PDA

View Full Version : [Regex] Help veloce?

vendettaaaaa
24-07-2013, 15:58
Ciao, ho bisogno di un aiuto veloce. Non so niente di regex e vorrei usarne una per cercare in un IDE, con CTRL+F, tutte le righe di codice che contengono il carattere / solo se contengono anche la stringa FORMAT.
Insomma, voglio scremare le migliaia di righe che contengono / e trovare solo quelle in cui c'è un'altra keyword.

The_ouroboros
24-07-2013, 16:36
Prova

\/.*\bFORMAT\b

vendettaaaaa
24-07-2013, 18:21
Prova

\/.*\bFORMAT\b

Non funziona (neanche invertendola così: \bFORMAT\b.*\/ ) ...forse non basta spuntare "use regular expression" nel form della ricerca??
Cmq più precisamente, vorrei trovare tutte le occorrenze tipo
FORMAT(1X,I3,/)
dove prima c'è la keyword FORMAT e poi può esserci un / (che in FORTRAN significa newline).

sottovento
25-07-2013, 06:46
The_ouroboros pensava che volevi cercare prima la slash, seguita da FORMAT. L'avevo capita cosi' anch'io. In realta' vuoi fare il contrario, i.e. cercare FORMAT seguito da una slash.

Devi quindi invertire slash e FORMAT, i.e.

\bFORMAT\b.*\/

NOTA - non tutti gli editor supportano \b. Se non trovi nulla, prova a toglierli

vendettaaaaa
25-07-2013, 08:00
The_ouroboros pensava che volevi cercare prima la slash, seguita da FORMAT. L'avevo capita cosi' anch'io. In realta' vuoi fare il contrario, i.e. cercare FORMAT seguito da una slash.

Devi quindi invertire slash e FORMAT, i.e.

\bFORMAT\b.*\/

NOTA - non tutti gli editor supportano \b. Se non trovi nulla, prova a toglierli
Allora toglierò \b, perchè come ho già detto l'ho già ovviamente invertita :D
Ho provato sia VS2008 che Code::Blocks, e nessuno dava risultati...fra poco vado a lavoro e vi dico.

idoido
25-07-2013, 11:20
Per cercare all'interno di file io generalmente uso Notepad++, si può definire una cartella, i filtri ai file (*.cs ad esempio) e la stringa da ricercare anche usando regex

vendettaaaaa
25-07-2013, 13:38
Per cercare all'interno di file io generalmente uso Notepad++, si può definire una cartella, i filtri ai file (*.cs ad esempio) e la stringa da ricercare anche usando regex
Thx, ci guardo! Intanto FORMAT.*\/ funziona, sia in VS che in C::B :D