View Full Version : Dieci motivi per passare a Lumia 1020, consigliati da Nokia
Redazione di Hardware Upg
22-07-2013, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/dieci-motivi-per-passare-a-lumia-1020-consigliati-da-nokia_47858.html
Il colosso finlandese ha pubblicato un corposo post sul proprio blog in cui ci ricorda ben 10 motivi per cui passare a Nokia Lumia 1020, l'ultimo modello presentato dalla società
Click sul link per visualizzare la notizia.
:D :D
Ma che è? L'ora della pubblicità?? :D
.:Sephiroth:.
22-07-2013, 14:07
amo la fotografia e devo ammettere che anche se la qualità delle foto fatte da un cellulare non può essere paragonata a quella di qulasiasi compatta discreta o reflex, questo nokia mi suscita parecchio interessa non tanto ai suoi tanti (inutili...) megapixel, quanto alla possibilità di avere un telefono con cui poter fare foto superiori rispetto agli altri modificando ogni paramentro, come avviene su fotocamere professionali...
TwinDeagle
22-07-2013, 14:17
La smettete di fare tutta questa pubblicità? Già il sito è pieno di pubblicità di nokia e microsoft, ma fare tonnellate di articoli come se i nuovi nokia salvassero la specie umana è davvero fastidioso. E lo dico da possessore di un nokia lumia 920
La smettete di leggere invece di lamentarvi per un servizio che non vi chiede manco i soldi?
:doh:
dobermann77
22-07-2013, 14:20
La smettete di fare tutta questa pubblicità? Già il sito è pieno di pubblicità di nokia e microsoft, ma fare tonnellate di articoli come se i nuovi nokia salvassero la specie umana è davvero fastidioso. E lo dico da possessore di un nokia lumia 920
Da possessore di Lumia 920,
sono ben felice che Nokia e M$ stiamo iniziando a mostrare
la loro vera forza anche in ambito smartphone.
Beh...
Almeno ora non ci potremo lamentare che Nokia non fa suffiente pubblicità per i suoi telefoni!
avvelenato
22-07-2013, 14:28
Scopro ora che non ha il supporto per microsd, gran peccato, con foto da 41mpx sarebbe venuto veramente comodo.
32 gb si riempiono in fretta con un uso un pochino più avanzato del livello basico.
Basta caricarci su qualche dozzina di album musicali e lo spazio si riduce drasticamente, specie se a bassa compressione.
E le foto poi dove le mettiamo?
IMHO invece era ora che facessero un po' di pubblicità anche ai lumia, dico in generale non solo qui su HW UP, ad esempio c'era anche un bello spot sul 925 oggi in tv (di solito non la guardo mai quindi non so se era nuovo).. apple e samsung sono anni che fanno così se ci pensate bene.. :)
Scopro ora che non ha il supporto per microsd, gran peccato, con foto da 41mpx sarebbe venuto veramente comodo.
32 gb si riempiono in fretta con un uso un pochino più avanzato del livello basico.
Basta caricarci su qualche dozzina di album musicali e lo spazio si riduce drasticamente, specie se a bassa compressione.
E le foto poi dove le mettiamo?
le foto a piena risoluzione pesano sui 10/15mb, comunque se non si fa un'uso un po' impegnato anche una reflex si riempie in fretta, il mese scorso ho dovuto fare foto ad un torneo di calcio, 3 partite da 30' più premiazioni: quasi 800 scatti in raw e la memoria era già praticamente piena, quindi ritornando al lumia, anche con la schedina sarebbe cambiato poco se uno si mette a fare parecchie foto, se invece di 32gb ce ne fossero 64 dopo qualche giorno dovresti comunque scaricarle su pc :p
PS: ricordo poi che normalmente sono a 5mpx, quindi il discorso cambia :)
maxmax80
22-07-2013, 14:54
beh, questa sarebbe stata sì la cigliegina sulla torta, a dimostrazione che lo smartphone perfetto non esiste da nessuna parte..
a parte che ovviamente la promozione è tutta sbilanciata verso la fotocamera da 41Mpxl, spero che vengano diffusi nuovo dettagli sulla parte audio, con sta fantomatica "Rich Recording Stereo"...
Nokia? No grazie, preferisco gli Ultrapixel di HTC! :asd:
Vero che con la reflex,la memoria si è riempita in fretta,ma puoi portarti tutte le sd che vuoi e continuare con il lavoro.
Ma cosa ci voleva a mettere uno slot come nei tel da 20 euro?
Qui,più si sale di gamma e più mancano le cose tipo htc one,i-phone e nokia.
L'unica cosa che forse potrà farmelo prendere,sarà il prezzo,altrimenti vediamo l'honami cosa avrà da dire...
Ciao.
Io aspetto S4 zoom per vedere le vere funzioni fotografiche
Ma S4 zoom non monta il sensore dell's4 standard?
mi pare che quasi tutti i "buoni motivi" siano raggruppabili in uno: la fotocamera da 41 Mpx, autentico specchietto per le allodole perchè nessun smartphone e neppure nessuna compatta può, con l'ottica così compatta, sfruttarne solo la metà. Comunque di fronte a 10 motivi per comprarlo, ne dico uno io per non farlo: non ha Android :D
I "10 motivi" in realtà è la fotocamera, punto :)
E secondo me Nokia se la sta facendo pagare troppo quella fotocamera in confronto all'hw offerto col 920 e col 925.
TwinDeagle
22-07-2013, 16:43
La smettete di leggere invece di lamentarvi per un servizio che non vi chiede manco i soldi?
:doh:
non chiede i soldi fino ad un certo punto..noi paghiamo il sito guardando le pubblicità che ci sono dentro..ed essendo questa una testata giornalistica internazionale, la pubblicità dovrebbe rimanere relegata al contorno e non alle notizie. E poi, fino a quando non leggi la news non sai se è oppure no pubblicità.
Da possessore di Lumia 920,
sono ben felice che Nokia e M$ stiamo iniziando a mostrare
la loro vera forza anche in ambito smartphone.
e fin qui sono d'accordo con te..ma questa è un altro tipo di pubblicità, che ti scambiano come notizia..è come se da domani studio aperto si mette a fare notizie su persone che si sono salvate grazie alla panca per addominali ab rocket, che si può comprare nel portale Mediaset.
Devo dire che questo e' ancora meglio per le foto.
Pero' non ho nessun pentimento
Le foto che faccio non hanno nulla da invidiare alle compatte.
Ma Nokia sta puntando bene sulla qualita' fotografica.
Mia moglie ha il Lumia 820 e anche senza stabilizzatore fa ottime foto.
Devo dire che questo e' ancora meglio per le foto.
Pero' non ho nessun pentimento
Le foto che faccio non hanno nulla da invidiare alle compatte.
Ma Nokia sta puntando bene sulla qualita' fotografica.
Mia moglie ha il Lumia 820 e anche senza stabilizzatore fa ottime foto.
anche il mio 620 fa foto molto carine, la cosa che mi soprende di più è il recupero che riesce a fare in automatico nelle zone scure delle foto, metto un esempio fatto ieri (non badate al colorshift):
http://i.imgur.com/cIPDtBa.jpg
Dragon2002
22-07-2013, 17:37
Ma è una macchina fotografica a tutti gli effetti con un ingombro da macchina fotografica cosi siamo capaci tutti.
Io non sono amante di Nokia da quando hanno messo le mattonelle come So,ma il 1020 è il cellulare che fa le fotografie migliori del mondo.
avvelenato
22-07-2013, 19:17
le foto a piena risoluzione pesano sui 10/15mb, comunque se non si fa un'uso un po' impegnato anche una reflex si riempie in fretta, il mese scorso ho dovuto fare foto ad un torneo di calcio, 3 partite da 30' più premiazioni: quasi 800 scatti in raw e la memoria era già praticamente piena, quindi ritornando al lumia, anche con la schedina sarebbe cambiato poco se uno si mette a fare parecchie foto, se invece di 32gb ce ne fossero 64 dopo qualche giorno dovresti comunque scaricarle su pc :p
PS: ricordo poi che normalmente sono a 5mpx, quindi il discorso cambia :)
Beh considera che le reflex hanno tutte un lettore di CF o simili, alcune che io sappia hanno addirittura doppio lettore. Un fotografo almeno un pochino pro va in giro con minimo due schede, sia mai che una si bruci proprio nel momento in cui gli capita una situazione epica per una foto.
Inoltre uno smartphone ha una versatilità diversa, la memoria viene usata per molte cose: musica, video, dati, ecc. Si fa in fretta a ridurre la parte di memoria libera a pochi gb, che si riempiono ben più in fretta dei 32gb di una cf su una reflex ma che sono dedicati solo a fare le foto.
Il fatto che le foto "normalmente" siano a 5mpx cambia poco il discorso, avere la possibilità di scattare foto SIA a 5mpx SIA a 41mpx è un vantaggio notevole: nella maggior parte delle situazioni di quei 41mpx si vedrà poco, ma ci saranno dei casi in cui la buona luminosità, lo scatto fermo (magari con cavalletto), la staticità della scena, permetterebbero a quei 41mpx di risolvere dettagli maggiori.
Oltre che di permettere elaborazioni con minor perdita di qualità rispetto al lavorare su una foto da 5mpx.
Purtroppo visto che la dotazione di memoria è standard (e neanche particolarmente capiente), è un'opzione che andrà tolta e messa a seconda del caso.
Credo che in sintesi maxmax80 ci abbia azzeccato dicendo che lo smartphone perfetto non esiste, ognuno sceglie il compromesso meno limitante a seconda delle sue esigenze: io uno smartphone senza supporto microsd non lo voglio. Peccato perché l'idea di provare un WP mi stava sfrizzulando il velopendulo non poco...
scusate, ma hwupgrade è forse forse, dico forse, sponsorizzato da Microsoft ???? :D
Dieci motivi per NON passare a Lumia, anzi ne basta uno: è Microzozz :asd:
scusate, ma hwupgrade è forse forse, dico forse, sponsorizzato da Microsoft ???? :D
UHHH Ma che bel commento pregno di argomentazioni tecniche!
Davvero degno di HWUpgrade!
Inviato dal mio Xperia Mini Pro con Tapatalk 2
Krusty93
22-07-2013, 21:48
Ma come si fa a scrivere una cosa del genere? Ma siamo al bar o in un forum di appassionati?
è come se da domani studio aperto si mette a fare notizie su persone che si sono salvate grazie alla panca per addominali ab rocket, che si può comprare nel portale Mediaset.
o come se da domani Studio Aperto si mettesse a fare i servizi sui calendari di Max, che è di proprietà di Rcs, che ha come maggior azionista Mediobanca, che è controllata dalla Famiglia Berlusconi!
(ah, no, questo lo fa già :fagiano: )
o come se da domani Studio Aperto si mettesse a fare servizi sui programmi che ci saranno in serata su Italia 1 / Canale 5 (azz... ma anche questo lo fa già :fagiano: )
Rassegnamoci, la pubblicità sta dappertutto, in modo più esplicito o più occulto.
ilratman
23-07-2013, 07:50
un motivo per non prenderlo è la mancanza di slot sd, io che faccio tanti video a 720p ho già finito da un bel po' 32gb e con la sd da 64gb mi salvo con il 1020 10 giorni e dovrei svuotarlo
Trovo assolutamente ironico che i 10 motivi siano tutti o quasi riassumibili in "la fotocamera".
Mi suona tanto come un'ammissione di aver fallito su tutto il resto.
Nei 10 motivi mi aspettavo al primo posto il fatto di avere WP, al secondo il fatto di avere un determinato hardware concordato con microsoft per avere prestazioni di un certo livello assicurate sempre ecc... ecc...
Invece si parla e straparla di una fotocamera che salvo che a sparuti professionisti che necessitano di una fotocamera nel telefono per documentare qualcosa (e che nel 90% dei casi gli basta una roba da 4 soldi) è del tutto inutile.
WP è da preferire ad altri per ben altre ragioni e non la fotocamera. Ma a quanto pare le vere ragioni interessano a pochi se non a nessuno ivi compresa Nokia.
IMHO continuando così non si va molto lontano.
maxmax80
23-07-2013, 11:16
Trovo assolutamente ironico che i 10 motivi siano tutti o quasi riassumibili in "la fotocamera".
Mi suona tanto come un'ammissione di aver fallito su tutto il resto..
a me invece suona evidentementente che a livello di marketing hanno un notevole punto di forza nella fotocamera, e puntano su quello..
un po' come la apple con il display retina...allora vorrebbe dire che anche loro ammettono di aver fallito su il resto?:p
non direi proprio..
un po' come la apple con il display retina...allora vorrebbe dire che anche loro ammettono di aver fallito su il resto?
non direi proprio..
È un po' diverso se permetti. Il display è parte principale, una componente imprescindibile di qualsiasi smartphone.
La fotocamera è un optional che fa piacere che funzioni bene ma che se anche non ci fosse potrei comunque usare lo smartphone.
Ora non dico che se hanno una fotocamera pazzesca debbano scriverci mezza riga e via... va benissimo che la pubblicizzino ma un conto è che su 10 punti mi sottolinei in 1 o 2 che la fotocamera spacca altro discorso è che mi dici che dovrei scegliere il 1020 praticamente solo per la fotocamera.
IMHO ha ben altri punti di forza che valeva la pena far conoscere.
maxmax80
23-07-2013, 14:13
È un po' diverso se permetti. Il display è parte principale, una componente imprescindibile di qualsiasi smartphone.
La fotocamera è un optional che fa piacere che funzioni bene ma che se anche non ci fosse potrei comunque usare lo smartphone..
è ugualissimo invece.:O
sono sempre componenti principali di un moderno smartphone entrambi
ilratman
23-07-2013, 17:38
è ugualissimo invece.:O
sono sempre componenti principali di un moderno smartphone entrambi
concordo, nessuno comprerebbe uno smartphone senza fotocamera
paolozac
23-07-2013, 21:18
Rimanendo in tema di motivi!
Qualcuno informato mi può dare un motivo per il quale non dovrei preferire il 925 a 1020?
Escludiamo la fotocamera!
Krusty93
23-07-2013, 21:47
Mi suona tanto come un'ammissione di aver fallito su tutto il resto.
Nei 10 motivi mi aspettavo al primo posto il fatto di avere WP, al secondo il fatto di avere un determinato hardware concordato con microsoft per avere prestazioni di un certo livello assicurate sempre ecc... ecc...
Invece si parla e straparla di una fotocamera che salvo che a sparuti professionisti che necessitano di una fotocamera nel telefono per documentare qualcosa (e che nel 90% dei casi gli basta una roba da 4 soldi) è del tutto inutile.
WP è da preferire ad altri per ben altre ragioni e non la fotocamera. Ma a quanto pare le vere ragioni interessano a pochi se non a nessuno ivi compresa Nokia.
IMHO continuando così non si va molto lontano.
Rimanendo in tema di motivi!
Qualcuno informato mi può dare un motivo per il quale non dovrei preferire il 925 a 1020?
Escludiamo la fotocamera!
2Gb di ram che sotto WP non fanno la differenza, ma che in futuro con alcune app potrebbe farla.
32 gb di memoria per il 1020, 16 (mi pare) per il 925. Nella Sd non puoi installare app, ma solo metterci foto, video e musica.
concordo, nessuno comprerebbe uno smartphone senza fotocamera
Questa è la più grande, fantasmagorica, colossale... caz.... (immaginatela con la musichina come facevano le iene).
La stragrande ma parliamo di percentuali bulgare di persone che hanno uno smartphone non ha MAI o rarissimamente utilizzato la fotocamera del cellulare.
Io stesso posso dirti di aver posseduto cellulare di marche e OS diversi e avrò scattato si e no in anni non più di 20/30 foto.
Ci aggiungo che se mi dicessero niente fotocamera e sconto sul prezzo risponderei subito dimmi dove devo firmare e ti assicuro che non parlo di fascia media ma di cellulari sempre high-end semplicemente la trovo inutile salvo che "just for fun" per fare una foto quando proprio non hai nient'altro a disposizione.
Quindi per favore non venitemi a raccontare la balla che è una componente essenziale... forse per chi sta in questo forum e ci smanetta col telefono può esserlo ma la stragrande maggioranza dei comuni mortali anche se non ci fosse non gli cambierebbe certo la vita... cosa ben diversa invece se parliamo di display che lì tra avere i display attuali (Lumia compreso ovviamente) e quelli di un tempo la differenza è abissale.
maxmax80
24-07-2013, 09:24
La stragrande ma parliamo di percentuali bulgare di persone che hanno uno smartphone non ha MAI o rarissimamente utilizzato la fotocamera del cellulare.
ma non è vero!