PDA

View Full Version : Notebook con tastiera russa

tcianca
22-07-2013, 16:45
E' possibile acquistare in italia un notebook con tastiera russa visto che deve essere usato anche per scrivere in alfabeto cirillico?

grazie !

HoFattoSoloCosi
23-07-2013, 08:06
In situazioni simili mi sono trovato meglio a comprare un portatile in Italia -chiaramente con la tastiera italiana- e poi acquistare su internet la tastiera straniera che è molto più semplice da reperire e in genere viene spedita anche dall'esterno con una spesa minima.

Trovare un computer già con la tastiera straniera è possibile quasi esclusivamente se l'acquisto viene fatto on-line e non in un negozio fisico.

tcianca
23-07-2013, 08:29
In situazioni simili mi sono trovato meglio a comprare un portatile in Italia -chiaramente con la tastiera italiana- e poi acquistare su internet la tastiera straniera che è molto più semplice da reperire e in genere viene spedita anche dall'esterno con una spesa minima.

Trovare un computer già con la tastiera straniera è possibile quasi esclusivamente se l'acquisto viene fatto on-line e non in un negozio fisico.

Ho letto in giro che conviene mettere gli adesivi trasparenti con i caratteri cirillici accanto all italiano.
Soluzione valida??

HoFattoSoloCosi
23-07-2013, 08:45
Ho letto in giro che conviene mettere gli adesivi trasparenti con i caratteri cirillici accanto all italiano.
Soluzione valida??

Non saprei, cioè valida forse si perché alla fine da una tastiera all'altra cambia solo la disposizione dei simboli..certo i tasti sono molto piccoli è in molti non c'è tanto spazio, quindi non avendolo mai fatto non so se sia consigliabile.

Certo se dici che bisogna scrivere sia in italiano che in russo cambiare la tastiera non ha senso.

Piuttosto a questo punto un'idea è di procurarsi una tastiera USB esterna -in alfabeto cirillico- da utilizzare a fianco di quella con layout italiano e con 15€ sei a posto http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif