View Full Version : Range extender o Powerline?
Salve a tutti,
Vi scrivo per un parere: devo collegare il mio computer fisso al modem adsl principalmente per gaming online intenso.
Il modem si trova al piano terra, mentre il computer è nella taverna. Considerando che il mio impianto elettrico ha 12 anni, e l'utilizzo intenso che ne farei, cosa mi consigliate?
trottolino1970
23-07-2013, 13:56
Salve a tutti,
Vi scrivo per un parere: devo collegare il mio computer fisso al modem adsl principalmente per gaming online intenso.
Il modem si trova al piano terra, mentre il computer è nella taverna. Considerando che il mio impianto elettrico ha 12 anni, e l'utilizzo intenso che ne farei, cosa mi consigliate?
io proverei con power line ma devi essere sicuro che tutto si trova sotto lo stesso impianto elettrico.
La rete elettrica dovrebbe essere tutta sullo stesso impianto, ma dato che deve attraversare un piano sono preoccupato per le interferenze che potrebbe incontrare...
consiglio anch'io le powerline, peraltro 12 anni di "vecchiaia" per un'impianto elettrico non sono tanti, quindi presumibilmente dovrebbe essere in buone condizioni
trottolino1970
23-07-2013, 14:24
La rete elettrica dovrebbe essere tutta sullo stesso impianto, ma dato che deve attraversare un piano sono preoccupato per le interferenze che potrebbe incontrare...
se non hai mai avuto alcun problema sull'impianto elettrico vai di power line
Grazie mille per i consigli!
Giulio83pale
23-07-2013, 17:46
io sarei per l'accoppiata powerline + Ap cosi ti porti pure il wi fi giù :) sempre che ti necessità collegare altri dispositivi
io sarei per l'accoppiata powerline + Ap cosi ti porti pure il wi fi giù :) sempre che ti necessità collegare altri dispositivi
in quest'ottica si potrebbero prendere in considerazione anche le powerline wireless
trottolino1970
23-07-2013, 17:53
in quest'ottica si potrebbero prendere in considerazione anche le powerline wireless
Di cui non si conosce la completa affidabilità
Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4
--------------------------------------------------
www.routersitalia.it
Di cui non si conosce la completa affidabilità
non le ho mai provate quindi son saprei dire, la citazione era giusto a titolo informativo
trottolino1970
23-07-2013, 17:58
non le ho mai provate quindi son saprei dire, la citazione era giusto a titolo informativo
Appunto per correttezza conviene essere precisi :-)
www.routersitalia.it
Giulio83pale
23-07-2013, 18:01
è troppo difficile calarti un cavo eth fin dove hai il pc ? , powerline ok è comodo ma il cavo è tutt'altra cosa
Appunto per correttezza conviene essere precisi :-)
non penso abbiano controindicazioni particolari, io tempo addietro le consigliai ad un collega che poi mi ringrazio'
è troppo difficile calarti un cavo eth fin dove hai il pc ? , powerline ok è comodo ma il cavo è tutt'altra cosa
se fosse fattibile, e se ne avesse voglia, d'accordo con te sarebbe il top
trottolino1970
23-07-2013, 18:06
non penso abbiano controindicazioni particolari, io tempo addietro le consigliai ad un collega che poi mi ringrazio'
Io le ho private o meglio le ho viste in opera w i hanno un pochino deluso, ma non conosco come erano configurate né altro, per cui il mio giudizio è nullo.
www.routersitalia.it
Io le ho private o meglio le ho viste in opera w i hanno un pochino deluso, ma non conosco come erano configurate né altro, per cui il mio giudizio è nullo.
comunque dai, un tentativo si potrebbe anche fare, male che vada se non e' soddisfacente la parte wireless si collega un ap
trottolino1970
23-07-2013, 18:19
comunque dai, un tentativo si potrebbe anche fare, male che vada se non e' soddisfacente la parte wireless si collega un ap
Si certo.
www.routersitalia.it
Lo so, ma purtroppo sono impossibilitato. Ho provato tutti i modi possibili ma niente :muro:
Lo so, ma purtroppo sono impossibilitato. Ho provato tutti i modi possibili ma niente :muro:
allora vai tranquillamente di pl
Giulio83pale
24-07-2013, 15:19
per la scelta dei power line vai nel thread specifico , tra un modello e un altro ci sono belle differenze ;)
ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605&page=356
Grazie mille a tutti!
prego
trottolino1970
25-07-2013, 09:53
prego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.