PDA

View Full Version : Nuovo Nexus 7: disponibili i primi benchmark e le specifiche tecniche

Redazione di Hardware Upg
24-07-2013, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/nuovo-nexus-7-disponibili-i-primi-benchmark-e-le-specifiche-tecniche_47894.html

Google probabilmente presenterà domani la nuova versione di Nexus 7. Si è parlato tanto del nuovo tablet da 7" di Mountain View e da qualche ora sono disponibili benchmark e specifiche tecniche.

Click sul link per visualizzare la notizia.

inatna
24-07-2013, 09:51
E` una mia impressione, o la cornice e` un pelo esagerata? :stordita:

DOCXP
24-07-2013, 09:58
Sembra che il prezzo rimarrà in linea con quello del vecchio Nexus7, quindi direi che è assolutamente fantastico, un upgrade di tutto rispetto, il confronto con i galaxy tab e concorrenza sarà impietoso...

Aryan
24-07-2013, 10:02
Si, la cornice sopra/sotto è oscena, però almeno sarà più semplice tenerlo in mano. Il vecchio mi sembrava più compatto e più bello. Niente da dire sul resto che è spettacolare :)

Qui c'è il video dell'unbox se vi interessa: http://www.youtube.com/watch?v=PO2ZsvwRMuY

TonyVe
24-07-2013, 10:22

Credo sia volutamente così per poterlo tenere in landscape senza noie, e dita che potrebbero toccare lo schermo, visto l'aspect ratio...od almeno, spero sia solo questa la motivazione perché si potrebbe fare molto meglio, la cornice laterale mi sembra leggerissimamente più piccola.

Onestamente speravo nel 600 come procio, ma va bene anche così per il prezzo che si paventa all'orizzonte ed in confronto con vari Tab.
Ho restituito due nexus difettati, valutavo il Fonepad ... ho aspettato questo, ora muoviti ad arrivare nei negozi. :)

Tonisca
24-07-2013, 10:38

La cornice è diminuita sui lati "lunghi" (-6mm) e praticamente invariata su quelli "corti".

Maxtone
24-07-2013, 10:40
interessante questa nuova versione.

demikiller
24-07-2013, 11:27
Errore micidiale: Manca il flash led sul retro accanto alla fotocamera. Per me scattare le foto con flash è essenziale, molti ragazzi coloro che acquistano il tablet, cercano che quel dispositivo dispone il flash che ormai hanno vizio di fare tante foto per poi mandare su social network.

Ipad Mini 2 infatti introdurrà con il led flash proprio per questo motivo. :)

Mparlav
24-07-2013, 12:29
Un Nexus4 sotto mentite spoglie :)
La cornice invariata sui lati corti facilita l'utilizzo in landscape: non è bella a vedersi, ma pratica.
Ho letto questi prezzi:
$229.99 for the 16GB version, $269.99 for the 32GB one

Floris
24-07-2013, 12:50
Suppongo niente SD card slot!? Qualcuno può confermare?

ferro75
24-07-2013, 13:17
Mi sarebbe interessato un confronto con il vecchio nexus 7 oltre che con il 4, per curiosità. Anche perchè il vecchio montava un processore nvidia che non ho idea di come si posizioni rispetto a questo qualcomm.

AndHD
24-07-2013, 14:56
@ferro75

Tranquillo, Qualcomm S4 Pro se lo mangia al Tegra 3 del Nexus vecchio. Già s'è visto da questi benchmark. Infatti se hai notato i risultati di HTC One X (che monta Tegra 3 1.5Ghz) sono inferiori al nuovo Nexus.

Mparlav
24-07-2013, 15:59
Secondo il discorso prestazionale è abbastanza relativo.

Più importante il discorso display, ed un 1920x1200 IPS fa' davvero tanto in quella fascia di mercato.

MrXaros
24-07-2013, 21:38
E' praticamente un Nexus 4 "obeso" :D
Avendo però già quest'ultimo e il primo Nexus 7 però non vedo, personalmente, motivi per acquistarlo anche perché ritengo ridicolo (e sopratutto poco pratico) usare un tablet per scattare fotografie.
Non nego che però il display sembra essere davvero tanta roba...

Semi OT: visto che col tablet è stato annunciato anche Android 4.3 si sa già quando ci sarà l'aggiornamento OTA sui vari Nexus?

maumau138
24-07-2013, 21:51
No, alla fine nell'uso quotidiano è comoda, perché ti permette di impugnarlo in landscape senza coprire lo schermo con le mani, anche se la cornice sui lati corti mi sembra maggiore di quella del vecchio.

Errore micidiale: Manca il flash led sul retro accanto alla fotocamera. Per me scattare le foto con flash è essenziale, molti ragazzi coloro che acquistano il tablet, cercano che quel dispositivo dispone il flash che ormai hanno vizio di fare tante foto per poi mandare su social network.

Ipad Mini 2 infatti introdurrà con il led flash proprio per questo motivo. :)

Meglio, meno gente che fa foto e video con il tablet, scusatemi ma io non li sopporto proprio. Anzi, nel "vecchio" non ne ho proprio sentito la mancanza.

Suppongo niente SD card slot!? Qualcuno può confermare?

E' praticamente certo, Google preferisce spingere sui servizi cloud piuttosto che metterti uno slot di espansione, però almeno puoi avere 32 Gb senza dare via un polmone.

TheDarkAngel
24-07-2013, 21:53
Semi OT: visto che col tablet è stato annunciato anche Android 4.3 si sa già quando ci sarà l'aggiornamento OTA sui vari Nexus?

Già uscito su tutti i nexus, sono presenti tutte le factory image sui server google liberamente scaricabili se non vuoi aspettare l'ota

Aryan
25-07-2013, 05:29
Già uscito su tutti i nexus, sono presenti tutte le factory image sui server google liberamente scaricabili se non vuoi aspettare l'ota

Pensavo scherzassi! :D

E invece!!! :winner:

TecnologY
25-07-2013, 11:42
Pensavo scherzassi! :D

E invece!!!

Non si scherza con gli aggiornamenti :asd: