Entra

View Full Version : MiniComputer ARM con HDMI, Gigabit Ethernet, SATA : quale?


BlueKnight
22-07-2013, 21:45
Ciao a tutti,

prima di tutto mi domandavo se stessi chiedendo nella sezione esatta o meno. Mi sembra strano che su HWUpgrade non ci sia una sezione specifica per questo dibattuto e seguito argomento.

Veniamo al mio problema. Ho acquistato di recente un Wattametro, e mi sono accorto che il mio HTPC a basso consumo non era così a "basso consumo" come sperassi, e in IDLE tocca i 36 W.
Fondamentalmente utilizzo questo sistema per scaricare, guardare film e BluRay, server NAS su cui condividere i file all'interno della rete casalinga.
Ora, è vero che non tengo acceso questo sistema 365 giorni all'anno, ma facendo anche una media di 300 giorni all'anno, la spesa finale per l'energia elettrica non è di poco conto.


Ho cercato quindi diversi mini pc arm based con le 3 caratteristiche citate nell'oggetto, e mi son reso conto che la ricerca è più difficile di quanto pensassi. Per ora ho trovato solo questo articolo, il CuBox .. volevo sapere da qualcuno di voi se lo conosce ed è valido come prodotto.. e se ci sono delle alternative migliori o più economiche.

http://www.solid-run.com/

Grazie.

HoFattoSoloCosi
22-07-2013, 23:47
In realtà ci sono molte discussioni in merito..la più popolata è QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426), chiamata PC a basso consumo per uso 24H/24 (Il vero "Mulo").


Ti consiglio di leggere molto bene la prima pagina, ci sono veramente moltissime informazioni e le configurazioni di vari utenti che hanno raggiunto consumi bassissimi.

Per altre informazioni ti consiglio di chiedere comunque direttamente li http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif