PDA

View Full Version : COnfigurazione router connesso a "coso" fastweb

ldiva
24-07-2013, 15:16
Ciao a tutti,

lo so che ci sono mille guide, ma non riesco a capire qual'è quella giusta.

Dunque, io ho fastweb ed il relativo macchinotto (penso sia il pirelli).
Dato che la wifi da esso "generata" è potente quanto... vabbeh, poco.
E
Avevo bisogno di uno "punto" per connettere altri apparati, invece di acquistare un semplice switch/access point ho acquistato il http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-MR3420 affinchè quest'ultimo sia gestisse la rete wifi (spegnendo quella FW) sia fungesse da switch/access point.

Dunque, ora la configurazione è questa

COSO FASTWEB, connesso a:
- NAS
- ROUTER TPLINK (mediante porta WLAN)

ROUTER TPLINK, connesso a:
- COSO FASTWEB (come detto sopra)
- PC FISSO
- ALTRO (PS3, DECODER SKY...)

il problema è che i dispositivi connessi al router TPLINK "non vedono" il NAS, cosa che mi fa alquanto girare i testiculi (http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/share/network-attached-storage/dns-320-2-bay-sharecenter-network-storage-enclosure)

Gentilmente, potete spiegarmi PASSO PASSO cosa fare o indicarmi la guida di riferimento?
Quasi come fossi un extraterrestre!

GRAZIE, offro birre come ringraziamento tangibile!

trottolino1970
25-07-2013, 08:06
anche se non bevo birre ti aiuto lo stesso, al max ci accordiamo e ti passo il mio iban ahahahha ;)

per risolvere il problema devi collegare il tp- link non alla wan ma allo switch

ldiva
25-07-2013, 09:13
non bevi birre??
allora non ti ascolto!!!

Comunque grazie mille...avevo fatto quella configurazione l'altra sera...e i dispositivi wifi non funziavano... ieri sera c'ho riprovato...e MAGIA, è andato!!!

Proprio vero che l'informatica è spegni e riaccendi!!!

:mc: :mc: :stordita: :stordita:

Grazie mille ancora!

trottolino1970
25-07-2013, 09:15
non bevi birre??
allora non ti ascolto!!!

Comunque grazie mille...avevo fatto quella configurazione l'altra sera...e i dispositivi wifi non funziavano... ieri sera c'ho riprovato...e MAGIA, è andato!!!

Proprio vero che l'informatica è spegni e riaccendi!!!

:mc: :mc: :stordita: :stordita:

Grazie mille ancora!

ottimo