View Full Version : Mi date per favore dei consigli sui tablet
Se dovessi vendere il mio Nordmende ND-7013, a quanto potrei venderlo(so che non ci guadagno molto)?
Vorrei inoltre, appena avrò messo da parte la cifra necessaria comprare un buon tablet (usato), cosa mi consigliate, per una cifra non eccessiva. Mi piace l'ipad mini, però sono frenata dal fatto che forse con l'android posso installare più applicazioni gratuitamente.
Non mi piacciono quei tablet che attorno al display hanno (non so come si chiama ) troppa mascherina. Mi serve principalmente per navigare, leggere e guardare video tramite rete domestica.
Grazie per l'attenzione.
eddievedder80
28-07-2013, 04:47
Se dovessi vendere il mio Nordmende ND-7013, a quanto potrei venderlo(so che non ci guadagno molto)?
Vorrei inoltre, appena avrò messo da parte la cifra necessaria comprare un buon tablet (usato), cosa mi consigliate, per una cifra non eccessiva. Mi piace l'ipad mini, però sono frenata dal fatto che forse con l'android posso installare più applicazioni gratuitamente.
Non mi piacciono quei tablet che attorno al display hanno (non so come si chiama ) troppa mascherina. Mi serve principalmente per navigare, leggere e guardare video tramite rete domestica.
Grazie per l'attenzione.
bypassando l'enorme sorpresa nello scoprire che la nordmende costruisce tablets , il prezzo di vendita è quello più basso di trovaprezzi (opinabile) mano l'iva meno il tempo che l'hai usato (+ bundle ,stato etc)
definisci "cifra non eccessiva" e magari vediamo
personalmente, tra le tre cose più inutili degli ultimi 30 anni, l' ipad 7 ha un posto di primo piano
quizface
28-07-2013, 12:15
Nordmende ND-7013 cineseria rimarchiata, dalla via a qualsiasi prezzo, pultroppo non vale (come saprai....) proprio niente.
Per fare quello che vuoi fare tu, ti consiglierei un 10", l'Asus ME301T anche da nuovo ha un buon prezzo.
Ma mi raccomando lascia perdere le cineserie, non vale la pena.
Nordmende ND-7013 cineseria rimarchiata, dalla via a qualsiasi prezzo, pultroppo non vale (come saprai....) proprio niente.
Per fare quello che vuoi fare tu, ti consiglierei un 10", l'Asus ME301T anche da nuovo ha un buon prezzo.
Oltretutto alcune non hanno nemmeno android ufficiale, quindi niente market (oppure per averlo ci sono mille sbattimenti) e gran parte delle app non vanno. Ormai i dispositivi android costano relativamente poco; io consiglio, magari risparmia ancora un pò e aspetti magari un mese in piu ma prendi un tablet serio (anche nuovo) e stai piu tranquilla.
grazie per le risposte, per non eccesivo intendo intorno ai 250. Preferisco l'usato così prendo una cosa migliore. Al momento ho visto che a quel prezzo si riesce a trovare l'Ipad mini, però non sono convinta dell'apple perché non l'ho mai usato. O anche il Samsung galaxy tab 10.1 solo che è troppo ingombrante. L'ideale sarebbe il galxy note 8.0 che ho visto nuovo( la versione wifi 16gb) a 325/329 euro online, quindi magari usato potrei trovarlo più o meno al prezzo che dico io (o no?).Forse però è troppo nuovo, perché non lo vedo in giro usato.
Per quanto riguarda il tablet nordmend farà schifo quanto vogliamo, ma un minimo di valore ce l'avrà. Che sia pure 10,20,30 euro (mi sembra un po' esagerato) Però chiedevo un'opinione perché per potermi comprare un tablet migliore sto vendendo diverse cose in modo da mettere insieme la cifra. Sul trovaprezzi non lo trovo
Cmq a me serve principalmente per vedere video in rete domestica e navigare, ne vorrei quindi uno che non si impalli di continuo.
Grazie ancora a chi mi consiglierà
personalmente, tra le tre cose più inutili degli ultimi 30 anni, l' ipad 7 ha un posto di primo piano
scusami non ho capito bene a cosa ti riiferisci per cose più inutili. Per Ipad 7 ti riferisci al mini?
grazie per le risposte, per non eccesivo intendo intorno ai 250. Preferisco l'usato così prendo una cosa migliore. Al momento ho visto che a quel prezzo si riesce a trovare l'Ipad mini, però non sono convinta dell'apple perché non l'ho mai usato. O anche il Samsung galaxy tab 10.1 solo che è troppo ingombrante. L'ideale sarebbe il galxy note 8.0 che ho visto nuovo( la versione wifi 16gb) a 325/329 euro online, quindi magari usato potrei trovarlo più o meno al prezzo che dico io (o no?).Forse però è troppo nuovo, perché non lo vedo in giro usato.
Per quanto riguarda il tablet nordmend farà schifo quanto vogliamo, ma un minimo di valore ce l'avrà. Che sia pure 10,20,30 euro (mi sembra un po' esagerato) Però chiedevo un'opinione perché per potermi comprare un tablet migliore sto vendendo diverse cose in modo da mettere insieme la cifra. Sul trovaprezzi non lo trovo
Cmq a me serve principalmente per vedere video in rete domestica e navigare, ne vorrei quindi uno che non si impalli di continuo.
Grazie ancora a chi mi consiglierà
E allora segui il consiglio di quizface e prendi l'asus me301t, con i giusti programmi vedi tranquilllamente video mkv a 720p in maniera fluida.
Lo trovi tra i 260 e i 270 euro
devo dire che non mi ispira molto, ho dato un'occhiata su youtube e non mi piace l'estetica e ad impatto mi sembra più lento del Samsung galaxy tab10.1 o dell'ipad mini
eddievedder80
28-07-2013, 17:09
scusami non ho capito bene a cosa ti riiferisci per cose più inutili. Per Ipad 7 ti riferisci al mini?
si parlavo dei pollici
250 euro usato possiamo ipotizzare un valore del nuovo che oscilli tra le 310 e le 340 , quindi il tab di cui parli potrebbe rientrarci
naturalmente l'usato è usato se qualcuno lo ha, appunto, utilizzato, almeno un mese, due mesi, e nel caso venda ti consiglio di chiedre chiaramente il perchè vende e di ottenere foto reali (e altre cose)
specifico questo perchè se lo trovi in vendita dopo una settimana di utilizzo non è detto che il venditore sia disposto a togliere più del 21% dell'iva già versata, in quanto, praticamente, nuovo
ho un me173x tra le mani...io lo trovo piccolo e plasticoso, ma va abbastanza veloce e costa davvero poco...ha i pollici che cerci, io ho solo tab da 10" quindi a me sembra piccolo
quizface
28-07-2013, 18:07
Io ho sia il Nexus 7 che Asus Me301T 10" entrambi con CPU Tegra 3 quad core, non sono affatto lenti, anzi... per la navigazione preferisco ovviamente il 10" ed anche per leggere riviste in PDF per la portabilita' meglio il 7".
Ti posso dire che ritengo l'acquisto dell' Asus ME301T molto azzeccato forse meglio del Nexus 7 che e' stato (ed e' tutt' ora col nuovo Nexus 7 II presentato 2 giorni fa) il tablet di riferimento per la versione a 7"
Ok, ma potreste gentilmente darmi un'opinione sui tablet che vi ho detto io? Cioè Ipad mini, samsung galaxy note 8 e samsung galaxy tab 10. 1?
Ok, ma potreste gentilmente darmi un'opinione sui tablet che vi ho detto io? Cioè Ipad mini, samsung galaxy note 8 e samsung galaxy tab 10. 1?
Sulla carta è piu potente il note 8.0 con un quadcore mentre tab 10.1 e ipad mini sono dualcore. Poi i due samsung hanno lo stesso display con la stessa risoluzione 1280x800, note 8.0 ha 16gb + sd mentre tab 10.1 non ha sd ed è disponibile nelle versioni 16/32/64gb, 2gb ram per note 8.0 e 1gb per tab 10.1. Poi ci sono le differenze dell'OS, entrambi i samsung dovrebbero poter montare android 4.1 (Jelly Bean) mentre ovviamente ipad mini monta iOS, e qui ci sono molte differenze: iOS è un sistema semplice ed intuitivo mentre android richiede un po piu di pratica per padrobeggiarlo, tu dici che su android ci sono molte piu app gratuite ed in parte è vero ma ti servono realmente? le app migliori non sono tutte gratuite e secondo me ce ne sono poche di veramente utili, a parte questo a me sembra che quelle di iOS siano molto piu curate ed ben adattate rispetto a quelle di android (le eccezioni ci sono sempre però), android a volte soffre di rallentamenti e alcuni crash/blocchi mentre iOS l'ho sempre visto fluido e veloce e senza impuntamenti, insomma a livello software ipad mini vince sicuramente (e probabilmente nello streaming video va anche un pochino meglio); poi c'è il prezzo e qui le idee cambiano, android in generale costa meno e nell'usato sicuramente è piu facile trovare un tab 10.1 piuttosto che l'ipad mini (anche se qualcuno si trova), poi apple mantiene il prezzo e quindi anche nell'usato viene a costare qualcosa in piu, i prezzi non teli so dire però, quanto a note 8.0 fin ora ne ho visti 2-3 ma come si diceva sopra è bene informarsi prima e per bene sul motivo della vendita, visto che è poco che è uscito. Quale sceglierei tra i 3? beh viste le tue esigenze, visto che per te un 10" è imgombrante andrei su ipad mini o note 8.0, ma contando anche il tuo budget allora credo che tra quei 3 sceglierei il note 8.0, però occhio che si parte da circa 350€ nuovo quindi nell'usato non so se si riesca a trovare a circa 250€. Queste sono le mie opinioni e ovviamente adesso devi fare le tue e vedere cosa piu ti si addice. :)
Quale sceglierei tra i 3? beh viste le tue esigenze, visto che per te un 10" è imgombrante andrei su ipad mini o note 8.0, ma contando anche il tuo budget allora credo che tra quei 3 sceglierei il note 8.0, però occhio che si parte da circa 350€ nuovo quindi nell'usato non so se si riesca a trovare a circa 250€. Queste sono le mie opinioni e ovviamente adesso devi fare le tue e vedere cosa piu ti si addice. :)
Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Il note 8, come dicevo prima io l'ho trovato anche a 325, ora non ricordo bene il link, però di sicuro su pixmania sta a 329,99
http://www.pixmania.com/it/it/13420692/art/samsung/galaxy-note-8-0-wifi-16-g.html.
Di ipad mini usati ne ho trovati tanti in giro e il prezzo si aggira tra i 250 e i 280. Mia sorella l'ha preso appunto a 280 euro usato ma praticamente nuovo. Per entrambi parlo di solo wifi 16 gb. Il Samsung galaxy tab 10.1 è sì ingombrante però usato si trova a meno e se avessi la certezza che qualitativamente supera l'ipad mini, ci farei un pensierino.
quizface
29-07-2013, 15:37
ASUS MeMO Pad FHD 10
http://www.youtube.com/watch?v=9O_8JgW_7eE
eddievedder80
29-07-2013, 17:24
aspetta, metti da parte altre 100 euro e compra un sony xperia tablet z
aspetta, metti da parte altre 100 euro e compra un sony xperia tablet z
Fosse facile. I soldi non spuntano come funghi
ASUS MeMO Pad FHD 10
http://www.youtube.com/watch?v=9O_8JgW_7eE
*
Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Il note 8, come dicevo prima io l'ho trovato anche a 325, ora non ricordo bene il link, però di sicuro su pixmania sta a 329,99
http://www.pixmania.com/it/it/13420692/art/samsung/galaxy-note-8-0-wifi-16-g.html.
Di ipad mini usati ne ho trovati tanti in giro e il prezzo si aggira tra i 250 e i 280. Mia sorella l'ha preso appunto a 280 euro usato ma praticamente nuovo. Per entrambi parlo di solo wifi 16 gb. Il Samsung galaxy tab 10.1 è sì ingombrante però usato si trova a meno e se avessi la certezza che qualitativamente supera l'ipad mini, ci farei un pensierino.
Chiedo scusa per i prezzi non proprio precisi, immagino che tu stia facendo parecchie ricerche quindi di sicuro sei piu informata a riguardo, comunque in quanto a qualità potrei rifarmi al dirscorso fatto in precedenza, in quanto a sistema operativo, secondo me, apple vince su tutti; quanto al touch&feel (qualità costruttiva ergonomia, la sensazione quando lo hai in mano) siamo circa alla pari, sono entrambi in policarbonato quindi come materiali siamo allo stesso livello, ovviamente poi il design piu bello lo deicidi te in base ai tuoi gusti. Io personalmente se dovessi scegliere tra i due, come ho già detto, prenderei ipad ma solo per l'affidaibilità del sistema operativo. In uno dei tuoi primi post hai detto che necessiti di un os stibile e fluido e penso che iOS di apple faccia al caso tuo, mi permetto di darti un piccolo consiglio: tua sorella ha l'ipad mini quindi lo puoi usare e provare, poi magari fai un giro in qualche negozio e fatti mostrare il tab 10.1 così da vedere un po le differenze. Per l'os ti posso dire che iOS è uguale su qualsiasi dispositivo (come esperienza d'uso intendo) mentre android invece ti consiglierei (per provarlo a fondo) di usarlo magari su qualche smartphone top di gamma, non possiedo android ma cel ha mia zia su S3 e l'ho visto impuntarsi diverse volte (anche se si è ripreso facilmente), mio fratello invece ha iphone 4 e mi pare si sia impuntato solo 2 o 3 volte; meglio comunque se li provi entrambi.
P.S. solo per precisazione: gli impuntamenti di android 4.1 su S3 sono avvenuti durante l'utlizzo delle mail (magari è solo il telefono incasinato, io ho solo riportato la mia esperienza, smentitemi pure).
visto che si parla di ipad mini.... 300 euro per 300 euro... e un Acer W3 (8" con Windows 8)?
visto che si parla di ipad mini.... 300 euro per 300 euro... e un Acer W3 (8" con Windows 8)?
Mi sembra una buona alternativa, il procio intel abbinato a windows 8 dovrebbero garantire fluidità e affidabilità, senza blocchi e rallentamenti; il prezzo è allettante e per la caratteristiche che ha mi sembra davvero buono, il problema è che lei cerca uno usato e non credo che questo acer si possa già trovare nell'usato.
Mi sembra una buona alternativa, il procio intel abbinato a windows 8 dovrebbero garantire fluidità e affidabilità, senza blocchi e rallentamenti; il prezzo è allettante e per la caratteristiche che ha mi sembra davvero buono, il problema è che lei cerca uno usato e non credo che questo acer si possa già trovare nell'usato.
si ma lei parla di spendere circa 250/280 euro per un ipad mini usato... allora tanto vale che a 299 prenda l'acer w3 NUOVO :stordita:
si ma lei parla di spendere circa 250/280 euro per un ipad mini usato... allora tanto vale che a 299 prenda l'acer w3 NUOVO :stordita:
L'ipad mini 16 gb è in offerta da unieuro a 299
L'ipad mini 16 gb è in offerta da unieuro a 299
anche in questo caso: acer w3 tutta la vita. :stordita:
anche in questo caso: acer w3 tutta la vita. :stordita:
Tempo fa avevo letto che quell'acer aveva uno schermo TN di non ottima qualità e che avrebbero fatto una variante con IPS. Che monta ora?
Ps. Anche a me non piace l'ipad mini, prenderei piu un Asus vivotab smart o l'asus me301t
Sinceramente non so.... però per quel poco che ci ho smanettato sopra non mi ha fatto una cattiva impressione lato display, probabilmente non è il top, ma globalmente lo ritengo comunque un prodotto valido..
consiglio all'autrice del post di vedere nei megastore della sua zona se ce ne sono disponibili così da toccare con mano...
Sent from my ME173X using Tapatalk 4 Beta
diciamo che ora inizio a confondermi le idee
Si, ma lei era indecisa tra tab 10.1, ipad mini e note 8.0. Ora con tutti sti modelli gli stiamo facendo confusione. Ha già detto che vuole stare sull'usato per poter acquistare un buon prodotto senza spendere una fortuna, è vero che ipad mini usato è a circa 280€ vale la pena prenderlo nuovo (quindi garanzia ecc) a 299€ ma ricordo che il prezzo era 250€ usato (quindi 299€ sono già 49€ in piu e non sono pochi). E comunque si parla sempre di android che, purtroppo, non è affidabile quanto iOS. Io non amo apple quindi non prendetemi come fanboy, sto solo cercando di elencare pregi e difetti di entrambi gli os.
diciamo che ora inizio a confondermi le idee
Appunto, come ho detto sopra ti stiamo incasinando le idee. Cerchiamo di fare chiarezza, dicci esattamente tutte le tue esigenze e vediamo di dare qualche consiglio su cosa prendere.
acer w3 monta Windows 8. :fagiano: per quello gliel'ho consigliato. :stordita:
Si, ma lei era indecisa tra tab 10.1, ipad mini e note 8.0. Ora con tutti sti modelli gli stiamo facendo confusione. Ha già detto che vuole stare sull'usato per poter acquistare un buon prodotto senza spendere una fortuna, è vero che ipad mini usato è a circa 280€ vale la pena prenderlo nuovo (quindi garanzia ecc) a 299€ ma ricordo che il prezzo era 250€ usato (quindi 299€ sono già 49€ in piu e non sono pochi). E comunque si parla sempre di android che, purtroppo, non è affidabile quanto iOS. Io non amo apple quindi non prendetemi come fanboy, sto solo cercando di elencare pregi e difetti di entrambi gli os.
Appunto, come ho detto sopra ti stiamo incasinando le idee. Cerchiamo di fare chiarezza, dicci esattamente tutte le tue esigenze e vediamo di dare qualche consiglio su cosa prendere.
Tu so che mi capisci. Mi serve qualcosa di maneggevole principalmente per vedere video in rete domestica, leggere, e navigare in rete. Cosa importante che non sia lento e non si blocchi
acer w3 monta Windows 8. :fagiano: per quello gliel'ho consigliato. :stordita:
Mi sto incasinando pure io con tutti sti tablet! :D chiedo scusa avevo fatto confusione, windows 8 è alla pari di iOS come affidabilità e fluidità.
Tu so che mi capisci. Mi serve qualcosa di maneggevole principalmente per vedere video in rete domestica, leggere, e navigare in rete. Cosa importante che non sia lento e non si blocchi
Tra i tre da te citati allora sicuramente ipad mini, ovviamente se ci fossero altri modelli a prezzi non esagerati mi permetterò di proporteli, ma tra quelli che hai citato io andrei su ipad, per leggere comunque io consiglio i display ips (che però mi pare soffrano un po sotto la luce del sole). Purtroppo ipad mini non monta display retina ma ha comunque una qualità visiva paragonabile a samsung. Se vuoi seguire il consiglio di dibe ho visto su trovaprezzi che acer iconia w3 810 si trova a 270€ nuovo, windows 8 è un ottimo sistema operativo ed è affidabile quanto iOS, l'unica pecca è che usato non penso si trovi, però sono 20€ in piu rispetto al tuo budget e hai un prodotto nuovo, io intanto ci farei un pensiero.
8 è più versatile di ios visto che sarebbe un vero e proprio PC...
8 è più versatile di ios visto che sarebbe un vero e proprio PC...
Come domanda è un pò OT ma può essere un info in piu per la scelta, vedendo che sei abbastanza informato su questo particolare modello ti chiedo: anche questo acer può eseguire le applicazioni x86 del pc? perchè se così fosse sicuramente avrebbe un vantaggio in piu rispetto ad ipad, però rimane sempre il fatto che usato non si trova e non si sa se 270€ per un nuovo possano andare bene a lei.
Come domanda è un pò OT ma può essere un info in piu per la scelta, vedendo che sei abbastanza informato su questo particolare modello ti chiedo: anche questo acer può eseguire le applicazioni x86 del pc? perchè se così fosse sicuramente avrebbe un vantaggio in piu rispetto ad ipad, però rimane sempre il fatto che usato non si trova e non si sa se 270€ per un nuovo possano andare bene a lei.
certo che si! :D essendo un Windows 8 (non RT) esegue codice x86. Gliel'ho consigliato per quello, mi pare più versatile rispetto ad altre opzioni.
certo che si! :D essendo un Windows 8 (non RT) esegue codice x86. Gliel'ho consigliato per quello, mi pare più versatile rispetto ad altre opzioni.
Beh allora in questo caso concordo con te! :) aspettiamo di vedere cosa ne pensa la diretta interessata. :D
Beh allora in questo caso concordo con te! :) aspettiamo di vedere cosa ne pensa la diretta interessata. :D
Che nella mia immensa ignoranza non so neanche co sa siail codice di cui parlate
Che nella mia immensa ignoranza non so neanche co sa siail codice di cui parlate
sono i normali programmi che girano sui comuni computer.
uhm le recensioni non sono delle migliori
uhm le recensioni non sono delle migliori
Parlano male della definizione del display... :confused: quando l'ho avuto per le mani sinceramente non ho notato sta qualità vergognosa che dicono, però tienine conto. Se hai modo, vai in un negozio tipo mediamondo e vedi se ne hanno esposto uno così da toccare con mano e farti un idea...
Più che altro si potrebbe svalutare visto che pare confermata l'uscita a breve di una sua revisione con display ips...:stordita:
Se non ti convince, voto per iPad.
Parlano male della definizione del display... :confused: quando l'ho avuto per le mani sinceramente non ho notato sta qualità vergognosa che dicono, però tienine conto. Se hai modo, vai in un negozio tipo mediamondo e vedi se ne hanno esposto uno così da toccare con mano e farti un idea...
Più che altro si potrebbe svalutare visto che pare confermata l'uscita a breve di una sua revisione con display ips...:stordita:
Se non ti convince, voto per iPad.
Beh se legge parecchio farebbe comodo un IPS, anche per il web dato che garantiscono una definizione dei caratteri leggermente superiore rispetto ad altri display, ora purtroppo non posso leggere le opinioni sul dispositivo in questione, appena posso do una letta e magari dico la mia in merito; comunque se parlano male del display non è proprio una cosa negativa, la qualità visiva è una cosa abbastanza soggettiva e cambia da persona a persona, quindi (per quanto riguarda il display) è sempre meglio vedere con i propri occhi e giudicare secondo i propri gusti e criteri, poi per le prestazioni nei benchmark (puramete teoriche secondo me) meglio non darci troppo peso, sono solo numeri che non sempre rispecchiano le vere qualità, concludendo mi accodo al socio dibe, se dovessi ecludere l'acer vai di ipad e stai tranquilla! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.