PDA

View Full Version : Touchpad Dell: scroll inutilizzabile


LadyDeadpool
23-07-2013, 11:02
Salve, spero di non aver sbagliato sezione!

Ho appena acquistato un notebook Dell Inspiron 17R, e una delle cose negative che mi è saltata all'occhio immediatamente è che il funzionamento del touchpad è davvero scomodo.
In particolare, lo scroll verticale, che nel mio vecchio portatile veniva attivato semplicemente trascinando il dito sul bordo destro, qui viene invece attivato con due o tre dita, che è già scomodo di per sé, inoltre funziona solo a volte e non in maniera soddisfacente. (ovviamente ho già trafficato parecchio con le impostazioni senza risolvere il problema)

Mi chiedevo se fosse possibile avere anche su questo computer un semplicissimo scroll a un dito normalmente funzionante. Come posso fare? E' possibile sostituire il driver Dell con uno standard per Windows? Qualcuno mi può dare qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo!

LadyDeadpool
29-07-2013, 11:50
Nessuno ha un consiglio da darmi in merito? :(

HoFattoSoloCosi
29-07-2013, 12:00
Purtroppo credo sia necessario farci l'abitudine, la maggior parte delle gesture diventa più immediato con un po' di pratica.

L'alternativa potrebbe essere un mouse esterno volendo.


In alcuni portatili è preinstallato il gestore del touchpad -spesso è quello della Synaptics- e forse puoi cambiare le combinazioni delle dita, ma per esperienza ti dico che conviene farci l'abitudine, anche se sono d'accordo sulla scomodità dei nuovi touchpad rispetto a quelli vecchi. Toshiba fa su molti modelli touchpad che trovo comunque comodi, anche ASUS, ma ad esempio odio profondamente quelli SONY, tanto per dirne uno.