PDA

View Full Version : Nuova configurazione non funzionante

asdfish82
23-07-2013, 13:52
Ieri ho acquistato un pc da assemblare le caratteristiche sono:
asus sabertooth z87 chipset 1150
intel i7 4770k
asus gtx 780
ssd corsair 120 gb
corsair h100i
corsair cabride 600t
corsair vengeance 16gb 1866 Mhz

č il primo pc completo che assemblo ma ne ho visti molti assemblare prima e mi sono informato molto sul procedimento per assemblarlo, comunque passiamo al problema; dopo aver finito di assemblarlo ho preso dal mio pc precedente 3 hdd da 500gb e li ho collegati rispettivamente a sata e alimentazione, ho collegato il pc a corrente monitro tastiera e mouse e al momento di premere il tasto di accensione ha mostrato segni di vita solo per un millisecondo.
dopodichč ho deciso di staccare i miei vecchi harddisk, finalmente il pc sembrava avviarsi, tutte le ventole sono partite e l'illuminazione di scheda video e dissipatore si sono illuminate, ma sul monitor non č comparso nulla. ho provato a staccare sia il mio ssd che la scheda video e la ram sia insieme che 1 per 1 e non cambiava nulla, dove puņ essere il problema.
premetto che ne scheda madre ne case sono dotati di speaker per sentire i beep del bios

SilentGhost
23-07-2013, 14:02
Se provi a collegare il monitor direttamente alla scheda madre (in modo da utilizzare al grafica integrata del processore)? Magari puoi provare anche togliendo la scheda video. Cm alimentatore che hai?
Poi purtroppo senza beep nn si puņ fare molto, si deve andare un po' a tentativi.
Cmq se hai una licenza windows nn istallarla se manca qualche componente, altrimenti potrebbe essere un problema aggiungerlo dopo.

zagor977
24-07-2013, 01:41
l'alimentazione a 8 pin della cpu l'hai collegata?