso l' HI-FI...
Saluti;)
maxmax80
25-07-2013, 17:53
Ancora con queste leggende metropolitane dell' iPod brutto e cattivo e dei competitors "Audiophile"???!!!
"Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?... "
E' stato dimostrato che iPhone, iPod, iPad hanno una risposta e dei parametri che danno "la biada" (per usare la tua simpatica espressione) talvolta a lettori Cd da 1500 euro....Sai, qualcuno si è messo lì, con strumenti di misurazione ed ha scoperto che nei parametri fondamentali gli iPod ed alcuni modelli di iPhone sono al di sopra di ogni sospetto....
Il mio di sospetto, invece, è che siccome ormai la gente è abituata ad ascoltare la musica (ignobile) come se fosse in una discoteca (ignobile), tutto Loudness, filtri, enhancer ed equalizzatori (cose che Apple si è sempre RIFIUTATA di mettere nel circuito audio dei suoi prodotti), più qualche DSP (digital Signal Processor), pensa che un iPod o un iPhone suonino male perché suonano PIATTI, senza particolari enfasi...Ovvio quindi che il materiale sonoro alla base (registrazione in primis e poi ripping ed infine compressione) deve essere altrettanto al di sopra di ogni sospetto....
Lo avrò già detto su questo forum non so quante volte...Mi pare ora di mettersi a studiare Acustica invece di riportare sempre quello che il cuGGino di mio cuGGino ha sentito dall'amico sempre di un cugino...che poi magari scrive su un Forum, anzi su 1000 forum....Sparando evidentissime e oserei dire anapodittiche minchiate...
Sturatevi le orecchie dalle BEATS e iniziate un percorso verso l' HI-FI...
Saluti;)
l' ultima tua frase rappresenta bene la spocchia con la quale scrivi "dall' alto verso il basso"..
a me dei testi in laboratorio su fantomatici siti (visto che l' audio degli smartphone spesso non è manco menzionato, se non in modo superficiale) me ne importa zero, quando CON LE MIE ORECCHIE ho potuto constatare che il mio vecchio lettore MP3 suona meglio degli attuali ipod & simili..
ed inoltre di certo un audiofilo non ascolta la musica dal proprio telefonino, qualunque marca esso sia..:O
Solo eliminando dallo Store iPhone 4 e 4s l' iPhone 5 Light (mini o come cavolo vorranno chiamarlo) avrà ragione di esistere...
Come ha già detto qualcuno non ricordo dove, Apple deve per forza uniformare la sua gamma prodotti come sempre ha fatto...
Quindi i 3.5" devono sparire....Si partirà da 5 (iPhone 5, 5S e "mini") e si arriverà a 4.3/4.5 con l' iPhone 6....Questo è quanto...
Poi non ci dimentichiamo che su parametri fondamentali come il WIFI, il BT, e la Rete Cellulare un Telefono che sia "smart" (non importa se da 300 o 900 euro) DEVE essere aggiornato, e il 4 non lo è di sicuro...il 4s non ha il 4G (LTE), quindi.....
Io vedo un iPhone "mini" e un iPhone Normale (che sarà senza dubbio più grande dell'attuale 5 in termini di pixel) come è per iPad....
Tutto qui....:)
l' ultima tua frase rappresenta bene la spocchia con la quale scrivi "dall' alto verso il basso"..
a me dei testi in laboratorio su fantomatici siti (visto che l' audio degli smartphone spesso non è manco menzionato, se non in modo superficiale) me ne importa zero, quando CON LE MIE ORECCHIE ho potuto constatare che il mio vecchio lettore MP3 suona meglio degli attuali ipod & simili..
ed inoltre di certo un audiofilo non ascolta la musica dal proprio telefonino, qualunque marca esso sia..:O
Ecco bravo, fottitene e continua ad ascoltare tuo cuGGino...E' così che ci si evolve....Mica come quei quattro coglioni di ingegneri audio, audiofili, appassionati, e giornalisti (vedere un articolo su Stereophile datato ancora 2003)...
Scherzi?!
Mica come me e tanti altri che su VIDEOHIFI, pregevole rivista Online diretta dal leggendario Bebo Moroni (che immagino tu non sappia manco chi sia) ce la meniamo coi nostri iPod, iPhone, convertitori vari da attaccare o meno ai device Apple...
Bravo!!! Sette e più, come diceva il tale....
Suona meglio? Suona meglio perché ormai avrai le orecchie impastate di "suono di merda" acquisito nel corso degli anni...Di Loudness, di filtri che sono l'esatto contrario di ciò che si può chiamare ALTA FEDELTA'...
Vabbè va Transeat, che non voglio andare OT....
Salutami tuo CuGGino e le tue orecchie....:asd:
maxmax80
25-07-2013, 18:07
Ecco bravo, fottitene e continua ad ascoltare tuo cuGGino...E' così che ci si evolve....Mica come quei quattro coglioni di ingegneri audio, audiofili, appassionati, e giornalisti (vedere un articolo su Stereophile datato ancora 2003)...
Scherzi?!
Mica come me e tanti altri che su VIDEOHIFI, pregevole rivista Online diretta dal leggendario Bebo Moroni (che immagino tu non sappia manco chi sia) ce la meniamo coi nostri iPod, iPhone, convertitori vari da attaccare o meno ai device Apple...
Bravo!!! Sette e più, come diceva il tale....
Suona meglio? Suona meglio perché ormai avrai le orecchie impastate di "suono di merda" acquisito nel corso degli anni...Di Loudness, di filtri che sono l'esatto contrario di ciò che si può chiamare ALTA FEDELTA'...
Vabbè va Transeat, che non voglio andare OT....
Salutami tuo CuGGino e le tue orecchie....:asd:
ecco,
continua a menartela con i tuoi ipod ed iphone, mente riproduci musica che magari non sai nemmeno che arriva da un CD ricampionato,
e utilizzare un linguaggio come questo.
un ingegnere audio non lo si guidica bene o male se butta soldi appresso ad un devices apple mobile (ipad, iphone, ipod ) mentre cazzeggia..
un ingegnere audio lo si giudica dalla sua competenza in ben altri ambiti che sono quelli LAVORATIVI, non quelli ludici..
Sette e più a te..
è brutto come la merda
http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/style_emoticons/default/rotfl1iy6.gifhttp://forum.giulemanidallajuve.com/forum/style_emoticons/default/rotfl1iy6.gifhttp://forum.giulemanidallajuve.com/forum/style_emoticons/default/rotfl1iy6.gif
è brutto come la merda
moderiamo il linguaggio, ammonizione
IO??? Il discorso assurdo sulle reflex l'hai tirato fuori TU.. tra l'altro, abbi pazienza, sprando cose un po' assurde.
No no abbi pazienza tu!
Il discorso delle reflex ci azzecca eccome(ma potrei spostarlo anche sulle automobili tipo la AUDI A1).
Dove sta scritto che un'azienda che produce utili non debba coprire diverse fasce di mercato con diversi prodotti invece che con uno solo?
Per me non cannibalizza un bel fico secco di niente invece!
Chi vuole un iphone 6 lo prenderà fregandosene che con 400 euro prende il modello inferiore.
D'altronde,chi vuole un IMAC 27 pollici prende quello,consapevole del fatto che a meno c'è il modello da 21.
E chi vuole una Nikon 5200 spende 200 euro in più rispetto al modello inferiore consapevole del fatto che ha caratteristiche magari di poco superiori.
Raghnar-The coWolf-
26-07-2013, 09:24
Le caratteristiche "di poco" superiori nel mondo reflex fanno la differenza, perche' un grip migliore ti permette piu' stabilita' (e tempi piu' lunghi) con ottiche piu' grosse, un pentaprisma piu' grande di un pentaspecchio implica migliore confort in fase di scatto, un modulo autofocus diverso limita enormemente cio' che puoi e non puoi fare. Il tempo di sincroflash, controllo dei flash wifi, focus microadjustments. Una reflex non e' sensore e le feature che paghi 100/200/400/1000/5000 euro non sono "lusso", sono opportunita' di scatto.
Nelle reflex, in molti ambiti, i risultati dipendono fortemente da queste condizioni al contorno in molti casi (e in alcuni casi ci si lavora sopra, si' anche con relfex relativamente economiche, basta saperle usare e limitarsi all'ambito giusto. Io ho lavorato per anni con una 400D). Nelle reflex c'e' una differenza su cio' che puoi e non puoi fare, e il prezzo piu' alto non e' giustificato dal lusso, ma da features importanti in fase di scatto. Coi telefoni molto meno. e' questo che nella tua tronfia ignoranza ti rifiuti di riconoscere.
Questo a differenza che coi telefoni dove il software e' Dio e l'hardware a meno che non sia da residuato o abbia grossi problemi e all'acquirente medio va bene quello che arriva.
Parla di auto se ti pare, ma le reflex sono il paragone sbagliato, tutto qua.
Le caratteristiche "di poco" superiori nel mondo reflex fanno la differenza, perche' un grip migliore ti permette piu' stabilita' (e tempi piu' lunghi) con ottiche piu' grosse, un pentaprisma piu' grande di un pentaspecchio implica migliore confort in fase di scatto, un modulo autofocus diverso limita enormemente cio' che puoi e non puoi fare. Il tempo di sincroflash, controllo dei flash wifi, focus microadjustments. Una reflex non e' sensore e le feature che paghi 100/200/400/1000/5000 euro non sono "lusso", sono opportunita' di scatto.
Nelle reflex, in molti ambiti, i risultati dipendono fortemente da queste condizioni al contorno in molti casi (e in alcuni casi ci si lavora sopra, si' anche con relfex relativamente economiche, basta saperle usare e limitarsi all'ambito giusto. Io ho lavorato per anni con una 400D). Nelle reflex c'e' una differenza su cio' che puoi e non puoi fare, e il prezzo piu' alto non e' giustificato dal lusso, ma da features importanti in fase di scatto. Coi telefoni molto meno. e' questo che nella tua tronfia ignoranza ti rifiuti di riconoscere.
Questo a differenza che coi telefoni dove il software e' Dio e l'hardware a meno che non sia da residuato o abbia grossi problemi e all'acquirente medio va bene quello che arriva.
Parla di auto se ti pare, ma le reflex sono il paragone sbagliato, tutto qua.
Se vabbè hai ragione.
Vuoi forse far credere a tutti che tutta quella bella roba che hai elencato la trovi che so...Nel modello Nikon 5200 e non nel modello 3200?
La tua ignoranza invece non vuole riconoscere il fatto che un'azienda che si fossilizza SOLTANTO su un prodotto con un certo target di prezzo,non è un'azienda in grado di crescere nel breve periodo.
Raghnar-The coWolf-
26-07-2013, 09:49
Se vabbè hai ragione.
Vuoi forse far credere a tutti che tutta quella bella roba che hai elencato la trovi che so...Nel modello Nikon 5200 e non nel modello 3200?.
Le nikon non le conosco abbastanza, ma in Canon "tutta quella roba" e' la differenza fra 700D e 70D.
La tua ignoranza invece non vuole riconoscere il fatto che un'azienda che si fossilizza SOLTANTO su un prodotto con un certo target di prezzo,non è un'azienda in grado di crescere nel breve periodo.
Mah a me sembra che ad Apple sia riuscito abbastanza bene di crescere nel brevissimo periodo fossilizzandosi su un solo prodotto. in 5 anni ha incrementato gli utili a ritmo di multipli smerciando un solo prodotto per tipologia.
Le nikon non le conosco abbastanza, ma in Canon "tutta quella roba" e' la differenza fra 700D e 70D.
Grazie,più o meno la differenza che c'è tra una top di gamma e una entry level!
In mezzo però credo ci siano almeno altri 4/5 modelli che si differenziano l'uno all'altro di pocchissimo.
Mah a me sembra che ad Apple sia riuscito abbastanza bene di crescere nel brevissimo periodo fossilizzandosi su un solo prodotto. in 5 anni ha incrementato gli utili a ritmo di multipli smerciando un solo prodotto per tipologia.
Anche l'Audi è cresciuta benissimo senza tirare fuori un modello adatto ai più giovani o più semplicemente adatto a quanti vogliono un'audi ma non vogliono spendere 40000 euro.
Poi un bel giorno presentò la A1 per contrastare il successo delle varie MINI,Alfa Mito ecc ecc.
Ancora non capisco il motivo per cui un'azienda(qualsiasi) dovrebbe lasciare il mercato ad altri che vendono a guadagnano anche su modelli meno costosi.:stordita:
P.S
Un solo prodotto per tipologia poi non è affatto vero.
La serie IPOD parte dal modello base che costa 55 euro per arrivare al modello di punta che supera i 200.
Idem per le altre categorie.
L'unica eccezione la faceva l'Iphone dove il modello di punta era uno e la serie precedente veniva venduta come una sorta di modello inferiore ma che di fatto era comunque un modello di generazione precedente.
No no abbi pazienza tu!
Il discorso delle reflex ci azzecca eccome(ma potrei spostarlo anche sulle automobili tipo la AUDI A1).
Dove sta scritto che un'azienda che produce utili non debba coprire diverse fasce di mercato con diversi prodotti invece che con uno solo?
Per me non cannibalizza un bel fico secco di niente invece!
Chi vuole un iphone 6 lo prenderà fregandosene che con 400 euro prende il modello inferiore.
D'altronde,chi vuole un IMAC 27 pollici prende quello,consapevole del fatto che a meno c'è il modello da 21.
E chi vuole una Nikon 5200 spende 200 euro in più rispetto al modello inferiore consapevole del fatto che ha caratteristiche magari di poco superiori.
Vabbeh quanto e cosa può cambiare tra una reflex entry e una prosumer o addirittura una pro non ho certo voglia di stare a spiegartelo. Documentati almeno prima di fare paragoni :rolleyes:
Come andare a domandare cosa cambia tra il Tavernello e un Chianti.
Tornando al discorso iphone.. apple può fare tutti i modelli che vuole e metterli sul mercato.. di fatto sta uscendo da quello che è sempre stato il modello di business Apple. Modello che fino ad ora ha sempre funzionato.
Tu dici che farà il botto, io dico che farà il tonfo.
Vedremo..
Perchè si parla di Reflex in un Thread inerente ad iPhone?!? :mbe:
Raghnar-The coWolf-
26-07-2013, 11:46
Un solo prodotto per tipologia poi non è affatto vero.
La serie IPOD parte dal modello base che costa 55 euro per arrivare al modello di punta che supera i 200.
Idem per le altre categorie.
L'unica eccezione la faceva l'Iphone dove il modello di punta era uno e la serie precedente veniva venduta come una sorta di modello inferiore ma che di fatto era comunque un modello di generazione precedente.
Si' la serie "iPod" vende iPod con caratteristiche completamente diverse. Uno senza schermo, uno con lo schermo micro e applicazioni specifiche, uno simile ad iPhone e con iOS.
Non ci sono e non ci sono mai stati due prodotti sovrapposti nel catalogo Apple, se non ultimamente un minimo MacbookPro e Macbook Pro Retina e iPad e iPadmini e in passato Macbook e Mabook Pro (ma dove la differenza di prezzo non era il 100%, ma esigua) altrimenti dobbiamo andare indietro al casino del Performa (con Nmila modelli che ne han decretato il fallimento, motivo per cui alla Apple hanno l'orticaria per la moltiplicazione dei modelli). E ha venduto benissimo ultimamente.
Ora vuole cambiare strategia e rilasciare due prodotti che si differenziano unicamente per potenza di calcolo e materiali "di pregio" vs plastiche? Liberissima per carita', non ho la piu' pallida idea se questo sara' una buona mossa o meno a lungo termine, credo che nessuno lo possa sapere con certezza e anche solo fornire un'opinione informata in tale ambito bisogna essere professionisti del settore marketing.
ma in ogni caso e' un evidente cambio di strategia.
Grazie,più o meno la differenza che c'è tra una top di gamma e una entry level!
In mezzo però credo ci siano almeno altri 4/5 modelli che si differenziano l'uno all'altro di pocchissimo.
Sono due modelli contigui, una che una volta era la fascia entry level e una definita "semipro" e la differenza di prezzo e' inferiore a quella che c'e' fra un iPhone lite a 350 e un iPhone Super a 700. Per quello ti dico che il paragone non c'entra una beneamata fava e fra le reflex le differenze fra un modello e il successivo sono enormi.
E' cosi' difficile evitare di rendersi ridicoli nell'era Google?
Cazzo non e' fisica nucleare...
In ogni caso in futuro semplicemente evita di parlare di cose che non conosci e fra l'altro additare gli altri di non sapere di cosa parlano, che le figure che fai sono veramente magre.
Perchè si parla di Reflex in un Thread inerente ad iPhone?!? :mbe:
Perche' "a certa gente gli piacciono" le metafore, tranne che poi le fanno in argomenti che non ci azzeccano una fava.
Ora vuole cambiare strategia e rilasciare due prodotti che si differenziano unicamente per potenza di calcolo e materiali "di pregio" vs plastiche? Liberissima per carita', non ho la piu' pallida idea se questo sara' una buona mossa o meno a lungo termine, credo che nessuno lo possa sapere con certezza e anche solo fornire un'opinione informata in tale ambito bisogna essere professionisti del settore marketing.
ma in ogni caso e' un evidente cambio di strategia.
Tornando al discorso iphone.. apple può fare tutti i modelli che vuole e metterli sul mercato.. di fatto sta uscendo da quello che è sempre stato il modello di business Apple. Modello che fino ad ora ha sempre funzionato.
Avete detto bene....fino ad ora....
Da ora in avanti conta di vendere iphone anche nella fascia di prezzo dove gli altri vendono da anni,che siano lavatrici piuttosto che reflex piuttosto che smartphone poco cambia,funziona così in ogni settore dove non ESISTE UN SOLO ED UNICO MODELLO ma diversi.
Quello che conta è che c'è una fascia di prezzo e un certo tipo di clientela da accontentare e dove Apple non vende come vorrebbe.
Documentati almeno prima di fare paragoni
Emh...Senza offesa ma quando io acquistavo la mia prima reflex tu sicuramente andavi ancora alle elementari per cui se permetti di modelli tra le mie mani ne sono passati diversi....;)
Raghnar-The coWolf-
26-07-2013, 14:03
Emh...Senza offesa ma quando io acquistavo la mia prima reflex tu sicuramente andavi ancora alle elementari per cui se permetti di modelli tra le mie mani ne sono passati diversi....;)
Cacchio e nonostante tutto sei un completo ignorante di fotografia tanto da credere che quelle piccole cose che ho elencato facciano la differenza fra entry level e top gamma?
Sviluppi al meglio l'esperienza mi dicono...
Cacchio e nonostante tutto sei un completo ignorante di fotografia tanto da credere che quelle piccole cose che ho elencato facciano la differenza fra entry level e top gamma?
Sviluppi al meglio l'esperienza mi dicono...
Ascolta....Non fare il figo con me.
Hai parlato di pentaspecchio e altre chicche che non ho voglia di stare qua ad elencare.
Sta di fatto che Nikon piuttosto che Canon producono una marea di modelli di reflex diversi per soddisfare il portafoglio di chiuque.
Se non lo facessero,stai pur certo che lo farebbe qualcun altro....:asd:
Nel 1991 quando Nikon produceva la 801s,in catalogo aveva altre 3 reflex in croce.
Vai a guardare un po il catalogo del 2013....:asd:
Ripeto:non ho ancora ben chiaro il motivo per cui Apple non dovrebbe produrre un telefono economico e che soddisfa un certo target di clienti esattamente come fa Samsung con i suoi vari device che coprono un po tutto il mercato.
Per cortesia,non estremizzare la cosa.
Io ho parlato di 2 modelli diversi che coprono le esigenze di 2 tipi di clientela.
Non parlo di 40 modelli quasi uguali dove la gente poi non sa cosa scegliere,ovviamente credo che a quel punto la Apple non arrivi mai,essendoci già passata con il giusto esempio che hai fatto dei Performa.
Raghnar-The coWolf-
26-07-2013, 14:31
Ascolta....Non fare il figo con me.
Hai parlato di pentaspecchio e altre chicche che non ho voglia di stare qua ad elencare.
Veramente il pentaspecchio non e' una chicca ma una schifezza. E tutte quelle chicche come ho detto stanno in due modelli contigui, andando piu' in su cambiano altre cose come tropicalizzazione, viewfinder 100%...etc...
Veramente nel '91 la Nikon aveva quasi piu' modelli che ora. Che io ricordi c'era la F401x, la F401s, la F601(-s?), la F601 manual focus, la F801, la F801-s, la F4.
Oggi c'e' la serie 3000, 5000, 7000, D800, D600 e D4, ma qualche anno fa c'erano solo 3 APS-c e 2 FF/APS-h in catalogo Canon e Nikon.
Sta di fatto che Nikon piuttosto che Canon producono una marea di modelli di reflex diversi per soddisfare il portafoglio di chiuque.
Se non lo facessero,stai pur certo che lo farebbe qualcun altro....:asd:
Sta di fatto che, a differenza dei telefoni, da modello a modello nel mondo reflex cambia sostanzialmente.
Se cambiasse solo la livrea in alluminio e il processore non ne venderebbero molte, infatti nessuno lo fa.
Ripeto:non ho ancora ben chiaro il motivo per cui Apple non dovrebbe produrre un telefono economico e che soddisfa un certo target di clienti esattamente come fa Samsung con i suoi vari device che coprono un po tutto il mercato.
Ah non e' che c'e' un motivo tecnico, legale, o altro per cui non dovrebbe.
E' semplicemente marketing, c'e' chi dice che e' un passo falso sul lungo termine.
Dragon2002
27-07-2013, 12:58
Pensavo copiassero l'ultimo ipod touch invece cosi è veramente brutto,si vede lontano un miglio che è un cellulare a basso costo.
stylennstilo
28-07-2013, 17:56
Scusate ma l'iphone low cost esiste già ed è sempre esistito. Quando uscì il 4 il lowcost era il 3G; quando uscì il 4s era il 3GS; quello attuale è l'iphone 4.
Pensate che apple faccia uscire un dispositivo più economico dell'attuale prezzo base (300€), oppure che Apple lanci un modello che si collochi tra i 300€ e il 699€
Penso che fa uscire un iphone low cost o sarà un flop oppure usciranno dal commercio le altre versioni (quindi nel caso attuale sparisce il 4 e il 4S).
Scusate ma l'iphone low cost esiste già ed è sempre esistito. Quando uscì il 4 il lowcost era il 3G; quando uscì il 4s era il 3GS; quello attuale è l'iphone 4.
Pensate che apple faccia uscire un dispositivo più economico dell'attuale prezzo base (300€), oppure che Apple lanci un modello che si collochi tra i 300€ e il 699€
Penso che fa uscire un iphone low cost o sarà un flop oppure usciranno dal commercio le altre versioni (quindi nel caso attuale sparisce il 4 e il 4S).
credo abbiano fatto una grande furbata, tolgono il 4-4s e forse il 5 immettendo un terminale che costerà sensibilmente meno per produrlo
stylennstilo
29-07-2013, 08:22
credo abbiano fatto una grande furbata, tolgono il 4-4s e forse il 5 immettendo un terminale che costerà sensibilmente meno per produrlo
Allora ok, ci sta. Ovviamente ci sarà il boom di dispositivi Android e Windows, dato che a quanto pare lo schermo rimane piccolo..
AlexSwitch
29-07-2013, 08:45
Prendo spunto dal tuo post per dire che Apple ha rimaneggiato la sua strategia iPhone: si parla sempre più insistentemente di una prematura " morte " del 5 appena verrà rilasciato il 6 o 5S. La fascia medio/bassa verrà occupata dal dall'iPhone C ( così sembra che si chiamerà il nuovo terminale a basso costo ), mentre i terminali 4 e 4S spariranno definitivamente dai listini.
Quindi nel giro di pochi mesi l'offerta Apple tornerà a basarsi su 2 modelli: il nuovo top di gamma e quello a basso costo; ovvero replicheranno in parte la strategia con iPad.
gd350turbo
29-07-2013, 09:01
Vendera', eccome se vendera'. Vende ancora il 4 liscio a 300 euro in offerta, figuriamoci se non vendera' questo a 350-400 euro. E sara' sicuramente meno prestante del 5-5s
Ah bè è da parecchi anni che qualsiasi cosa, che abbia il marchio della mela morsicata sopra vende milioni di esemplari a qualsiasi prezzo sia proposta e con qualsiasi contenuto, potrebbero anche fare una scatola vuota con un led lampeggiante sopra, messa in vendita a 199 € e ne venderebbero delle milionate !
Va bè che prima c'era steve che era una galassia oltre tim, staremo a vedere !
Ah bè è da parecchi anni che qualsiasi cosa, che abbia il marchio della mela morsicata sopra vende milioni di esemplari a qualsiasi prezzo sia proposta e con qualsiasi contenuto, potrebbero anche fare una scatola vuota con un led lampeggiante sopra, messa in vendita a 199 € e ne venderebbero delle milionate !
Va bè che prima c'era steve che era una galassia oltre tim, staremo a vedere !
Ah bè non sapevo fosse così facile!
Ora corro a farne una io,magari divento ricco....:doh:
La verità è che se vendi fuffa,la gente ci casca una volta ma poi non ci casca più.
E se il caffè della lavazza mi fa venire la cagarella,stai pur certo che non lo compro e manco lo consiglio.....:asd:
Ma dai, c'e' ancora chi parla in questo modo? Se va come....
L'ultimo che avevo sentito parlare così stava paragonando la sua ritmo taroccata e con i 3 coniglietti adesivi ad una 112 con tanto di scorpione. Chissà che fine hanno fatto....
Vabbeh quanto e cosa può cambiare tra una reflex entry e una prosumer o addirittura una pro non ho certo voglia di stare a spiegartelo..
Perché la competenza si? Nitido e pulito......
Ma dai, c'e' ancora chi parla in questo modo? Se va come....
L'ultimo che avevo sentito parlare così stava paragonando la sua ritmo taroccata e con i 3 coniglietti adesivi ad una 112 con tanto di scorpione. Chissà che fine hanno fatto....
Perché la competenza si? Nitido e pulito......
mamma mia che tristezza.. sei sfigato persino come troll...
vai vai tuttochiacchierereedistintivo.. vai a cercare gli errori di ortografia vai.. che ci si fa quattro risate :asd:
maxmax80
29-07-2013, 21:26
purtroppo è vero, però chi lo sa..le mode passano...
mamma mia che tristezza.. sei sfigato persino come troll...
vai vai tuttochiacchierereedistintivo.. vai a cercare gli errori di ortografia vai.. che ci si fa quattro risate :asd:
7g
Raghnar-The coWolf- *tony* se volete litigare tra di voi fatelo lontano dalla board che i soliti battibecchi hanno stancato 7g anche a voi
@all visto che non riuscite a mantenere una discussione nei ranghi da soli adesso al minimo accenno di ot, flame o post non completamente in riga si sospende
allora è vero!
Cina, minori sfruttati nell’azienda che lavora agli iPhone “low cost” (http://www.lastampa.it/2013/07/30/esteri/cina-minori-sfruttati-nellazienda-che-lavora-agli-iphone-low-cost-nvZ9o4ozidgNAqSUWVPccI/pagina.html)
allora è vero!
Cina, minori sfruttati nell’azienda che lavora agli iPhone “low cost” (http://www.lastampa.it/2013/07/30/esteri/cina-minori-sfruttati-nellazienda-che-lavora-agli-iphone-low-cost-nvZ9o4ozidgNAqSUWVPccI/pagina.html)
evitiamo di scatenare flame e ot
ammonizione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.