PDA

View Full Version : Nexus 7 I°... quanto mi costi prima di andare in pensione

ecurimi
23-07-2013, 22:26
Preso dalla mania insanamente smodata ed estiveggiante del Galak tecnologico (il ciocoTablet..) ho mosso i primi passi verso questo mondo...

1à esperienza traumatica, tablet cinese dell'amico dell'amico, bloccato da ripristinare, attualmente impossibile, nella schermata della recovery c'è solo il robottino squartato col triangolino rosso e nessun menù, sito casa madre che non risponde alle richieste d'aiuto pensando che con un nutritissimo manuale di 18 pagine non serva altro... vedo se scendere a patti con l ADB se riesco a renderlo operarivo!

Attualmente vaglio in giro varie offerte usate ma sono un po' indeciso se prendere un ben più comodo e maneggevole 7" o puntare al 10...
Direi di puntare al 7, con una mano è umanamente possibile gestirlo!
3G? Si, si, si. Ma anche no, costa di più e devo farmi una sim solo per il tab, casomai metto l'S2 in hotspot quando vado fuori casa, ma non penso di portarlo fuori troppo spesso.

Tutto ciò per?
Beh le scelte attuali per un buon 7" mi paion 2:galaxytab 2 7 oppure il pensionante nexus 7 8 giga, so che esce il successore a fine mese e infatti lo trovo su un Negozio tuttoarancioILMILIONEesperto a 149 euruzzi.
E' un tegra 3, solo 8 giga ma ho visto pure con lo smartphon che se serve qualcosa lo trovi in rete prima di cercarlo nei vari pc di casa

Voi che ne pensate aspetto una settimana che magari si livellano tutti su quel prezzo per lasciare spazio al nuovo nexus 7 o compro adesso?
Non vorrei mangiarmi le unghie ma per ora a quei prezzi non ho visto tante alternative degne di brand forti...

tecnologico
24-07-2013, 06:22
pardon, ma con un s2 a che serve un 7"?

StarlessLoveless
24-07-2013, 08:02
E' uscito l'Asus MemoPad HD 7 che costa sempre 149 euro , è quasi identico al Nexus ma ha 16 GB , lo slot SD e la fotocamera (quella delle due che manca al nexus, non chiedermi qual è perchè non ne ho idea). Non ha il tegra ma cmq un Arm quad core da 1.2 che per ora mi sembra performantissimo. Sotto se vedi cè thread apposito (Asus ME173X , nella mia ignoranza ho usato il model number incomprensibile che riporta meadiamondo)...
Altrimenti se proprio hai volontà di nexus voci dicono 30 luglio nexus 2 in USA, chi può dire in Italia quando ma volendo si può aspettare e spendere 100 euro in più circa...

ceschi
24-07-2013, 08:19
Se il tuo scopo è giocarci 8gb IMHO sono pochi, anche perchè non sono tutti disponibili, io ho il 16 e non posso tenere installati tutti i giochi che mi pare, soprattutto quando superano 1gb di spazio occupato, in ogni caso io aspetterei l'uscita del nuovo

@tecnologico io ho l'S3 ancora più grosso dell'S2 eppure i 7" sono estremamente più comodi sia per navigare, sia per giocare, sia per leggere

gbhu
24-07-2013, 08:35
pardon, ma con un s2 a che serve un 7"?
La domanda al limite è "a che serve un tablet?". Poi, preso atto del fatto che uno decide che gli serve, la scelta del 7 o 8 '' invece del 10'' è determinata da eventuali esigenze di portabilità. Secondo me è meglio 7/8 per un tablet android, almeno finché il sistema non evolverà al punto di permettere il multiwindowing. Tra l'altro il Nexus ha comunque la stessa risoluzione di un 10''.

Comunque io non comprerei il modello da 8G ma quello da 32, che garantisce una piena usabilità e longevità, anche per anni. Il modello nuovo alla fine ha in più la fotocamera posteriore. La ulteriore maggiore risoluzione dello schermo è anche esagerata per un 7'' e per quanto riguarda cpu e prestazioni... non so ma credo che il Nexus attuale sia comunque più che valido.

Certo il 32 costa un pò più dell'8, ma stiamo parlando di qualche decina di euro... Se uno è economicamente in una situazione in cui 50 euro in più o in meno gli cambiano la vita allora è meglio lasciar perdere del tutto l'acquisto di un tablet e altre cose simili e magari vendere l'S2 per comprare da mangiare o altre cose più utili.

ecurimi
24-07-2013, 12:44
Grazie per le opinioni, con l's2 mi trovo pure benino ma qualcosina di più grande non mi dispiacerebbe... ultimamente ho trascurato netbook e notebook per vedere siti e forum sul cell e mi son trovato comodo. A qualcosa ci giochicchio... e l's2 é sempre scarico.
L'me173 l'ho visto alla SME ma c'erano i concorrenti più blasonati e noti e non l'ho provato...
Ok per lasciar stare gli 8giga, il nexus 2 mi interessava solo per avere il prezzo minore sul primo modello.
Penso che il 7 pollici sia perfetto come peso e presa.

Penso che aspetterò il nexus 2 per pagare poco il 1 o l'asus consigliato appena lo provo e vedo la scheda tecnica.

Perché un tablet? Perché con uno smartphone mi son trovato bene e non ne avevo la necessità ma la comodità é impagabile.

Inviato di mio pugno usando la talpa pugnettara :)

Beren-jrr
25-07-2013, 09:42
se vuoi spendere poco poco questa è una buona offerta...altrimenti aspetta scendano le versioni con maggiore memoria:

http://www.ebay.it/itm/161072109163?item=161072109163

vulvaoculare
01-08-2013, 02:13
Asus o samsung da 139 o 149 poi metti la sd. Hanno tutto quello che serve, si vede bene, si naviga benissimo si guarda un filb benissimo, si fanno foto e video a 720 p e non sono cifre che ti preoccupano su furti rotture o cadute. Ci stanno ovunque, pesano poco e non te li rubano. Asus ha il vantaggio della presa micro usb per la ricarica. Niente 3g fai il thetering con il cellulare ed il wifi libero oramai si è diffuso. Spendere di più su un 7 pollici è follia. Diverso il discorso 8-10.
Ps i dualcore fanno tutto .

ecurimi
21-08-2013, 21:11
Uppo la discussione per darvi le impressioni su quello che alla fine ho preso...
Nexus7 32gb wifi
Visto pure il concorrente memopad ma sembrava più plasticoso e il gommato del nex me gusta poi custodie cover eccecc son piu comuni.
Buona fluidità ma siamo ancora vuoti di app e widget, si naviga bene, il display mi piace ed il formato é per le mie manine :)
Soddisfatte le mie necessità per ora, vediamo se sarà necessario di più un domani!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2