View Full Version : PC da gaming
Allora ragazzi apro una nuova discussione perchè ho realizzato il mio computer e volevo sapere se ho fatto le scelte giuste, e poi mi potreste scegliere voi gli altri componenti mancanti, io non me ne intendo molto xD
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 (30,80 euro)
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 (72,70 euro)
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero (84,70 euro)
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed (208,50 euro)
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 660 TI OC Core 1032/1111MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP (227,70 euro)
Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze (70,60 euro)
Scheda Madre Asus H87-Pro Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX (92,70 euro)
Ram già ce l'ho :D
TOTALE: 787,70 €
ps: con questo pc vorrei giocare full HD a tutti i giochi che sono usciti e che usciranno, parlo di giochi come Battlefield 4, ARMA3, ecc. Il budget massimo è di 1000 euro ma vorrei restare su questa cifra o magari anche di meno!
SilentGhost
22-07-2013, 22:49
Intnato potevi tranquillamente continuare nell'altra discussione, crei solo confusione aprendo altre discussioni :incazzed:
cmq la configurazione nn va bene perché scheda madre e processore nn sono compatibili.
La cpu è un ivy bridge, socket 1155; mentre la scheda madre è socket 1150, senza contare che la cpu è da overclock mentre la scheda nn ne permetterebbe ad un processore dello stesso socket.
Inutilmente costoso il caviar black, meglio un caviar blu o un seagate.
Manca un odd.
dyablo96
23-07-2013, 07:30
dalla configurazione che hai fatto non si capisce se vuoi fare oc oppure no???
al posto del wd black metti il wd blue, vanno uguali ma il blu è meno rumoroso e di solito si trova anche a meno.
le ram che hai sono low profile? e da quanto sono?
Inanzitutto scusami per aver aperto un'altra discussione, pensava fosse più ordinata così :doh:
cmq cosa mi consigliereste allora, cambiare scheda madre o processore? Io non vorrei fare oc, ma ho detto lo prendo magari in un futuro mi servirà, ma che dici posso anche non prenderlo tenendo quello standard?
Le ram che ho sono vegeance, 2 banchi da 4 GB 1600! Ma se mi dite che posso anche non fare oc e posso andare tranquillo di dissipatore standard posso anche non prenderlo!
dyablo96
23-07-2013, 07:43
se vuoi fare oc devi cambiare scheda madre se invece non vuoi farlo devi cambiare processore perché sarebbe inutile e spenderesti di più.
tutto dipende da che idea hai
Se per giocare in full hd a tutti i giochi recenti e futuri non devo fare oc, posso anche non farlo! Che processore mi consigli allora?
SilentGhost
23-07-2013, 12:33
L'overclock serve per migliorare le prestazioni della cpu, ma ovviamente ha anche i suoi lati negativi.
Per giocare va bene un processore liscio ed io opterei per quello visto che risparmi rispetto ad una configurazione da oc, poi se vuoi spendere qualcosa in più e tenerti la finestra aperta per un overclock in futuro lo devi decidere tu nn io.
Cm ti ho detto prima, hai scelto una scheda madre con socket 1150 ed una cpu cn socket 1155 quindi nn so che processore cosngliarti, hai intenzione di andare sul socket 1155 o 1150?
L'1150 è più recente, mentre l'1155 è andato in pensione a favore dell'1150, ma resta cmq validissimo.
Alla fine ho rifatto la configurazione chiedendo consigli ad amici! Che ne dite? Il dissi l'ho messo tanto per non avere quello standard xD
http://i42.tinypic.com/zx7j14.png
TOTALE: 843,59 €
SilentGhost
23-07-2013, 18:56
-Dissipatore nn compatibile cn il socket e peraltro cm performance simili a quello stock, quindi risulterebbe inutile, meglio spendere questi 7 € in una pasta termica decente se proprio li vuoi spendere.
-Alimentatore nn eccellente (peraltro solo 80+), nn gli affiderei una gpu da 350 € ed una cpu da 200 €. A funzionare funziona, ma io metterei qualcosa di qualitativamente superiore.
-Per lo stesso prezzo o poco più ci prendi una h87.
allora niente dissipassatore, poi per l'alimentatore e la scheda madre conosci qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
Ps: avevo letto che per il dissipatore il socket 1150 è uguale al 1155,1156 se non mi sbaglio...
SilentGhost
23-07-2013, 19:57
Ho cercato anche io in giro ed in effetti dovrebbero essere compatibili, anche se nn ne ho la certezza assoluta. Resta cmq un dissipatore inutile se hai già quello stock.
Alimentatore allo tesso prezzo vuol dire prendere qualcosa dell stessa qualità o giù di lì. Per avere qualcosa di meglio devi spendere qualcosina in più.
Per la scheda madre, se cedi per 2 e in più c'è una msi h87 per una 10ina di € in più ci sono alcuni modelli h87, poi se nn vuoi spendere in più va bene anche quella mobo, anche se a questo punto potresti prenderne una meno costosa forse.
Mi avevano consigliato anche questo che dici?
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63,00
per la mobo penso che prenderò quella, intanto alla fine non penso che farà upgrade per i prossimi anni se compro un pc del genere! ;)
SilentGhost
24-07-2013, 00:00
Quello è un buonissimo alimentatore :)
Solo che nn rientra nella lista dei compatibili cn la modalità di risparmio energetico dei processori haswell.
Ho letto in giro che le mobo di fabbriva hanno questa funzione disabilitata o basta mettere una ventola supplementare per far si che l'assorbimento nn scenda troppo e il pc si spenga, però nn sono sicuro se sia vero o no.
Cmq nn penso che abbiano fatto dei processori che tagliano fuori dal mercato tanti alimentatori sinceramente.
Quindi se ho ben capito dovrei prendere un'altra scheda madre o processore per quel alimentatore? D:
Ho trovato questa a 2 euro in più:
Scheda Madre Asus H87M-Plus Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
Che ne dici ne vale la pena? O mi tengo quella che ho già scelto?
Scusami la franchezza ma
le configurazioni che hai postato sopra, oltre ad avere incongruenze di compatibilità
risultano parecchio sbilanciate come livello qualitativo dei vari componenti,
alcuni troppo scarsi e altri troppo costosi.
Di seguito ti riporto una configurazione che di sicuro assolve i tuoi impegni e
risulta molto più bilanciata.
Case - Cooler Master HAF 912 Plus, volendo puoi spendere meno e scegliere comunque un Ottimo case
CPU - Intel Core i5-4670
MoBo - ASUS H87-PLUS
VGA - Gigabyte GTX770 2GB Core-1137MHz BoostClock-1189MHz, prestazioni maggiori e minor costo rispetto la Asus
Alim. - XFX PRO650W, questo è un ottimo alimentatore lascia perdere assolutamente i berlin o quant'altro
Dissip. - Arctic Cooling Freezer i30 buonissimo dissip. che volendo permetterebbe anche leggeri OC
HDD - Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003, questo HDD è più prestazionale dei vari WD Black e Blue
Masteriz. - LG GH24NS95
Totale 890,00€
Con questa configurazione hai buone prestazioni e tutti i componenti sono di valida qualità
BB
Grazie per la risposta molto precisa e completa penso che ascolterò i tuoi consigli :)
ps: solo una cosa, non potresti consigliarmi qualche dissipatore che non costi tanto ma che anche non abbia bisogno di RAM a basso profilo? quello che hai detto tu le richiede :(
Ragazzi ho rifatto un attimo la configurazione tanto per risparmiare qualche soldino, che ne dite è valida per giocare al massimo?
SEAGATE Hard disk interno Barracuda 7200.14 ST1000DM003 3,5" - 1 TB
COOLER MASTER Ventirad GeminII M4 (RR-GMM4-16PK-R1)
COOLER MASTER Cabinet PC HAF 912 Plus
CORSAIR Alimentazione PC Enthusiast Series TX650 V2 - 650 W (CP-9020038-EU)
SAMSUNG Masterizzatore interno DVD±RW 24x SH-224DB/BEBE - nero
ASUS H87-PLUS - Socket 1150 - Chipset H87 - ATX
ASUS Scheda grafica GeForce GTX 670 - 2 GB GDDR5 - PCI Express 3.0 x16 (670-DC2OG-2GD5)
INTEL Processore Intel Haswell Core i5-4670 - socket 1150 (BX80646I54670)
Totale 824 euro, al posto di 874 di prima!
zagor977
25-07-2013, 22:27
ok ma come scheda video metterei questa:
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP € 346,30
e come dissipatore metterei un acf i30
lo so che torneresti a 880 euro di totale, ma ne vale la pena
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.