PDA

View Full Version : [PU + ss] Vendo chassis Silverstone Raven 3 – RV03

frupoli
24-07-2013, 12:54
Vendo questo bellissimo e funzionale chassis (per passaggio a diverso chassis).

Alte capacità di raffreddamento, infinite possibilità di aggiunta ventole... Un case da appassionati, tutto da scoprire.

Per chi non lo conoscesse, includo un link al produttore Silverstone:
http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RV03
ed una review:
http://www.tomshw.it/cont/news/raven-rv03-il-case-silverstone-ad-alte-prestazioni/30899/1.html
Molte altre review sono disponibili in rete.

Un mio personale progetto basato su questo case:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=26416

Chassis tenuto per circa un anno, stato generale di conservazione è ottimo. Per completezza di esposizione, presente i seguenti difetti:
- il plexiglass, immacolato fino a qualche giorno fa, si è purtroppo parzialmente rovinato a causa di un prodotto di pulizia che ne ha provocato l'offuscamento nella zona centrale. Potete vedere nelle foto il difetto del plexiglass. Ovviamente è possibile, se ne avete tempo e manualità, sostituirlo, modificarlo od altro.
- edit, preciso per i più pignoli (come me) le seguenti piccolezze: un fermo interno in plastica dei drive da 5,25" non sta in posizione; rimane del tutto invisibile dall'esterno e non comporta nessun tipo di problema; uno dei quattro gancetti in plastica della parte superiore risulta parzialmente mancante, nessun problema per la chiusura della parte superiore medesima, che risulta ugualmente completa e stabile.

Tutto il resto perfetto, appena pulito con compressore, come nuovo.
Tutta la minuteria ed i dettagli presenti, manuale, accessori scatola e tutto a posto.
Spedirò nel suo imballo originale.

<<<<< edit foto rimosse >>>>>

Foto di esempio di assemblaggio, risalente a qualche mese fa, tratta dal mio progetto sopra linkato, per mostrarvi almeno parzialmente le caratteristiche e potenzialità di questo chassis:

<<<<< edit foto rimosse >>>>>

Il prezzo riflette lo stato di conservazione generale (ottimo) ed i piccoli difetti elencati.

>>>> VENDUTO <<<<<<

Spedisco con spedizione tracciabile (pacco celere o corriere, Spedireweb o simili; specificate se volete assicurata a vostre spese, qualche euro in più).

================= NOTE generali, regole ==========================
Stabilisco i prezzi cercando il miglior compromesso per venditore e compratore, nel rispetto del regolamento e basandomi su brevi ricerche e comparazioni effettuate con altre vendite. Per osservazioni sui prezzi, qualora i miei prezzi risultassero non di gradimento o magari ritenete che possano essere fuori regolamento, contattatemi via email od in pm, dato che può succedere di non consultare il forum giornalmente.
Per ogni altra necessità scrivete sul thread.

Chi mi conosce sa che tratto il mio hardware (e comunque quello che metto in vendita) con rispetto e passione.
Per chi non mi conosce, in firma i link alle mie precedenti transazioni.

Regole di vendita:
1 - Precedenza alla consegna a mano
2 - Precedenza ai blocchi (chi prende più componenti)
3 - Precedenza al mio prezzo (chi si mette in coda rispettando la somma da me richiesta)
4 - Pagamento ricarica Postepay o bonifico (preferito) a vostra scelta, accetto anche Paypal (costi a vs. carico)
5 – I miei feedback dicono che offro e pretendo serietà, correttezza, tempestività nelle risposte, per evitare perdite di tempo reciproche, oltre a gradire immensamente la cortesia da ambo le parti
6 - Vendo e spedisco solo materiale funzionante, salvo ove diversamente indicato. Per ogni eventuale problema che possiate riscontrare sul vostro hardware, cercherò di fornirvi assistenza ed aiuto in ottica di collaborazione e responsabilità ma, per ovvi motivi di intelligenza, sappiate che siamo nell'ambito di "vendita da privato, esente da ogni garanzia, diritto di recesso, cambio o reso secondo le norme europee"; quindi non potrò accettare la restituzione di materiale dichiarato non funzionante dal compratore. Per tale motivo, generalmente faccio e tengo a disposizione un video per la dimostrazione preventiva al compratore del buon funzionamento dell'hardware prima della vendita
7 – Spedisco sempre con spedizione tracciabile, imballando al meglio il materiale, con costi a carico ed a rischio del compratore (se gradita la spedizione assicurata, non c'è che da richiederla); nell’improbabile caso di problemi con la spedizione, farò di tutto eventualmente per aiutarvi a risolvere ogni possibile problematica, ma la mia responsabilità termina nel momento in cui consegnerò il pacco al corriere / ufficio postale.
8 - In vendita anche altrove

frupoli
25-07-2013, 11:53
up.

frupoli
26-07-2013, 12:51
... Up.

frupoli
27-07-2013, 11:29
UP.

frupoli
28-07-2013, 14:20
up.

frupoli
29-07-2013, 12:27
Up.

frupoli
30-07-2013, 12:43
Up. Chassis high level, venduto tuttora a 135 140 euro in alcuni store italiani ed esteri. :)

frupoli
31-07-2013, 15:40
up.

frupoli
01-08-2013, 12:44
... intanto up.

frupoli
02-08-2013, 12:27
up.

frupoli
03-08-2013, 11:24
up.

Mr.xxxxxxxxxx17
04-08-2013, 00:01
Ciao, c'è modo di posizionare un radiatore da 360mm in questo case? mi piace che usi un diverso layout rispetto alla maggior parte dei case, ma mi sembra che limiti lo spazio interno (almeno che limiti l'uso di radiatori grandi) è così?

frupoli
04-08-2013, 10:05
Ciao.

In effetti Silverstone ha dalla sua il fatto di ... non annoiare mai gli utenti. Ogni case ed ogni nuova versione è composta sempre diversamente.
In questo caso, la posizione dell'alimentatore è senz'altro originalissima e non invasiva.

Particolare il posizionamento degli hard disk, che possono essere posizionati sul retro della motherboard, per non "intralciare" gli altri componenti.

Notevolissime le possibilità di raffreddamento, dato che oltre alle due 180mm Air Penetrator (due fan di eccellente qualità), è possibile installare internamente, con grande flessibilità, un elevato numero di ventole.
Esempio:

http://i41.tinypic.com/14wevzc.jpg

Divertiti a dare uno sguardo al manuale
http://www.silverstonetek.com/raven/download/Multi-RV03-Manual.pdflver
per vedere e valutare meglio la descrizione accurata degli ingombri interni.

Con riferimento alla tua domanda specifica, non saprei risponderti con certezza. Stavo riflettendo, la "parete" interna più libera risulterebbe la posteriore.
In questa review
http://www.ninjalane.com/reviews/cases/sst-rv03/page6.aspx
sono riusciti ad installare radiatori internamente:
"however if you mount the radiator vertical inside the case and position your pump and res assembly in the lower drive bays you can get away without any major dremel mods [...]

Good Things
Excellent cooling
Stacked effect cooling design
Available with and without windows
Solid construction
Dual speed fans and control switches
Vented Bay Covers
Smaller than Raven 2
Bad Things
Hard drive cage(s) difficult to remove
".

Tra l'altro, notavo ora. Come riportato qui:
http://www.silverstonetek.com/raven/products/r-spec.php?model=RV03&area=usa
http://i40.tinypic.com/9rncxk.jpg

Osserva come il posizionamento delle 2 Air Penetrator180 venga dato come compatibile con 3 x 120mm fan:
2 x 180mm AP181 fan 700/1200rpm, 18/34dBA (compatible with 3 x 120mm fan)

Mr.xxxxxxxxxx17
04-08-2013, 12:58
Ciao.

In effetti Silverstone ha dalla sua il fatto di ... non annoiare mai gli utenti. Ogni case ed ogni nuova versione è composta sempre diversamente.
In questo caso, la posizione dell'alimentatore è senz'altro originalissima e non invasiva.

Particolare il posizionamento degli hard disk, che possono essere posizionati sul retro della motherboard, per non "intralciare" gli altri componenti.

Notevolissime le possibilità di raffreddamento, dato che oltre alle due 180mm Air Penetrator (due fan di eccellente qualità), è possibile installare internamente, con grande flessibilità, un elevato numero di ventole.
Esempio:

http://i41.tinypic.com/14wevzc.jpg

Divertiti a dare uno sguardo al manuale
http://www.silverstonetek.com/raven/download/Multi-RV03-Manual.pdflver
per vedere e valutare meglio la descrizione accurata degli ingombri interni.

Con riferimento alla tua domanda specifica, non saprei risponderti con certezza. Stavo riflettendo, la "parete" interna più libera risulterebbe la posteriore.
In questa review
http://www.ninjalane.com/reviews/cases/sst-rv03/page6.aspx
sono riusciti ad installare radiatori internamente:
"however if you mount the radiator vertical inside the case and position your pump and res assembly in the lower drive bays you can get away without any major dremel mods [...]

Good Things
Excellent cooling
Stacked effect cooling design
Available with and without windows
Solid construction
Dual speed fans and control switches
Vented Bay Covers
Smaller than Raven 2
Bad Things
Hard drive cage(s) difficult to remove
".

Tra l'altro, notavo ora. Come riportato qui:
http://www.silverstonetek.com/raven/products/r-spec.php?model=RV03&area=usa
http://i40.tinypic.com/9rncxk.jpg

Osserva come il posizionamento delle 2 Air Penetrator180 venga dato come compatibile con 3 x 120mm fan:
2 x 180mm AP181 fan 700/1200rpm, 18/34dBA (compatible with 3 x 120mm fan)
Ciao, effettivamente avrei acquistato il case molto volentieri, ma proprio stamane il radiatore ha iniziato a perdere e devo cambiare quello ora -.-" grazie mille per la risposta comunque, sei stato molto disponibile!

frupoli
04-08-2013, 14:57
... proprio stamane il radiatore ha iniziato a perdere e devo cambiare quello...Momento adatto per pensare a tutto... case incluso! E a quel prezzo... non so se troveresti altro di pari livello.
Son qua... Ciao. :)

Mr.xxxxxxxxxx17
04-08-2013, 15:01
vendi anche radiatori? purtroppo ho un budget limitato, magari potessi comprare tutto :rolleyes:

frupoli
04-08-2013, 19:20
vendi anche radiatori? purtroppo ho un budget limitato, magari potessi comprare tutto :rolleyes:Radiatori no.... Ventole, Rheobus sì.

frupoli
05-08-2013, 12:35
e up.

frupoli
06-08-2013, 12:48
Up.

frupoli
07-08-2013, 12:19
Up.

frupoli
08-08-2013, 12:35
Up.

frupoli
09-08-2013, 13:03
up.

frupoli
10-08-2013, 13:53
uup

frupoli
11-08-2013, 12:28
up.

frupoli
12-08-2013, 12:17
Ecco un up.

frupoli
13-08-2013, 11:37
up.

G1 SNIPER
13-08-2013, 19:24
coda

frupoli
13-08-2013, 23:34
codaOk. Sono d'accordo con G1 SNIPER (in coda anche presso altro forum). L'utente è interessato al case, si prende qualche giorno di tempo causa vacanze, al suo ritorno sarò ben lieto di concludere con lui.

Per correttezza ho avvisato l'utente G1 SNIPER che ho registrato il suo interessamento e che lo avviserò qualora - nel frattempo - si presentasse altro utente pronto a concludere.

Questo per trasparenza e correttezza verso tutti.

PS: Per quanto riguarda le foto, tutte le foto e le descrizioni presenti sul thread sono reali effettive e fatte da pochissimi giorni, credo sia sufficiente. Il case è gia imballato.

G1 SNIPER
14-08-2013, 09:33
ringrazio @frupoli per la sua completa disponibilità mi farò sentire subito appena possibile

frupoli
27-08-2013, 08:20
Ok. Sono d'accordo con G1 SNIPER (in coda anche presso altro forum). L'utente è interessato al case, si prende qualche giorno di tempo causa vacanze, al suo ritorno sarò ben lieto di concludere con lui.

ringrazio @frupoli per la sua completa disponibilità mi farò sentire subito appena possibile

Dopo un'attesa di oltre 10 gg, durante la quale l'utente mi ha sempre confermato la volontà di concludere al termine del periodo di vacanza, tanto è vero che non ho più "uppato" il thread di vendita... Dopo aver rifiutato, come venditore, l'offerta da parte dell'acquirente medesimo di un pagamento anticipato e parziale (che mi sembrava una pretesa eccessiva da parte mia)...

Ora pare che la vendita non si faccia più.
Problemi causati da altri e non dipendenti dalla volontà del possibile acquirente, pare... comunque un fatto per me spiacevole e sgradito.

Sono dispiaciuto, attendo un possibile cambiamento di rotta oppure una spiegazione.

Il case è comunque disponibile.

frupoli
27-08-2013, 14:09
Il case è comunque disponibile.

e up.

frupoli
28-08-2013, 11:54
up.

frupoli
29-08-2013, 12:05
Up.

frupoli
30-08-2013, 12:41
Up. Utente in coda su altro forum.

frupoli
31-08-2013, 08:57
... e up.

frupoli
01-09-2013, 09:26
In attesa risposta da utente su altro forum, Up.

frupoli
02-09-2013, 12:49
up, coda libera.

frupoli
03-09-2013, 12:29
Up.

frupoli
04-09-2013, 12:11
Up.

frupoli
05-09-2013, 16:52
UP.

frupoli
06-09-2013, 12:26
Up.

Xevlas
07-09-2013, 09:43
ciao, mi metto in coda, volevo chiederti un paio di cose, ce modo di pulire quell alone creatosi sull anta? oppure e possibile sostituirla acquistandone un altra? se si a che prezzo?

frupoli
07-09-2013, 13:11
Ciao. non saprei, pulire direi di no, il plexy è delicato. soatituire direi di sì, con un po di manualità e tenpo da dedicarci.

Mi pare tra l altro che sei in zona... si potrebbe organizzare scamvio a mano, te lo vieni a prendere ad un prezzo.... riDicolo....

:-)

Xevlas
07-09-2013, 15:36
Di dove sei? Io di santarcangelo di Romagna ma lavoro a Rimini zona Gros, volendo si potrebbe davvero organizzare!
se riusciamo ad accordarci per oggi o domani intanto vorrei vederlo dal vivo e magari lo acquisto subito :) fammi sapere!

frupoli
07-09-2013, 16:15
edit

frupoli
07-09-2013, 21:07
ti ho risposto, chiamami al cell o danmi per favire un tuo numero tel per accordi :)

frupoli
08-09-2013, 19:01
... intanto up.

Jakass59
08-09-2013, 20:20
Ho visto che mi hai scritto sul thread..non mi fa impazzire però se viene il mio turno ne parliamo

frupoli
08-09-2013, 21:37
... ne parliamo...
... Grazie per la risposta intanto - se vuoi - puoi chiedere anche se mi pare di aver già descritto bene lo chassis al primo post del topic. Chiedi pure.

frupoli
09-09-2013, 11:58
.. e up.

frupoli
09-09-2013, 22:06
L'altro utente rinuncia ed esce dalla coda. Ho visto che mi hai scritto sul thread..non mi fa impazzire però se viene il mio turno ne parliamo
Ci siamo. :)

frupoli
10-09-2013, 15:45
Intanto up.

frupoli
11-09-2013, 12:30
Up.

frupoli
12-09-2013, 11:42
Up.

frupoli
13-09-2013, 12:40
up.

frupoli
14-09-2013, 09:31
up. Prezzo di favore.

frupoli
14-09-2013, 18:51
up.

frupoli
15-09-2013, 09:13
UP.

frupoli
16-09-2013, 08:52
Annoto qui, per corretta rilevazione delle code:

=> Data 16.09, ore 09.16. Utente in coda su altro forum, trattativa in via di conclusione

Edit: pagamento ricevuto da utente in coda su altro forum, conseguentemente il case è venduto altrove.

Grazie comunque a tutti per l'interessamento.

Edit 19.09.2013: case venduto altrove. Si può chiudere.