View Full Version : Non so cosa comprare...
Ehi ragazzi, mi presento, mi chiamo Giuseppe e a Settembre inizierò informatica a Bari, per cui diventerò membro attivo di questo forum :D
Ora però dovrei comprarmi un portatile, e non so effettivamente per informatica se abbia bisogno di chissà quali caratteristiche... Io non vorrei spendere più di 600 euro... L'unica cosa che so è che voglio almeno 500 gb di hard disk :D
Io non so se al momento ci sia qualche offerta in giro, sapete consigliarmi qualcosa?
..anche io sto cercando un px portatile.... intorno ai 600 euro con i7... se ti può interessare dai un occhio ai vari modelli Hp... a mio avviso al momento sono quelli con il miglior rapporto qualità-prezzo... anche se esteriormente sono n pò "plasticosi"... a mio avviso..
alonenero
24-07-2013, 14:25
se non devi giocare a giochi pesantissimi c'e' il lenovo z500 da mediamondo
LENOVO Ideapad Z500
Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB SATAII - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT635 1GB dedicata
Prezzo di mercato €699,00
Risparmi €100,00 pari al 14,30% di sconto.
ottimo rapporto qualita' prezzo ... oltretutto e' più leggero dei soliti notebook , quasi un ultrabook
No, non devo giocare, mi serve prettamente per l'università, le caratteristiche devono essere fini alla facoltà di informatica, non al divertimento, per cui i giochi non mi interessano, a meno che non debba programmarli. Io non so, qualcuno di voi ha fatto informatica?
PS: il mio budget è attorno ai 600 euro, vorrei aggiungere nelle preferenze anche un portatile che duri molto. Il peso non mi interessa.
PurPLe SKy
24-07-2013, 15:30
Non avrai bisogno di un'elevata potenza di calcolo, soprattutto il primo anno. Quel Lenovo dovrebbe soddisfare pienamente le tue esigenze anche se proverei prima la tastiera, ho sentito pareri non positivissimi a riguardo.
Ma qualche marca più conosciuta? Io non l'ho mai sentito, vado sul sicuro? :)
Quindi con questo la triennale la faccio senza problemi, ottimo!
..dai un occhio al samsung np350v5c s09it o s0ait
Shaitan-lilith
25-07-2013, 15:29
Ma qualche marca più conosciuta? Io non l'ho mai sentito, vado sul sicuro? :)
Lenovo = IBM, se non l'hai sentita è perché generalmente rispetto ai vari acer, asus ha un altro prezzo (e anche un'altra qualità) :D . In alto si intende
Allora per il lenovo z500 ho letto su internet, tutti lamentano le elevatissime temperature... Qualche altro lenovo che mi faccia rientrare nei 700 euro? Io non ci capisco granchè tra le caratteristiche... Però ho visto quelli da 2.500 euro che sono stupendi ahahahah
Ho visto che a pari del lenovo z500 consigliano l'HP G6-2342SL, voi che dite? Sto facendo altre ricerche
Ma qualche marca più conosciuta? Io non l'ho mai sentito, vado sul sicuro?
lenovo e' il primo produttore al mondo, peraltro e' molto "forte" nel mercato business
Allora, facendo delle ricerche il lenovo z500 è proprio da escludere...
prendendo a riferimento mediaworld i pc che mi restano sono questi, ed escludendo il lenovo per i problemi che desta a molti non mi resta che il toshiba visto che voi eliminate le altre marche http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/FFCategoryDisplay?categoryId=1504&showCategory=0&storeId=20000&langId=-1&catalogId=20000&query=*&filterCategory=Computer&filterPROCESSORE=Intel+Core+i7&filterRAM=4GB~~~6GB&filterPrice=500+-+750&filterSubCategory=Notebook&sortPrice=asc&channel=it&ajax=1&format=XML
Che ne dite?
Shaitan-lilith
25-07-2013, 17:40
Che io sappia i problemi di temperatura dono stati risolti dall'ultimo aggiornamento del BIOS. Prova a chiedere qui nel thread ufficiale per quel modello
Che io sappia i problemi di temperatura dono stati risolti dall'ultimo aggiornamento del BIOS. Prova a chiedere qui nel thread ufficiale per quel modello
Cavolo hai ragione, allora comincio a ripensarci! Senti, ma la scheda video è davvero così male? Io non ne capisco molto... Al momento non gioco mai perchè mi piace uscire, ma probabile che inizio a nerdare all'università :D
Al momento non gioco mai perchè mi piace uscire
non so se l'hai detta come battuta o no, ma ti e' venuta bene
Freedom64
25-07-2013, 20:51
lenovo e' il primo produttore al mondo, peraltro e' molto "forte" nel mercato business
Anch'io stò per acquistare un pc sono indeciso trà un HP Envy 17 2180EL che me lo darebbero a 500 ed un Samsung ATIV Smart pc serie 500 cosa ne pensi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.