PDA

View Full Version : Xbox One venderà di più di PS4, secondo gli analisti

Redazione di Hardware Upg
24-07-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-vendera-di-piu-di-ps4-secondo-gli-analisti_47888.html

Le nuove politiche sul supporto online e sui giochi usati giocherebbero a favore di Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dobermann77
24-07-2013, 09:06
Per me sarà un pareggio 0-0.
Hardware troppo scarso.

mik77
24-07-2013, 09:07
:D
ne devono comprare di articoli alla microsoft per convincere la gente...

Fedozzo
24-07-2013, 09:11
Stanno comprando il comprabile :) , ma mi pare proprio na buffonata questa previsione, fuori da ogni buonsenso

coschizza
24-07-2013, 09:19
Stanno comprando il comprabile :) , ma mi pare proprio na buffonata questa previsione, fuori da ogni buonsenso

anche nella generazione attuale molti davano per spacciata la 360 prima ancora che uscisse eppure la storia ha dato esiti diametralmente opposti, questo è un fatto, quella che ci ha perso piu di tutte da share di mercato ai giochi venduti e ultimo ma non meno importante i bilanci generati è stata la favorita cioè sony con la ps3.

Insomma la tua previsione che rispetto dimostra pero che dalla storia pochi imparano qualcosa.

s0nnyd3marco
24-07-2013, 09:20
:D
ne devono comprare di articoli alla microsoft per convincere la gente...

E modern UI e' fighissssSSSSsssima :Prrr:

nba78
24-07-2013, 09:26
Ma se effettivamente la disponibilità di PS4 fosse molto inferiore a quella di Xbox One,è ovvio che quest'ultima venderebbe di più almeno inizialmente.Comunque a parte queste previsioni che lasciano il tempo che trovano,mi chiedo come sul medio lungo periodo,l'Xbox possa tenere gli stessi numeri con il mercato giapponese in meno,posto che in USA possano avere un vantaggio e che in Europa ci fosse un sostanziale pareggio(cosa tutta da vedere). Poi io non sono ne azionista MS ne Sony,di quanto vedono mi interessa relativamente poco,comprerò quella che più mi convincerà a tempo debito.

Fedozzo
24-07-2013, 09:27
anche nella generazione attuale molti davano per spacciata la 360 prima ancora che uscisse eppure la storia ha dato esiti diametralmente opposti, questo è un fatto, quella che ci ha perso piu di tutte da share di mercato ai giochi venduti e ultimo ma non meno importante i bilanci generati è stata la favorita cioè sony con la ps3.

Insomma la tua previsione che rispetto dimostra pero che dalla storia pochi imparano qualcosa.

Hai ragione al 100%, ed è per questo che stavolta sony si è giocata il tutto per tutto, coscente che probabilmente un fallimento avrebbe sancito il tramonto di un altro settore in cui un tempo era leader.
Ma questa volta il vincitorem i pare annunciato, non tanto per meriti sony quanto per pasticci MS: strategia assente, politiche anti-consumatore poi rimangiate palesandosi follower sony, HW meno potente e prezzo superiore.

La vedo proprio dura, e questo "analista" è palesemente prezzolato per arrivare a dire che addirittura al lancio venderà il triplo quando tutti i preorder sono una cosa come 80% ps4, e la cosa è abbastanza squallida.

Bluknigth
24-07-2013, 09:32
Adesso sono sicuro che PS4 vincerà a mani basse!!
Gli analisti.....

-=W1S3=-
24-07-2013, 10:04
tutti dicono che XboxOne costa di più, ma nessuno tiene in conto che è compreso Kinect 2 mentre invece il nuovo Playstation Eye, o come si chiamerà, è da comprare a parte...

Quiro
24-07-2013, 10:14
Io da smanettone direi che la Ps4 mi sembra migliore (Costo, Hardware e Funzionalità) ma, facendo un giro tra gli amici consolari che ho, tutti stanno aspettando la Xbox One con Kinect. Tra questi anche 3 persone che hanno la Ps3 :eekk:

Pat77
24-07-2013, 10:19
Io ho chiesto al Game Stop di Pavia come andavano i preorder, 36 a 8 per Ps4, anche quello di Opera conferma il trend, con un 8 a 0 per Ps4.
Non che a me interessi, ero solo curioso.

Bluknigth
24-07-2013, 10:25
Si ragiona sui prezzi:
La box prevede che ti compri le pile a parte, mentre sony le inserisce nel pad.

Il costo del secondo joypad, il costo dell'online e di quello che si porta appresso...

Sulla ps4 devi aggiungere la webcam se vuoi...

Credo che il discorso prezzi sia molto più ampio e comunque al momento favorevole a Sony....

JackZR
24-07-2013, 10:27
La gente non c'ha soldi da buttare e comprerà le console a miglior prezzo.

giubox360
24-07-2013, 11:18
io credo che chi vuole la xbox one o ps4 al lancio...è perchè non ha aggiornato il pc da diversi anni...altrimenti non è che ci sia tutto sto parco titoli disponibile da subito...:D

futu|2e
24-07-2013, 11:18
Notizie inutili

Paggio.Saccente
24-07-2013, 13:31
Mah... a me pare che la partita sia ancora da giocare. Ovviamente per MS è tutta in salita ma, se abbassano il prezzo di 50$ allora sarà da vedere quale console costa di più.
Certo che è incredibile che MS si sia fatta fregare da Sony nello stesso modo in cui fregò Borland all'uscita di Paradox x Winzozz.

mau.c
24-07-2013, 13:34
l'analisi a mio aparere è corretta nel mercato USA. Sono abbastanza sicuro che li la 360 ha un po' raggiunto il suo tetto e una nuova console creerebbe uno sfogo per l'impulso all'acquisto di una cosa nuova. Ritengo inverosimile che ci sia un cambio di tendenza verso la console sony solo per un eventuale differenza di prezzo.

ho come l'impressione che microsoft piuttosto che farsi fregare nel mercato americano farà "pagare" a noi europei un prezzo più alto per abbassarlo in USA in ogni caso

alexdal
24-07-2013, 14:07
I plaiscionari sono sempre meno. Le consolle portatili non si vendono proprio e la ps3 non si vende nei paesi inglesi. solo in giappone italia e spagna

Alla fine le vendite hanno raggiunto dopo 8 anni la xbox
ma nel frattempo la xbox360 ha venduto il triplo dei giochi

e quasi tutti sono stati migliori di quelli ps3.

La sony con la Ps4 si sta comportando meglio rispetto alla ps3 dove si sentiva in dovere di dominare ma si e' sbattuta contro una wii che vendeva come noccioline e la xbox360 che e' in tutte le case degli hardgamer.

NATURALMENTE QUI TRA hwupgrade ci sono ancora gli scemini che dicono Microsoft cattiva e le grandi multinazionali tipo Google e Sony e Samsung come le loro DEE.

A quelle persone dico: siete dei LOOSER, sfigati, brufolosi

Kino87
24-07-2013, 15:03
NATURALMENTE QUI TRA hwupgrade ci sono ancora gli scemini che dicono Microsoft cattiva e le grandi multinazionali tipo Google e Sony e Samsung come le loro DEE.

Woa, qualcuno con una PS3 ti ha fregato la ragazza? :D

Fedozzo
24-07-2013, 15:27
Woa, qualcuno con una PS3 ti ha fregato la ragazza? :D

Non rispondiamo alle trollate

gildo88
24-07-2013, 16:00
Sveglia gente! Sono analisti americani, è ovvio che dicano che una console americana, pensata per gli americani, sia in vantaggio.
Gli americani poi non smerderebbero mai un prodotto a stelle e strisce... Non sono mica italiani :asd:
Questa è una non notizia, abbastanza inutile. Quasi quasi rimpiango quel simpaticone di Pachter, almeno mi facevo 2 risate :asd:

!fazz
24-07-2013, 16:29
I plaiscionari sono sempre meno. Le consolle portatili non si vendono proprio e la ps3 non si vende nei paesi inglesi. solo in giappone italia e spagna

Alla fine le vendite hanno raggiunto dopo 8 anni la xbox
ma nel frattempo la xbox360 ha venduto il triplo dei giochi

e quasi tutti sono stati migliori di quelli ps3.

La sony con la Ps4 si sta comportando meglio rispetto alla ps3 dove si sentiva in dovere di dominare ma si e' sbattuta contro una wii che vendeva come noccioline e la xbox360 che e' in tutte le case degli hardgamer.

14g

ice_v
24-07-2013, 19:34
Adesso sono sicuro che PS4 vincerà a mani basse!!
Gli analisti.....

This. :asd:

Sveglia gente! Sono analisti americani, è ovvio che dicano che una console americana, pensata per gli americani, sia in vantaggio.
Gli americani poi non smerderebbero mai un prodotto a stelle e strisce... Non sono mica italiani :asd:
Questa è una non notizia, abbastanza inutile. Quasi quasi rimpiango quel simpaticone di Pachter, almeno mi facevo 2 risate :asd:

Patcher se non sbaglio era quello che sosteneva invece il contrario, e ciò che la XB1 avrebbe avuto difficoltà ad arrivare a una adeguata distribuzione, per via di ritardi nel processo di produzione dei chip per la console in particolare la eSRAM se ricordo bene...
Inoltre all'E3 o al reveal event (non ricordo di preciso) lo slide che diceva XB1 around the world this year (http://cdn0.sbnation.com/uploads/chorus_image/image/13448725/xbox_event_0547.0_cinema_400.0.jpg) fu un po' criticato da Peter Molyneux che diceva non è lo stesso di dire "worldwide this year" ...il che farebbe pensare a un lancio soltanto nelle Nord Americhe e forse UK, che sono inoltre i mercati ove XBox è meglio accolta... :rolleyes:

gildo88
24-07-2013, 19:51
Guarda che stessi analisti avevano dato MS per fallita ... c'e' qualcosa che non torna ;)

Mi sa che era Pachter quello :asd: Lui ci fa sempre divertire :asd:

Patcher se non sbaglio era quello che sosteneva invece il contrario, e ciò che la XB1 avrebbe avuto difficoltà ad arrivare a una adeguata distribuzione, per via di ritardi nel processo di produzione dei chip per la console in particolare la eSRAM se ricordo bene...
Inoltre all'E3 o al reveal event (non ricordo di preciso) lo slide che diceva XB1 around the world this year (http://cdn0.sbnation.com/uploads/chorus_image/image/13448725/xbox_event_0547.0_cinema_400.0.jpg) fu un po' criticato da Peter Molyneux che diceva non è lo stesso di dire "worldwide this year" ...il che farebbe pensare a un lancio soltanto nelle Nord Americhe e forse UK, che sono inoltre i mercati ove XBox è meglio accolta... :rolleyes:

Ecco :asd:
Comunque a prescindere, quello che dicono gli analisti spesso e volentieri sono cazzate stratosferiche che forse si sognano di notte :asd:

MuadDibb
24-07-2013, 20:59
Tralasciando chi vincerà, ma non pensate che l'hardware di entrambe le consolle sia un po'... sottotono?? Una 7870?? :(
Voi che pensate al riguardo??

Grey 7
24-07-2013, 21:38
che è tutto nella norma :asd:...però se si pensa all'hardware delle attuali console il salto prestazionale è stratosferico.

Enriko81
25-07-2013, 08:42
Tralasciando chi vincerà, ma non pensate che l'hardware di entrambe le consolle sia un po'... sottotono?? Una 7870?? :(

:read: meglio vendere 100000 console a 400 euro o 50000 a 600 euro ?!

calabar
25-07-2013, 09:28
Dipende.
Nel mondo delle consolle il guadagno non si fa sull'hardware, ma su ciò che ci gira attorno.
Quindi meglio vendere di più, ma solo se questo fa girare il mercato dei giochi e degli accessori.

Se invece vogliamo considerare esclusivamente gli introiti relativi alla consolle, la risposta è... dipende. Dipende dal margine.
Se vendendo a 400 euro hai 200 euro di margine e vendendo a 600 euro hai 400 euro di margine, praticamente è la stessa cosa.
Se il margine aumenta, diventa più vantaggioso vendere a 400 euro, se il margine è inferiore, diventa più vantaggioso vendere a 600 euro.

In ogni caso sono calcoli che non hanno senso, dato che nel mondo consolle non si guadagna dall'hardware se non marginalmente (quando non si va in perdita).

ice_v
25-07-2013, 10:20
Dipende.
Nel mondo delle consolle il guadagno non si fa sull'hardware, ma su ciò che ci gira attorno.
Quindi meglio vendere di più, ma solo se questo fa girare il mercato dei giochi e degli accessori.

Se invece vogliamo considerare esclusivamente gli introiti relativi alla consolle, la risposta è... dipende. Dipende dal margine.
Se vendendo a 400 euro hai 200 euro di margine e vendendo a 600 euro hai 400 euro di margine, praticamente è la stessa cosa.
Se il margine aumenta, diventa più vantaggioso vendere a 400 euro, se il margine è inferiore, diventa più vantaggioso vendere a 600 euro.

In ogni caso sono calcoli che non hanno senso, dato che nel mondo consolle non si guadagna dall'hardware se non marginalmente (quando non si va in perdita).

Imho se il rumor del costo effettivo del kinect 2.0 (cioè che costa quasi quanto console in se) è vero, e ormai dopo i video sul funzionamento del nuovo rimangono pochi dubbi... l'XB1 venderà non poco in perdita e con ogni probabilità, non uscirà un bundle kinect-less neanche a torturare Ballmer in persona...ovviamente ciò spiegherebbe il perchè del prezzo maggiorato di 100€ in più per l'XBONE, e sul lungo andare (1 o 2 anni), potrebbe fare molto male a M$ non appena Sony decidesse magari di fare il primo taglio di un 30$-50$ sulla PS4, taglio che M$ potrebbe non permettersi cosi facilmente, con conseguente perdita di "sex-appeal" :)

mau.c
25-07-2013, 15:30

l'hardware sottotono è una soluzione inprescindibile per poter meglio controllare costi e prezzo di vendita. per me andranno più pari che mai nelle vendite

MuadDibb
25-07-2013, 19:02

Direi... meglio vendere!! :cool:
Cmq, vediamo che combinano sti 2!! :D

uforob
25-07-2013, 20:57
e che ancora non l'avevi capito che MS e' l'unica brutta e cattiva ... per fortuna non hai citato la divinita' intoccabile per eccelenza :asd:

Per caso intendevi la Apple?

calabar
26-07-2013, 12:16
Imho se il rumor del costo effettivo del kinect 2.0 [...]
A mio parere quella dal Kinect è una bella scommessa.

A mio parere il kinect è comunque una di quelle cose la cui utilità può essere messa in dubbio, ma che ci fanno un po' fare un passo in quella che fino a non troppo tempo fa era considerata fantascienza, e ha indubbiamente il suo fascino (così come il leap motion e dispositivi simili).

Il fatto di metterlo in bundle è una scelta determinante: solo mettendolo in bundle verrà davvero sfruttata dagli sviluppatori di Xbox, che avranno la sicurezza che TUTTI gli utilizzatori di Xbox One potranno disporre, e questo renderà sensato investire risorse nel suo sfruttamento.
Questo a mio parere è l'unico modo per promuovere realmente questa periferica e far si che nel giro di pochi anni vengano concepiti titoli pensati nell'ottica del suo sfruttamento a pieno titolo, così come è accaduto alla Wii per il suo nunchaku (se fosse stato opzionale, chi l'avrebbe sfruttato?)

Vedremo poi l'apprezzamento del pubblico, se kinect attirerà le persone, allora sarà stata una mossa vincente, altrimenti una bella zavorra.
Per questo parlo di "scommessa".

ice_v
26-07-2013, 17:08
A mio parere quella dal Kinect è una bella scommessa.

A mio parere il kinect è comunque una di quelle cose la cui utilità può essere messa in dubbio, ma che ci fanno un po' fare un passo in quella che fino a non troppo tempo fa era considerata fantascienza, e ha indubbiamente il suo fascino (così come il leap motion e dispositivi simili).

Il fatto di metterlo in bundle è una scelta determinante: solo mettendolo in bundle verrà davvero sfruttata dagli sviluppatori di Xbox, che avranno la sicurezza che TUTTI gli utilizzatori di Xbox One potranno disporre, e questo renderà sensato investire risorse nel suo sfruttamento.
Questo a mio parere è l'unico modo per promuovere realmente questa periferica e far si che nel giro di pochi anni vengano concepiti titoli pensati nell'ottica del suo sfruttamento a pieno titolo, così come è accaduto alla Wii per il suo nunchaku (se fosse stato opzionale, chi l'avrebbe sfruttato?)

Vedremo poi l'apprezzamento del pubblico, se kinect attirerà le persone, allora sarà stata una mossa vincente, altrimenti una bella zavorra.
Per questo parlo di "scommessa".

La fai facile te...ottimista :asd:

Diciamo che è forse la cosa più rischiosa che M$ abbia mai cercarto di portare a termine...e cioè imporre un periferica e con essa uno stile/abitudine di interfacciarsi con un set di hw...La storia di questo tipo di tentavi è costellata di ennesimi fallimenti...e la m$ lo sa! eh cazzo se non lo sa...si stanno cagando in mano...
Il dietro-front su tre quarti delle policy presentate durante il reveal event ne sono la prova lampante...il punto è che generalmente la gente quando compra Xbox One non pensa necessariamente "Oh che bello, metterò le mani sul nuovo Kinect", ma pensa tendezialmente solo ai giochi nuovi, alle nuove eclatanti ip ed esclusive...se queste non attirano, e in più c'è una generale sensazione di disinteresse verso la console (basta vedere sui vari amazon.com/co.uk/de/it nella sezione bestsellers a che posto sta la XB1 in confronto a magari la concorrente PS4)...i devs (soprattutto quelli terzi) iniziano a non investirci tante risorse e ore nella parte Kinect...quindi alla fin fine è tutto nelle mani del consumatore...
E se il consumatore decide che la visione della M$ riguardo al gaming è una stronzata, M$ si prenderà na sonora pacca sui denti http://www.techsupportforum.com/forums/images/smilies/4-hit.gif

calabar
26-07-2013, 17:55
Diciamo che è forse la cosa più rischiosa che M$ abbia mai cercarto di portare a termine...e cioè imporre un periferica e con essa uno stile/abitudine di interfacciarsi con un set di hw...La storia di questo tipo di tentavi è costellata di ennesimi fallimenti...e la m$ lo sa! eh cazzo se non lo sa...si stanno cagando in mano...
In realtà la storia recente, in quel campo, è coronata da un incredibile successo, quello della wii.
A mio parere senza il successo della wii questo tentativo non sarebbe stato fatto. In ogni caso meglio così, almeno sapremo come andrà a finire, e avremo una certa differenziazione tra due macchine per altri versi molto molto simili.

Poi ovvio, serve anche tutto il resto per fare successo, ma questo è un altro discorso.

amd-novello
23-09-2013, 05:46
Aridaie con sta scheda video... Meno male che è ps4 e non pc4.

Un pc con hw da ps3 e la sua gigantesca, lol, ram avrebbe fatto girare uncharted 3 e killzone 3 a 720p? Ecco che dell' hw mi interessa poco se i risultati sono questi. Non parliamo di gta5.

Ps: che bello sono un "allentatore" e non un "perdente" :D