Tiger99
23-07-2013, 07:17
Ho necessità di attivare un server per ESXi.
Va in un laboratorio, quindi non è importante il Fault Tollerance h24, anche se non si esclude che un domani possa essere usato in produzione in una azienda di piccole dimensioni prevalentemente per l'accesso da Internet.
Ho già avuto in passato una esperienza negativa con un HP che avevo in casa sul quale però la maggior parte dei componenti non venivano riconosciuti.
Dunque punto su qualcosa interamente certificato da VMWare.
A grandi linee punto su:
-Doppio Intel della serie E525xx o E526xx, minimo 4 core ciascuno.
-Almeno 16GB di RAM
-2HD in Mirroring (da 250/500GB) ed almeno 4 HD da 1TB in RAID5
-4 porte rete 1Gb
Il resto è corollario.
Data la natura delle sue funzioni devo mantenere il budget al minimo indispensabile.
Modelli simili IBM e HP certificati ESXi hanno prezzi proibitivi e con Dell anche limando non vado mai sotto i 3.600 Euro.
Pensavo però ad assemblarlo, ma vedo che le ASUS certificate non sono più nel catalogo ASUS (almeno sul sito Italiano). Mi orienterei perciò sulle MB Gigabyte.
Non ho la più pallida idea di come individuare gli altri componenti.
Non è importante l forma del case; non ho il rack e quindi o mi oriento su un classico Tower o anche un modello per rack lo appoggio su un tavolino.
L'importante è l'espandibilità futura, soprattutto se i costi restano alti.
Non vorrei però che alla fine il risparmio non sia quel gran che.
Grazie in anticipo per i consigli.
Va in un laboratorio, quindi non è importante il Fault Tollerance h24, anche se non si esclude che un domani possa essere usato in produzione in una azienda di piccole dimensioni prevalentemente per l'accesso da Internet.
Ho già avuto in passato una esperienza negativa con un HP che avevo in casa sul quale però la maggior parte dei componenti non venivano riconosciuti.
Dunque punto su qualcosa interamente certificato da VMWare.
A grandi linee punto su:
-Doppio Intel della serie E525xx o E526xx, minimo 4 core ciascuno.
-Almeno 16GB di RAM
-2HD in Mirroring (da 250/500GB) ed almeno 4 HD da 1TB in RAID5
-4 porte rete 1Gb
Il resto è corollario.
Data la natura delle sue funzioni devo mantenere il budget al minimo indispensabile.
Modelli simili IBM e HP certificati ESXi hanno prezzi proibitivi e con Dell anche limando non vado mai sotto i 3.600 Euro.
Pensavo però ad assemblarlo, ma vedo che le ASUS certificate non sono più nel catalogo ASUS (almeno sul sito Italiano). Mi orienterei perciò sulle MB Gigabyte.
Non ho la più pallida idea di come individuare gli altri componenti.
Non è importante l forma del case; non ho il rack e quindi o mi oriento su un classico Tower o anche un modello per rack lo appoggio su un tavolino.
L'importante è l'espandibilità futura, soprattutto se i costi restano alti.
Non vorrei però che alla fine il risparmio non sia quel gran che.
Grazie in anticipo per i consigli.