View Full Version : budget 500€ - Regna la Sony rx-100 o c'e' altro?
Salve
Ho già una compatta Canon ixus 100is e, sebbene fà belle foto, vorrei fare un passo avanti senza andare a finire sulle professionali sperando in una maggiore grandangolo e qualità.
leggendo velocemente in giro sento un gran parlar bene della sony rx-100;
Considerando il budget di 500€ ci trovo qualcosa di meglio?
Ovviamente se ci sono fotocamere con pari risultati a minor
prezzo non esitate a segnalare ... tipo la Panasonic DMC-TZ30EG-K che costa la metà ?
fotoenzo83
23-07-2013, 21:24
Paragonare la Tz30 con la Rx100 è improponibile. La prima è una compatta superzoom e di conseguenza con una qualità normale ma mediocre aumentando lo zoom. La seconda è una compatta eccezionale ma a mio parere troppo cara. Se vuoi spendere la metà puoi comprare la Xz-1 che è una compatta premium eccellente. Io ce l'ho (da tre giornI) e mi trovo benissimo (rispetto alla sx240) ...non ha tantissimo da invidiare alla rx100 come qualità imho. La trovi sui 210 euro.
Però adesso che è uscito il nuovo modello e la rx100 si inizia a trovare sui 350 euro secondo me è il massimo in quella fascia di prezzo :D
Dove la trovi la rx100 a 350?
cerca su subito.it o su ebay annunci ne stanno uscendo parecchie dopo la presentazione del nuovo modello... cmq ti ho mandato un pm :D
Megg per ora non è facile trovarla a 350 la rx100...
Nel frattempo, la xz1-1 su carta non sembra male, forse un pochino datata; Ci sono altre pretendenti con la qualità della Sony ?
Beh certo che non è facile però qualche occasione sull'usato si può trovare se uno ha un po'di tempo da perdere... comunque io ero indeciso tra la Sony,la lx7 e la gf6...
qual'è il miglior sito per confrontare gli stesse scatti fotografici di più fotocamere?
prova a dare un'occhiata su imaging resource o dpreview... ;)
si ma attenzione che non sono " indipedenti " ...
Vabbé però non credo lo siano anche le foto ;-)
magari 350... io in giro l'ho trovata al minimo a 440...
paolo iacopini
26-08-2013, 17:01
ciao
me lo dite anche a me dove la trovate (nuova !) a 350-440 euro ?
grazie
paolo iacopini
27-08-2013, 08:47
anche io la trovo a 400 ma da DIGITALAND....e mi manca il coraggio di mandare i soldi a Honk kong...
e poi con la garanzia come funziona?
paolo iacopini
27-08-2013, 12:15
appunto ! Va bene risparmiare e comprare online, ma ci sono siti seri con garanzia italiana e siti speramobene. L'ultimo prezzo è sempre quello con più rischi
Io l'ho presa usata a 350€ compresa spedizione e custodia in pelle originale Sony del valore di 90€! AFFARONE!! :D
Le foto che ho fatto in vacanza mi hanno ampiamente ripagato della spesa, è una macchinetta veramente eccezionale! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.