View Full Version : Taglio di prezzo e un nuovo video per spingere Surface RT
Redazione di Hardware Upg
22-07-2013, 11:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/taglio-di-prezzo-e-un-nuovo-video-per-spingere-surface-rt_47859.html
Microsoft passa ad una strategia molto aggressiva per il proprio tablet con sistema operativo Windows RT: calo di prezzo e contrapposizione diretta con le proposte iPad di Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
22-07-2013, 12:02
Per me l'rt ha due anni di vita al massimo se MS vuole dfarsi del male.
Se uscivano con dei tablet atom per la versione RT (che poteva essere una versione home edition) e gli i5 per quella pro per me avrebbero fatto il botto.
Invece con questa versione dimezzata di Windows, con un numero limitato di applicazioni, la non sfruttabilità dell'ambiente X86 dove pensano di andare....
Oltretutto con un os che fatica ad essere apprezzato a causa dell'interfaccia grafica.
E dato che il pro è troppo caro, a mio parere i tablet Ios e Android andranno sempre più a divorare la fetta di mercato di Windows.
maxmax80
22-07-2013, 12:19
a questo prezzo si inizia a ragionare!
se non avessi già in casa notebook & netbook ci farei ben più di un pensiero.
il vero problema di questo RT è il processore ARM catorcioso (tipicamente da tablet), anche se W8 è ben ottimizzato e da una gestione della macchina stile "PC" che nessun altro SO da tablet offre...
dovevano metterci un I3 a basso consumo e così avrebbero stracciato la concorrenza, visto tutto quello che offrono..
A me piace, ma non capisco perchè fare sia l'RT che il Pro, quando il Pro ha funzionalità infinitamente migliori rispetto a qualunque tablet esistente sulla faccia sulla terra.
Dovevano puntare un sacco su quello, era l'unico tablet con un OS dalle funzionalità pari a quelle di un desktop (visto che è un OS desktop).
Proprio non ho capito la loro "politica".
io lo proverei volentieri.... e a quel prezzo se ne può parlare.
io lo proverei volentieri.... e a quel prezzo se ne può parlare.
inoltre credo sia stato giusto per un'azienda come Microsoft, tentare la strada RT, hanno sondato il mercato e di sicuro avranno un feedback su cui lavorare.. ricordiamoci che adesso hanno pur sempre un sistema Windows su piattaforma ARM... cosa che non di vedeva da anni!... è tutto konw-how! ovviamente sono partiti tardi.. e stanno pagando le conseguenze...
(Intel non è da meno... stanno cercando di farsi strada nel mondo mobile, ma non è semplice adesso... si fossero mossi 5 anni fa... magari negli iPad avremmo trovato un un A6byIntelx86... forse...) IMHO
@ Redazione
il prezzo della tastiera sembra essere 129,00 non 102,00.... (l'Iva?)
Ops... (EDIT)
la "Cover Touch nera" sono 100 euro in più ivati
la "Surface Cover con tasti" (immagino con tasti "fisici") 129,00 ivati
Ragazzi ma voi ragionato con "il senno di poi".
Windows 8 e RT sono partiti quando i soc atom per tablet non esistevano, quindi RT era indispensabile per poter dar vita ad un tablet windows.
Effettivamente adesso non ci sarebbe bisogno di windows RT visto i risultati di soc come l'atom z2760, ma ormai l'OS era fatto.
Preseguendo il ragionamento sarebbe un peccato cestinarlo adesso, perchè non si sa mai.
La lotta tra arm e x86 è serrata e non si sa chi la spunterà, perchè schierarsi quando si può mantenere la compatibilità?
Intanto le app per windows vengono scritte sia per arm che per x86/x64 e la differenza si sentirà sempre meno.
In ambito puramente tablet, in ambito desktop non ci hanno manco provato a fare in windows desktop arm e forse è meglio così.
Poi parliamoci chiato, windows RT non ha nulla da invidiare ad android e iOS se non un parco applicazioni più ampio ma manco più tanto.
Chiaramente se continuamo a paragonare windows RT a windows 8 le differenze sono enormi, ma è un paragone inadeguato.
in effetti hai ragione..
Io la cosa che davvero amo dei dispositivi microsoft è che ti danno la possibilità di aprire più app contemporaneamente *-* Questa cosa la sfrutto pure sul portatile, per dire..
Spero per loro che riescano ad avere delle app decenti in poco tempo.. Se avessero i mille giochini inutili di iOS o Android, sapete quanti lo comprerebbero? :D
SamFisher92
22-07-2013, 13:11
Oltre ad abbassare il prezzo, servirà aumentare le app. E MS è troppo in ritardo su ARM.
Non è detto che tutto sia perduto, però, e MS può permettersi più di un tentativo. Se solo riusciranno a convincere, con questi nuovi listini, le figure professionali che attualmente usano iPad a passare a WinRT sarà già una grande scossa. Il tutto dovrà essere unito a buon marketing. D'altronde nessuno crederebbe che XBox nei primi anni ha fatto perdere miliardi.
Sbagliato paragonare due prodotti di fasce diverse come Win RT e Pro.
Win RT nasce come tablet simile all'iPad, con alcuni vantaggi in più e un universo Windows collegato che dà un ulteriore vantaggio. Non come un vero PC portatile. Sono insensate critiche in questo senso paragonandolo alla ver Pro. Win RT è per un mercato e un utenza diversa.
Win RT non nasce per farci girare 3ds MAX o Autocad, Crysis 3 etc., ma come soluzione tablet per compiti più mirati come Internet, Posta, produttività Office, ...zzeggio con qualche giochino e in-utility.
In questa fascia di prodotti e in quest'ottica secondo me è un ottimo tablet, penalizzato da un prezzo elevato all'uscita. Se correggono il tiro non fanno alcun male, anzi....
Dai continuate così e forse come gadget nei rotoloni regina ne approfitterò per provare la carta regina.
SamFisher92
22-07-2013, 16:54
@ulk ma non era l'ipad a dover soppiantare la carta?
zerothehero
22-07-2013, 17:09
Insomma..la cronaca di un fallimento annunciato, come detto e ripetuto nel corso di questi mesi.
Il taglio dei prezzi va nella giusta direzione, ma e chiaro che devono inseguire la concorrenza che li ha spiazzati..cmq too little, too late.
a questo prezzo si inizia a ragionare!
se non avessi già in casa notebook & netbook ci farei ben più di un pensiero.
il vero problema di questo RT è il processore ARM catorcioso (tipicamente da tablet), anche se W8 è ben ottimizzato e da una gestione della macchina stile "PC" che nessun altro SO da tablet offre...
dovevano metterci un I3 a basso consumo e così avrebbero stracciato la concorrenza, visto tutto quello che offrono..
ma anche no, ormai i tablet x86 con windows 8 si trovano a 400€ non ha proprio senso comprare un tablet con rt
imho
maxmax80
22-07-2013, 21:01
ma anche no, ormai i tablet x86 con windows 8 si trovano a 400€ non ha proprio senso comprare un tablet con rt
imho
beh, ma tu parli di x86 Atom?
perché già gli iconia con l' i3 viaggiano fra i 650/700€...
con gli Atom attuali (che intel vuole dismettere) probabilmente la minestra rispetto all' ARM mi sa che sarebbe cambiata poco..
Questo sarebbe stato un prezzo relativamente alto per il lancii, oggi avrebbero dovuto proporli a molto meno come fece HP con i WebOS che non compro nessuno, ma quando li misero in vendita a 1/4 del prezzo andarono a ruba.
Solo che questi hanno secureboot e non ci puoi manco installare android o linux.
Comunque complimenti a MS per il bordello: stesso nome di windows x86 con cui sono icompatibili, prezzo sbagliato al lancio con conseguente fail, ora non si sa se li mollano completamente per passare ai soli x86... Almeno facessoro un comunicato chiaro tipo: li svendiamo per dismettere l'invetario ma sappiate che l'anno prossimo solo x86.
Dragon78
22-07-2013, 22:18
Io ho un tablet Rt dell'asus e mi ci trovo benissimo. Preso da poco con l'offerta insieme al nexus 7 che ho rivenduto perché non mi interessava.
La critica che posso fare a MS e il prezzo troppo alto all'uscita per me doveva essere più aggressiva. Avrebbe fatto magari le stesse perdite ma con una base installata più ampia e un futuro più facile.
Io non compro niente, troppa volubilità.
Tutto quello che viene proposto l'anno dopo cambia, è obsoleto. Non è solo una questione di soldi, potrei anche avere tre/quattrocento euro da buttare via, ma prendere una cosa che solo l'anno successivo cambia di architettura e non è piu supportato e con cui ci puoi fare sempre meno cose è fastidioso.
Dover migrare le proprie impostazioni le proprie personalizzazioni da un dispositivo ad un'altro è scocciante, è maggiore il tempo perso ad esplorare il nuovo dispositivo, settarlo e cercare di ripristinare la situazione per riavere il comfort precedentemente raggiunto che il tempo impiegato per fare cose utili, produttive.
Mi prendo l'ultima golf e sò che non mi ritroverò un manubrio al posto del volante solo perchè non si sà piu cosa poter cambiare, tutto quello che cerco è li dove me lo aspetto, che funziona sempre allo stesso modo ma nonostante tutto si innova continuamente e diventa sempre piu efficiente e confortevole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.