View Full Version : Hd secondario non riconosciuto dopo formattazione
espanico
22-07-2013, 19:09
Salve, oggi ho formattato un vecchio pc, che era diventato lentissimo. Il pc ha due hd, cosi ho copiato tutti i file sul secondo pc, e ho formattato, ma dopo l'installazione se vado i risorse del computer è presente l'icona del hd ma se provo ad entrare si blocca per un po e poi dici formattare l'unità?
Secondo voi cosa potrebbe essere andato storto? ce modo di recuperare i file presenti sul hd?
HoFattoSoloCosi
23-07-2013, 07:47
Puoi provare a vedere se con un live CD linux riesci a leggerlo correttamente. Scarichi da QUI (http://www.linuxmint.com/release.php?id=16)il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggerlo.
Se si allora puoi recuperare i dati salvandolo su un altro supporto di archiviazione, e poi vedremo se l'hard disk è ancora in salute o se va sostituito.
espanico
23-07-2013, 18:08
Adesso provo con distro di linux, nel frattempo ho provato con un programma di recupero dati, e sono riuscito a recuperare quasi il 70% dei dati...Da quello che ho capito formattando xp ha come bloccato il secondo hd rendendo inaccessibile, anche se i file sono sempre presenti su di esso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.