PDA

View Full Version : RAM e Scheda video problemi di installazione


mirkodst
23-07-2013, 20:02
Ciao a tutti,
ultimamente ho deciso di fare un upgrade del mio pc installando della ram aggiuntiva, un ssd e una scheda video nuova.

Ad eccezione degli hard disk non mi sono mai messo a sostituire altre componenenti dunque mi trovo spiazzato difronte ad eventuali intoppi.

Ho deciso dunque di installare un componenete alla volta in modo da ridurre i casini (che riesco a fare).

RAM. attualmente ho una configurazione triple channel con tre banchi DDR3 Corsair XMS3 1333; ne ho aquistato un'altra serie identica. Visto che il mio dissipatore è un pò ciccio, ho dovuto togliere l'ultimo banco installato per poter inserire quello nuovo. Alla fine sono riuscito ad installare tutti i tre banchi nuovi in aggiunta a quelli già presenti, ma all'accensione del pc non è partito il boot e si sono accesi dei led rossi nella scheda madre!
Ho ripetuto l'istallazione due volte ma il risultato non è cambiato. Riportato la configurazione iniziale il tutto è ripartito.
In cosa sbaglio? i banchi mi sembrano inseriti correttamente e nel libretto di istruzione della mobo non mi sembra di aver trovato riferimenti a modifiche del bios o spiegazione dei led


Scheda video: ho acquistato poi anche una scheda video usata; una quadro fx 3800, la quale riporta una conessione per l'alimentazione. Nell'alimentatore sono disponibili dei plug a 6 pin in più; è indiferente a quale io vada a collegare?


La mia attuale configuarazione è:

I7 950
gigabyte ga-x58-ud3r
DDR3 Corsair XMS3 3x2GB (1333MHz)
Alimentatore Corsair 650 hxeu
Quadro fx 580
dissipatore Scythe ninja 3



Grazie dell'attenzione