View Full Version : Nokia annuncia ufficialmente Lumia 625 con Windows Phone 8 Amber preinstallato
Redazione di Hardware Upg
23-07-2013, 09:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-annuncia-ufficialmente-lumia-625-con-windows-phone-8-amber-preinstallato_47876.html
Come preannunciato nel corso della giornata di ieri alle ore 10 di questa mattina Nokia ha lanciato ufficialmente una nuova soluzione della serie Lumia, si tratta di Lumia 625
Click sul link per visualizzare la notizia.
Grazie per averlo preannunciato ieri. Nell'attesa spasmodica dell'importante annuncio, non mi sono mai staccato dal computer.
4,7"...
E' proprio vero che si va avanti a mode...
Ora ci vuole lo schermo da TV e basta mettere quello grande, il resto del telefono passa ampiamente in secondo piano.
Littlesnitch
23-07-2013, 09:50
270€ con il 920 a 299€??? Povera Nokia.
270€ con il 920 a 299€??? Povera Nokia.
dove credere che l'hai scritto in buona fede e che veramente non capisci che il prezzo di listino del 920 non è 299 a differenza dei 270 del 625? non ce la faccio.. :stordita:
Boh io non capisco Nokia...
Sul modello 1xxx che dovrebbe essere il top del top niente microSD con fotocamera da 41mpx tanto per gestire bene i GB.
Questo costa 270€ più o meno e ha lo slot per SD, il 4Ge 4,7"....
Ora mi domando a questo punto che senso ha il listino di Nokia? Il 920 che ruolo dovrebbe avere a 30€ in più? Perché lanciare una fascia bassa con feature maggiori dei telefoni di fascia superiore?
Che ruolo rimane al 1020?? Di macchina fotografica con optional telefono? Non dovrebbe essere il contrario?
Littlesnitch
23-07-2013, 10:00
dove credere che l'hai scritto in buona fede e che veramente non capisci che il prezzo di listino del 920 non è 299 a differenza dei 270 del 625? non ce la faccio.. :stordita:
Certo che è in buona fede! Il prezzo di listino c'entra niente. Se posso prendere un 920 a 299€, perchè dovrei comprare questo a 270? Ma il problema non è nemmeno questo! Il vero problema è il motivo che ha portato Nokia a proporti il 920 a questo prezzo! Visto che dovrebbero venderlo al doppio come fanno gli altri.
Certo che è in buona fede! Il prezzo di listino c'entra niente. Se posso prendere un 920 a 299€, perchè dovrei comprare questo a 270? Ma il problema non è nemmeno questo! Il vero problema è il motivo che ha portato Nokia a proporti il 920 a questo prezzo! Visto che dovrebbero venderlo al doppio come fanno gli altri.
quindi devo anche spiegarti che dopo qualche settimana anche il 625 costerà minimo 50€ in meno come è successo anche con il mio Lumia 620 pagato 200€ invece dei 250 del listino?
succede la stessa cosa con tutti gli smartphone tranne quelli della mela.
SinapsiTXT
23-07-2013, 10:05
Esattamente questo modello come si differenzia dal Lumia 720? Stessa ram, stessa risoluzione dello schermo (anche se ha una diagonale più elevata), stessa batteria e persino processore leggermente più veloce rispetto al 720 (1 GHz vs 1,2 GHz) mi chiedo se la gpu sia sempre la stessa.
A me sembra un 720 con un display più grande (quindi con dimensioni più elevate e con un peso leggermente aumentato), a mio avviso è un po' una sciocchezza puntare su terminali con display così grossi (reputo i 4,3'' un giusto compromesso per dimensione ed ingombro).
Anche se il mio 720 è nuovo sinceramente non avrei mai preferito questo modello (625) rispetto al 720, certo a mio avviso il 720 sarebbe stato meglio prezzarlo a un prezzo più basso, al suo debutto lo hanno lanciato con un prezzo troppo elevato per uno smartphone di fascia media.
Sei sicuro che il 920 sia ancora in produzione, e che il prezzo di 300€ arrivi da quello appena uscito dallo stabilimento e non dalle giacenze?
Faster_Fox
23-07-2013, 10:08
Esattamente questo modello come si differenzia dal Lumia 720? Stessa ram, stessa risoluzione dello schermo (anche se ha una diagonale più elevata), stessa batteria e persino processore leggermente più veloce rispetto al 720 (1 GHz vs 1,2 GHz) mi chiedo se la gpu sia sempre la stessa.
A me sembra un 720 con un display più grande (quindi con dimensioni più elevate e con un peso leggermente aumentato), a mio avviso è un po' una sciocchezza puntare su terminali con display così grossi (reputo i 4,3'' un giusto compromesso per dimensione ed ingombro).
Anche se il mio 720 è nuovo sinceramente non avrei mai preferito questo modello (625) rispetto al 720, certo a mio avviso il 720 sarebbe stato meglio prezzarlo a un prezzo più basso, al suo debutto lo hanno lanciato con un prezzo troppo elevato per uno smartphone di fascia media.
il 720 ha finiture migliori e non scordarti della fotocamera, anche quella migliore! Comunque non scordiamo anche l'820 che si aggira intorno a quella fascia di prezzo...insomma non si capisce una mazza xD
SinapsiTXT
23-07-2013, 10:16
il 720 ha finiture migliori e non scordarti della fotocamera, anche quella migliore! Comunque non scordiamo anche l'820 che si aggira intorno a quella fascia di prezzo...insomma non si capisce una mazza xD
Io alla fine ho scelto il 720 per il design (in alternativa l'unico che mi piaceva di più era il 925 ma costa na barca di soldi), per la fotocamera beh è vero ma non credo che sia così distante dal 720.
Secondo me Nokia sta sbagliando la differenziazione degli smartphone, ha sbagliato a far uscire i top di gamma (820 e 920) e con così tanto ritardo presentare la fascia media e bassa (520,620,720) e ora con questo modello sta sbagliando nuovamente perchè rischia di cannibalizzare la sua stessa fascia bassa.
Insomma i modelli giusti li ha, sbaglia soltanto a lanciarli nel momento giusto e presentarli ad un prezzo giusto (inutile lanciare un modello che si svaluterà del 30% nel giro di 6 mesi).
Nokia cerca di assumere qualcuno che di marketing e di lancio di prodotti (e posizionamento dei prodotti) ne capisca qualcosa per favore!
l'unica cosa certa è che chi vuole uno smartphone vero e proprio non deve prendere un prodotto con windows phone 8.
Io presi il lumia 820 e la scarsità (nonché la bruttezza e la mediocrità) delle app mi faceva credere di avere un normalissimo telefono in grado di andare su internet e scaricare la posta, nulla di più.
Uno smartphone è molto di più e l'ho scoperto passando ad android, un universo di possibilità in più.
Littlesnitch
23-07-2013, 10:26
quindi devo anche spiegarti che dopo qualche settimana anche il 625 costerà minimo 50€ in meno come è successo anche con il mio Lumia 620 pagato 200€ invece dei 250 del listino?
succede la stessa cosa con tutti gli smartphone tranne quelli della mela.
Non serve che mi spieghi nulla visto che vendo 25/30000 telefoni al mese. Piuttosto dovresti evitare di fare affermazioni assolutistiche che, detto tra noi, hanno poco a vedere con la realtà. Il prezzo lo abbassano quando non vendono.
Sei sicuro che il 920 sia ancora in produzione, e che il prezzo di 300€ arrivi da quello appena uscito dallo stabilimento e non dalle giacenze?
Si il 920 è ancora in produzione al momento. Quando esce nel listino per i commercianti viene specificato;)
poi certo se ti servono instagram ufficiale, candy crash saga, file manger, la possibiita' di rootarlo cucinarlo e le interfacce personalizzabili non puoi fare a meno di android
A parte per istagram e candy crash saga non è che hai detto poco eh... In ambiti informatici poter fare quelle cose o non poterle fare significa un abisso di differenza.
Detto questo WP è un ottimo OS tutto sta a quello che i singoli desiderano dallo smartphone per cui per uno sarà meglio android e per un altro WP.
SinapsiTXT
23-07-2013, 10:38
l'unica cosa certa è che chi vuole uno smartphone vero e proprio non deve prendere un prodotto con windows phone 8.
Io presi il lumia 820 e la scarsità (nonché la bruttezza e la mediocrità) delle app mi faceva credere di avere un normalissimo telefono in grado di andare su internet e scaricare la posta, nulla di più.
Uno smartphone è molto di più e l'ho scoperto passando ad android, un universo di possibilità in più.
Fortuna che il mondo è bello perchè è vario, quello che molti non capiscono è che le loro necessità non per forza sono le necessità di altre persone e che non esiste un prodotto "definitivo" per tutti (o che quello che uno preferisce sia giusto mentre l'uso fatto da altri sia sbagliato).
Una persona non interessata ai giochi ma che gli serve soltanto uno smartphone con funzioni social e con programmi per la navigazione online potrebbe trovare comodo sia Android che WP che Apple, la tua esperienza e le tue necessità non si sposano con il mondo intero.
Tu magari ami la possibilità di personalizzare il tuo smartphone in ogni dettaglio, io preferisco avere un dispositivo pronto all'uso e che mi garantisca una fluidità nell'uso e una lunga durata dell'autonomia, tu preferisci Android per la quantità di App disponibili, io del miliardo di App non me ne faccio niente e non gioco con lo smartphone, ergo io preferisco i Lumia al momento per quello che offrono e per il prezzo e l'esperienza che garantiscono, tu preferisci Android ma non mi venire a dire che Android è l'unico ad offrire smartphone perchè mi fai ridere.
Sei entrato in questa news per affermare che Android sia meglio di WP, ora che lo sappiamo vivremo tutti più felici, certo magari se evitavi questo OT sarebbe stato meglio ma vuoi mettere la nostra felicità nel sapere che Android da una vera esperienza da smartphone?!? :stordita:
Spectrum7glr
23-07-2013, 10:51
Non serve che mi spieghi nulla visto che vendo 25/30000 telefoni al mese. Piuttosto dovresti evitare di fare affermazioni assolutistiche che, detto tra noi, hanno poco a vedere con la realtà. Il prezzo lo abbassano quando non vendono.
Si il 920 è ancora in produzione al momento. Quando esce nel listino per i commercianti viene specificato;)
bene allora saprai che 299 è attualmente un prezzo praticato da un solo vendor a livello nazionale ...che nel resto d'italia si trova a 340E o più...e poi sarai così cortese da spiegarmi com'è che a listino l's4 mini viene oltre 400E mentre un S3 che è superiore in tutto costa poco più di 300...come la stessa cosa sia accaduta per S3 mini vs S2.
poi sarai cortese da spiegarmi com'è che da un lato nella forchetta prendi il prezzo più alto e dall'altro un'offerta sottocosto.
La realtà è che se vuoi un telefono nuovo pgahi di più e qualsiasi considerazione sul rapporto con un telefono di 9 mesi fa non vale...a meno di non fare la stessa considerazione per Samsung (che però immagino smonterebbe il tuo discorso sull'abbassamento di prezzo dovuto alle difficoltà di Nokia: fa la stessa cosa di un competiror su cui tutto si può dire tranne che sia in difficoltà)
Althotas
23-07-2013, 11:02
e poi sarai così cortese da spiegarmi com'è che a listino l's4 mini viene oltre 400E
Il prezzo di listino in Italia dell'S4 mini è 399 euro. Nei giorni scorsi sono usciti diversi articoli in merito.
dtpancio
23-07-2013, 11:09
4,7"...
E' proprio vero che si va avanti a mode...
Ora ci vuole lo schermo da TV e basta mettere quello grande, il resto del telefono passa ampiamente in secondo piano.
sempre con questa storia..non è una moda, la richiesta è per schermi grandi e io sono tra essi.
e che il resto venga messo in secondo piano è una sparata senza senso.
bene allora saprai che 299 è attualmente un prezzo praticato da un solo vendor a livello nazionale ...che nel resto d'italia si trova a 340E o più...e poi sarai così cortese da spiegarmi com'è che a listino l's4 mini viene oltre 400E mentre un S3 che è superiore in tutto costa poco più di 300...come la stessa cosa sia accaduta per S3 mini vs S2.
poi sarai cortese da spiegarmi com'è che da un lato nella forchetta prendi il prezzo più alto e dall'altro un'offerta sottocosto.
La realtà è che se vuoi un telefono nuovo pgahi di più e qualsiasi considerazione sul rapporto con un telefono di 9 mesi fa non vale...a meno di non fare la stessa considerazione per Samsung (che però immagino smonterebbe il tuo discorso sull'abbassamento di prezzo dovuto alle difficoltà di Nokia: fa la stessa cosa di un competiror su cui tutto si può dire tranne che sia in difficoltà)
lascia stare, lui vende 30000 telefonini al mese e conosce la realtà..
perdonatemi il post "flammoso"..
sempre con questa storia..non è una moda, la richiesta è per schermi grandi e io sono tra essi.
e che il resto venga messo in secondo piano è una sparata senza senso.
Io sono tra quelli a cui piacciono i display ampi ma fino a un certo punto; comunque apparte questo direi che avete ragione entrambi, ovvero adesso si va avanti con display sempre piu ampi perchè le richieste sono quelle è vero, ma perchè le richieste si sono spostate su tali prodotti? perchè a mio parere è sempre la solita menata del "io cel ho piu grande" , proprio come accadde anni fa con le fotocamere, al momento il display piu grande e con risoluzione piu alta è la moda, visto che siamo nell'era del "tutto in hd".
Littlesnitch
23-07-2013, 11:26
lascia stare, lui vende 30000 telefonini al mese e conosce la realtà..
perdonatemi il post "flammoso"..
Sucuramente ne sai più te che hai un mezzo smartphone:asd: :asd: :asd:
Sucuramente ne sai più te che hai un mezzo smartphone:asd: :asd: :asd:
per quanto possa interessare, uso da anni indistintamente iOS, Android e Windows Phone sin dalle prime release di ogni rispettivo OS mobile..
Da appassionato ho sempre cercato di scoprire ed approfondire le mie conoscenze su ogni sistema, apprezzandone sia i pregi che i difetti, penso anche che sia la filosofia giusta per non finite in stupide discussioni che non giovano certo al forum..
.
/OT
Littlesnitch
23-07-2013, 11:38
Sicuramente so che quello stesso vendor ti proporrà il 625 a 270€ visto che al lancio non avrà lo sconto! Tiri in ballo Samsung non sapendo nemmeno quello che dici! L'S4 a 730€ rimane a prender polvere in magazzino tranne per i fan che lo prendono al day one, così come accade per ogni terminale di samsung.Eppure al lancio Samsung mi ha mandato gli S4, che devo ancora smaltire per ciò sono gli stessi, a 749$ oggi gliene devo 479$. Nokia fino al N95 non ha quasi mai ritoccato il prezzo dei terminali in commercio. Questo veniva ritoccato al momento della presentazione dei modelli successivi, ma avevano le vendite a supportarli. Adesso vendono 7 mln di smartphone a trimestre:doh: Inutile addentrarsi in discussioni sulle quali non si hanno le nozioni base sparando le proprie supposizioni. Io con questi listini ci vivo, tu cerchi l'offerta per risparmiare 50€, sono differenti le cose.
Sicuramente so che quello stesso vendor ti proporrà il 625 a 270€ visto che al lancio non avrà lo sconto! Tiri in ballo Samsung non sapendo nemmeno quello che dici! L'S4 a 730€ rimane a prender polvere in magazzino tranne per i fan che lo prendono al day one, così come accade per ogni terminale di samsung.Eppure al lancio Samsung mi ha mandato gli S4, che devo ancora smaltire per ciò sono gli stessi, a 749$ oggi gliene devo 479$. Nokia fino al N95 non ha quasi mai ritoccato il prezzo dei terminali in commercio. Questo veniva ritoccato al momento della presentazione dei modelli successivi, ma avevano le vendite a supportarli. Adesso vendono 7 mln di smartphone a trimestre:doh: Inutile addentrarsi in discussioni sulle quali non si hanno le nozioni base sparando le proprie supposizioni. Io con questi listini ci vivo, tu cerchi l'offerta per risparmiare 50€, sono differenti le cose.
Aspetta... Aspetta...
Samsung ti fa il conto vendita?
Littlesnitch
23-07-2013, 11:42
per quanto possa interessare, uso da anni indistintamente iOS, Android e Windows Phone sin dalle prime release di ogni rispettivo OS mobile..
Da appassionato ho sempre cercato di scoprire ed approfondire le mie conoscenze su ogni sistema, apprezzandone sia i pregi che i difetti, penso anche che sia la filosofia giusta per non finite in stupide discussioni che non giovano certo al forum..
.
/OT
Quello che usi e quanto conosci un OS o quello che preferisci esula completamente dalle politiche di vendita e listini delle varie marche. Io commento quello che vedo, e vedo nokia messa male visto che ti deve proporre il 920, terminale al TOP e superiore a tanti altri, a quel prezzo. Il tutto indipendentemente dalla validità/ qualità del terminale. Io li devo vendere ma ti assicuro che è molto difficile.
Littlesnitch
23-07-2013, 11:45
Aspetta... Aspetta...
Samsung ti fa il conto vendita?
Sono giorni che lo dico.
Ovviamente, lo fa da sempre per i grossisti. Altrimenti come pensi che funziona il giochetto dei prezzi? Appena hai un calo di vendita o sotto alle stime in un paese o area geografica definita per 2 settimane, puff giù il prezzo.
Forse le vendite del Samsung Grand:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-grand-a-meta-strada-tra-s-iii-e-note-ii_45158.html
così tanto ridicolizzato al debutto, me compreso, non devono essere state così male, se anche altri produttori hanno deciso di seguire questa strada.
Personalmente non spenderei mai neanche 220-240 euro per quella "roba" Nokia.
Ma non ne spenderei neanche 270-280 per i 720/820.
Ammesso di voler prendere un WP, meglio il Samsung i8750 a 240 euro o l'HTC 8X a 270 euro.
Spectrum7glr
23-07-2013, 11:58
il punto è che Nokia fa la stessa cosa di Samsung...che poi rimangano a prendere polvere è un problema successivo e per quanto tu lavori nel campo non sei nel board di direzione nè di Samsung, nè di Nokia.
Il fatto che 2 produttori seguano la stessa pratica ed ottengano risultati diametralmente opposti non autorizza a definire quella pratica come segno di debolezza: è una questione di logica, non serve lavorare nel settore.
Gioco forza le differenze nei risultati avranno una causa DIVERSA dalla pratica di vendere i telefoni nuovi ad un prezzo non concorrenziale con le offerte per i telefoni che hanno qualche mese sul groppone. Questo volevo dire e questo confermi.
Peccato, speravo che il display fosse più definito.
Secondo me quella risoluzione oramai non è adatta a display più grandi di 4,3". Quindi o display più piccolo, o display HD.
Peccato perchè per il resto mi sembra un buon terminale, completo e una volta stabilizzato nel prezzo, interessante per l'acquisto.
Capisco che alcuni vogliano il display "basta che sia grande", io però esigo che la grandezza sia accompagnata da un'adeguata risoluzione.
Alla fine dei giochi, abbiamo un buon telefono con la pecca del peso elevato e del display poco definito, avessero messo un 4,3" secondo ci sarebbero state meno lamentele (anche se poi alla fine chi cerca solo il display grande lo comprerà ugualmente).
Ma come siamo messi con il file manager? Ne è uscito uno come si deve?
Balthasar85
23-07-2013, 12:21
E' uno smartphone di fascia media da 4.7" con un prezzo inferiore ad i 300€ e piattaforma che garantisce ottime prestazioni. Interessante, c'è da lamentarsi? Fiducioso sul calo di prezzo diventerebbe una soluzione davvero interessante per la fascia dei 250.
Le paranoie sui prezzi, paragoni con altri terminali, le pippe sulle dimensioni dello schermo.. lasciano il tempo che trovano, se si vuol un terminale economico.
Serie Lumia sempre più ricca, mi aspetto l'uscita di una versione con stesso schermo o poco più grande e con risoluzione maggiore. Una versione di fascia alta insomma.
CIAWA
non so' a cosa ti riferisca in particolare... invece io ho avuto la sensazione opposta passando da lag, crash, frammentazione e aggiornamenti che non sai mai se e quando arrivano di android
Ma dai che c'e' il nexus 4 a 310 euro, non c'e' bisogno di tutto questo FUD e dramma.
Littlesnitch
23-07-2013, 12:54
il punto è che Nokia fa la stessa cosa di Samsung...che poi rimangano a prendere polvere è un problema successivo e per quanto tu lavori nel campo non sei nel board di direzione nè di Samsung, nè di Nokia.
Il fatto che 2 produttori seguano la stessa pratica ed ottengano risultati diametralmente opposti non autorizza a definire quella pratica come segno di debolezza: è una questione di logica, non serve lavorare nel settore.
Gioco forza le differenze nei risultati avranno una causa DIVERSA dalla pratica di vendere i telefoni nuovi ad un prezzo non concorrenziale con le offerte per i telefoni che hanno qualche mese sul groppone. Questo volevo dire e questo confermi.
Samsung non abbassa mai il TOP di gamma a questo punto. Il 920 è troppo sottoprezzato. Questo volevo dire! E Nokia è in serie difficoltà con le vendite il che è confermato dai prezzi. L' S4 non lo troverai mai a quel prezzo!
Spectrum7glr
23-07-2013, 12:57
Samsung non abbassa mai il TOP di gamma a questo punto. Il 920 è troppo sottoprezzato. Questo volevo dire! E Nokia è in serie difficoltà con le vendite il che è confermato dai prezzi. L' S4 non lo troverai mai a quel prezzo!
ok ma il 920 non è più il top di gamma: esistono in commercio 925 e (entro agosto) 1020...nokia ha ancora telefoni che vende a 400-500-600€. Fa come samsung: man mano che sposta la produzione abbassa i prezzi del precedente top di gamma. L's3 costa come il 920...l'S4 come il 1020...il 925 si pone a mezza strada
Littlesnitch
23-07-2013, 13:14
ok ma il 920 non è più il top di gamma: esistono in commercio 925 e (entro agosto) 1020...nokia ha ancora telefoni che vende a 400-500-600€. Fa come samsung: man mano che sposta la produzione abbassa i prezzi del precedente top di gamma. L's3 costa come il 920...l'S4 come il 1020...il 925 si pone a mezza strada
L' S3 ha 16 mesi sul groppone e il 925 è un 920 sostanzialmente e non sta vendendo purtroppo per Nokia. Io non capisco il lancio del 625 con il posizionamento dei vari 720/820/920! Non è così, secondo me, che recuperano fette di mercato! Su un altro thread spiegavo il perchè. Samsung mi da gli stand e i demo dei top di gamma, la gente viene lo prende in mano, ci gioca anche un'ora e poi lo compra! Nokia invece fa confusione con i prezzi ma a nessuno è venuto in mente di fare gli stand! Se voglio averlo me lo devo fare da me? Spiegami chi me lo fa fare? La gente quando gli proponi i Nokia gli su accende la luce negli occhi, poi ti chiedono ma è come l' iPhone o Samsung?:doh: E tu gli dici no è Windows..... E la luce su spegne!!! Avessero lo stand magari lo convinci, ma così è impossibile, perchè poi prende in mano il padellone Samsung con quei colori sparati, e tutti quei widget acchiappa bimbominkia e noobs inutili e se lo porta a casa.
L' S3 ha 16 mesi sul groppone e il 925 è un 920 sostanzialmente e non sta vendendo purtroppo per Nokia. Io non capisco il lancio del 625 con il posizionamento dei vari 720/820/920! Non è così, secondo me, che recuperano fette di mercato! Su un altro thread spiegavo il perchè. Samsung mi da gli stand e i demo dei top di gamma, la gente viene lo prende in mano, ci gioca anche un'ora e poi lo compra! Nokia invece fa confusione con i prezzi ma a nessuno è venuto in mente di fare gli stand! Se voglio averlo me lo devo fare da me? Spiegami chi me lo fa fare? La gente quando gli proponi i Nokia gli su accende la luce negli occhi, poi ti chiedono ma è come l' iPhone o Samsung?:doh: E tu gli dici no è Windows..... E la luce su spegne!!! Avessero lo stand magari lo convinci, ma così è impossibile, perchè poi prende in mano il padellone Samsung con quei colori sparati, e tutti quei widget acchiappa bimbominkia e noobs inutili e se lo porta a casa.
su questo hai ragione
gli stessi nokia store sono una delusione incredibile, hanno parecchi modelli esposti ma quelli accesi sono 3 o 4, il resto è sullo scaffale con l'etichetta che ti spiega le caratteristiche ma non puoi giocarci
nei grandi negozi tipo euronics c'è l'angolino samsung ma non c'è quello nokia e secondo me avere il prodotto esposto aiuta moltissimo
Spectrum7glr
23-07-2013, 13:30
il's3 sono almeno 3-4 mesi che si trova (cercando offerte) a 350€ (più o meno da qundo è in commercio l'S4)...il 925 è uno modello nuovo tanto quanto l'S4 lo è nei confronti dell'S3: quello che uno mette in core (e poi dipende dalle versioni)e risoluzione, l'altro lo mette in materiali, forma, tipologia di display e fotocamera.
Certo se il tuo parametro è il numero di core sono uguali, ma se permetti un gruppo fotocamera migliore (una lente in più e nuovo flash), un peso inferiore, materiali più nobili, una forma COMPLETAMENTE diversa ed uno schermo migliore fanno la differenza.
se proprio vogliamo dirla tutta personalmente credo che il 98% delle persone non saprebbe riconoscere un S3 da un s4 vedendolo posato su un tavolo...lo stesso 98% saprebbe riconoscere che 920 e 925 sono telefoni diversi.
maxmax80
23-07-2013, 13:33
E' uno smartphone di fascia media da 4.7" con un prezzo inferiore ad i 300€ e piattaforma che garantisce ottime prestazioni. Interessante, c'è da lamentarsi? Fiducioso sul calo di prezzo diventerebbe una soluzione davvero interessante per la fascia dei 250..
no, direi che non ci si può lamentare.
non è il top di gamma (e non ha senso nemmeno paragonarlo con i top di gamma), ma nella fascia media è interessante.
il 920 è evidentemente in promozione temporana in determinati store.
il prezzo di listino è più alto di quello che si dice in questa discussione.
Cavolo da possessore di 620 invidio un sacco quello schermo, sia i pollici che la qualità
...
Corwffihstginpmfyvkmbdhb
Cavolo da possessore di 620 invidio un sacco quello schermo, sia i pollici che la qualità
...
Corwffihstginpmfyvkmbdhb
Io fossi in te starei sereno, a mio parere 800x480 su 4.7" sono un po scarsi e alla fine ho paura che tendano abbastanza a sgranare le immagini (cosa che tra l'altro ho notato anche nel 920).
Io fossi in te starei sereno, a mio parere 800x480 su 4.7" sono un po scarsi e alla fine ho paura che tendano abbastanza a sgranare le immagini (cosa che tra l'altro ho notato anche nel 920).
Lumia 920, 4,5' 1280x720 e 332ppi, ha una densità di pixel più alta di iPhone 5 per intenderci, tu vedi le immagini sgranate?
Spectrum7glr
23-07-2013, 20:03
Lumia 920, 4,5' 1280x720 e 332ppi, ha una densità di pixel più alta di iPhone 5 per intenderci, tu vedi le immagini sgranate?
ogni volta che guarda lo schermo del suo PC sviene.
Beh probabilmente era la foto che mi era stata mostrata, ma comunque anche se sulla carta ha piu ppi dell'iphone non mi pare il massimo come definizione, a mio parere i sony hanno display milgiori per esempio, per migliori intendo piu definiti; poi magari io vedo in modo diverso non so.
ogni volta che guarda lo schermo del suo PC sviene.
Se ho capito bene il senso, è abbastanza divertente...:D
Beh probabilmente era la foto che mi era stata mostrata, ma comunque anche se sulla carta ha piu ppi dell'iphone non mi pare il massimo come definizione, a mio parere i sony hanno display milgiori per esempio, per migliori intendo piu definiti; poi magari io vedo in modo diverso non so.
probabilmente era l'immagine che hai visto, anche perchè lo schermo del 920 non dovrebbe essere di tipo pentile e quindi è praticamente impossibile vedere sgranato :) è poi lo stesso motivo per cui non capisco perché fanno schermi full-hd su questi display :sofico:
Littlesnitch
24-07-2013, 09:04
Guarda se c'è un punto dove il 920 non può essere attaccato questo è il display! Assieme a quello dell' iPhone i migliori in circolazione, senza specchietti per allodole tipo FHD sui 5" con schermi di qualità infima con resa cromatica da far ridere e che si crepano da soli.
ad esempio un displai "figo" ma che non mi piace per i colori sparati... e' il superamoled samsung
Che è un pentile e quindi offre una resa minore di quanto la densità farebbe supporre.
A questo va aggiunta la leggibilità inferiore degli AMOLED alla luce diretta del sole e un consumo superiore nella riproduzione di tonalità chiare/bianche (non so voi ma se navigate è molto più probabile avre sfondi chiari con font scuri).
Ad oggi non esiste una tecnologia di schermi migliore di un'altra su tutti i fronti e se vogliamo dircela tutta tutti quei PPI servono ad un tubo, i pixel si vedono solo se ci si mette a cercarli, altrimenti gli schermi PC sarebbero tutti da buttare quando invece chi cerca risoluzioni maggiori lo fa in primis per avree maggiore area di lavoro ed in congiunzione con diagonali ampie ed adeguate.
Littlesnitch
24-07-2013, 10:23
ad esempio un displai "figo" ma che non mi piace per i colori sparati... e' il superamoled samsung
Ci siamo capiti allora:D
probabilmente era l'immagine che hai visto, anche perchè lo schermo del 920 non dovrebbe essere di tipo pentile e quindi è praticamente impossibile vedere sgranato :) è poi lo stesso motivo per cui non capisco perché fanno schermi full-hd su questi display :sofico:
Beh si sarà stata anche l'immagine e forse abbiamo dei gusti diversi, riguardo ai fullhd invece sono pienamente d'accordo, su uno smartphone sono del tutti inutili e servono solo per far figo il telefono e vendere qualcosa di piu.
non ho visto i displey dei sony quindi non posso giudicare ... ma questo del 920 e' davvero ottimo, poi (gusto personale) preferivo il clearblack amoled dell'800 (tranne che per ppi ovviamente), sono molto curioso di vedere quello del 925
Io gli ho visti e per quanto mi riguarda sono davvero ottimi, al contrario non posso giudicare il lumia 800 che purtroppo non ho mai provato, anche io come te sono curioso di vedere questo nuovo 925.
Guarda se c'è un punto dove il 920 non può essere attaccato questo è il display! Assieme a quello dell' iPhone i migliori in circolazione, senza specchietti per allodole tipo FHD sui 5" con schermi di qualità infima con resa cromatica da far ridere e che si crepano da soli.
Ci siamo capiti, il problema stava nell'immagine, perdonatemi se per sbaglio ho scritto una cavolata, errare è umano. :) Quanto ai fullhd, come ho detto sopra, secondo me sono del tutto inutili (pentile o no).
Spectrum7glr
24-07-2013, 13:00
Se ho capito bene il senso, è abbastanza divertente...:D
immagno di sì: intendevo dire che se ad uno 800x480 su uno schermo da 4.7" fa effetto sgranato allora davanti ad un 24" fullHD (tipico da PC) dovrebbe avere le convulsioni :D
non volgio dire che una risoluzione più alta non sia da preferire però parlare di "sgranato" è oggettivamente un'iperbole...viviamo davanti a schermi con densità molto minore e nessuno si è mai lamentato della densità prima che Apple uscisse con sta roba del "retina display"...e per inciso anche il nuovo mecbook pro di cui la casa di Cupertino predica la "retinità" è "retina" più o meno quanto può esserlo un 800X480 su uno schermo da 4.7".
immagno di sì: intendevo dire che se ad uno 800x480 su uno schermo da 4.7" fa effetto sgranato allora davanti ad un 24" fullHD (tipico da PC) dovrebbe avere le convulsioni :D
non volgio dire che una risoluzione più alta non sia da preferire però parlare di "sgranato" è oggettivamente un'iperbole...viviamo davanti a schermi con densità molto minore e nessuno si è mai lamentato della densità prima che Apple uscisse con sta roba del "retina display"...e per inciso anche il nuovo mecbook pro di cui la casa di Cupertino predica la "retinità" è "retina" più o meno quanto può esserlo un 800X480 su uno schermo da 4.7".
Quando parlavo di definizione non mi riferivo certo ai ppi, non so nemmeno come si calcolano e sinceramente non mi baso su quelli per giudicare un display, io sono del parere che bisogna sempre provarli di persona per giudicare, purtroppo chi mel ha fatto provare mi ha mostrato una foto scadente (credo un ritaglio di una fatta con una "reflex"), quindi purtroppo ho giudicato male il display, in quanto ad apple io credo che abbiano degli ottimi display ma se parliamo di iphone o ipad, quanto a macbook o imac mi sembrano abbastanza nella media.
Quando parlavo di definizione non mi riferivo certo ai ppi, non so nemmeno come si calcolano e sinceramente non mi baso su quelli per giudicare un display, io sono del parere che bisogna sempre provarli di persona per giudicare, purtroppo chi mel ha fatto provare mi ha mostrato una foto scadente (credo un ritaglio di una fatta con una "reflex"), quindi purtroppo ho giudicato male il display, in quanto ad apple io credo che abbiano degli ottimi display ma se parliamo di iphone o ipad, quanto a macbook o imac mi sembrano abbastanza nella media.
qualità medio alta nel caso di apple, perlomeno negli ultimi modelli :) che poi hai ragione per il discorso ppi, almeno personalmente un ppi elevato non è sinonimo di lettura gradevole e non affaticata come vogliono farmi credere, piuttosto sto sperimentando in ufficio solo monitor IPS non lucidi e la situazione e decisamente migliorata rispetto ad un normale LCD, casomai con finitura lucida :p poi ad esempio a me non piacciono gli AMOLED, solo sul lumia 800 mi avevano fatto un buona impressione per via dell'interfaccia grafica che li risalta, però in generale ripeto che per me il top è un buon pannello IPS :O
/OT
qualità medio alta nel caso di apple, perlomeno negli ultimi modelli :) che poi hai ragione per il discorso ppi, almeno personalmente un ppi elevato non è sinonimo di lettura gradevole e non affaticata come vogliono farmi credere, piuttosto sto sperimentando in ufficio solo monitor IPS non lucidi e la situazione e decisamente migliorata rispetto ad un normale LCD, casomai con finitura lucida :p poi ad esempio a me non piacciono gli AMOLED, solo sul lumia 800 mi avevano fatto un buona impressione per via dell'interfaccia grafica che li risalta, però in generale ripeto che per me il top è un buon pannello IPS :O
/OT
Non posso che darti ragione, ips a vita! :D fine ot anche per me. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.