PDA

View Full Version : Compatta sui 200€

arvin78
23-07-2013, 08:54
Cerco una compatta da usare in vacanza, una buona qualità del sensore (senza esagerare in mpx) mi piacerebbe anche con un buon zoom ottico (dal 10x in su) e magari con gps.
Ho adocchiato queste, cercando per ogni marca il modello che rispecchia il mio budget:
- Canon PowerShot SX280 HS (fuori budget :cry: )
- Canon POWERSHOT SX260 HS (probabilmente la scelta piu equilibrata)
- Sony DSC-WX200 (no gps :( )
- Nikon COOLPIX P310 (no gps :( )
- PANASONIC DMC-TZ35 (no gps :( )

Cosa mi consigliate? :confused: :help:

arvin78
25-07-2013, 07:28
Mi sa che vado di Canon POWERSHOT SX260 HS :help:

fotoenzo83
25-07-2013, 13:12
Cerco una compatta da usare in vacanza, una buona qualità del sensore (senza esagerare in mpx) mi piacerebbe anche con un buon zoom ottico (dal 10x in su) e magari con gps.
Ho adocchiato queste, cercando per ogni marca il modello che rispecchia il mio budget:
- Canon PowerShot SX280 HS (fuori budget :cry: )
- Canon POWERSHOT SX260 HS (probabilmente la scelta piu equilibrata)
- Sony DSC-WX200 (no gps :( )
- Nikon COOLPIX P310 (no gps :( )
- PANASONIC DMC-TZ35 (no gps :( )

Cosa mi consigliate? :confused: :help:

- Guarda io ho sia la sx240hs (uguale alla 260 ma senza gps, pagata 100 euro in offerta) che la olympus xz-1 che è una compatta premium. Oggettivamente c'è una bella differenza qualitativa tra una compatta superzoom che è poco luminosa ed una premium (anche la p310 lo è) con un obiettivo luminoso. Anche io ero attratto dallo zoom spinto ma mi sono reso conto che a zoom elevati la qualità è mediocre quindi meglio un 4 o 5x che cmq non sono pochi ed avere foto più belle. Anzichè la P310 ti suggerirei proprio la xz-1 però se ti servono video migliori e maggiore compattezza buttati pure sulla P310.
Se poi non vuoi fare a meno delle superzoom ti consiglio la canon che cmq ha ottime prestazioni anche con poca luce e fa ottimi video. La SOny wx200 non la conosco ma mi sembra abbia un obiettivo più luminoso.

arvin78
25-07-2013, 13:46
- Guarda io ho sia la sx240hs (uguale alla 260 ma senza gps, pagata 100 euro in offerta) che la olympus xz-1 che è una compatta premium. Oggettivamente c'è una bella differenza qualitativa tra una compatta superzoom che è poco luminosa ed una premium (anche la p310 lo è) con un obiettivo luminoso. Anche io ero attratto dallo zoom spinto ma mi sono reso conto che a zoom elevati la qualità è mediocre quindi meglio un 4 o 5x che cmq non sono pochi ed avere foto più belle. Anzichè la P310 ti suggerirei proprio la xz-1 però se ti servono video migliori e maggiore compattezza buttati pure sulla P310.
Se poi non vuoi fare a meno delle superzoom ti consiglio la canon che cmq ha ottime prestazioni anche con poca luce e fa ottimi video. La SOny wx200 non la conosco ma mi sembra abbia un obiettivo più luminoso.

Grazie per le info.
Come si distingue una compatta "premium" da una compatta "normale"? Capisco il discorso zoom - senza zoomare le foto vengono comunque ottime no?
Il discorso video non mi interessa piu di tanto, potrebbe capitare di farne ma non mi interessano le prestazioni\limiti di questa funzionalità.

worms
29-07-2013, 22:52
Alzo io, perchè è interessante anche per me la cosa :D

arvin78
30-07-2013, 08:52
Alzo io, perchè è interessante anche per me la cosa :D

:D

io sono andato sulla canon sx260... vedremo quando arriva come sarà ;)

derekz
13-08-2013, 16:31
Oltre allo sforamento budget ci sono altri motivi per cui non hai scelto la sx270 ?

arvin78
14-08-2013, 17:27
Oltre allo sforamento budget ci sono altri motivi per cui non hai scelto la sx270 ?

Si, la 270 non ha il gps! Quindi dovevo scegliere la 280 che però costa ancora di piu! :muro:

worms
19-08-2013, 20:40
Io porto up, domani/dopo domani, dovrò ordinare..

Te dove l'hai presa? :D

arvin78
25-08-2013, 18:22
Io porto up, domani/dopo domani, dovrò ordinare..

Te dove l'hai presa? :D
Eccomi, scusa ero in vacanza :sofico:
Presa su amazon.it ;)